doors1186 Inviato 30 luglio 2010 - 10:14 Share Inviato 30 luglio 2010 - 10:14 Salve sono nuovo in questo forum, avrei un quesito da porvi: Ho la mia vespa 50 n allungata, siccome ho finito il restauro da pochi giorni, volevo metterla in moto; l'ho accesa a stento, dopo averla accesa ho dato un colpo di gas forse un po eccessivo e di botto si è spenta ora mi chiedo cosa possa essere?? Si è ingolfata? Si sono incollate le fasce?? la leva di accensione non ha compressione Aiutatemi!!!! Grazie roberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 30 luglio 2010 - 10:18 Share Inviato 30 luglio 2010 - 10:18 Ma hai provato a riaccenderla? Sarà finita la benzina che era nel carburatore in quel momento e si è spenta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 30 luglio 2010 - 10:18 Share Inviato 30 luglio 2010 - 10:18 non sei pratico di forum per nulla ... prima non trovi il pulsante per aprire la discussione poi ti spiego come fare, pregandoti di aprire di non aprire in un forum a caso e di presentarti in Piazzetta ... questo non è un post di presentazione, ma di richiesta ancora, dimmi una cosa: se apri un forum e trovi una serie di post con titolo "aiutooooooooooooo" o cose del genere, cosa pensi di quel forum??? cosa pensi di chi lo modera e delle persone che lo frequentano??? 1° sposto nel forum adeguato 2° provo a trovare un titolo adeguato che non faccia passare la voglia di aprire il post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doors1186 Inviato 30 luglio 2010 - 10:27 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 10:27 Non penso bisogna agitarsi cosi non pensi???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doors1186 Inviato 30 luglio 2010 - 10:28 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 10:28 No la benzina c'e!! Ho cambiato la candela pure, possono essere le fasce?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doors1186 Inviato 30 luglio 2010 - 10:35 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 10:35 Ah un altra precisazione la leva di accensione non ha compressione esserci o non esserci la candela la leva sale e scende con la forza di un dito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 30 luglio 2010 - 10:38 Share Inviato 30 luglio 2010 - 10:38 Non penso bisogna agitarsi cosi non pensi???? purtroppo mi agito perchè proviamo a tenere il forum fruibile per tutti, sia per gli utenti storici che per gli ultimi arrivati e vedere un post intitolato "aiutoooooooooooooo" è la cosa più brutta che si possa vedere su un forum ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 luglio 2010 - 10:40 Share Inviato 30 luglio 2010 - 10:40 Alla fine ci sei riuscito ad aprirlo o dovevi chiedere altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doors1186 Inviato 30 luglio 2010 - 10:40 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 10:40 si parla con gardo e si accoglie con delicatezza!! cmq non mi servono suoi consigli grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doors1186 Inviato 30 luglio 2010 - 10:41 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 10:41 ci sono riuscito grazie mille vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doors1186 Inviato 30 luglio 2010 - 10:42 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 10:42 vespista46 è stato piu tranquillo garbato chiaro ed efficiente mio caro highlander 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doors1186 Inviato 30 luglio 2010 - 10:43 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 10:43 cmq la leva ci accensione non ha compressione che cosa puo essere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 luglio 2010 - 11:11 Share Inviato 30 luglio 2010 - 11:11 vespista46 è stato piu tranquillo garbato chiaro ed efficiente mio caro highlander E' perchè non conosci Highlander! Anche lui è un bravo ragazzo, cortese ed educato... ...Garantito!! Solo che essendo moderatore è questo il suo lavoro, correggere gli errori degli utenti! Comunque aspetta i più esperti per eventuali pareri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 30 luglio 2010 - 11:15 Share Inviato 30 luglio 2010 - 11:15 vespista46 è stato piu tranquillo garbato chiaro ed efficiente mio caro highlander hai perfettamente ragione!!! si vede che nel post http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/30746-vespa-zoppicante-e-fummeggiante.html#post443927 non sono riuscito ad esprimermi in un italiano corretto e quindi non sono riuscito a farti capire come aprire un nuovo post e SOPRATUTTO non sono riuscito a spiegarmi quando ti ho chiesto di non aprire un post dove capitava e di passare in piazzetta a presentarti poi vedo che non sei pratico di forum, ma sei bravo a linkare il mio nick, cosa che io non so fare però non hai risposto alla mia domanda: - se apri un forum e trovi tante troppe discussioni intitolate "aiutoooooo" o cose del genere, cosa ne pensi del forum, dei moderatori e della gente che lo frequanta??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 30 luglio 2010 - 11:42 Share Inviato 30 luglio 2010 - 11:42 io mi trovo d'accordo con highlander, che ben vengano i nuovi arrivati e che s'accostino pure per chiedere consiglio/aiuto (anche io m'accostai a questa community così!) Ma è buon uso e costume scrivere 2 righe in piazzetta per dire "hey ci sono anche io!" piuttosto che fare una domanda (piena di multipost tra l'altro) aspettare una risposta e poi deletare l'account dal forum... E' questione di buon senso, non me la sento di biasimare highlander, anzi! Ad ogni modo, il problema alla vespa lo hai risolto? Se si, come? Edit: highlander i nick si linkano solo col copia incolla dello stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 30 luglio 2010 - 12:19 Share Inviato 30 luglio 2010 - 12:19 Edit: highlander i nick si linkano solo col copia incolla dello stesso Abakos edit: spettacolo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 30 luglio 2010 - 13:51 Share Inviato 30 luglio 2010 - 13:51 Mettendo da parte le polemiche che sono anche il pepe del forum, il fatto che tu non abbia alcuna compressione è preoccupante, potrebbero essere saltate le fasce! Io eviterei di dare spedivellate per non rischiare nel caso fossero le fasce che i pezzettini tramite le luci di aspirazione arrivassero alla valvola rotante incastrandosi e facendoti un solco che ti rovinerebbe l'aspirazione e la tenuta del minimo (parlo per esperienza personale). Estrai il cilindro con cautela e guarda se le fasce ci sono ancora, sono 4 dadi da svitare e tiri via il cilintro con tutta la testa. Non spedivellare più!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 30 luglio 2010 - 14:26 Share Inviato 30 luglio 2010 - 14:26 dico la mia. quando dici che la leva di avviamento scende con un dito, cosa vuol dire?siamo sicuri che il pistone gira e che non sia un problema alla frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doors1186 Inviato 30 luglio 2010 - 14:48 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 14:48 dico la mia. quando dici che la leva di avviamento scende con un dito, cosa vuol dire?siamo sicuri che il pistone gira e che non sia un problema alla frizione? abbatto la leva senza sforzo, si abbassa con una semplicita assurda, giro il volano con un dito pure non c'e piu compressione!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 30 luglio 2010 - 14:53 Share Inviato 30 luglio 2010 - 14:53 guglu non dice una cosa tanto impossibile, in effetti a vespa sana quando si tira la leva della frizione praticamente la pedivella va giù con un soffio ed anche il volano, ma se la frizione è ok allora mi sa che le fasce sono saltate, poi la tua hai detto che si è accesa e poi ha fatto il botto e non è partita più quindi credo che la frizione non possa essersi danneggiata ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doors1186 Inviato 30 luglio 2010 - 15:01 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 15:01 allora mi spiego meglio, sto restaurando la mia vespa ancora mi manca di collegare tutti i cavi e lo sterzo. in questi giorni ho testato il motore, ho regolato le puntine perche non arrivava la corrente alla candela, ho sistemato questo problemino. l'altro giorno l'ho accesa si stava per spegnere e ho agito direttamente dal carburatore accelerando da la, accelerando è uscito un fumo assurdo (forse la benzina un po grassa di olio) l'ho accelerata al massimo dopo qualche secondo ha smesso di ascoltare il mio comando e si è spenta, da li in poi nessun verso per farla ripartire, ho cambiato la candela ma niente ora non so che fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 30 luglio 2010 - 15:05 Share Inviato 30 luglio 2010 - 15:05 Domanda: il motore è stato revisionato, aperto, smontato, solo pulito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doors1186 Inviato 30 luglio 2010 - 15:07 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 15:07 no nulla ho fatto il motore, l'ho lasciato buono prima del restauro e ora mi ha fatto questo casino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 30 luglio 2010 - 15:07 Share Inviato 30 luglio 2010 - 15:07 guglu non dice una cosa tanto impossibile, in effetti a vespa sana quando si tira la leva della frizione praticamente la pedivella va giù con un soffio ed anche il volano, ma se la frizione è ok allora mi sa che le fasce sono saltate, poi la tua hai detto che si è accesa e poi ha fatto il botto e non è partita più quindi credo che la frizione non possa essersi danneggiata ..... Assolutamente no. Il volano è solidale all'albero che è collegato tramite la biella al pistone. Se il volano gira con un dito vuol dire che non c'è compressione. Se tiri la frizione e abbassi la pedivella il volano non può girare. Se abbassi la pedivella e il volano non gira allora c'è un problema nel cambio/frizione/primaria/avviamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doors1186 Inviato 30 luglio 2010 - 15:08 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 15:08 eh quindi che cos'e? che problema c'e?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.