danidani Inviato 27 marzo 2011 - 12:36 Share Inviato 27 marzo 2011 - 12:36 Qualcuno sa il codice originale Piaggio per le leve a pallino medio? Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 28 marzo 2011 - 10:35 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 10:35 Qualcuno sa il codice originale Piaggio per le leve a pallino medio? non ti servirebbe a nulla. Non sono piu' in commercio e tantomeno sono disponibili come riproduzione nel catalogo Piaggio "vintage". La giusta riproduzione (vedi allegato) la trovi quì :http://www.zangheratti.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danidani Inviato 28 marzo 2011 - 16:44 Share Inviato 28 marzo 2011 - 16:44 non ti servirebbe a nulla. Non sono piu' in commercio e tantomeno sono disponibili come riproduzione nel catalogo Piaggio "vintage". La giusta riproduzione (vedi allegato) la trovi quì :http://www.zangheratti.it Mi aspettavo una situazione simile. Alla Piaggio di Varese, sabato mattina, alla mia richiesta delle leve mi hanno istantaneamente portato quelle col pallino grosso. Facendo notare al commesso (mannaggia a me che non ho portato la leva pallino medio in mio possesso) la non concordanza col particolare originario, lui ha consultato ben 3 cataloghi: - il Vintage - un catalogo ricambi uguale a quello disponbile nella sezione download - un terzo catalogo risalente presumo alla fine anni 70/primi 80, la copertina è col simbolo Piaggio con degli spicchi e le indicazioni dei modelli (c'era anche l'ET3) Niente da fare: o senza pallino o pallino grosso, questa la sentenza dei codici ricambi. Pensavo di, col codice delle pallino medio e una gran dose di fortuna (per non dire altro!), tornare in Piaggio.. chissà mai un fondo di magazzino! Altrimenti mi rivolgerò presso il rivenditore indicato...peccato però, a me ne serviva una sola.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 29 marzo 2011 - 09:39 Share Inviato 29 marzo 2011 - 09:39 I ricambisti poco forniti, con commessi svogliati, rispondono in questo modo, non hai un' alternativa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danidani Inviato 29 marzo 2011 - 19:17 Share Inviato 29 marzo 2011 - 19:17 Per la mia provincia è il centro Piaggio ufficiale con magazzino ricambi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 29 marzo 2011 - 19:53 Share Inviato 29 marzo 2011 - 19:53 Figurati, andiamo bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 29 marzo 2011 - 20:57 Share Inviato 29 marzo 2011 - 20:57 (modificato) Se vuoi io le ho montate adesso sulla mia primavera....non sono originali piaggio ( visto che non si trovano) però... Per quanto riguarda le guarnizioni del clacson fanale post. e rubinetto benzina?? Ci sono differenze nei vari modelli??? Modificato 27 gennaio 2015 - 22:09 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 5 settembre 2011 - 06:00 Share Inviato 5 settembre 2011 - 06:00 scusate, non datemi del tonto: sella primavera La mia è una terza serie biancospino (tanto per intenderci 1977 con fanale post uguale all'et3), Mi confermate che la sella, per tutte e tre le serie, è di colore blu scuro con bordino grigio e logo posteriore piaggio bianco? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 settembre 2011 - 09:13 Share Inviato 5 settembre 2011 - 09:13 La sella è giusta, blu scuro, bordino grigio e serigrafia piaggio di colore bianco. Quello che vedo e che le leve non sono giuste per quell'anno, ci vogliono quelle con il pallino medio, e la guarnizione del clacson va grigia e non nera. Per il resto complimenti molto bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 5 settembre 2011 - 09:26 Share Inviato 5 settembre 2011 - 09:26 La sella è giusta, blu scuro, bordino grigio e serigrafia piaggio di colore bianco.Quello che vedo e che le leve non sono giuste per quell'anno, ci vogliono quelle con il pallino medio, e la guarnizione del clacson va grigia e non nera. Per il resto complimenti molto bella grazie mille per le risposte ed i complimenti. Riesco a trovare le leve pallino medio e la guarnizione clacson grigia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 settembre 2011 - 09:39 Share Inviato 5 settembre 2011 - 09:39 Per la guarnizione non ci sono problemi, ce l'ha qualsiasi ricambista, le leve le riproducono ma a me non piacciono, preferirei trovarle originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 5 settembre 2011 - 09:41 Share Inviato 5 settembre 2011 - 09:41 Per la guarnizione non ci sono problemi, ce l'ha qualsiasi ricambista, le leve le riproducono ma a me non piacciono, preferirei trovarle originali. vero, la guarnizione l'ho trovata. Era la differenza tra leva pallino grande e medio che non riuscivo a capire. Grazie posso disturbarti ancora? la sella mia è bella ma un poco floscia. Vorrei cambiarla con una che trovo su ebay a 50 euro, blu scuro, senza gancio ...non so se posso linkare l'annuncio, era solo per sapere se la sella è passabile o meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 settembre 2011 - 09:57 Share Inviato 5 settembre 2011 - 09:57 Se la tua copertura e ancora buona, puoi benissimo smontarla e cambiare la gommapiuma di imbottitura da un tappezziere di auto/moto. Credo sia la cosa migliore e più economica. p.s. come ti hanno consigliato....... togli il tappetino, alla lunga ti darà più problemi che benefici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 5 settembre 2011 - 10:25 Share Inviato 5 settembre 2011 - 10:25 Se la tua copertura e ancora buona, puoi benissimo smontarla e cambiare la gommapiuma di imbottitura da un tappezziere di auto/moto.Credo sia la cosa migliore e più economica. p.s. come ti hanno consigliato....... togli il tappetino, alla lunga ti darà più problemi che benefici. ok, lo levo:mrgreen: sai che in merito alla sella non è tanto la gommapiuma ch'è consumata, quanto le molle, sia quelle verticali che quelle orizzontali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 settembre 2011 - 10:33 Share Inviato 5 settembre 2011 - 10:33 Che io sappia quelle orizzontali si possono reperire nuove, però ho visto che molti ,per sopperire alla cedevolezza delle molle usate, le accorciano cosi da risultare piu rigide, per quelle verticali non saprei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 5 settembre 2011 - 10:47 Share Inviato 5 settembre 2011 - 10:47 Che io sappia quelle orizzontali si possono reperire nuove, però ho visto che molti ,per sopperire alla cedevolezza delle molle usate, le accorciano cosi da risultare piu rigide, per quelle verticali non saprei. in effetti ad accorciar quelle orizzontali non c'avevo pensato (son quelle che cedono, più che quelle verticali) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 10 settembre 2011 - 18:30 Share Inviato 10 settembre 2011 - 18:30 accorciate molle e cambiata gommapiuma. Tutto ok Una cosa ancora sulle leve (ed una precisazione: la mia è una terza serie ma del 1975 e non 77 come ho detto- mi son confuso con l'anno della Honda four) Per la terza serie qui danno pallino grosso. Vespa 125 Primavera - VRwiki pure qui: da altro forum Le leve per i telai piccoli sono 3, pallino quasi inesistente(primavera prima serie,50 primaserie,nuova 125,90 3marce eccccc), pallino piccolo(primavera serie seconda,tutte le vespa 50 dal 1973-74circa,ET3 JEANS), e pallino grande(primavera,ET3,tutte le 50 eccc dalla metà del '77 primi '78 circa) mò che faccio? Oggi ad Imola ho comprato quelle pallino medio...monto quelle o mi tengo quelle grosse? (E la guarnizione del clacson, sicuri che è grigia?) grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 11 settembre 2011 - 13:18 Share Inviato 11 settembre 2011 - 13:18 Questo lo troverai molto utile, http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/30759-un-po-di-chiarezza-sui-particolari-della-vespa-primavera.html?highlight=particolari+vespa+125+primavera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 11 settembre 2011 - 13:31 MODERATOR Share Inviato 11 settembre 2011 - 13:31 Questo lo troverai molto utile, Un pò di chiarezza sui particolari della vespa primavera è lo stesso post... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 11 settembre 2011 - 14:02 Share Inviato 11 settembre 2011 - 14:02 Non fateci caso...il sole mi ha cotto il cervello... Come sempre sei un signore, grazie Afry. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 11 settembre 2011 - 18:50 Share Inviato 11 settembre 2011 - 18:50 a parte i cervelli cotti, qual è la "scrittura sacra ed ufficiale" in merito alle leve? Altro favore: nessuno ha una foto dei due manubri, quello con la gobba e quello senza, perchè sinceramente non riesco a capire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 11 settembre 2011 - 18:59 Share Inviato 11 settembre 2011 - 18:59 accorciate molle e cambiata gommapiuma. Tutto ok Una cosa ancora sulle leve (ed una precisazione: la mia è una terza serie ma del 1975 e non 77 come ho detto- mi son confuso con l'anno della Honda four) Per la terza serie qui danno pallino grosso. Vespa 125 Primavera - VRwiki pure qui: da altro forum Le leve per i telai piccoli sono 3, pallino quasi inesistente(primavera prima serie,50 primaserie,nuova 125,90 3marce eccccc), pallino piccolo(primavera serie seconda,tutte le vespa 50 dal 1973-74circa,ET3 JEANS), e pallino grande(primavera,ET3,tutte le 50 eccc dalla metà del '77 primi '78 circa) mò che faccio? Oggi ad Imola ho comprato quelle pallino medio...monto quelle o mi tengo quelle grosse? (E la guarnizione del clacson, sicuri che è grigia?) grazie E' caspita!, se è del 75 allora anche il fanale dietro non và, ci vuole quello in alluminio, le leve ci vanno quelle senza pallino, e ti confermo che la guarnizione clacson è grigia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 11 settembre 2011 - 20:08 MODERATOR Share Inviato 11 settembre 2011 - 20:08 Non fateci caso...il sole mi ha cotto il cervello... Come sempre sei un signore, grazie Afry. e di cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 12 settembre 2011 - 16:39 Share Inviato 12 settembre 2011 - 16:39 E' caspita!, se è del 75 allora anche il fanale dietro non và, ci vuole quello in alluminio, le leve ci vanno quelle senza pallino, e ti confermo che la guarnizione clacson è grigia. num telaio 113625 del 1975, praticamente una seconda serie Database telai - Vespa Resources Forum sai qual è il bello? Che la scheda Fmi porta il fanale et3 e quando l'ho comprata portava il fanale piccolo in alluminio verniciato di bianco. Quando ho fatto notare che i fanali eran diversi, il tizio che me l'ha venduta m'ha detto che aveva a disposizione il faro giusto, quello della scheda, e me l'avrebbe montato:mrgreen: (Ora provo a vedere se ha ancora il piccolo). Praticamente devo mettere le leve pallino medio, guarnizione clacson grigia e cambiare fanale post. (O' stato bravo o c'è altro?) grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 2 ottobre 2011 - 13:45 Share Inviato 2 ottobre 2011 - 13:45 http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/45426-eccomi-con-la-mia-primavera-1977-fmi-targa-oro.html#post674543 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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