VIRATA Inviato 1 agosto 2010 - 16:36 Share Inviato 1 agosto 2010 - 16:36 Ragazzi ho il 200 che fino alla velocità di 70/78 tutto bene poi comincia a battere in testa. Capisco chè con il caldo il fenomeno si accentua però è troppo secondo il mio parere. Premetto che monto una polini 210. Mi hanno detto chè sè cambio la testa con una più incavata risolverei il problema però allo stesso tempo perderei potenza in quanto meno compressa. Voi che ne dite? Accetto qualsiasi consiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 1 agosto 2010 - 19:09 Share Inviato 1 agosto 2010 - 19:09 potresti dare una controllata alle fasi.di solito al pmi il pistone non libera completamente le luci (si parla di decimi di mm) potresti mettere uno spessore di pochi decimi (0,2-0,5) alla base e vedere come va.quello che perdi sopra (di coppia) lo recuperi sotto.ma dipende ovviamente come stai messo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 1 agosto 2010 - 20:33 Share Inviato 1 agosto 2010 - 20:33 Dapprima prova, smontando la testa , ad eliminare residui da testa e cielo pistone. Il 200 è di suo molto compresso ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 agosto 2010 - 20:52 Share Inviato 1 agosto 2010 - 20:52 Quando batte in testa ? a gas spalancato o in rilascio aprendo un filo di gas ? Non vorrei che sia un'altro il tuo problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 1 agosto 2010 - 21:49 Share Inviato 1 agosto 2010 - 21:49 per capire, se batte in testa a filo gas è magro al minimo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 2 agosto 2010 - 09:35 Share Inviato 2 agosto 2010 - 09:35 Quando batte in testa ? a gas spalancato o in rilascio aprendo un filo di gas ?Non vorrei che sia un'altro il tuo problema Ovvero?????? Questo è il mio problema!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIRATA Inviato 2 agosto 2010 - 19:11 Autore Share Inviato 2 agosto 2010 - 19:11 Comincia a battere in testa quando mi avvicino agli 80 all'ora.Fino a quella velocità tutto regolare.In rilascio e riaccelerando di nuovo (sempre non sendendo mai al di sotto degli 80 all'ora) batte.Mentre ai 90/95 sembra che il tutto diminuisca,ma questo potrebbe essere solo una mia senzazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armaduk75 Inviato 2 agosto 2010 - 19:31 Share Inviato 2 agosto 2010 - 19:31 Anche il mio px 200 e dà lo stesso problema, soprattutto dopo essere rimasto fermo sotto il sole per mezza giornata di ritorno dal mare. Avevo provato a ritardare l'anticipo, per un paio di giorni tutto ok, poi di nuovo lo stesso scherzo. Stasera ho messo una candela ngk B8ES abbastanza fredda, ma non credo serva a qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 2 agosto 2010 - 19:35 Share Inviato 2 agosto 2010 - 19:35 Da quanto tempo non pulite dalle incrostazioni la luce di scarico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armaduk75 Inviato 2 agosto 2010 - 19:40 Share Inviato 2 agosto 2010 - 19:40 Fammi fare 2 conti, ci sono andato a Capo Nord l'anno scorso + altri 3000 km quest'anno...quanto meno 15.000 km. Che metodo mi consiglieresti? In passato ho usato la soda caustica, non mi sembrava un di + 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 2 agosto 2010 - 19:46 Share Inviato 2 agosto 2010 - 19:46 Fammi fare 2 conti, ci sono andato a Capo Nord l'anno scorso + altri 3000 km quest'anno...quanto meno 15.000 km.Che metodo mi consiglieresti? In passato ho usato la soda caustica, non mi sembrava un di + Il più semplice e sicuro (per come la vedo io): Smonta il gruppo termico, togli tutto il carbone, dai una bella spazzolata al pistone, verifica che le fasce non siano eccessivamente usurate, dai una lucidata alla testa ed al cielo del pistone ed una bella levigata all'interno dello scarico così i prossimi residui carboniosi avranno meno appigli per attaccarsi. Una bella pelatina alla testa ed alla sommità del cilindro, rimonti tutto e sei a posto per un bel po. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armaduk75 Inviato 2 agosto 2010 - 19:50 Share Inviato 2 agosto 2010 - 19:50 Pensavo mi suggerissi come pulire la marmitta, avevo capito male, comunque una cosa simile a ciò che hai suggerito l'ho fatto pochi giorni fa, escluso il cielo del pistone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armaduk75 Inviato 2 agosto 2010 - 19:52 Share Inviato 2 agosto 2010 - 19:52 Pensavo mi suggerissi come pulire la marmitta, avevo capito male, comunque una cosa simile a ciò che hai suggerito l'ho fatto pochi giorni fa, escluso il cielo del pistone Scusa, ma se abbasso la testata non mi batte ancora di più in testa? Devo mica spessorare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 2 agosto 2010 - 19:53 Share Inviato 2 agosto 2010 - 19:53 Pensavo mi suggerissi come pulire la marmitta, avevo capito male, comunque una cosa simile a ciò che hai suggerito l'ho fatto pochi giorni fa, escluso il cielo del pistone In effetti a scanso di equivoci ho corretto il mio post comunque mi riferivo ovviamente alla luce di scarico. Per la pulizia della marmitta troverai diverse discussioni sul forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quatrelle Inviato 2 agosto 2010 - 20:08 Share Inviato 2 agosto 2010 - 20:08 ma prima non batteva in testa? la mia col polini l'ha sempre fatto, ....75-85 km/h, ripresa dopo rilascio con mitragliata, un classico. Le ho provate tutte, miscela più grassa, carburazione più grassa, candela fredda, cilindro verniciato di nero, andare senza cofano destro, anticipo ritardato, guarnizione da 0.5 sotto e pure sopra, ....niente, prima o poi la mitragliata arrivava. il problema è la testa originale. la mia non picchia più da quando dalla testa ho piallato via col dremel un paio di mm di roba dal bordo in larghezza e qualcosina in profondità, ....l'unica cosa che forse ho esagerato un attimino, ora non batte in testa ma va come il 200 normale e consuma come una portaerei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armaduk75 Inviato 2 agosto 2010 - 20:22 Share Inviato 2 agosto 2010 - 20:22 ma prima non batteva in testa? la mia col polini l'ha sempre fatto, ....75-85 km/h, ripresa dopo rilascio con mitragliata, un classico.Le ho provate tutte, miscela più grassa, carburazione più grassa, candela fredda, cilindro verniciato di nero, andare senza cofano destro, anticipo ritardato, guarnizione da 0.5 sotto e pure sopra, ....niente, prima o poi la mitragliata arrivava. il problema è la testa originale. la mia non picchia più da quando dalla testa ho piallato via col dremel un paio di mm di roba dal bordo in larghezza e qualcosina in profondità, ....l'unica cosa che forse ho esagerato un attimino, ora non batte in testa ma va come il 200 normale e consuma come una portaerei Ci sono dei punti precisi da passare col dremmel o vado a caso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quatrelle Inviato 2 agosto 2010 - 20:39 Share Inviato 2 agosto 2010 - 20:39 io sono andato ad minkiam e il risultato s'è visto.... meglio che ti rivolgi agli esperti, dai un occhio nella sezione tuning, c'e' anche un post in evidenza con tutta una trattazione sientifica in merito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 agosto 2010 - 23:00 Share Inviato 2 agosto 2010 - 23:00 Ovvero?????? Questo è il mio problema!!!!! PAsquale, ma te quando batt ein testa..? Non ho capito in quale circostanza lo fa L'ultima volta, che ho sentito un "battito di testa" poi era la biella, che in qesto caso lo fa dando gas e non in rilascio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 3 agosto 2010 - 07:33 Share Inviato 3 agosto 2010 - 07:33 PAsquale, ma te quando batt ein testa..? Non ho capito in quale circostanza lo fa L'ultima volta, che ho sentito un "battito di testa" poi era la biella, che in qesto caso lo fa dando gas e non in rilascio. Esattamente come a VIRATA. Quindi sugli 80/85, decellero e riaccellero, "mitraglia" qualche istante, poi smette. Ho notato anch'io, lo fa quando fa molto caldo. Comincia a battere in testa quando mi avvicino agli 80 all'ora.Fino a quella velocità tutto regolare.In rilascio e riaccelerando di nuovo (sempre non sendendo mai al di sotto degli 80 all'ora) batte.Mentre ai 90/95 sembra che il tutto diminuisca,ma questo potrebbe essere solo una mia senzazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIRATA Inviato 4 agosto 2010 - 19:07 Autore Share Inviato 4 agosto 2010 - 19:07 Non vorrei giurarci ma ieri sera ho fatto un giretto e forse ho risolto il problema mettendo uno spessore do 0,5mm.Stasera provo ad anticiparla un pochettino.Comunque mi sono già informato e montando una testa ricalcolata della polini 208 risolve il tutto. Ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIRATA Inviato 11 agosto 2010 - 12:12 Autore Share Inviato 11 agosto 2010 - 12:12 si può chiudere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 agosto 2010 - 23:52 Share Inviato 11 agosto 2010 - 23:52 Esattamente come a VIRATA. Quindi sugli 80/85, decellero e riaccellero, "mitraglia" qualche istante, poi smette.Ho notato anch'io, lo fa quando fa molto caldo. Ok, sei magro di minimo, ed un pelo anticipato, candela troppo calda. Ho avuto gli stessi problemi. L'unico è ridurre l'anticipo, usare ollio con octan booster, e candela fredda, una ngk 8. Ingrassare tutto sotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 agosto 2010 - 23:53 Share Inviato 11 agosto 2010 - 23:53 Stasera provo ad anticiparla un pochettino. Devi ritardare, ovvero "avvitare" lo statore verso IT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 5 agosto 2012 - 21:16 Share Inviato 5 agosto 2012 - 21:16 Anto ciao il mio PX 200e completamente originale e con 14000km reali, a un filo di gas in quarta e un po' anche in terza da rumori metallici dal motore. L'uso bardahl con octane booster, testa usa abbassata di 1mm ma con spessore di 0.5, anticipo su it (al posta di a) ma lo fa ancora..come ne vengo fuori??? ho ordinato la mmw per cilindro oe, risolvo? Grz ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ev2driver Inviato 6 agosto 2012 - 21:47 Share Inviato 6 agosto 2012 - 21:47 Provato ad usare una benzina a 100 ottani? E' vero che costano care, ma una prova la farei...magari giusto per caldo di questi giorni =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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