efbi Inviato 3 agosto 2010 - 09:38 Share Inviato 3 agosto 2010 - 09:38 Ma di cosa cavolo le fanno le teste dei DR? Scusate ma si è appena sfilettata la sede candela del mio DR177 di appena 2000 km. Ho sempre avvitato la candela come da manuale (avvitare a mano fino a battuta e 1/2 giro a stringere). Cmq domani dovrei partire in Vespa (a sto punto....dovevo partire) e ora mi trovo a piedi. Quali soluzioni rapide posso adottare? Comprare una testa DR nuova: si trovano? Comprare una testa Polini,....: si possono montare? Oppure? Vi prego aiutatemi....sono disperatissimo!!!!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 3 agosto 2010 - 11:17 Share Inviato 3 agosto 2010 - 11:17 è evidente che stringi troppo, oltretutto mezzo giro dopo la battuta è davvero tantissimo! con quel passo mezzo giro è circa 0,5mm , non credi sia troppo? getto questo, due soluzioni, vai in una buona officina e con circa 5-10 euro ti fai mettere un elicoil m10, la testa torna come nuova, ma attenzione chiedi espressamente elicoil, non boccole filettate ecc ecc, se non sanno cos'è scappa via, se incominciano a far storie, anche. seconda opzione, compri testa nuova, dr, ma la polini va anche meglio. ti consiglio di andare in officina, ci vogliono 5 minuti!e domani parti comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoferrara Inviato 6 agosto 2010 - 07:06 Share Inviato 6 agosto 2010 - 07:06 Secondo me ti conviene magari cercare un altra testa a qualche marcatino....... Non è detto che rifacendo il filetto non si possa sfilettare ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 6 agosto 2010 - 09:47 Share Inviato 6 agosto 2010 - 09:47 l'elicoil è di acciaio, al massimo si sfiletta la candela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoferrara Inviato 6 agosto 2010 - 13:10 Share Inviato 6 agosto 2010 - 13:10 Si giusto ma non è detto che tenga l'alluminio della testa mi è gia capitata una cosa del genere nella testa del scooter di mio padre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 7 agosto 2010 - 11:07 Share Inviato 7 agosto 2010 - 11:07 se vuoi ho una testa polini usata io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 8 agosto 2010 - 14:56 Share Inviato 8 agosto 2010 - 14:56 Elicoil va bene ma da oggi in poi ricorda che dopo che sei a battuta con la candela avvitata a mano devi tirare ancora per 1/4 di giro. Mezzo giro è troppo strappi di nuovo tutto. Ciao e buon viaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoferrara Inviato 8 agosto 2010 - 19:34 Share Inviato 8 agosto 2010 - 19:34 Esatto devi stare attento a tirare con la chiave 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 9 agosto 2010 - 12:07 Share Inviato 9 agosto 2010 - 12:07 Si giusto ma non è detto che tenga l'alluminio della testa mi è gia capitata una cosa del genere nella testa del scooter di mio padre Pensa che molti costruttori previdenti inseriscono l' "elicoil" già in fase di primo montaggio, questo la dice lunga sull'affidabilità dell'articolo (che è semplicemente geniale); piuttosto.........diffida in futuro di quel meccanico che ha eseguito il lavoro nella testa dello scooter di cui più sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts