Guest Inviato 26 luglio 2007 - 20:57 Share Inviato 26 luglio 2007 - 20:57 Anch'essa fu specchio della sua epoca. Negli anni del miracolo economico, essa era dedicata ai "non miracolati", a coloro che necessitavano di un prodotto valido a prezzo vantaggioso. Dovremmo sempre tenere a mente questo, e cioè come un semplice bene materiale abbia saputo regalare la felicità a tantissime persone. Felicità fugace? Forse sì, ma non per questo non importante... che bella sintesi azzeccata Marben. Mio padre in quella foto era appena arrivato a Milano per lavoro, lasciando il suo mare due anni dopo aveva il GS e sedute dietro, mia madre e mia sorella di pochi nel marsupio in viaggio verso Mantova dai nonni... ;°) p.s. io curiosa come una scimmia: Pronto papà ma tu impennavi? eh le impennate... non ce le avevo neanche in mente a quei tempi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 luglio 2007 - 21:44 Share Inviato 26 luglio 2007 - 21:44 Mio padre, un maresciallo dei Carabinieri ormai in pensione, quando a 14 anni cominciai a chiedergli la vespa (o in subordine un ciao) mi rispondeva sempre e solo NO, è pericoloso poi fai le impennate!!! All'epoca è vero, saper fare le impennate era come saper rizzare l'uccello!!! Se eri maschio DOVEVI saperlo fare. Ma mica lo diceva perchè vedeva i ragazzi impennati, nooooooo!!! L'ho scoperto anni dopo quando raccontò il suo primo incontro con una motocicletta alla scuola sottoufficiali di Firenze. Gli chiesero chi sa portare la moto e lui subito fece un passo avanti. Aveva solo 18 anni, era la primavera del 1946 e le motociclette fino ad allora le aveva solo viste passare, le aveva viste mettere in moto con il decompressore, le aveva studiate nei campi militari alleati durante gli ultimi mesi di guerra. Solo quello!!! L'istruttore lo chiamò a se davanti all'Alce. Lui ormai non si poteva tirare indietro, con fare sicuro mise in moto, con un calcio mise la prima marcia (marce al serbatoio, badate bene) e partì impennando!!! Fece due giri del cortile e tornò davanti all'istruttore, mettendo la moto sul cavalletto e lui sull'attenti. Bene Marasco da dopodomani tu insegerai agli altri come si va in motocicletta. Da adesso vai agli arresti in camerata fino a domani sera per aver impennato e cambiato marce irregolarmente!!! Il futuro maresciallo Marasco si era quasi cagato sotto perchè l'impennata gli era uscita non sapeva come e ancora meno sapeva come era riuscito a tenerla, rimetterla a due ruote e non scatafasciare a terra. Ma era contento!!! Quello che rimugginò per due notti di arresti era perchè secondo il brigadiere lui avesse cambiato IRREGOLARMENTE . . . lui . . . ai militari di passaggio aveva visto cambiare solo così e credeva che così si cambiassero le marce. Dopo qualche giorno il brigadiere gli chiese come riusciva ad impennare un Alce . . . non mi ha mai detto che cazzo si invento in risposta, so solo che pensava che io avrei fatto uguale se mi comprava la vespa. I genitori . . . ci pensate mai che hanno avuto le nostre età. . . prima di noi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 27 luglio 2007 - 16:52 Share Inviato 27 luglio 2007 - 16:52 Calabrone ha scritto: Dov'e' Lampo?? Calabrone ha scritto: Dov'e' Iaia? è qui... cioè sono qui Si ho capito,ho solo corretto avendo capito che forse non gradivi essere appellata..Iaia e percio' mi facevi notare che il nick e'..Lampo. calabrone il disegno è bellissimo, complimenti al signorhood credo di aver capito che l'autore è lui, ma io prima di mandarti un altro abbraccio... ci penso...brrr Si e' vero l'artista e' Gianni e visto che l'aveva fatto a Kamikaze ho pensato bene di approfittarne anch'io ,poi per le tue...paure,stai tranquilla che sono un pacioso padre di appena 3 figli I genitori . . . ci pensate mai che hanno avuto le nostre età. . . prima di noi. Per queste cose ci ha sempre pensato la gente del paese a ricordare ai miei figli che loro padre non e' nato....vecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 27 luglio 2007 - 16:56 Share Inviato 27 luglio 2007 - 16:56 eh, la U la U. cara vespa U. per te non dormo la notte. forse la seconda mia preferita dopo la 160 oddio ddio ddio ddio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 27 luglio 2007 - 20:02 Share Inviato 27 luglio 2007 - 20:02 Calabrone ha scritto: Dov'e' Lampo?? Calabrone ha scritto: Dov'e' Iaia? è qui... cioè sono qui Si ho capito,ho solo corretto avendo capito che forse non gradivi essere appellata..Iaia e percio' mi facevi notare che il nick e'..Lampo. invece ho pensato che dopo le ammaccature prese domenica vedessi doppio Lampo e Iaia sono una persona sola ora metto una sola firma calabrone il disegno è bellissimo, complimenti al signorhood credo di aver capito che l'autore è lui, ma io prima di mandarti un altro abbraccio... ci penso...brrr Si e' vero l'artista e' Gianni stai tranquilla che sono un pacioso padre di appena 3 figli all'improvviso apro la pagina e invece dell'avatar con le due impennate vedo una tarantolona con quelle zampe ... aaaarrggghhhh mi ha ricordato un romanzo di Kafka dove un tizio si sveglia una mattina e scopre di essere diventato uno scarafaggio La metamorfosi vabbè ora mi sono abituata l'abbraccio ( virtuale) te lo mando lo stesso abbi cura anche della Nina 2, un giorno dovrò vederla dal vivo è troppo bello quel colore! p.s. ma i tuoi figli hanno ereditato il gene del vespista? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts