Vai al contenuto

mio papà impennava?

Guest
 Share

Recommended Posts

devo chiederglielo... :shock:

certo è che gli invidio il cappello di paglia omologato!... un'altro stile! :D

qualcuno sa dirmi qualcosa di questa antesignana due ruote?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui :mrgreen:

Calabrone... tutto bene? dopo le stimmate le visioni mistiche di già?

Lampo è il mio nick .... ;°)

un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Calabrone accipicchia.... Vespa U ;°) :applauso: ci avete azzeccato, infatti era una di quelle economiche ai tempi, mio padre l'aveva pagata 10mila lire, e un mese dopo a 10mila lire l'ha rivenduta. dopodichè è passato a un GS150.

l'accensione era sotto la sella, non ho ben capito come ma pare si dovesse tirae una maniglia, un cordino... tipo alcuni giocattoli..

fatto sta che se l'annuncio che ho trovato sotto non è di un matto il valore di questo fico secco è di circa 15mila euro

http://www.motousate.it/annuncio/piaggio/vespa_u_utilitaria/25312

Anton ... è troppo brutta!!! lo so lo so :mrgreen::applauso:

beh io quando ho messo la foto, così per gioco non sapevo neppure fosse una vespa.. sempre stata convinta fosse una lambretta eccchenesò? :oops:

così ho scoperto a chi devo la trasmissione del gene vespa :D

insomma è proprio mio papà

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

15mila euro se va bene e non messa troppo a posto ovviamente senza nessun documento e targa altrimenti si arriva ancora piu' in alto!

SOLO I RICCONI o quelli moooooolto fortunati (:noncisiamo: e non faccio nomi ) possono permettersela! :rabbia:

Ma e' solo l'invidia che mi fa parlare! :nono:

Lampo complimenti per la foto, per il babbo e per la U (che e' BELLISSIMA!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

una bella U del 1953,ma sopratutti una bella foto.

grazie di averla condivisa con noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Calabrone accipicchia.... Vespa U ;°) :applauso: ci avete azzeccato, infatti era una di quelle economiche ai tempi, mio padre l'aveva pagata 10mila lire, e un mese dopo a 10mila lire l'ha rivenduta. dopodichè è passato a un GS150.

l'accensione era sotto la sella, non ho ben capito come ma pare si dovesse tirae una maniglia, un cordino... tipo alcuni giocattoli..

fatto sta che se l'annuncio che ho trovato sotto non è di un matto il valore di questo fico secco è di circa 15mila euro

http://www.motousate.it/annuncio/piaggio/vespa_u_utilitaria/25312

Anton ... è troppo brutta!!! lo so lo so :mrgreen::applauso:

beh io quando ho messo la foto, così per gioco non sapevo neppure fosse una vespa.. sempre stata convinta fosse una lambretta eccchenesò? :oops:

così ho scoperto a chi devo la trasmissione del gene vespa :D

insomma è proprio mio papà

PORCA PUPAZZA, IAIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!UNA "U"!!!

Scusa, ma mi ci voleva!!!

Comunque, per correggere alcune tue lacune, non c'era nessun avviamento sotto la sella. La leva dell'avviamento, come puoi vedere nella foto della vespa del tuo papà, è sempre lì, al suo posto. Sotto la sella, per tutte le vespe che avevano lo starter, c'era una leva da tirare ed in pratica, con quella manovra si tirava l'aria. Il 1958/59, fu l'ultimo anno in cui quel congegno rimase sotto la sella e fu trasferito nella curva che il telaio fa nel sottosella, vicino alla leva del rubinetto della benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Bellissima foto, complimenti! Soprattutto per il papà vespista!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Anch'essa fu specchio della sua epoca. Negli anni del miracolo economico, essa era dedicata ai "non miracolati", a coloro che necessitavano di un prodotto valido a prezzo vantaggioso. Non ebbe grande successo, segno di un tenore di vita in miglioramento, in generale.

Ma certamente qualcuna si vendette, e per qualcuno sicuramente costituì la porta d'accesso al rivoluzionario mondo del motoscooter.

Dovremmo sempre tenere a mente questo, e cioè come un semplice bene materiale abbia saputo regalare la felicità a tantissime persone. Felicità fugace? Forse sì, ma non per questo non importante...

Quando la Vespa non era un capo d'abbigliamento firmato....

Iaia, bellissima foto veramente, grazie di averla condivisa con noi

Link al commento
Condividi su altri siti

.. ho avuto l'impressione che qualcuno pensi che io abbia questa Vespa...

scusate... io ho solo la foto e il papà... :)

credo sia perchè si sono accavallati dei post:

Dov'e' Lampo??
Dov'e' Iaia?

è qui... cioè sono qui

la VespaU boh!! :mrgreen: magari ce l'ha qualcuno di voi ben nascosta e ristrutturata :D

p.s.: calabrone il disegno è bellissimo, complimenti al signorhood credo di aver capito che l'autore è lui, ma io prima di mandarti un altro abbraccio... :orrore:

ci penso...brrr :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti