vespa primavera Inviato 31 luglio 2010 - 13:58 Share Inviato 31 luglio 2010 - 13:58 Salve ha tutti... ho un problema con la mia 125 primavera del '76. Mentre stavo andando mi si è improvvisamente spenta e non ripartiva più. Ho cambiato la candela e dopo un pò è improvvisamente ripartita. Oggi nuovo giro con la vespa ed ha iniziato come a fare dei vuoti e a scoppiettare dalla marmitta. Mi sono fermato e non è più ripartita; l'ho fatta raffreddare, ho ricambiato la candela ma non riesco a capire cosa può essere. Mi dicono la regolazione delle puntine può essere? AIUTO Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 31 luglio 2010 - 14:20 Share Inviato 31 luglio 2010 - 14:20 Dopo avermi chiesto delle indicazioni su come muoverti nel forum e dopo averti consigliato su come approcciare meglio, hai fatto l'esatto opposto. Ti auguro comunque buona permanenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa primavera Inviato 31 luglio 2010 - 15:00 Autore Share Inviato 31 luglio 2010 - 15:00 HAAAAAAA non avevo ben capito..............va bè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 31 luglio 2010 - 15:31 Share Inviato 31 luglio 2010 - 15:31 ciao, prova a cambiare puntine e condensatore, controllare l'anticipo e i fili dello statore che non siano cotti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroz95 Inviato 4 agosto 2010 - 16:14 Share Inviato 4 agosto 2010 - 16:14 Potrebbero essere fili staccati, cotti (come dice dvil 74) o spellati k vanno a massa.... io ho una 50 special 102 olympia con carburatore dell'orto 19/19 e dopo un lungo viaggio mi è successa la stessa cosa... alla fine ho smontato il volano-magnete ed ho scoperto k si era semplicemente spaccata la saldatura del filo rosso sul condensatore a causa delle vibrazioni.... controlla ache k le puntine non siano incollate... Visto k siamo in tema di impianti elettrici sempre su questa vespa ho un grosso problema, le mie lampadine non durano + di 5 min.... ho già provato a sostituire l'impianto sotto la ventola k prima era a bobina interna con uno più recente a bobina esterna ma non è cambiato nulla.... potrebbero esserci fili spellati in corto nel telaio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 4 agosto 2010 - 16:26 Share Inviato 4 agosto 2010 - 16:26 Potrebbero essere fili staccati, cotti (come dice dvil 74) o spellati k vanno a massa.... io ho una 50 special 102 olympia con carburatore dell'orto 19/19 e dopo un lungo viaggio mi è successa la stessa cosa... alla fine ho smontato il volano-magnete ed ho scoperto k si era semplicemente spaccata la saldatura del filo rosso sul condensatore a causa delle vibrazioni.... controlla ache k le puntine non siano incollate... Visto k siamo in tema di impianti elettrici sempre su questa vespa ho un grosso problema, le mie lampadine non durano + di 5 min.... ho già provato a sostituire l'impianto sotto la ventola k prima era a bobina interna con uno più recente a bobina esterna ma non è cambiato nulla.... potrebbero esserci fili spellati in corto nel telaio??? la special non ha un regolatore di tensione che stabilizza la corrente. i motori elaborati producono molto di più dei 6V di un motore originale, questo brucia le lampadine. prova la tensione con un tester su un portalampada a motore acceso su di giri e ne vedrai delle belle. se cerchi dovrebbero esserci delle discussioni su come risolvere il problema. ciao P.S.: passa in piazzetta per un saluto, dopodichè apriti una discussione tutta tua. ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroz95 Inviato 4 agosto 2010 - 16:27 Share Inviato 4 agosto 2010 - 16:27 P.S sn nuovo del forum perdonate l'ignoranza e gli errori di ortografia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroz95 Inviato 4 agosto 2010 - 19:45 Share Inviato 4 agosto 2010 - 19:45 la special non ha un regolatore di tensione che stabilizza la corrente.i motori elaborati producono molto di più dei 6V di un motore originale, questo brucia le lampadine. prova la tensione con un tester su un portalampada a motore acceso su di giri e ne vedrai delle belle. se cerchi dovrebbero esserci delle discussioni su come risolvere il problema. ciao P.S.: passa in piazzetta per un saluto, dopodichè apriti una discussione tutta tua. ciao. Grazie andrò in piazzetta appena riuscirò xk ade sto x staccare e poi vado al mare 20gg, comunque grazie x il consiglio ma k la special non ha il regolatore lo so pure io però non è vero k con motori elaborati cambia il voltaggio perchè + aumentano i giri + dovrebbe cambiare la frequenza di corrente in Herz e non la tensione in Volt (gli alternatori delle centrali girano tutti alla stessa velocità xk altrimenti si creerebbero campi magnetici anomali sulle linee dovute a frequenze diverse come accadeva in principio ma ciò non DEVE far variare il voltaggio).... anzi molto spesso le mie lampadine vengono bruciate al minimo che è più basso rispetto a quello di un 50cc... grazie comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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