cippo81 Inviato 2 agosto 2010 - 15:59 Share Inviato 2 agosto 2010 - 15:59 Buongiorno a tutti, finalmente ho trovato il tempo per iscrivermi sono possessore di una VBA del 1959 e spero prossimo acquirente di una GL del '64...la mia piccolina la adoro, ma da quando ho la morosa che abita in collina sento la necessità di qualcosa che spinga un pochino di più e allora ho deciso che se se acquisto dovrà essere, che almeno sia con stile . Avrei anche subito una cosa da chiedere...scusate se approfitto al volo La GL che ho trovato ha la forcella senza blocchi di fine corsa dello sterzo, mi è stato detto che originariamente era così, non fidandomi ho chiesto ma mi hanno confermato il contrario. Mi hanno detto che non è rischioso per la guida, ma che per risolvere il problema bisogna smontare tutta la forcella ed il costo totale si aggira sui 300/400€. Potete darmi qualche indicazione? Grazie mille a tutti e buona Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 2 agosto 2010 - 16:06 Share Inviato 2 agosto 2010 - 16:06 per il momento ciao e bentrovato. abbi fede, qualcuno sicuramente più esperto di me saprà dare degna risposta ai tuoi quesiti. buona vespa anche a te... foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippo81 Inviato 2 agosto 2010 - 16:10 Autore Share Inviato 2 agosto 2010 - 16:10 devo ridurle di dimensione, sono troppo grandi, le posterò a breve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 2 agosto 2010 - 16:15 Share Inviato 2 agosto 2010 - 16:15 Innanzi tutto benvenuto in famiglia. Per la GL, bellissima vespa, credo che i blocchi di fine corsa ci debbano essere altrimenti ti sbatte il parafango addosso allo scudo rovinando la vernice. Hai provato a fare questa verifica ruotando lo sterzo sia da una parte che dall'altra? Se ciò avviene, parafango che sbatte, probabilmente la forcella ha qualche problema. Comunque la soluzione del problema dovrebbe essere abbastanza semplice. Vedi questa discussione http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/16725-forcella-vba-senza-fermo.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magicobari Inviato 3 agosto 2010 - 08:57 Share Inviato 3 agosto 2010 - 08:57 :ciao: e benvenuto su VR!:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 3 agosto 2010 - 08:59 Share Inviato 3 agosto 2010 - 08:59 Benvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 3 agosto 2010 - 09:29 Share Inviato 3 agosto 2010 - 09:29 Benvenuto tra noi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippo81 Inviato 3 agosto 2010 - 13:52 Autore Share Inviato 3 agosto 2010 - 13:52 posto due foto di me a cavallo del mio bolide (si fa per dire poveretta ) ad un raduno lo scorso anno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 3 agosto 2010 - 14:05 Share Inviato 3 agosto 2010 - 14:05 bentrovato!!! ma che per risolvere il problema bisogna smontare tutta la forcella ed il costo totale si aggira sui 300/400€. se è come il px e si è piegato la parte che fa da fermo sul telaio 300/400€ mi sembra un prezzo adeguato .... però da dare, in pezzi da 50centesimi, sui denti a chi dovrebbe fare il lavoro ripeto non so se è come il px, ma se hai un pò di praticità te la cavi da solo, forse bisognerà riverniciare i punti da drizzare, ma a questo punto bisogna vedere le condizioni generali della vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippo81 Inviato 3 agosto 2010 - 14:30 Autore Share Inviato 3 agosto 2010 - 14:30 la vespa è perfetta, appena restaurata, una favola, neanche un righino, niente di niente...ovviamente non ho smontato il pezzo non essendo ancora in mio possesso, ma sono andato in un'officina dove mi hanno spiegato. Mi hanno detto e fatto vedere che ci sono due "denti" che segnano effettivamente il fine corsa dello sterzo, probabilmente non ci sono più o sono rovinati. Sarebbe veramente l'unica pecca per un pezzo davvero splendido, a parte due forellini per il predellino sulla sinistra. Diciamo che potrei utilizzare la scusa per tirare un pò sul prezzo dato che è altino (4.400€) ma ha tutti i documenti in regola ed originali, non è mai stata radiata e questo è il secondo proprietario...che dite? La piglio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 3 agosto 2010 - 14:40 Share Inviato 3 agosto 2010 - 14:40 l...che dite? La piglio??? riguardo il danno attendiamo gli esperti di GL, che se poi è totalmente diverso dal PX rischio solo di crearti confusione riguardo il prezzo ... ne abbiamo discusso decine di volte, il problema è: - vuoi la pappa già pronta con il rischio di trovarti ad andare in giro con una vespa di cui non sai nulla e che magari è stata resturata con i piedi, ma anche no - trovi una vespa da restaurare, magari alla fine spendi anche qualkosa in più, ma sei sicuro delle condizioni precedenti e di come sono stati fatti i lavori ??? è questo il dilemma, io preferisco la 2° opzione, ma devi decidere tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippo81 Inviato 3 agosto 2010 - 14:46 Autore Share Inviato 3 agosto 2010 - 14:46 io purtroppo non ho ne il tempo ne la capacità per la seconda opzione, mi devo fidare della prima...finora m'è andata discretamente bene, solo qualche piccola cavolata sulla VBA, il tizio della GL mi ha dato molta fiducia però, ha altre moto d'epoca e un'auto splendida sue...c'aveva provato anche con la Vespa, ma alla fine non la usa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 agosto 2010 - 11:25 Share Inviato 4 agosto 2010 - 11:25 Ciao Cippo :mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.