feddevts Inviato 3 agosto 2010 - 14:57 Share Inviato 3 agosto 2010 - 14:57 Buongiorno a tutti, rieccomi a chiedere aiuto..... Il mio attuale riguarda la messa in moto, infatti la pedalina sgrana non permettendomi di farla partire. Prima di chiudere il blocco ho sostituito la molla e l'ingranaggio di avviamento relativo. Purtroppo non è stato sufficienete, avevo in effetti l'i denti dell'albero primario un pò usurati ma non credevo fino a questo punto..... Ora quando metto in moto (a spinta) in folle si sente un ronzio proveniente dalla zona ingranaggi, che faccio smonto tutto? L'albero primario del px 125 è uguale al 150 giusto? grzie:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 agosto 2010 - 19:42 Share Inviato 3 agosto 2010 - 19:42 Quindi credi che sia il pignoncino sul primario adessere sgranato... Strana cosa mai verificatosi nella mia breve esperienza:mrgreen: ne sei certo ? Più che riaprire il blocco.. non vedo alternative. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 4 agosto 2010 - 07:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 agosto 2010 - 07:56 L'albero primario del px 125 è uguale al 150 giusto? grzie:mrgreen: si, sempre che tu rimanga nella stessa serie:mi spiego meglio: p125x uguale a p150x px125e uguale a px150e e a p200e e a px200e p125-150x non uguale a px125-150-200e e p200e ok? Ciao, Sergio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 4 agosto 2010 - 10:25 Autore Share Inviato 4 agosto 2010 - 10:25 Non è il primo blocco che faccio e non mi era mai capitato ne lo avevo mai sentito dire! Il pignoncino sul primario era un pò usurato ma con una vespa dell'82 mi sembrava nella norma. Ho chiuso il blocco ed ho scoperto che la pedalina sgranava! dopo 1000 bestemmie riapro tutto e cambio ingranaggio e molla......richiudo provo........sgrana uguale a prima! quindi ammettendo di aver montato tutto a dovere, credo di si, l'unica è cambiare il primario....... Ho a casa un blocco di un px 125 però non so se px, pxe o altri...attraverso il numero del blocco dovrei risalire no? però non mi ricordo dov'è il database......aiuto..... grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 4 agosto 2010 - 10:38 Share Inviato 4 agosto 2010 - 10:38 Quando puoi, metti qualche foto dei pezzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 4 agosto 2010 - 12:35 Autore Share Inviato 4 agosto 2010 - 12:35 purtroppo foto non ne avevo fatte, se riapro le faccio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 5 agosto 2010 - 21:15 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 21:15 riprendo la discussione: il mio blocco è un VLX1M appartenente ad un PX150E, il blocco dal quale vorrei prelevare l'albero primario è un VNX1M che mi risulta essere di un PX125E, dovrebbero essere compatibili giusto? grazie:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 agosto 2010 - 06:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 agosto 2010 - 06:46 si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 6 agosto 2010 - 07:09 Autore Share Inviato 6 agosto 2010 - 07:09 bene, allora settimana prossima smonto e metto le foto così mi potete dare pareri.....ciao grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 agosto 2010 - 08:03 Share Inviato 6 agosto 2010 - 08:03 ciao io ho avuto lo stesso problema sul frullino della mia ragazza. in pratica si erano sgranati i due primi denti dell'ingranaggio della pedivella di avviamento e questo liberava l'ingranaggio che da il movimento al motore per partire... il che gli permetteva dei piccoli movimenti e andava a toccare la ruota dentata. (non so se mi sono spiegato bene ) risultato crack crack in movimento e un po di tempo prima di capire il vero problema. non so tra l'altro se sulla vespa il sistema funzioni alla stessa maniera, ma magari ti da delle idee per risolvere. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 6 agosto 2010 - 13:27 Autore Share Inviato 6 agosto 2010 - 13:27 il brutto della situazione è che per capirci devo riaprire tutto.....:testate:vedremo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 25 agosto 2010 - 07:59 Autore Share Inviato 25 agosto 2010 - 07:59 http://img716.imageshack.us/img716/2888/problemivespa.mp4 posto un video del rumore che fa il px, si sente bene soprattutto quando inserisco la marcia perchè il rumore sparisce per un pò. datemi un'opinione ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 agosto 2010 - 10:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 agosto 2010 - 10:43 Il rumore somiglia a quello prodotto dalla pedivella abbassata, col motore in moto. Io la butto lì: sicuro di non aver montato un ingranaggio a 10 innesti delle small? Dico questo perchè l'ingranaggio delle small ha lo stesso diametro interno del cambio large e denti grandi (20,5mm), ma ovviamente avendo 10 innesti anzichè 12 non si accoppia con l'albero di natale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 25 agosto 2010 - 11:08 Autore Share Inviato 25 agosto 2010 - 11:08 ti riferisci all'ingranaggio che poi va a spingere sulla molla a spirale? il rumore è proprio quello a cui ti riferisci. ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 agosto 2010 - 18:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 agosto 2010 - 18:08 ti riferisci all'ingranaggio che poi va a spingere sulla molla a spirale?il rumore è proprio quello a cui ti riferisci. ciao grazie Sì, è quello. (E' ovviamente la molla che spinge sull'ingranaggio) Deve avere 12 innesti (ovvero i denti sulla faccia, non quelli sul perimetro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 26 agosto 2010 - 07:26 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 07:26 verifico subito visto che ho delle foto, i denti sul perimetro quindi sono lo stesso numero mentre quelli sulla faccia possono cambiare mi confermi? grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 26 agosto 2010 - 07:57 Share Inviato 26 agosto 2010 - 07:57 a titolo di curiosità...non è che hai messo la molla con la parte larga verso l'ingranaggio e la parte stretta verso il carter? non credo... ma può succederedi confondersi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 26 agosto 2010 - 14:13 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 14:13 l'ingranaggio è quello giusto con 12 dentini. la molla l'ho messa sicuramente per il verso giusto. non so più cosa pensare........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 27 agosto 2010 - 07:53 Autore Share Inviato 27 agosto 2010 - 07:53 nessuno ha altre idee? ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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