cicerone Inviato 2 agosto 2010 - 11:52 Share Inviato 2 agosto 2010 - 11:52 Ciao a tutti! Inizio a sondare il terreno: dopo l'estate credo che sarà il momento di dare una rinfrescata al gt della mia vespotta. Ora come ora monta un 175, ma mi piacerebbe tanto tornare al suo gt originale, che purtroppo non possiedo, in quanto quando l'ho comprata aveva già il 175....A me però le elaborazioni non piacciono molto, gusto mio; e vorrei appunto ritornare al gt originale E' un px 150 my mix ,con cilindrata di 151: per cui, se ho ben capito, dovrei procurarmi un pistone del diametro di 58mm e relativo testa e cilindro... Qualcuno di voi sa se esiste in commercio un kit di questo tipo di concorrenza?Qualche casa lo produce oltre alla piaggio, oppure sono obbligato a prendere quello originale piaggio (che tra l'altro ha un prezzo piuttosto altino)? Grazie mille! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 3 agosto 2010 - 20:05 Share Inviato 3 agosto 2010 - 20:05 lo trovi quì http://www.scootervintage.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=27&keyword=&manufacturer_id=0&Itemid=1&orderby=product_name&limit=30&limitstart=30 al costo di 90 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 3 agosto 2010 - 20:14 Share Inviato 3 agosto 2010 - 20:14 Puoi prendere in scatola lml e uguale e costa in meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 4 agosto 2010 - 10:32 Autore Share Inviato 4 agosto 2010 - 10:32 Grazie mille delle risposte! Allora quando avrò finito di sfruttare ben bene la vespa questa estate, in autunno provvederò al ripristino....ma il pistone/cilindro del px 151 è a 2, 3 o quanti travasi? Grazie ancora!! Ciao!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 agosto 2010 - 18:36 Share Inviato 4 agosto 2010 - 18:36 .ma il pistone/cilindro del px 151 è a 2, 3 o quanti travasi? tre travasi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 4 agosto 2010 - 18:55 Share Inviato 4 agosto 2010 - 18:55 secondo me torni di corsa al 177.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 5 agosto 2010 - 08:56 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 08:56 Grazie mille!!! Onestamente lo so che con un 177 forse va di più, ha maggior grinta ecc...però in tutta sincerità io vorrei proprio riportarla allo stato orignale: la ho comprata con già su un 175, la sto sfruttando così com'è perché i dindini non son tanti, ma ho proprio voglia di riportarla al suo 151 originale. Magari è una mia fisima, non lo nego, però è una mia preferenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 agosto 2010 - 11:44 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2010 - 11:44 I consumi ne guadagnano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 5 agosto 2010 - 12:30 Share Inviato 5 agosto 2010 - 12:30 I consumi ne guadagnano! opinabilissimo. se usi la vespa per tratte veloci per andare a 70-75 km/h stai li a scannare il gt originale con consumi piu che superiori rispetto ad un buon gt che a filo gas in 4 ti fa gli 80km/h. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 5 agosto 2010 - 13:13 Share Inviato 5 agosto 2010 - 13:13 Gruppo originale=affidabilità Gruppo trasformato=prestazioni (quasi sempre) Stiamo parlando di Vespe: se uno vuole alte prestazioni cerca qualcos'altro. Io per le prestazioni mi sono preso questa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 5 agosto 2010 - 15:40 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 15:40 A me delle prestazioni non è che importi molto: so di essere sopra una vespa e di conseguenza me la prendo comoda. Però ricordo che quando mio papà aveva il px 150 dell'85-86 credo,tutto originale, in tangenziale arrivava comodamente ai 90-95, senza che il motore urlasse di dolore, e quella mi pare una velocità consona alla vespa...Preferisco l'affidabilità, anzi proprio l'originalità. In effetti da quando ho preso la vespa che ho attualmente ci ho macinato sopra praticamente 25.000 km (e almeno all'inizio direi senza troppo rispetto...oliaccio a buon mercato, minerale, tirate a morte in autostrada ecc ecc), e devo confessare che l'onesto gt olimpia 175 che è montato non mi ha mai, mai, mai dato un problema: ha sempre fatto umilmente il suo sporco lavoro, senza protestare. E non è neppure particolarmente assetato. Diciamo che ne son stato molto soddisfatto, però.... Però c'è che mi gira in testa già da parecchio tempo, ovviamente soldini permettendo, di rimettergli su, ovviamente dando nel contempo anche una controllatina al motore (cuscinetti, paraoli ecc..), il suo cilindro originale. Diciamo che è uno sfizio che vorrei togliermi! Ho chiesto alla piaggio e mi hanno sparato, lo scorso autunno, un prezzo ,per cilindro-pistone-testa del 151, che superava abbondantemente i 300 eurozzi:orrore: Allora ho cercato su internet, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte (non so, magari non l'ho visto oppure non c'era scritto chiaro) un kit cilindro-testa-pistone che avesse il pistone di diametro 58mm: molti hanno il diametro di 57,5-57,6 che credo sia il diametro del vecchio 150, ma del pistone del 151 per ora non ho trovato indizi...Qualcuno di voi per caso lo ha mai visto da qualche parte? Mi seccherebbe un pochino spendere più di 300 euri, se magari in commercio esiste un kit analogo a prezzo inferiore... Ho visto i link che mi son stati postati prima, ma non c'è scritto nulla sul diametro del pistone... Voi che mi consigliate? Grazie e scusate la lunghezza del post:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 agosto 2010 - 18:14 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2010 - 18:14 opinabilissimo.se usi la vespa per tratte veloci per andare a 70-75 km/h stai li a scannare il gt originale con consumi piu che superiori rispetto ad un buon gt che a filo gas in 4 ti fa gli 80km/h. Motore originale. 74.500 km in 8 anni. 4 anni fa s'è fatto Pisa-Sicilia ad 85 di tachimetro (corrspondente a metà acceleratore) ad una media di 33 km con un litro (). La prossima settimana si riparte per la terza volta per la stessa meta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 5 agosto 2010 - 19:24 Share Inviato 5 agosto 2010 - 19:24 mah.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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