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Carburatore 20/20 con 177 pinasco + pompa benzina?


nazza
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Salve a tutti, avendo montato un Gt 177 Pinasco in ghisa con carburatore 20/20 ho letto nei vari forum che esiste il problema dello svuotamento della vaschetta agli alti regimi. Le soluzioni ne ho sentite diverse: dal kit pinasco, alle guarnizioni rialzate di 3mm, fori allargati, ecc. Ma la domanda e' questa: se si installa una pompa benzina il problema non si risolve alla radice senza apportare modifiche alla vaschetta originale? Aspetto responsi dai grandi tecnici che sono nel forum e di cui ho grande fiducia (senza fare nomi). A presto e ringraziamenti anticipati

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Allora??? Che ne pensate?? Vi prego aiutatemi

 

Innanzi tutto un chiarimento: premesso che VR non è un ufficio informazioni con addetti sempre disponibili h24, quando si posta una domanda si attende pazientemente che qualcuno risponde, se può, se non sta cenando, se non è uscito con la famiglia se non sta facendo cose più importanti e perchè no se non sta dormendo.

 

Hai aperto una discussione alle 22,00 circa di domenica sera ed alle 7,00 circa del giorno dopo già ne solleciti la risposta?

 

:nono:

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ma tu lamenti vuoti o è solo per sentito dire??

 

cmq sul si non serve alcuna pompa,il tuo 177 senza lavori ai carter non è esasperato,non riesce a svuotare la vaschetta....

quoto assolutamente...

il gt che hai è relativamente tranquillo; con travasi alla base del cilindro non di certo enormi e montato p&p senza posticipo dell' albero, ne con valvola lavorata, non richiede nessun tipo di intervento al carburatore originale e nemmeno adottarne uno piu grande... carburala bene e sei a posto cosi...

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quoto assolutamente...

il gt che hai è relativamente tranquillo; con travasi alla base del cilindro non di certo enormi e montato p&p senza posticipo dell' albero, ne con valvola lavorata, non richiede nessun tipo di intervento al carburatore originale e nemmeno adottarne uno piu grande... carburala bene e sei a posto cosi...

Perfetto,

pure io ho la stessa configurazione, nessun problema. Ovviamente deve essere carburata a regola d'arte...

 

meffe

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Mi avete dato un grande sollievo in quanto essendo alla fine del rodaggio non ho mai fatto una tirata lunga percio' mi ero fatto un po' condizionare da quello che si dice sul forum. Comunque la carburazione che ho adesso e' un getto minimo 55/160 (che andro' a diminuire alla fine del rodaggio 48-160) e 160-be3-115 con un colore nocciola stupendo alla candela. Ma ho appena ordinato anche la ghigliottina 6823.1 che andro' a sostituire all'attuale 6823.11 (magrissima) e sono molto curioso alla reazione di erogazione del GT. E mi chiedevo infatti, esistendo appositi kit per il carburatore, se il difetto di svuotamento era comune. Comunque sono di nuovo a chiedervi: ma l'adozione di una pompa benzina non risolverebbe alla radice il problema? A cosa serve aumentare la vaschetta, allargare i fori, ecc? Colgo anche l'occasione per scusarmi con il moderatore in quanto un po' "frettoloso" nella risposta, buona serata a tutti

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Passare da un getto del minimo da 55 ad uno da 48 è esagerato, prova un 52 prima altrimenti rischi di smagrire troppo quando vai a velocità costante con un quarto di gas aperto.

Io momentaneamente sto usato un 175 pollini con carter lavorati, compressione fatta albero modificato ecc ecc ma come getto max con un 20/20 usavo il 110 .

Ora sto provando da qualche giorno un phbg 28 getto max 115 e getto minimo 48 valvola da 50 spillo standard (quello che trovi nel carburatore quando lo compri nuovo)La carburazione è eccellente.

Non un buco non un esitazione, unico difetto il rumore di spirazione

ciao

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mi sembri decisamente grasso..oltre al 55/160 che viene usato da chi ha un 24 e motore spinto, hai 115 di massimo che senza una marmitta lunga non ne capisco il senso.. che configurazione hai?

 

te lo dico con cognizione di causa perchè il mio pinasco (alluminio, lavorato nei travasi, scarico e carter, testa ribassata e ricalcolata) col 20 ho 110-be3-170 e per mettere il 50/160 ho forato anche al minimo il filtro.ora ho una carburazione perfetta, parte al primo colpo, nessuna vibrazione al minimo, ne sgorgogliamenti ne scoppiettìì, progressione uniforme e candela nocciola caffè!inoltre ho ridotto qualunque vibrazione azzeccando la carburazione, tutte le vibrazioni che pensavo fisiologihe si sono rivelate dovute ad una combustione non ottimale!

 

fammi sapere!

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La mi aconfigurazione e' la seguente: Sprint '65 quindi carter a 2T, padella sito plus, carter originali, albero originale, GT pinasco 177 ghisa, carb 20/20 con la seguente config. attuale: 55/160 minimo, 160be3115 e ghigliottina da 11. Risultato che ho una candela nocciola e non eccessivamente scura. Unico neo" e' che al minimo "speretta" e penso di risolvere smagrendo. Dopo avere terminato il rodaggio voglio provare ghigliottina 01 (anzi appena mi arriva) e poi smagrire il minimo passando al 52 fino al 48 se il motore permette. Dopodiche' sara' il momento del getto del massimo: se il colore candela rimane quello attuale dovro' assolutamente lasciare il 115 ma penso che cambiando la ghigliottina qualcosa andra' a cambiare, vedremo. Vi terro' informati, a presto e grazie

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  • 4 months later...

sul mio pinasco ghisa 3 travasi P&P però mi sa che a volte si svuota la vaschetta..quali sono gli effetti di quando si svuota?? per caso il minimo che non tiene poi sale un attimo di giri e tende di nuovo a spegnersi e agli alti ha una perdita di potenza???perchè a me è capitato diverse volte facendo aperture del gas molto "generose":-) oppure anche facendo lunghi tragitti o affrontando strade di salita..presumo che possa riguardare lo svuotamento in quanto in questi casi si consuma di più...:mah:..che ne dite??

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