Vai al contenuto

carburatore gs 160 S I 27-23

fabio80
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ho un gran problema da risolvere riguardo ad un carburatore dellorto S I 27-23 per gs 160 prima serie!

volevo sapere se era possibile reperire dei ricambi visto che dovrei sostituire 2 coperchi causa rottura! allego foto con i coperchi che mi servirebbero( quello in cui va il filo acceleratore ,e quello per l'aria)

scusate la mia ignoranzain materia!

volevo aquistarne uno usato ma i prezzi sono impressionanti!!!

grazie anticipatamente!

saluti

jjysjdyyykkyklkllu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...purtroppo, non c'è altra soluzione che acquistarne uno usato...e prenderne i pezzi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi colpo di :ciapet::ciapet::ciapet: chiedo ad un ricambista se aveva qualcosa del genere ,subito mi ha rispoto no!!!come tutti gli altri...mentre andavo via mi richiama dicendomi di voler rivedere il carburatore e mi ha detto che se avevo un po' di pasienza forse in un cassetto ricordava un qualcosa di simile........!!

mi ha trovato il coperchio del reparto accelerazione!!nuovo di zecca!

la mia paura in quel momento era solo il prezzo,invece quando ho chiesto quanto pagavo :che :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet: me l'ha regalato!!!!!!!

spero di trovare pure quello del reparto aria!!!

cmq e' gia' un passo avanti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 4 years later...

Ciao a tutti, dopo un po torno a scrivere sul forum, che devo dire di nn aver mai abbandonato, continuavo a seguirvi ma senza collegarmi per vari problemattiche personali e non.

Riprendo questo vecchio post per chiedervi se avete presente la parte del carburatore dove si avvita la pipettacon il tube benza (quella filettatata per intenderci)? Bene la mia é crepata con conseguente fuori uscita lieve di benzina.

La filettatura interna invece è stata rifatta (io ne ero al oscuro).

Esiste un modo per poter riparare in qualche modo? Non riesco a trovare un altro carburatore SI 27/23 a un prezzo umano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, avevo gia visto questo sito ma non ho trovato quello che cerco per un si 27/23.

Per intenderci saldare l'attaco dove si avvita il tubo della benzina o sostituire l intera partesuperiore del carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ragazzi, mi servirebbe un'aiuto.

Ho smontato, pulito e revisionato un dell'orto 27/23 dei una gs 160.

Purtroppo non mi ricordo dove va inserito uno dei tre getti presenti. La colonna del max con freno aria, emulsionatore e getto max ok (nella foto segnato con n. 1)

il piccolino ok (nella foto n. 2).

Il n. 3 dove va?

Grazie in anticipo

getti gs160.jpg

1341243849_02-0rtr2012 14.43.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Salve a tutti,

sto ultimando la ri-messa in funzione di un gs 160 primo tipo del 1962.

Ho sostituito molte parti logore dal tempo, ed ho acquistato il carburatore originale dell'Orto SI27/23, trovato usato e completo di ogni parte (scatola del filtro inclusa).

Al momento della prima messa in moto, devo dire con una sorpresa, il motore è partito al primo colpo, ed il fatto è già enormemente positivo.

Il fatto è che però, se tolgo l'aria, il motore si affoga e si spegne. Con un poco di starter tirato, il motore gira e resta al minimo. Con lo starter chiuso si affoga e si spegne.

Ovvio il fatto che la vespa tiri aria da qualche parte. Faccio presente che il filtro è montato e raccordato al telaio con il suo soffietto in gomma.

Mi è venuto pensato che potesse aspirare aria dal paraolio sotto il volano, ma una volta smontato volano e statore, il paraolio era in ottimo stato e non mostrava alcun segno di scarsa tenuta o logoramento. Comunque dato che c'ero, l'ho sostituito con uno nuovo. Come pensavo però, il problema non è stato risolto.

Mi viene il dubbio che i getti che erano presenti sul carburatore acquistato, non fossero della misura giusta.

Qualcuno mi può confermare che la gs160 montava la seguente serie di getti:

colonna max 160/be2/120

minimo 160/50

starter 60

Sono corretti? Oggi li ricontrollo. Forse il foro potrebbe non corrispondere più con la dimensione originaria...

Alla base del carburatore è presente lo spessore originale il bachelite e sembra a posto. La scatola del filtro ha le guarnizioni ed è ben montato

Qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...