babbylavespa Inviato 6 agosto 2010 - 10:56 Share Inviato 6 agosto 2010 - 10:56 Ad esempio una cosa che non so se tutti sanno e che mi ha spiegato un venditore LML è che la LML 4 tempi monta un telaio diverso da quello della vespa 2T, questo telaio che non è più a struttura portante come le 2T ha vicino ai perni di attacco blocco motore al telaio altri due perni che consentono di ruotare verso l'esterno tutto il telaio scoprendo il motore, in pratica immaginate di prendere la vespa dalla punta anteriore della sella e tirarla verso la targa come per metterla sul cavalletto e se i perni sono tolti si apre l'intero telaio e il motore rimane a vista per lavorarci meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 agosto 2010 - 11:04 Share Inviato 6 agosto 2010 - 11:04 La LML ha rinnovato la struttura del telaio e ha montato un nuovo motore, 4T Non hanno rinnovato, hanno modificato un progetto vecchio di 30anni per adattare un motore di nuova concezione. Peraltro solo nella parte posteriore, tanto di cappello per il coraggio, chissà se utilizzano dei tubi innocenti :Lol_5: (Ogni riferimento è puramente... Voluto ) A proposito, è arrivata? Io ho qua una N°7 da 4cm di diametro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu86seppe Inviato 6 agosto 2010 - 11:13 Share Inviato 6 agosto 2010 - 11:13 Se volete vedere bene il telaio della lml 4t guardate qua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 6 agosto 2010 - 11:33 Share Inviato 6 agosto 2010 - 11:33 Non hanno rinnovato, hanno modificato un progetto vecchio di 30anni per adattare un motore di nuova concezione. Peraltro solo nella parte posteriore, tanto di cappello per il coraggio, chissà se utilizzano dei tubi innocenti :Lol_5: (Ogni riferimento è puramente... Voluto ) A proposito, è arrivata? Io ho qua una N°7 da 4cm di diametro.... Forse forse oggi, dovrebbe arrivare ed esser targata Se volete vedere bene il telaio della lml 4t guardate qua... Nooo bella Mi guardo tutti e 3 i "volumi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 6 agosto 2010 - 11:44 Share Inviato 6 agosto 2010 - 11:44 Se volete vedere bene il telaio della lml 4t guardate qua... Bello mi piace , grazie della egnalazione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu86seppe Inviato 6 agosto 2010 - 12:14 Share Inviato 6 agosto 2010 - 12:14 Forse forse oggi, dovrebbe arrivare ed esser targata Nooo bella Mi guardo tutti e 3 i "volumi" Bello mi piace , grazie della egnalazione . Temevo di aver segnalato qualcosa di già visto.... sono contento di essere stato utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 6 agosto 2010 - 12:42 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2010 - 12:42 TU stesso mi hai consigliato di montare un motore 125 originale sotto il PK, invece di truccare il blocco 50! Francè... Dovendo comunque rifare il libretto, t'avevo detto -se ti ricordi- di reimmatricolarla con la "targona", così a 18 anni potevi portare legalmente il passeggero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 6 agosto 2010 - 12:59 Share Inviato 6 agosto 2010 - 12:59 Dovendo comunque rifare il libretto, t'avevo detto -se ti ricordi- di reimmatricolarla con la "targona", così a 18 anni potevi portare legalmente il passeggero... Peccato che non sia possibile... e poi ho molti esempi di PX125 200izzate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 6 agosto 2010 - 13:27 Share Inviato 6 agosto 2010 - 13:27 non sai quanto sia importante per me la liberta d'espressione, e lungi da me l'intenzione di zittire qualcuno, è solo che penso che il tuo pensiero sia solo un pò...fine a se stesso, non credi?Ciao, Sergio. Scusa sergio, non polemizzo, volevo solo dire che il mio modo di prendere la notizia è diversa, io spero che il mito vespa a marce continui ancora con modelli nuovi made in piaggio, però anche quello che ho detto io fa parte de "la libertà d'espressione" non me ne volere se sono un pò più scettico di te. Un abbraccio. Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 6 agosto 2010 - 15:14 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2010 - 15:14 Peccato che non sia possibile... e poi ho molti esempi di PX125 200izzate. () Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il pupo Inviato 6 agosto 2010 - 17:04 Share Inviato 6 agosto 2010 - 17:04 Scusa sergio, non polemizzo, volevo solo dire che il mio modo di prendere la notizia è diversa, io spero che il mito vespa a marce continui ancora con modelli nuovi made in piaggio, però anche quello che ho detto io fa parte de "la libertà d'espressione" non me ne volere se sono un pò più scettico di te. Un abbraccio. Mario Concordo... in fin dei conti un forum è come un piazza dove incontrarsi tra amici, immaginate un gruppetto di amici che chiacchiera del più o del meno, bevendo una birretta in compagnia, ogni membro del gruppetto dice la sua, c'è quello che ha le notizie, quello scettico, quello che non ci capisce niente di Vespa (o qualsivoglia argomento si stia trattando sorseggiando la, ormai, seconda birra), quello che deve sempre dire le str..zate, quello permaloso e così via... Ecco, il forum è un'enooooooorme piazza dove è possibile creare un gruppetto di amici che parla del più e del meno sempre in cerchio, ma a km di distanza... Morale della favola: ognuno è fatto a modo suo ed è libero di dire la sua, non vedo perchè in questa piazza virtuale non possa funzionare come se fossimo faccia a faccia a sorseggiare, ormai, la terza birra... Oh raga, io devo scappare... ci sentiamo dopo.. Spedivellata, bruuuum, prima e via!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 6 agosto 2010 - 17:26 Share Inviato 6 agosto 2010 - 17:26 Concordo... in fin dei conti un forum è come un piazza dove incontrarsi tra amici, immaginate un gruppetto di amici che chiacchiera del più o del meno, bevendo una birretta in compagnia, ogni membro del gruppetto dice la sua, c'è quello che ha le notizie, quello scettico, quello che non ci capisce niente di Vespa (o qualsivoglia argomento si stia trattando sorseggiando la, ormai, seconda birra), quello che deve sempre dire le str..zate, quello permaloso e così via... Ecco, il forum è un'enooooooorme piazza dove è possibile creare un gruppetto di amici che parla del più e del meno sempre in cerchio, ma a km di distanza...Morale della favola: ognuno è fatto a modo suo ed è libero di dire la sua, non vedo perchè in questa piazza virtuale non possa funzionare come se fossimo faccia a faccia a sorseggiare, ormai, la terza birra... Oh raga, io devo scappare... ci sentiamo dopo.. Spedivellata, bruuuum, prima e via!!! STRA-QUOTO :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 6 agosto 2010 - 17:44 Share Inviato 6 agosto 2010 - 17:44 ragazzi non cazziatemi ma volevo farvi questo esempio: 1949 1986 2010 carta vincente non si cambia! naturalmente si può solo migliorare ma senza stravolgere la linea e la filosofia della moto/vespa. quindi ben venga il 4T 150/200/250 quello che volete ma sempre PX e sempre a marce:ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 6 agosto 2010 - 18:57 Share Inviato 6 agosto 2010 - 18:57 Concordo... in fin dei conti un forum è come un piazza dove incontrarsi tra amici, immaginate un gruppetto di amici che chiacchiera del più o del meno, bevendo una birretta in compagnia, ogni membro del gruppetto dice la sua, c'è quello che ha le notizie, quello scettico, quello che non ci capisce niente di Vespa (o qualsivoglia argomento si stia trattando sorseggiando la, ormai, seconda birra), quello che deve sempre dire le str..zate, quello permaloso e così via... Ecco, il forum è un'enooooooorme piazza dove è possibile creare un gruppetto di amici che parla del più e del meno sempre in cerchio, ma a km di distanza...Morale della favola: ognuno è fatto a modo suo ed è libero di dire la sua, non vedo perchè in questa piazza virtuale non possa funzionare come se fossimo faccia a faccia a sorseggiare, ormai, la terza birra... Oh raga, io devo scappare... ci sentiamo dopo.. Spedivellata, bruuuum, prima e via!!! Scusa sergio, non polemizzo, volevo solo dire che il mio modo di prendere la notizia è diversa, io spero che il mito vespa a marce continui ancora con modelli nuovi made in piaggio, però anche quello che ho detto io fa parte de "la libertà d'espressione" non me ne volere se sono un pò più scettico di te. Un abbraccio. Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 agosto 2010 - 19:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 agosto 2010 - 19:56 Concordo... in fin dei conti un forum è come un piazza dove incontrarsi tra amici, immaginate un gruppetto di amici che chiacchiera del più o del meno, bevendo una birretta in compagnia, ogni membro del gruppetto dice la sua, c'è quello che ha le notizie, quello scettico, quello che non ci capisce niente di Vespa (o qualsivoglia argomento si stia trattando sorseggiando la, ormai, seconda birra), quello che deve sempre dire le str..zate, quello permaloso e così via... Ecco, il forum è un'enooooooorme piazza dove è possibile creare un gruppetto di amici che parla del più e del meno sempre in cerchio, ma a km di distanza...Morale della favola: ognuno è fatto a modo suo ed è libero di dire la sua, non vedo perchè in questa piazza virtuale non possa funzionare come se fossimo faccia a faccia a sorseggiare, ormai, la terza birra... Oh raga, io devo scappare... ci sentiamo dopo.. Spedivellata, bruuuum, prima e via!!! Ragazzi, per carità, ripeto io odio la mancanza di libertà di espressione e capisco l'esigenza di ognuno di dire la sua, è solo che vorrei evitare che si scada in polemiche sterili, quindi:sono daccordissimo con Todd e ho molto apprezzato i suoi toni pacati, chiedo scusa se sono sembrato un pò brusco, avevo semplicemente il timore che si potesse scadere nella polemica:converrete con me che per chi partecipa ad altri appassionati quella che gli appare come una bella "notiziona", sentirsi poi dire che saranno stati "tre amici al bar" può essere un pò.....deludente.....ok? Ed ora, che ne dici Todd, ce la giochiamo una birra che ad ottobre a Colonia la piaggio presenti una riedizione del px?Che rimane sostanzialmente lo stesso, con qualche piccola modifica estetica e meccanica? Io voglio una spina grande rossa, ben ghiacciata, eh? ragazzi non cazziatemi ma volevo farvi questo esempio: [ATTACH]62060[/ATTACH] 1949 [ATTACH]62062[/ATTACH] 1986 [ATTACH]62061[/ATTACH] 2010 carta vincente non si cambia! naturalmente si può solo migliorare ma senza stravolgere la linea e la filosofia della moto/vespa. quindi ben venga il 4T 150/200/250 quello che volete ma sempre PX e sempre a marce:ciao: Paragone azzeccatissimo!!!!!Quoto in tutto!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 agosto 2010 - 23:33 Share Inviato 6 agosto 2010 - 23:33 ragazzi non cazziatemi ma volevo farvi questo esempio:carta vincente non si cambia! naturalmente si può solo migliorare ma senza stravolgere la linea e la filosofia della moto/vespa.quindi ben venga il 4T 150/200/250 quello che volete ma sempre PX e sempre a marce:ciao: Secondo me il tuo esempio non è calzante, la carta vincente della vespa è stata quella di aggiornarsi ed evolversi da quando è nata fino alla fine degli anni 70, io vorrei che si continuasse così, e si può farlo mantenendo le stesse caratteristiche, l'hanno fatto continuamente per 40anni, non vedo perchè non si possa fare ora, il momento secondo me è propizio, la vespa come la intendiamo noi piace, (le LML si vendono), se tirano fuori un prodotto con quelle caratteristiche ma che sia innovativo, comodo e bello potrebbe rinascere un boom vespa che nemmeno ci immaginiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 7 agosto 2010 - 06:03 Share Inviato 7 agosto 2010 - 06:03 Ragazzi, per carità, ripeto io odio la mancanza di libertà di espressione e capisco l'esigenza di ognuno di dire la sua, è solo che vorrei evitare che si scada in polemiche sterili, quindi:sono daccordissimo con Todd e ho molto apprezzato i suoi toni pacati, chiedo scusa se sono sembrato un pò brusco, avevo semplicemente il timore che si potesse scadere nella polemica:converrete con me che per chi partecipa ad altri appassionati quella che gli appare come una bella "notiziona", sentirsi poi dire che saranno stati "tre amici al bar" può essere un pò.....deludente.....ok?Ed ora, che ne dici Todd, ce la giochiamo una birra che ad ottobre a Colonia la piaggio presenti una riedizione del px?Che rimane sostanzialmente lo stesso, con qualche piccola modifica estetica e meccanica? Io voglio una spina grande rossa, ben ghiacciata, eh? Paragone azzeccatissimo!!!!!Quoto in tutto!!!!! CI sto! te la pago comunque anche se non la presentano. Io sono in Puglia, qual'ora tu capitassi di quì!!! volentieri IO dico che faranno un px con le chiappe, cravatta, bauletto, fanaleria primaria, contakm e manubrio un pò rally-et3 su base px Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 7 agosto 2010 - 06:22 Autore Share Inviato 7 agosto 2010 - 06:22 Una persona che ritengo affidabile mi ha detto di avere incrociato lo stesso trio di collaudatori (MP3, altro scooter da lui non identificato e PX azzurra) in Pisa in data divesa dal mio "avvistamento". Non ha notato se la vespa aveva la scritta "175" sul cofano. Anche questo non significa nulla in termini di decisioni di produzione da parte di Piaggio, ma perlomeno mi conforta sapere che non ho avuto un'allucinazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 7 agosto 2010 - 06:53 Share Inviato 7 agosto 2010 - 06:53 Secondo me il tuo esempio non è calzante, la carta vincente della vespa è stata quella di aggiornarsi ed evolversi da quando è nata fino alla fine degli anni 70, io vorrei che si continuasse così, e si può farlo mantenendo le stesse caratteristiche, l'hanno fatto continuamente per 40anni, non vedo perchè non si possa fare ora, il momento secondo me è propizio, la vespa come la intendiamo noi piace, (le LML si vendono), se tirano fuori un prodotto con quelle caratteristiche ma che sia innovativo, comodo e bello potrebbe rinascere un boom vespa che nemmeno ci immaginiamo. ma no Dex, è esattamente quello che dico io! ho messo quelle foto per far vedere che lo stile/estetica in tanti anni non è cambiato molto ( come le vespe che ai postato tu ) si sono aggiornati nei decenni, la prima era rigida, sono arrivati gli ammortizzatori, motori nuovi, freni migliori, gomme più grosse, iniezione ( haimè ). quindi si è evoluta e aggiornata nel tempo. vorrei aggiungere che anche l'harley era stata venduta in tempo di crisi, ma quando i dirigenti si resero conto di aver fatto una caxxata la ricomprarono! quindi andiamo in india e riprendiamoci tutto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 agosto 2010 - 07:57 Share Inviato 7 agosto 2010 - 07:57 CI sto! te la pago comunque anche se non la presentano. Io sono in Puglia, qual'ora tu capitassi di quì!!! volentieri prima o poi riusciremo a fare una spedizione a CT, gli prendiamo una vespa, ce lo carichiamo sopra e lo portiamo alla 3Mari sto già organizzando il piano di battaglia con Calabrone e ric Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 agosto 2010 - 10:03 Share Inviato 7 agosto 2010 - 10:03 ma no Dex, è esattamente quello che dico io! Bene bene, allora non avevo capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 10 agosto 2010 - 08:13 Share Inviato 10 agosto 2010 - 08:13 Si potrebbe ipotizzare che i maGnager del markeTting di Piaggio dopo tre anni si siano accorti di qualche migliaio di pezzi venduti in meno o di quanto stia vendendo la LML 150 4T che, peraltro, costa meno di quanto costava tre anni addietro il PX 150 e va pure più forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 10 agosto 2010 - 08:26 Share Inviato 10 agosto 2010 - 08:26 Si potrebbe ipotizzare che i maGnager del markeTting di Piaggio dopo tre anni si siano accorti di qualche migliaio di pezzi venduti in mano o di quanto stia vendendo la LML 150 4T che, peraltro, costa meno di quanto costava tre anni addietro il PX 150 e va pure più forte. Concordo. Una nostra vecchia amica di famiglia è ingegnere presso l'officina Piaggio...e mi ha confermato che il new PX è proprio quello che circola per pontedera, azzurro con scritto 175. Vedremo di scucirgli maggiori notizie al VRaid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supergira Inviato 10 agosto 2010 - 09:35 Share Inviato 10 agosto 2010 - 09:35 Lavoro in una grossa azienda che produce mezzi agricoli. Dalle esperienze avute se pur su mezzi diversi io credo che la piaggio non farà altro che acquistare dalla LML i PX leggermente modificati rispetto alla versione indiana e verranno venduti marchiati piaggio. Nel mondo delle automobili,macchine agricole,movimento terra,moto,motorini è una pratica normalissima. In questo caso l'azienda produttrice (LML) aumenterebbe i numeri di produzione e l'azienda acquistatrice manterrebbe vivo il mito con pochissimi investimenti. Vedo molto difficile uno scenario diverso. Attrezzarsi per un progetto completamente differente dalle "frullovespa" attualmente in produzione richiederebbe investimenti enormi a fronte di numeri ahimè non troppo alti. Ne risulterebbe un prezzo finale spropositato (con 5000€ ci si compra una moto) Penso proprio che insieme a LML verranno apportate modifiche estetiche ai modelli STAR per poi venderli in esclusiva piaggio. Tutti felici, tutti contenti. La mia è solamente una opinione strettamente personale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 10 agosto 2010 - 10:33 Share Inviato 10 agosto 2010 - 10:33 ipotesi molto valida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts