pero65 Inviato 3 agosto 2010 - 07:34 Share Inviato 3 agosto 2010 - 07:34 Il mio gl del 63 sta cominciando a deteriorarsi... Ora tocca al tamburo anteriore, probabilmente ovalizzato e che dopo rettifica e cambio ganasce presenta ancora lo stesso problema. Chiedo se secondo voi è possibile montare un tamburo normale tipo questo. Il problema nasce dal fatto che il tamburo originale non ha la sede per la chiavetta e anche l'asse non ha la chiavetta ma un incastro. Cosa si può fare prima che mi schianti.... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 agosto 2010 - 09:43 Share Inviato 3 agosto 2010 - 09:43 Non so come sia il tamburo della gl, ma se è come quello della rally l'accoppiamento è conico e con la chiavetta. Quello in foto ha la chiavetta, ma nell'inserzione dice che va bene anche per px, quindi non so quanto sia affidabile la descrizione di quel prodotto. Io toglierei l'originale ed andrei da un rivenditore con il pezzo in mano, in modo da poterlo confrontare con un tamburo nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pero65 Inviato 3 agosto 2010 - 10:43 Autore Share Inviato 3 agosto 2010 - 10:43 Grazie Dexolo, purtroppo non ho fatto foto quando ho smontato il tamburo, però ha l'accoppiamento conico ma non la chiavetta, sostituita da 2 dentini quasi alla fine dell'asse che vanno a incastrarsi sulle sedi nel tamburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 agosto 2010 - 10:46 Share Inviato 3 agosto 2010 - 10:46 Si ora credo di ricordare qualcosa di simile, però non l'ho mai visto dal vivo. Ti conviene smontare e confrontare con un pezzo nuovo giusto per non comprare un pezzo sbagliato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pero65 Inviato 3 agosto 2010 - 10:48 Autore Share Inviato 3 agosto 2010 - 10:48 Si farò così. Anche se cosi in prima battuta mi viene da pensare che la soluzione più semplice sia quella di cambiare tamburo e asse (con chiavetta). Trovare un tamburo di GL oggi mi sembra una impresa disperata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 agosto 2010 - 10:57 Share Inviato 3 agosto 2010 - 10:57 Non so cosa dirti se non di aspettare il parere di qualche GLlista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pero65 Inviato 3 agosto 2010 - 16:51 Autore Share Inviato 3 agosto 2010 - 16:51 grazie dex!!! Su giellisti, mi date una mano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 agosto 2010 - 19:39 Share Inviato 3 agosto 2010 - 19:39 Qui ci vuole VOL:mrgreen: Comunque la vedo dura! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pero65 Inviato 12 novembre 2010 - 10:30 Autore Share Inviato 12 novembre 2010 - 10:30 Dopo un pò, mi rifaccio vivo per aggirnare questo post. ho risolto il problema trovando (fortuna ha voluto) un tamburo usato in buone condizioni di vespa GL. Ho anche cambiato ganasce (newfren normali) che sono una ciofeca se dovete cambiarle vi consiglio di prendere altre marche... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.