Vai al contenuto

la vespa si spegne

vespa primavera
 Share

Recommended Posts

Salve ha tutti...

ho un problema con la mia 125 primavera del '76.

Mentre stavo andando mi si è improvvisamente spenta e non ripartiva più.

Ho cambiato la candela e dopo un pò è improvvisamente ripartita.

Oggi nuovo giro con la vespa ed ha iniziato come a fare dei vuoti e a scoppiettare dalla marmitta. Mi sono fermato e non è più ripartita; l'ho fatta raffreddare, ho ricambiato la candela ma non riesco a capire cosa può essere.

Mi dicono la regolazione delle puntine può essere?

AIUTO

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo avermi chiesto delle indicazioni su come muoverti nel forum e dopo averti consigliato su come approcciare meglio, hai fatto l'esatto opposto.

Ti auguro comunque buona permanenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere fili staccati, cotti (come dice dvil 74) o spellati k vanno a massa.... io ho una 50 special 102 olympia con carburatore dell'orto 19/19 e dopo un lungo viaggio mi è successa la stessa cosa... alla fine ho smontato il volano-magnete ed ho scoperto k si era semplicemente spaccata la saldatura del filo rosso sul condensatore a causa delle vibrazioni.... controlla ache k le puntine non siano incollate... Visto k siamo in tema di impianti elettrici sempre su questa vespa ho un grosso problema, le mie lampadine non durano + di 5 min.... ho già provato a sostituire l'impianto sotto la ventola k prima era a bobina interna con uno più recente a bobina esterna ma non è cambiato nulla.... potrebbero esserci fili spellati in corto nel telaio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere fili staccati, cotti (come dice dvil 74) o spellati k vanno a massa.... io ho una 50 special 102 olympia con carburatore dell'orto 19/19 e dopo un lungo viaggio mi è successa la stessa cosa... alla fine ho smontato il volano-magnete ed ho scoperto k si era semplicemente spaccata la saldatura del filo rosso sul condensatore a causa delle vibrazioni.... controlla ache k le puntine non siano incollate... Visto k siamo in tema di impianti elettrici sempre su questa vespa ho un grosso problema, le mie lampadine non durano + di 5 min.... ho già provato a sostituire l'impianto sotto la ventola k prima era a bobina interna con uno più recente a bobina esterna ma non è cambiato nulla.... potrebbero esserci fili spellati in corto nel telaio???

la special non ha un regolatore di tensione che stabilizza la corrente.

i motori elaborati producono molto di più dei 6V di un motore originale, questo brucia le lampadine. prova la tensione con un tester su un portalampada a motore acceso su di giri e ne vedrai delle belle.

se cerchi dovrebbero esserci delle discussioni su come risolvere il problema.

ciao

:ciao:

P.S.: passa in piazzetta per un saluto, dopodichè apriti una discussione tutta tua. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

la special non ha un regolatore di tensione che stabilizza la corrente.

i motori elaborati producono molto di più dei 6V di un motore originale, questo brucia le lampadine. prova la tensione con un tester su un portalampada a motore acceso su di giri e ne vedrai delle belle.

se cerchi dovrebbero esserci delle discussioni su come risolvere il problema.

ciao

:ciao:

P.S.: passa in piazzetta per un saluto, dopodichè apriti una discussione tutta tua. ciao.

Grazie andrò in piazzetta appena riuscirò xk ade sto x staccare e poi vado al mare 20gg, comunque grazie x il consiglio ma k la special non ha il regolatore lo so pure io però non è vero k con motori elaborati cambia il voltaggio perchè + aumentano i giri + dovrebbe cambiare la frequenza di corrente in Herz e non la tensione in Volt (gli alternatori delle centrali girano tutti alla stessa velocità xk altrimenti si creerebbero campi magnetici anomali sulle linee dovute a frequenze diverse come accadeva in principio ma ciò non DEVE far variare il voltaggio).... anzi molto spesso le mie lampadine vengono bruciate al minimo che è più basso rispetto a quello di un 50cc... grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti