Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 marzo 2020 - 19:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2020 - 19:00 La correzione va fatta in motorizzazione, dove sono i dati di prima immatricolazione, sicuramente corretti, che è la sede che emette i libretti di circolazione. Al PRA riportano solo quanto gli comunicano dalla motorizzazione (salvo errori di trascrizione). Quindi, vai in motorizzazione e chiedi la correzione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 8 aprile 2020 - 19:51 Share Inviato 8 aprile 2020 - 19:51 Finito ora di leggere quasi d'un fiato questo stupendo post! Ora che sono possessore di un Primavera prima serie vorrei avere le idee più che chiare prima di avviarne il restauro...! Commovente ed appassionante la storia delle Primavera amaranto...grazie Humabel per averla riscoperta! Do il mio piccolo contributo: primavera prima serie del 1968 con numero di telaio 026***, quindi tra le prime, ha il dado del piolo sella, non saldato! Gianluca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 8 aprile 2020 - 19:56 Share Inviato 8 aprile 2020 - 19:56 Finito ora di leggere quasi d'un fiato questo stupendo post! Ora che sono possessore di un Primavera prima serie vorrei avere le idee più che chiare prima di avviarne il restauro...! Commovente ed appassionante la storia delle Primavera amaranto...grazie Humabel per averla riscoperta! Do il mio piccolo contributo: primavera prima serie del 1968 con numero di telaio 026***, quindi tra le prime, ha il dado del piolo sella, non saldato! GianlucaPure la mia del 75 non ha il dado saldato..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raulcort Inviato 17 aprile 2020 - 13:05 Share Inviato 17 aprile 2020 - 13:05 (modificato) Il 30/7/2010 at 11:32, fabris78 dice: Buongiorno a tutti! La sella per la vespa del 1977 vma2t ( terza serie ) 125 primavera si chiudeva con la chiave o con il gancio? perché quella scasciata che devo sostituire è con il gancio.. ma di certezze per l'acquisto nessuna.. Grazie Modificato 17 aprile 2020 - 13:09 da raulcort terza serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino84 Inviato 17 aprile 2020 - 13:36 Share Inviato 17 aprile 2020 - 13:36 Da quello che so di serie uscivano con gancio. La chiave era optional mi sa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raulcort Inviato 17 aprile 2020 - 14:08 Share Inviato 17 aprile 2020 - 14:08 31 minuti fa, Vespino84 dice: Da quello che so di serie uscivano con gancio. La chiave era optional mi sa Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 aprile 2020 - 14:52 MODERATOR Share Inviato 17 aprile 2020 - 14:52 1 ora fa, raulcort dice: La sella per la vespa del 1977 vma2t ( terza serie ) 125 primavera si chiudeva con la chiave o con il gancio? perché quella scasciata che devo sostituire è con il gancio.. ma di certezze per l'acquisto nessuna.. Grazie Le Primavera come le ET3 e le vespe 5 sono sempre uscite con il gancio. Vol. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raulcort Inviato 17 aprile 2020 - 21:29 Share Inviato 17 aprile 2020 - 21:29 (modificato) C'è la possibilità di vedere come è fatto un manubrio di una vespa 125 primavera terza serie ? o addirittura un paragone tra seconda e terza serie? Ho passato quasi tre ore inconcludenti nei meandri della rete, ho disturbato sconosciuti al telefono dai loro annunci di manubri usati per primavera in orari poco consoni che non è ancora arrivato il vaffa ma certamente è partito e prima o poi mi arriva a destinazione... Una buona stella mi guarda da lassù questa sera. Disperato. Modificato 17 aprile 2020 - 21:30 da raulcort 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 18 aprile 2020 - 04:33 Share Inviato 18 aprile 2020 - 04:33 C'è la possibilità di vedere come è fatto un manubrio di una vespa 125 primavera terza serie ? o addirittura un paragone tra seconda e terza serie? Ho passato quasi tre ore inconcludenti nei meandri della rete, ho disturbato sconosciuti al telefono dai loro annunci di manubri usati per primavera in orari poco consoni che non è ancora arrivato il vaffa ma certamente è partito e prima o poi mi arriva a destinazione... Una buona stella mi guarda da lassù questa sera. Disperato. Oggi faccio una foto al manubrio della mia..2 serie.Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 18 aprile 2020 - 14:07 Share Inviato 18 aprile 2020 - 14:07 questo dovrebbe essere 2serie 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 18 aprile 2020 - 14:23 Share Inviato 18 aprile 2020 - 14:23 ci sono differenze anche negli statori. io ne ho tre... tutti diversi per dimensioni delle bobine e uno ha anche un supporto grigio su cui sono sadati dei fili, proveniente da carter con sigla vma2m 046047, questi carter hanno una superficie piu liscia rispetto ai miei terza serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 19 aprile 2020 - 12:23 Share Inviato 19 aprile 2020 - 12:23 Ciao. Il terza serie dovrebbe essere ben identificabile, indipendentemente dal vedere come è fatto. Basta guardare il codice del ricambio impresso all' interno . Chiedi a due vespisti se gentilmente guardano . Numero di telaio inferiore e numero di telaio superiore , con stesso codice... Il tuo che sta nel mezzo porta sicuramente direi lo stesso codice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 19 aprile 2020 - 13:32 Share Inviato 19 aprile 2020 - 13:32 (modificato) grazie ma so gia quale è il terza serie(è quello senza puntine) e solo per segnalare altre parti che cambiano in base alla serie di produzione poi... nessuno dei tre ha stampato il codice ricambio da nessuna parte, solo quello terza e seconda serie hanno un codice sulla fusione. ma dubito che sia il codice del ricambio Modificato 19 aprile 2020 - 13:55 da luigi139 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 19 aprile 2020 - 20:56 Share Inviato 19 aprile 2020 - 20:56 Ciao Luigi139 mi riferivo al manubrio. Per riconoscere il piatto non saprei invece. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 20 aprile 2020 - 07:47 Share Inviato 20 aprile 2020 - 07:47 a ok scusa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raulcort Inviato 1 maggio 2020 - 06:15 Share Inviato 1 maggio 2020 - 06:15 (modificato) Buongiorno a tutti, sto passando una settimana di fuoco a casa, mio papà taglia la legna con la motosega e io spacco i tondi con l'ascia mentre mia mamma si dedica alle pulizie primaverili. La sera andiamo a letto allo stesso orario delle galline. Ed è proprio durante queste pulizie che è stato ritrovato questo artefatto. Considerate che non è in plastica ma ha un peso tipo metallo. Modificato 1 maggio 2020 - 06:18 da raulcort 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 maggio 2020 - 06:16 Share Inviato 1 maggio 2020 - 06:16 Ciao assolutamente sì.. l'interasse dei piolini è giusta..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 18 agosto 2020 - 16:37 Share Inviato 18 agosto 2020 - 16:37 Ciao a tutti ! volevo sapere se nel 76 la chiave era Neiman tipo tondo, e se la chiave apriva sia il blocca sterzo che il cassettino. ho visto che alcuni siti hanno in vendita il nottolino per il cassettino Zadi con chiave, non ho trovato notizie a riguardo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino84 Inviato 18 agosto 2020 - 17:22 Share Inviato 18 agosto 2020 - 17:22 Neiman, solo nelle ultime serie ET3 anni 82-83 da quello che mi risulta sono zadi. Marchio vecchio però. Non quello che vendono in giro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristian1976 Inviato 12 novembre 2020 - 20:48 Share Inviato 12 novembre 2020 - 20:48 Salve a tutti, rileggendo i post, alla fine ,non sono riuscito a capire fino a che anno si usava il bloccasterzo tipo Neiman, e quello Zadi. Io ho a disposizione entrambe, e possedendo una ET3 del 1981 vorrei un vostro parere su quale dei 2 montare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 13 novembre 2020 - 19:45 Share Inviato 13 novembre 2020 - 19:45 la mia primavera 1979 terza serie chiavi neiman made in germany identica per sterzo e cassettino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino84 Inviato 13 novembre 2020 - 20:13 Share Inviato 13 novembre 2020 - 20:13 ET3 aprile 82 zadi come in foto. Anche un conoscente ce l’ha uguale della mia sempre zadi. Però credo siano solo le ultime ET3 che usavano le forniture comuni con le px arcobaleno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristian1976 Inviato 13 novembre 2020 - 21:07 Share Inviato 13 novembre 2020 - 21:07 ...invece nel 1981 non e' ben chiaro quale delle 2...personalmente anche io penso zadi dopo il 1980...pero ho ancora dei dubbi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino84 Inviato 13 novembre 2020 - 21:44 Share Inviato 13 novembre 2020 - 21:44 Allora 2 sono le cose. Se vuoi venderla metti neiman. Nessuno degli “esperti” sa che et3 montava zadi nelle ultime produzioni quindi ti contesteranno che non sono originali. Invece se vuoi la fornitura originale della tua vespa credo che in quell’anno di transizione entrambi potrebbero essere papabili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 novembre 2020 - 08:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2020 - 08:41 La mia ET3, immatricolata ad ottobre 1981, telaio 120xxx, montava bloccasterzo Neiman e serratura bauletto Zadi, quest'ultima palesemente molto più recente (nel 1981 Zadi aveva ancora il logo vecchio). E lo sportellino aveva segni di manomissione, fu forzato, come confermato dall'ex proprietario, una volta che fu lasciata incustodita. Dunque almeno fino a fine 1981 le serrature erano Neiman; considerando, però, che la PX ha montato Neiman sino all'avvento dell'Arcobaleno, mi riesce difficile pensare che sulle ET3 (o sulle Primavera) montassero Zadi. Aggiungo che per un po' di tempo, dall'esordio, Piaggio ha montato Giobert sull'Arcobaleno, e non Zadi, indicativamente almeno fino al 1985... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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