fonzie86 Inviato 30 luglio 2010 - 19:10 Share Inviato 30 luglio 2010 - 19:10 Dopo 2 anni riapro lo stesso post,sperando in una soluzione. Vano anteriore vespa px iper rumoroso,in marcia,da fermi e quando si accelera. Ho provato a : mettere guarnizioni adesive(quelle antivento per le porte),allargare leggermente con le mani la lamiera,materiale morbido intorno la serratura ma...Niente!!! Aiuto! Rumore insopportabile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 30 luglio 2010 - 19:12 Share Inviato 30 luglio 2010 - 19:12 Dopo 2 anni riapro lo stesso post,sperando in una soluzione.Vano anteriore vespa px iper rumoroso,in marcia,da fermi e quando si accelera. Ho provato a : mettere guarnizioni adesive(quelle antivento per le porte),allargare leggermente con le mani la lamiera,materiale morbido intorno la serratura ma...Niente!!! Aiuto! Rumore insopportabile! nonostante tutto questo continua??? ma sei sicuro sia lui??? cmq prova a mettere del nastro isolante o altro materiale gommoso sul becchuccio della serratura, praticamente quel pezzettino della serratura interna che appoggia sulla parte fissa del bauletto e la tiene chiusa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 31 luglio 2010 - 09:51 Share Inviato 31 luglio 2010 - 09:51 Non sono sicuro di aver capito bene ma nella mia si era consumato il perno della chiusura del bauletto e vibrava fastidiosamente. Sostituito e le vibrazioni sono finite.. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 28 maggio 2013 - 08:53 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 08:53 Non sono sicuro di aver capito bene ma nella mia si era consumato il perno della chiusura del bauletto e vibrava fastidiosamente. Sostituito e le vibrazioni sono finite..Ciao quanto costa questo perno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miche085 Inviato 28 maggio 2013 - 08:58 Share Inviato 28 maggio 2013 - 08:58 te lo fa anche da aperto? anch'io credevo di avere una vibrazione al vano anteriore, controllato e ricontrollato tutto anche i serraggi e le frecce... poi casualmente ho fatto 50 metri senza casco e mi sono accorto che non c'entrava niente il vano ma era un'altra cosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 maggio 2013 - 09:04 Share Inviato 28 maggio 2013 - 09:04 Io ho la serratura del bauletto che vibrando fa un rumore fastidiosissimo (penso sia la stessa cosa che succede a te). Il bello è che me lo fa fin da quando era nuovo . Al momento la mia soluzione è che quando inizia a vibrare ci tiro un calcio e per 10/15 minuti non vibra più ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jpk Inviato 30 maggio 2013 - 18:43 Share Inviato 30 maggio 2013 - 18:43 Anche io sono tra quelli a cui vibra(px MY 150 2006). Ho più o meno risolto piegando un po' la lamiera almeno non è proprio insopportabile. Vibra anhe da aperto. Non ho ben capito dove dite di mettere nastro isolante.. E a te Miche085 cosa era? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 30 maggio 2013 - 18:50 Share Inviato 30 maggio 2013 - 18:50 ad un amico ho risolto così...vediamo se mi spiego....avete presente il ferretto della serratura, che gira con la chiave e fa presa con la lamiera del bauletto per chiudere la serratura? bene..in cima è piegato, appunto per fare presa alla lamiera del bauletto...in quella specie di becco piegato (che serve a far presa) c'ho incollato con l'attac un pezzettino di camera d'aria. Provare anche questa, non costa nulla. nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miche085 Inviato 31 maggio 2013 - 12:12 Share Inviato 31 maggio 2013 - 12:12 (modificato) Anche io sono tra quelli a cui vibra(px MY 150 2006). Ho più o meno risolto piegando un po' la lamiera almeno non è proprio insopportabile. Vibra anhe da aperto. Non ho ben capito dove dite di mettere nastro isolante.. E a te Miche085 cosa era? era la lamiera della pancia destra che toccava appena il coprivolano...quando l'ho scoperto mi sentivo un pirla per il tempo perso a cercare il problema al bauletto anteriore! ho messo anche il nastro per farti capire quello che trovi sulle finestre che è in gomma un po' rialzata...messo sia sul perimetro esterno del vano sia sullo sportellino in modo che combacino una volta chiuso... Modificato 31 maggio 2013 - 12:18 da miche085 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 31 maggio 2013 - 14:50 Share Inviato 31 maggio 2013 - 14:50 io ho usato la gurnizione della scatola copri carburatore...la metti vicino al bordino del bauletto(non dello sportello) lasciando lo spazio per far girare la serratura...spero di essermi spiegato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 31 maggio 2013 - 15:05 Share Inviato 31 maggio 2013 - 15:05 Basta arrotolare un elastico o un o-ring attorno alla leva che blocca lo sportellino del bauletto. Si tiene fermo così il cilindretto e tutto il sistema di chiusura, bloccando le vibrazioni. Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts