Vai al contenuto

valore vespa

lilithsam
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Maria, mi sono iscritta in questo sito per chiedere alcune informazioni a proposito della vespa di cui allego delle foto, di proprietà dei miei genitori... La devono vendere e siccome dalla persona interessata ci sono stati offerti 1.000 euro e visto che se la voleva portare via subito forse qualcosa in più vale...

E' una vespa piaggio, 4 marce, 150 cc, anno 60-70, ultimo bollo del '70... voi che siete di sicuro più esperti, cosa ne pensate???

Ringrazio in anticipo quanti mi risponderanno

SDC10200.jpg

SDC10201.jpg

SDC10202.jpg

SDC10203.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cerca di scoprire che vespa sia di preciso leggendo il numero di telaio, a me pare che quella sia una 125, ma magari mi sbaglio. E poi puoi guardare sul borsino che trovi in questo sito.

Così ad occhio secondo me per quel prezzo considerando che non ha i documenti puoi venderla, io però a quel prezzo non la comprerei, anche perchè per farla tornare su strada il processo sarà lungo e costoso. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una vespa piaggio, 4 marce, 150 cc

Dex mi sa che 1000 sono pochini, se è una 150cc può tranquillamente farci il doppio, tra l'altro a me sembra un buon conservato marciante, e il restauro si può tranquillamente evitare... Quindi almeno 2000.

lilithsam devi dirci il modello di vespa e possiamo esser più precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra una VNB4... Quindi un 125... Ha il fanale diverso e il gancio portaborse, ma secondo me è una VNB4 del '63...

Prova a leggere la sigla del telaio, si trova in basso al cofano posteriore di sinistra zona tubo di scarico della marmitta per capirci...

Se è radiata e se è una VNB4 secondo me il prezzo è quello, il nostro borsino per le "senza documenti" dice 800-1000 Euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a me 1000 euro in queste condizioni mi sembra una offerta equa.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Maria, mi sono iscritta in questo sito per chiedere alcune informazioni a proposito della vespa di cui allego delle foto, di proprietà dei miei genitori... La devono vendere e siccome dalla persona interessata ci sono stati offerti 1.000 euro e visto che se la voleva portare via subito forse qualcosa in più vale...

E' una vespa piaggio, 4 marce, 150 cc, anno 60-70, ultimo bollo del '70... voi che siete di sicuro più esperti, cosa ne pensate???

Ringrazio in anticipo quanti mi risponderanno

senza offesa ma questi post mi fanno un po' arrabbiare, premetto che con la propria roba si fa quello che vuole, ma sicuramente sta vespa è rimasta per tanto tempo ferma e dimenticata. Ora qualcuno ha visto questa vespa ti ha fatto una offerta di 1000 euro (tra l'altro giusta per me) e tu vieni a chiederci se vale di più.

Se ti sei accorta di avere e pensi di avere un lingotto d'oro vendila al prezzo che vuoi realizzare altrimenti 1000 euro che ti hanno offerto vanno più che bene.

Quindi almeno 2000

questo è il classico esempio di quello che mi sento dire dalla gente che non sa niente di vespa (e si sono ricordati di avere una vespa nel box):

"questo prezzo di vendita me lo hanno detto sui forum"

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che con la propria roba si fa quello che vuole

..e quindi credo non serva aggiungere altro.

lilithsam ci ha chiesto un favore. Se si vuole aiutarla ok, sennò non vedo motivo di creare polemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

almeno 2000.

ecco, hai gia' trovato un acquirente!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

..e quindi credo non serva aggiungere altro.

lilithsam ci ha chiesto un favore. Se si vuole aiutarla ok, sennò non vedo motivo di creare polemiche.

...tutti bravi a deridere le offerte su e-bay, a fare un borsino equo! Poi quando c'è una vespa in vendita ad un prezzo onesto NOI STESSI consigliamo di alzare il prezzo! E' un atteggiamento ridicolo, degno motivo per creare polemica a mio modo di guardare le cose!

...con tutto rispetto, Cammeo!

Link al commento
Condividi su altri siti

...tutti bravi a deridere le offerte su e-bay, a fare un borsino equo! Poi quando c'è una vespa in vendita ad un prezzo onesto NOI STESSI consigliamo di alzare il prezzo! E' un atteggiamento ridicolo, degno motivo per creare polemica a mio modo di guardare le cose!

Io non derido i prezzi delle offerte su ebay. Al massimo sorrido, ma non me ne può fregare di meno se una persona vende una 50special a 3000 euro. Se trova il pollo che la compra e ha abbastanza faccia tosta da venderla, buon per lui.

Mettevi in testa che nessuno riuscirà mai a fare in modo che tutti applichino i prezzi di un borsino equo finché ci sarà la moda della vespa. Il borsino può servire al massimo a chi compra una vespa, per sapere che valore effettivo ha tale mezzo. Se la richiesta è alta e i mezzi in vendita sono pochi è chiaro che la gente spara dei prezzi assurdi.

