s7400dp21957 Inviato 31 luglio 2010 - 18:48 Share Inviato 31 luglio 2010 - 18:48 Come da titolo quando usate la guarnizione siliconica per accoppiare i carter, usate anche quella in carta originale oppure no? Se si, qual'è la sequenza giusta? La guarnizione siliconica ve messa sui due semicarter e in mezzo quella in carta oppure quest'ultima non la utilizzate? Grazie per le info. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 31 luglio 2010 - 20:48 Share Inviato 31 luglio 2010 - 20:48 Come da titolo quando usate la guarnizione siliconica per accoppiare i carter, usate anche quella in carta originale oppure no?Se si, qual'è la sequenza giusta? La guarnizione siliconica ve messa sui due semicarter e in mezzo quella in carta oppure quest'ultima non la utilizzate? Grazie per le info. Personalmente non ho mai usato il motorsil per accoppiare i carter ma solo il mastice per guarnizioni, applicato da un lato e dall'altro dei carter. Comunque anche usando il motorsil va usata la guarnizione in carta il cui spessore anche se minimo è "previsto" nell'accoppiamento dei carter. Il motorsil o simile andrebbe usato in presenza di imperfezioni e quando pressato fra i piani di tenuta dei carter si ridurrà ad una pellicola sottilissima dove le superfici sono integre e in presenza di imperfezioni manterrà una sezione superiore tale da garantire la tenuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 1 agosto 2010 - 08:38 Autore Share Inviato 1 agosto 2010 - 08:38 Ciao Alex, grazie per la risposta. Non conosco la differenza tra il mastice per guarnizioni e il motorsil. Il secondo l'ho usato per il gruppo termico per garantire una maggior tenuta tra carter e cilindro e tra cilindro e testa ma della prima non ho alcuna esperienza. Potresti spiegarmela? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 1 agosto 2010 - 09:11 Share Inviato 1 agosto 2010 - 09:11 La guarnizione siliconica è appunto silicone, il mastice è solo una colla che impregnando la carta guarnizione ne garantisce una perftta tenuta alle superfici fra cui è pressata. é piuttosto liquido, si applica con un pennellino solitamente incorporato nel tappo, viene chiamato anche ermetico, molto famoso il vittoria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 1 agosto 2010 - 16:49 Autore Share Inviato 1 agosto 2010 - 16:49 Grazie Alex, infatti avevo sentito parlare vagamente dell'emetico ma non sapevo che si chiamasse anche mastice per guarnizioni. Grazie ancora, provvederò all'acquisto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 5 agosto 2010 - 10:24 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 10:24 Ciao Alex, sono andato da un rivenditore di autoricambi per acquistare il mastice per guarnizioni che mi hai consigliato, il vittoria, ma il ricambista, non avendola a disposizione, mi ha consigliato questo prodotto della arxons dicendomi che è lo stesso prodotto. Secondo te va bene? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 agosto 2010 - 10:42 Share Inviato 5 agosto 2010 - 10:42 Si, va benissimo. Lo uso da anni e non mi ha mai tradito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 5 agosto 2010 - 12:15 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 12:15 Perfetto, disponibile come sempre. Grazie ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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