JOLAO Inviato 3 agosto 2010 - 10:06 Share Inviato 3 agosto 2010 - 10:06 Ieri dopo una giornata in vespa noto che il filo della frizione è andato via via smollandosi fino ad impedire alle marce di entrare facilmente...stamattina vado in garage faccio per mettere in moto e la pedivella va giù senza far girare il volano..non pensando alla frizione smonto il volano pensando di averlo montanto male (l'ho sostituito da poco) e invece era tutto a posto..senza il volano, schiacciando la pedivella, noto che l'albero non gira a dovere...potrei aver schiavettato la frizione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 agosto 2010 - 20:09 Share Inviato 3 agosto 2010 - 20:09 Qualche cosa non mi torna. Hai prima di tutto verificato se il leverismo della frizione, quello attaccato al carter lavora ? Controlla sotto. Quando si schiavetta si hanno dei sintomi diversi. Che non si sia incollata la frizione, molle e quantaltro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JOLAO Inviato 4 agosto 2010 - 14:08 Autore Share Inviato 4 agosto 2010 - 14:08 Chiedo scusa...avrei dovuto controllare meglio e avrei capito da solo il problema... Ho provato a svitare il fermafilo del cavo e a quel punto schiacciando la pedivella l'albero ha cominciato a girare come prima...avevo tirato troppo la frizione... tuttavia ho notato aprendo il coprimanubrio che schiacciando la leva la guaina era solidale con il filo...ossia il filo non scorre dentro la guaina ma si muove il tutto....praticamente la guaina non si ferma contro il foro che dovrebbe tenerla ferma ma passa insieme al cavo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JOLAO Inviato 5 agosto 2010 - 12:12 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 12:12 Mi togliete una curiosità? Ma dal "buco" nel manubrio in cui si infila la guaina deve esserci un qualcosa che la tiene ferma o no? Non capisco come sia possibile che tirando la leva la guaina passi da li... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 agosto 2010 - 12:28 Share Inviato 5 agosto 2010 - 12:28 Mi togliete una curiosità? Ma dal "buco" nel manubrio in cui si infila la guaina deve esserci un qualcosa che la tiene ferma o no? Non capisco come sia possibile che tirando la leva la guaina passi da li... da quello che scrivi ti sei perso il capocorda (si scrive così?? ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giciaspeed Inviato 5 agosto 2010 - 12:28 Share Inviato 5 agosto 2010 - 12:28 Ciao, scusa se mi intrometto... Ma come hai fatto a registrare la frizione; devo farlo in questi giorni e non ne ho la minima idea. Come ti regoli per fissare il ferma cavo alla lunghezza guista? Ho fatto una prova ieri sera, ma per come l'ho messa ora la leva è molle e non fa azionare la frizione. Cosa faccio vado a tentativi o c'è una regola? Grazie per la risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JOLAO Inviato 5 agosto 2010 - 14:01 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 14:01 da quello che scrivi ti sei perso il capocorda (si scrive così?? ) Ma il capocorda praticamente passa all'interno del buco che c'è nel manubrio..non capisco o il capicorda è troppo piccolo o li deve esserci qualche cosa che lo ferma che io probabilmente non ho... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JOLAO Inviato 5 agosto 2010 - 14:04 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 14:04 Ciao, scusa se mi intrometto... Ma come hai fatto a registrare la frizione; devo farlo in questi giorni e non ne ho la minima idea.Come ti regoli per fissare il ferma cavo alla lunghezza guista? Ho fatto una prova ieri sera, ma per come l'ho messa ora la leva è molle e non fa azionare la frizione. Cosa faccio vado a tentativi o c'è una regola? Grazie per la risposta. Premettendo che io sono qui per imparare e ci sono utenti molto più esperti di me io faccio così faccio passare il filo e lo fermo con il ferma filo tirando al massimo la leva della frizione (ha un po' di gioco se ci hai fatto caso). Dopodiche svito il registro di un giro e provo ad andare..se le marce entrano perfettamente vuol dire che è ben regolato altrimenti se fanno fatica e senti il tipico CLAN CLAN (che non è un ballo francese) nel selettore sviti ancora un po' il registro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 agosto 2010 - 14:13 Share Inviato 5 agosto 2010 - 14:13 Ma il capocorda praticamente passa all'interno del buco che c'è nel manubrio..non capisco o il capicorda è troppo piccolo o li deve esserci qualche cosa che lo ferma che io probabilmente non ho... sul freno c'è sicuramente un altra cosa insieme al capocorda che, onestamente non mi ricordo se c'è anche sulla frizione una cosa è sicura, la guaina deve restare ferma e non scorrere insieme al filo provvedi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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