In ogni caso è stato solo un utente ad aver sparato il prezzo di 2000 euro.

La nostra amica avrá capito che 1000 euro sono un prezzo giusto e che chiedendo 2000 euro molto difficilmente la venderá.

Se riesce a ricavare qualcosa in più (chi non lo spererebbe?!?!?) glielo auguro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche conservato, ma dal momento che forse è radiata, (ultimo bollo del '70)

e quindi la si deve reiscrivere, sia al RS che al PRA, altri 1000 euri minimo ci si spendono. Anche secondo me 1000 euro è un prezzo equo.

Certo è, che se va in mano ad un commerciante che la farà lievitare di prezzo quando la rivenderà a sua volta,

o cercherei altro acquirente oppure....

Cerca solo di venderla ad un appassionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ragazzi, avrò fatto una valutazione eccessiva?? A me sembra una GS, poi smentitemi, di certo non ho la presunzione di dire di capire di vespa, borsino restauro o officina. Io dico solo che, una 150cc del 60 (quindi probabilmente una GS) con targa ma senza documenti (se ha la targa può far denuncia di smarrimento libretto) conservata e tutto sommato in discreto stato (dalle foto non sembra così messa male!) MARCIANTE, secondo me a 1000 euro è regalata.

Il discorso cambia se è una 125cc, senza documenti a 1000 euro non la comprerei mai!

Ad ogni modo, se l'interessata ci da un cenno, facendoci capire di cosa stiamo parlando (che vespa è? Ci serve il telaio!) stiamo dando TUTTI, nessuno escluso, I NUMERI AL LOTTO.

Ripeto, io la mia valutazione l'ho data perchè mi sembra una GS, al 20000% mi sbaglierò anche, ma se è 150 4 marce del '60 tanta scelta non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non derido i prezzi delle offerte su ebay. Al massimo sorrido, ma non me ne può fregare di meno se una persona vende una 50special a 3000 euro. Se trova il pollo che la compra e ha abbastanza faccia tosta da venderla, buon per lui.

Mettevi in testa che nessuno riuscirà mai a fare in modo che tutti applichino i prezzi di un borsino equo finché ci sarà la moda della vespa. Il borsino può servire al massimo a chi compra una vespa, per sapere che valore effettivo ha tale mezzo. Se la richiesta è alta e i mezzi in vendita sono pochi è chiaro che la gente spara dei prezzi assurdi.

In ogni caso è stato solo un utente ad aver sparato il prezzo di 2000 euro.

La nostra amica avrá capito che 1000 euro sono un prezzo giusto e che chiedendo 2000 euro molto difficilmente la venderá.

Se riesce a ricavare qualcosa in più (chi non lo spererebbe?!?!?) glielo auguro.

difatti il mio commento era destinato all'intenditore dei 2000 euro...tuttavia non credo che la mia, la nostra, passione vespistica debba tacere di fronte a certi accadimenti...

conclusione: 1000 euro è un prezzo giusto per il mezzo.....a 2000 euro puoi tranquillamente rimettere nel posto dove ha dormito per 40 anni!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è semplice, tratto dal borsino (ammesso sia veramente una 150cc)

Vespa 150 "struzzo" 1955 tra i 2500 e i 3500

Vespa 150 1956 tra i 1300 e i 1800

Vespa 150 1957 tra i 1000 e i 1500

Vespa 150 1959 tra i 1000 e i 2100

Vespa 150 1961 tra i 1000 e i 1400

considerato che ero convinto fosse una GS chiedo venia nella valutazione eccessiva, comunque, senza numero di telaio, non si può sapere che vespa è.

marcorelli con le nuove leggi è meno dispendioso reimmatricolare una vespa radiata, basta inscriverla ad un registro storico. Più che dispendiosa la procedura è lenta, considerato che in questo caso, bisogna comunque operare interventi conservativi sul mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'amica lilithsam dice che è una 150, è magari è vero, potrebbe essere una VBB.

In questo caso, ammesso che fosse ancora in vita ma senza documenti perche smarriti e solo con la targa, il prezzo potrebbe essere un pò superiore ai 1000 € ma certo non 2000.

Non 2000 perchè come tutti noi sappiamo per rimetterla in strada, a livello burocratico, ci vogliono bei soldini.

In ultimo se non fosse in vita dipende se demolita dal proprietario o radiata d'uffucio. Nella seconda ipotesi mi sembra che la cosa sia più semplice.

Comunque dai un 1200/1300 € si può anche pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

con le nuove leggi è meno dispendioso reimmatricolare una vespa radiata,

costa esattamente 65 euro in piu'.

il registro storico e' passato da 35 euro di gennaio 2010 a 1000 di giugno 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ragazzi, ho fatto una valutazione effettivamente fuori mercato. la vespa anche secondo me non vale più di 1200. Ero convinto fosse una GS.

Quando guardo tipi come questo:

Vespa 150 vbb2t del 64 con documenti OK su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto

mi vengono i brividi

Link al commento
Condividi su altri siti