Vai al contenuto

Sono tornato...

Flavio
 Share

Recommended Posts

Per chi non lo sapesse (tutti tranne Riccardo e Calabrone) lunedì sono andato ai Poggi. Quali Poggi direte ??? I Poggi di Ceva, tana del nostro Tillio.

Belle giornate di sole, coronate da un paio di gitarelle (una a trovare il buon Teresio) e da una splendida ospitalità da parte di Silvio, grande cuoco e pessimo bevitore...

Pessimo bevitore (come detto) ma grandissimo meccanico. Durante la mia breve permanenza la Vespa di Silvio ha subito i seguenti interventi, in stretto ordine cronologico:

• revisione completa carburatore
  • sostituzione candela
  • sostituzione pneumatico posteriore
  • sostituzione ammortizzatore posteriore
  • tentativo (fallito) di far funzionare le frecce
  • tentativo (fallito) di far sparire un noioso rumore
  • sostituzione completa motore 200 con motore 177
  • regolazione anticipo
  • tentativo (fallito) di far sparire un noioso rumore alla frizione

Stamattina l'ho lasciato che stava aprendo il motore 200 per tentare di localizzare il dannato rumore.

Dopo gli interventi di cui sopra, ieri abbiamo fatto una bellissima gita in Liguria: 280 kilometri di curve da Ceva a Dolceacqua e ritorno.

Fatti salienti della giornata: numerosi scollinamenti su passi sconosciuti (tragicamente scoperti dal navigatore di Silvio), mega-vassoio di tagliatelle al ragù di verdure in uno sperduto paesino, pioggia e nebbia sulla via del ritorno e pizza finale a Ceva.

Un fraterno abbraccio a Silvio, un grandissimo grazie per l'ospitalità, un saluto all'amico Giancarlo e un cenno di solidarietà a Fabrizio (il meccanico di Tillio) per la grande pazienza che dimostra nel sopportare le dieci/dodici visite giornaliere del nostro amico con la Vespa color Elisa di Rivombrosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto 1 - Il passaggio da Barolo è irrinunciabile.

Foto 2 - La prima delle innumerevoli visite dal meccanico Fabrizio

Foto 3 - La tana di Tillio

Foto 4 - Il panorama dalla tana di Tillio

DSC04635.jpg

DSC04640.jpg

DSC04641.jpg

DSC04643.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto 1 - La mia Vespa va veramente forte

Foto 2 - Si comincia lo smontaggio

Foto 3 - Dopo il lavoro un meritato spuntino

Foto 4 - Oopla !!! L'acciuga è ingurgitata

DSC04648.jpg

DSC04658.jpg

DSC04665.jpg

DSC04666.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e Flavio qui

e Flavio la

e Flavio sei una Marisa

e Flavio metti la copertina......

:mah: sbaglio o il nostro Flavio ce la sta facendo vedere la vera natura vespistica che ha dentro? forse la pensione ha svegliato in lui l'avventura?

vai Flavio, in quanto membro onorario della marisa s.a.s, anzi delle Luisa s.a.a.( ahhhh come so lento io), mi sento di stringerti la mano!

Quando "uno di noi" riesce a farcela.....è una soddifazione per tutti! :risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti