Gioweb Inviato 1 novembre 2010 - 12:40 Share Inviato 1 novembre 2010 - 12:40 lascia perdere prendi il tubo per il compressore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 1 novembre 2010 - 12:53 Share Inviato 1 novembre 2010 - 12:53 ok almeno vado sul sicuro...Ho visto lo sverniciatore max meyer liquido a 6.50€. E abbastanza forte? ne ho comprato uno all'acqua a leroy merlin a 15 euro ma lo vedo poco forte:crazy: inoltre ho comprato lo stucco metallico bicomponente della arexons. QUalcuno lo ha mai usato? Posso usarlo sulla vespa senza preoccupazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 2 novembre 2010 - 15:24 Autore Share Inviato 2 novembre 2010 - 15:24 ok almeno vado sul sicuro...Ho visto lo sverniciatore max meyer liquido a 6.50€. E abbastanza forte? ne ho comprato uno all'acqua a leroy merlin a 15 euro ma lo vedo poco forte comprane uno in GEL inoltre ho comprato lo stucco metallico bicomponente della arexons. QUalcuno lo ha mai usato? Posso usarlo sulla vespa senza preoccupazione? Io personalmente ho comprato il sintofer e mi son trovato benone, se vai al colorificio auto, solitamente, hanno anche lo stucco per carrozzieri, lo riconosci perchè il colore va nell'arancio e non nel bianco tutto nel quote 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 2 novembre 2010 - 15:26 Autore Share Inviato 2 novembre 2010 - 15:26 PS= ricorda che nel vano serbatoio, se vuoi sverniciare per bene, dovrai sabbiare, con lo sverniciatore è un casino li, non hai modo d'accedervi per lavorare agevolmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 2 novembre 2010 - 20:43 Share Inviato 2 novembre 2010 - 20:43 PS= ricorda che nel vano serbatoio, se vuoi sverniciare per bene, dovrai sabbiare, con lo sverniciatore è un casino li, non hai modo d'accedervi per lavorare agevolmente Considera che ho tolto le pedane quindi anche a sotto ho la visuale libera. Per quanto riguarda il vano serbatoio pensavo di bonificarlo dalla ruggine, rendere la superfice ruvida con carta abrasiva e verniciare sopra. Il colore di base è messo davvero bene. Ho già tolto tutto il sigillante originale. Un carrozziere che conosco mi ha consigliato di usare un fondo spray che usa pure lui per i lavori sulle auto; la bolboletta costa circa 7 euro e a dir suo è un valido metodo per trattare il vano serbatoio e il vano motore. Che dici? kmq domani posto una foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 3 novembre 2010 - 08:23 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 08:23 se hai il compressore è inutile la bomboletta, passi l'epossidico su tutta la vespa direttamente. Personalmente io ho sverniciato (sabbiando) anche li, ma alla fine se il vano è messo bene e lo "sgrattugi" prima di dare il fondo, l'epossidico dovrebbe "attecchire". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 3 novembre 2010 - 12:29 Share Inviato 3 novembre 2010 - 12:29 se hai il compressore è inutile la bomboletta, passi l'epossidico su tutta la vespa direttamente. Personalmente io ho sverniciato (sabbiando) anche li, ma alla fine se il vano è messo bene e lo "sgrattugi" prima di dare il fondo, l'epossidico dovrebbe "attecchire". Per l'epossidico compreso di catalizzatoremi hanno chiesto 45 euro non è un pò troppo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 3 novembre 2010 - 15:23 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 15:23 Nautilus Epoxy Primer primer epossidico 2 componenti bianco universale 0.75 lt dovresti spendere circa 30 euro compreso di catalizzatore... Il catalizzatore va al 2% (a me così hanno consigliato ed è venuto un bel fondo) se è "duro" o meglio, solido, diluisci con del diluente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 18 novembre 2010 - 19:47 Share Inviato 18 novembre 2010 - 19:47 Nautilus Epoxy Primer primer epossidico 2 componenti bianco universale 0.75 lt dovresti spendere circa 30 euro compreso di catalizzatore... Il catalizzatore va al 2% (a me così hanno consigliato ed è venuto un bel fondo) se è "duro" o meglio, solido, diluisci con del diluente. Come quantità può andare bene? considera che non ho mai usato il compressore quindi dovrò prima fare delle prove....inoltre per diluirlo ho bisogno di un diluente apposito oppure un normale diluente va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 novembre 2010 - 20:07 Share Inviato 18 novembre 2010 - 20:07 Come quantità può andare bene? considera che non ho mai usato il compressore quindi dovrò prima fare delle prove....inoltre per diluirlo ho bisogno di un diluente apposito oppure un normale diluente va bene?di questo prodotto devi metterne giusto uno due strati sottili. basta anche 300 400 gr. il diluente devi sempre comprarlo abinato chiedi al colorificio auto che te lo vende. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 18 novembre 2010 - 20:17 Share Inviato 18 novembre 2010 - 20:17 di questo prodotto devi metterne giusto uno due strati sottili. basta anche 300 400 gr. il diluente devi sempre comprarlo abinato chiedi al colorificio auto che te lo vende. ho chiesto al rivenditore online..vediamo che risponde... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 19 novembre 2010 - 22:24 Share Inviato 19 novembre 2010 - 22:24 ho chiesto al rivenditore online..vediamo che risponde... L'antisilicone non lo ha..In compenso ha il diluente per l'epossidico..mi ha indicato questa poliuretanicaDiluente 0,5 llitri per vernici e smalti a 2 componenti va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 20 novembre 2010 - 08:42 Autore Share Inviato 20 novembre 2010 - 08:42 Si va bene per il fondo epossidico bicomponente. Come diceva Giò con 300/400 gr. fai tutta la vespa tranquillamente. Io personalmente, con mezzo kg ho fatto tutta la vespa e tutti gli accessori. Il telaio l'ho fatto 2 volte, la prima volta per provare (non era del tutto sverniciato) quindi poi ho rigrattato tutto e ho fatto la mano definitiva circa una decina di giorni dopo. Mi avanza ancora circa 100 gr. di prodotto... fatti un conto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 20 novembre 2010 - 18:25 Share Inviato 20 novembre 2010 - 18:25 Optato per questo Nautilus Epoxy Primer primer epossidico 2 componenti bianco universale 0.75 lt Diluente 0,5 llitri per vernici e smalti a 2 componenti Con un aerografo ANI con ugello 1.3 con cui spero di dare fondo e vernice Si suppone che questo fondo sia poliuretanico (visto che il venditore mi ha consigliato un diluente poliuretanico). Su questo posso applicare solo vernici poliuretaniche bicomponenti oppure solo vernici acriliche bicomponenti?Quale è la differenza? Tra vernici alla nitro, acriliche,all'acqua e poliuretaniche mi sto confondendo Mi ha detto il carrozziere che bisogna stare attendi nella scelta del fondo perchè capita che la vernice che ci si applica dopo non va daccordo e non aderisce..è vero? Con questo fondo posso stare tranquillo con qualunque vernice (tipo/marca)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 24 novembre 2010 - 12:58 Share Inviato 24 novembre 2010 - 12:58 Domanda urgente....Posso diluire questo prodotto con un diluente poliuretanico qualsiasi o devo usare quello della stessa linea di prodotti? Ho fatto l'ordine ma mi hanno detto che il diluente sarà disponibile tra 15 giorni e io non ho più voglia di aspettare. Perchè non lo dicevano prima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 novembre 2010 - 13:22 Share Inviato 24 novembre 2010 - 13:22 puoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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