Schiro3 Inviato 14 marzo 2012 - 18:08 Share Inviato 14 marzo 2012 - 18:08 Secondo me è originale dell'epoca all 99%, purtroppo però fino ad ora non possiamo dire che quel colore è partito da x numero telaio fino a y numero... quindi tutto può essere dal 74 al 76.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 14 marzo 2012 - 18:45 Share Inviato 14 marzo 2012 - 18:45 Infatti se non ricordo male, in una discussione riguardo l'acquisto di una primavera marrone restaurata, il dubbio nacque proprio perchè non essendoci parametri di riferimento, tutte ipoteticamente negli anni '74-'76 potrebbero essere marrone. Nel tuo caso però se il vecchio colore è quello in questione, potresti accorgerti dell'originalità da tanti dettagli; iniziando per esempio dal sottoscocca, potresti dare un'occhiata nel vano sotto il serbatoio oppure ma ci sono tanti altri modi, sotto lo sterzo. Se hai la possibilità, controllatela con calma. In bocca al lupo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucamario88 Inviato 14 marzo 2012 - 22:21 Share Inviato 14 marzo 2012 - 22:21 Infatti se non ricordo male, in una discussione riguardo l'acquisto di una primavera marrone restaurata, il dubbio nacque proprio perchè non essendoci parametri di riferimento, tutte ipoteticamente negli anni '74-'76 potrebbero essere marrone.Nel tuo caso però se il vecchio colore è quello in questione, potresti accorgerti dell'originalità da tanti dettagli; iniziando per esempio dal sottoscocca, potresti dare un'occhiata nel vano sotto il serbatoio oppure ma ci sono tanti altri modi, sotto lo sterzo. Se hai la possibilità, controllatela con calma. In bocca al lupo:ok: grazie!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi125p Inviato 16 marzo 2012 - 16:46 Share Inviato 16 marzo 2012 - 16:46 Scusate signori, vi rubo un po' del Vostro tempo, mi sapreste dire, secondo Voi di che colore è questa primavera del 1978? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 16 marzo 2012 - 17:24 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 17:24 Scusate signori, vi rubo un po' del Vostro tempo, mi sapreste dire, secondo Voi di che colore è questa primavera del 1978? blumarine. P.S. una presentazione nella sez. "in piazzetta" è sempre gradita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi125p Inviato 16 marzo 2012 - 17:36 Share Inviato 16 marzo 2012 - 17:36 Sì hai perfettamente ragione, nel week end rimedierò prontamente. per quanto riguarda la risposta posterò altre foto poiché ho diversi amici con et3 blu marine ed il colore (delle loro) è decisamente più scuro, temo un pessimo rifacimento con il color Jeans. Appena poi avrò tempo per smontarla cercherò di scoprire se è conservata od originale. Intanto, Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 16 marzo 2012 - 17:44 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 17:44 per quanto riguarda la risposta posterò altre foto poiché ho diversi amici con et3 blu marine ed il colore (delle loro) è decisamente più scuro, temo un pessimo rifacimento con il color Jeans. per essere conservata mi sembra decisamente troppo nuova... ..tieni presente che la primavera usciva dal 76 con il blu marine, mentre il color "blu jeans" era una tonalità disponibile solo per la primavera ET3. spero di essere stato chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi125p Inviato 16 marzo 2012 - 17:52 Share Inviato 16 marzo 2012 - 17:52 infatti, so che il jeans non esisteva per la primavera. Per quanto riguarda lo stato, dal vivo non pare così nuova, anzi è decisamente opaca ed ha avuto solo due possessori che potrebbero aver "combinato qualcosa" il terzo è un amico che non sapeva nemmeno cambiare la candela. Nella peggiore delle ipotesi (rifacimento con colore sbagliato) mi butterò sul chiaro di luna.....prima o poi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Batzman Inviato 7 maggio 2012 - 09:55 Share Inviato 7 maggio 2012 - 09:55 Ciao a tutti, iniziando a rimontare il telaio, mi è venuto un dubbio e la memoria non mi aiuta..............sotto la serratura dello sportellino portaoggetti, c'è qualche tipo di guarnizione, oppure si monta senza niente in mezzo (metallo su metallo)? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 7 maggio 2012 - 09:58 Share Inviato 7 maggio 2012 - 09:58 Senza niente, solo lo spessore e la molletta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Batzman Inviato 7 maggio 2012 - 10:02 Share Inviato 7 maggio 2012 - 10:02 Senza niente, solo lo spessore e la molletta. Grazie.....allora procedo e presto aggiungo foto nella sezione restauro. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapisa Inviato 12 novembre 2012 - 09:10 Share Inviato 12 novembre 2012 - 09:10 (modificato) Salve a tutti, ho una Vespa 125 Primavera del 1981, dovendo sostituire serratura bloccasterzo e bauletto laterale vorrei avere conferma delle serrature originali di quel modello se erano di tipo Neimann o Zadi Modificato 12 novembre 2012 - 09:11 da vespapisa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 12 novembre 2012 - 09:37 Autore Share Inviato 12 novembre 2012 - 09:37 le originali sono Neiman.....prova a cercarle......le Zadi sono riproduzioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapisa Inviato 12 novembre 2012 - 09:50 Share Inviato 12 novembre 2012 - 09:50 Grazie, mi metto in moto, se hai qualche sito di riferimento ci do' un'occhiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapisa Inviato 12 novembre 2012 - 11:14 Share Inviato 12 novembre 2012 - 11:14 Che tu sappia, era una chiave sola che apriva bauletto e bloccasterzo o due chiavi diverse ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 12 novembre 2012 - 11:32 Share Inviato 12 novembre 2012 - 11:32 Un'unica chiave apriva bloccasterzo e portaoggetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapisa Inviato 5 gennaio 2014 - 01:23 Share Inviato 5 gennaio 2014 - 01:23 E' possibile sapere qual'è Il coprivolano a V che dovrebbe essere montato sulla mia Primavera ( seconda serie) del 1974 ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 12 gennaio 2014 - 13:49 Share Inviato 12 gennaio 2014 - 13:49 Che tu sappia, era una chiave sola che apriva bauletto e bloccasterzo o due chiavi diverse ? ciao sei riuscito a trovarli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapisa Inviato 13 gennaio 2014 - 06:45 Share Inviato 13 gennaio 2014 - 06:45 ciao sei riuscito a trovarli? Trovati da un privato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 19 giugno 2015 - 15:37 Share Inviato 19 giugno 2015 - 15:37 Questo è quello che mi risulta tra constatazioni di modelli delle varie serie, mancano anche alcuni particolari come la differenza tra gli sterzi della prima serie con quelli meno bombati della seconda, la griglia coprivolano con disegno a "V" fino all'incirca il 77, il cavalletto con sezione inferiore da 16" delle prime serie fino al 73 circa.Altri dettagli ci sono ma ora non mi vengono in mente... credo anche la chiusura sterzo..da neiman a zadi dal 1978/79 secondo me la seconda serie è metà 73/77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 19 giugno 2015 - 15:38 Share Inviato 19 giugno 2015 - 15:38 le originali sono Neiman.....prova a cercarle......le Zadi sono riproduzioni. assolutamente falso.zadi montava dal78/79 in avanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 giugno 2015 - 20:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 giugno 2015 - 20:54 assolutamente falso.zadi montava dal78/79 in avanti Non sono d'accordo. Neiman, e solo Neiman, fino a fine produzione. Nel corso del 1981 cambia la serratura del bauletto, ma resta sempre Neiman. Zadi è stata montata da Piaggio solo con la serie Arcobaleno, e fra questi nemmeno sulla prima produzione (che montava Giobert), quindi parliamo della seconda metà degli anni '80. Logicamente i frequenti tentativi di scasso hanno agevolato la diffusione dei ricambi Zadi, complice la cessata produzione degli originali Neiman. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 23 giugno 2015 - 09:03 Share Inviato 23 giugno 2015 - 09:03 non sono d'accordo. Neiman, e solo neiman, fino a fine produzione. Nel corso del 1981 cambia la serratura del bauletto, ma resta sempre neiman. Zadi è stata montata da piaggio solo con la serie arcobaleno, e fra questi nemmeno sulla prima produzione (che montava giobert), quindi parliamo della seconda metà degli anni '80. Logicamente i frequenti tentativi di scasso hanno agevolato la diffusione dei ricambi zadi, complice la cessata produzione degli originali neiman. Inviato dal mio telefono bigrigio mi dispiace rismentirti, ma ho un primavera conservato dell'81 di famiglia e monta zadi originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 23 giugno 2015 - 09:10 Share Inviato 23 giugno 2015 - 09:10 [TABLE=align: center] [TR] [TD=colspan: 2, align: center]Serratura bloccasterzo ZADI (NOS) rimanenza di magazzino [/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 2, align: center][TABLE=align: left] [TR] [TD=width: 140px, align: left] Genere:[/TD] [TD=align: left] Originale d´epoca[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left] Adattabile a:[/TD] [TD=align: left] vari modelli dal 1978[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left] Codice Piaggio:[/TD] [TD=align: left] 139371[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left] Prezzo:[/TD] [TD=align: left] € 50[/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 2, align: center] [/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 2, align: center] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 23 giugno 2015 - 09:11 Share Inviato 23 giugno 2015 - 09:11 [TABLE=align: center][TR] [TD=colspan: 2, align: center]Serratura bloccasterzo ZADI (NOS) rimanenza di magazzino [/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 2, align: center][TABLE=align: left] [TR] [TD=align: left] Genere:[/TD] [TD=align: left] Originale d´epoca[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left] Adattabile a:[/TD] [TD=align: left] vari modelli dal 1978[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left] Codice Piaggio:[/TD] [TD=align: left] 139371[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left] Prezzo:[/TD] [TD=align: left] € 50[/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 2, align: center] [/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 2, align: center] [TABLE=align: center] [TR] [TD=colspan: 2, align: center]Serratura bloccasterzo ZADI (NOS) rimanenza di magazzino [/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 2, align: center][TABLE=align: left] [TR] [TD=width: 140px, align: left] Genere:[/TD] [TD=align: left] Originale d´epoca[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left] Adattabile a:[/TD] [TD=align: left] vari modelli dal 1978[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left] Codice Piaggio:[/TD] [TD=align: left] 139371[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left] Prezzo:[/TD] [TD=align: left] € 50[/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 2, align: center] [/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 2, align: center] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts