Joe75HGT Inviato 29 maggio 2011 - 19:56 MODERATOR Share Inviato 29 maggio 2011 - 19:56 è la stessa cosa dei fari allo xenon: nelle auto non c'è scritto, ma devono rispettare certe caratteristiche (tipo lavafari, etc) Si...per montare lo Xenon sulla macchina essa deve avere gia' di serie i lavafari e il livellante automatico ...che di serie non li monta nessuna vettura sprovvista di xenon ... non avrebbe senso.... solo sulle auto che hanno già lo xenon ha pure il livellante autom.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 004 Inviato 29 maggio 2011 - 20:19 Share Inviato 29 maggio 2011 - 20:19 no, forse non mi sono spiegato: un mio amico ha comprato il q5 dell'audio con il pack xenon (perciò fari autolivellanti, lavafari), impianto della casa (1.200 euro in più rispetto il tradizionale alogeno). Come su altre auto in cui avevo fatto la verifica a fronte di "voci di corridoio", non è riportato niente di tutto ciò, non c'è scritto una voce ad esempio "Dispositivo illuminazione..." Potrebbero ritirarti il libretto anche in quel caso sulla base di ciò che dici tu; questo per dirti che, se viene fatto un controllo con la motorizzazione, verificano la scheda del mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 29 maggio 2011 - 20:25 MODERATOR Share Inviato 29 maggio 2011 - 20:25 Potrebbero ritirarti il libretto anche in quel caso sulla base di ciò che dici tu; questo per dirti che, se viene fatto un controllo con la motorizzazione, verificano la scheda del mezzo ok...ma in quale occasione si fa' questo tipo di verifica?? In caso di grave incidente giusto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 maggio 2011 - 20:31 Share Inviato 29 maggio 2011 - 20:31 Secondo me anche in caso di evidente incongruenza. Una bmw con i fari allo xenon non desta sospetti, una panda 30 sì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 004 Inviato 29 maggio 2011 - 20:40 Share Inviato 29 maggio 2011 - 20:40 Secondo me anche in caso di evidente incongruenza.Una bmw con i fari allo xenon non desta sospetti, una panda 30 sì. penso di sì, o anche in caso che, pure una focus come la mia, venga fermata dalle FFDDOO perché i fari sono regolati malissimo e danno un fastidio... se vedono il colore leggermente diverso, magari verificano... penso, ad ogni modo, in caso di incidenti il perito dell'assicurazione verifichi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 29 maggio 2011 - 21:18 Share Inviato 29 maggio 2011 - 21:18 Credo siamo off topic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 maggio 2011 - 09:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 maggio 2011 - 09:14 Il vecchio libretto non me l'hanno ridato ma comunque non ci tenevo a tenerlo, infatti non glielo chiesto... @Gipirat ... infatti sicuramente la Scheda esiste , non ho detto che è sconosciuta la mia Vespa , e sono daccordissimo con te sul fatto delle modifiche che dici , ma non capisco .....come si puo' contestare , che sia in revisione MCTC oppure per strada in un posto di blocco un qualcosa che non è riportato sul Libretto? E il libretto di circolazione che fa fede su tutta la componentistica tecnica e meccanica del veicolo sia a 2 o piu' ruote..... Come fai a dire "questa vespa non puo' montare le 3,50 - 10 " quando sul libretto non c'è scritto nulla ??? Io avevo una Ford Fiesta con il tettuccio ma sul libretto mica c'era scritto che aveva il tettuccio apribile.... Sul libretto della mia Punto mica c'e' scritto che ha l'ESP !!! Non riesco a capire ..... E' molto semplice: basta che il rappresentante delle FdO conosca le vespe, e ce ne sono tanti che le conoscono! Quando ero ragazzo, non potevi fregare i motociclisti della Polizia stradale, sapevano perfettamente quale carburatore montava su quale vespa, e penso che sia lo stesso oggi per i moderni scooter, ma anche per le vespa, che sono ancora tra i ciclomotori più diffusi in circolazione. Per farti un esempio, qualche anno fa ero sulla A3 con la mia PX150E del 1982, mi fermo ad una stazione di servizio per pieno e caffé e dentro incontro due poliziotti, uno dei due mi chiede che tipo di vespa è la mia (essendo un po' personalizzata non sfugge ad un minimo di attenzioni), quanto fa, ecc.. Glielo dico e specifico che, avendo scritto a libretto 150cc, sono abilitato a utilizzare l'autostrada, e lui mi risponde che ne è consapevole, avendo avuto un paio di vespe simili in gioventù (che non doveva aver passato da molto! ). Quindi, come vedi, mai stupirsi delle conoscenze delle FdO! In quella circostanza, ci salutammo, e non mi chiese documenti o altro. Poi, che se ti fermano non stiano a verificare i copertoni, soprattutto se non sono consumati, è normale (si verifica quello che, ad un occhio od orecchio esperto non torna, non quello che, apparentemente, pare giusto!). Ma, se c'è qualcosa che li insospettisce, ti fermano il veicolo e chiedono una verifica tecnica, a quel punto sono cavoli tuoi! Ma tu sai come stanno le cose e cosa rischi, questo è l'importante. Essere sempre consapevoli di quello che si fa, ed accettarne le eventuali conseguenze! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts