Vai al contenuto

Avvistata nuova Vespa PX (?)

monsterpompa
 Share

Recommended Posts

Lavoro in una grossa azienda che produce mezzi agricoli.

Dalle esperienze avute se pur su mezzi diversi io credo che la piaggio non farà altro che acquistare dalla LML i PX leggermente modificati rispetto alla versione indiana e verranno venduti marchiati piaggio.

Nel mondo delle automobili,macchine agricole,movimento terra,moto,motorini è una pratica normalissima.

In questo caso l'azienda produttrice (LML) aumenterebbe i numeri di produzione e l'azienda acquistatrice manterrebbe vivo il mito con pochissimi investimenti.

Vedo molto difficile uno scenario diverso. Attrezzarsi per un progetto completamente differente dalle "frullovespa" attualmente in produzione richiederebbe investimenti enormi a fronte di numeri ahimè non troppo alti.

Ne risulterebbe un prezzo finale spropositato (con 5000€ ci si compra una moto)

Penso proprio che insieme a LML verranno apportate modifiche estetiche ai modelli STAR per poi venderli in esclusiva piaggio.

Tutti felici, tutti contenti.

La mia è solamente una opinione strettamente personale

ti quoto, e questo succede anche nel mondo degli oggetti elettronici (tv, telefonini, radio ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma va anche bene, purchè ci sia del valore aggiunto, tra audi e skoda qualche differenza c'e', o è solo il marchio sulla calandra?

è vero che a livello di componentistica sulla vespa non si può inventare troppo, ma magari rispetto agli indiani mettere in esclusiva un motore 200, eh? :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che a livello di componentistica sulla vespa non si può inventare troppo, ma magari rispetto agli indiani mettere in esclusiva un motore 200, eh? :mavieni:

Il 200? Ora come ora l'unico sicuro che la farà è la LML col 200 4T. :roll:

In quanto al fatto LML... al massimo potrebbero prendere i telai, visto che il motore NON sarà lamellare, ma sempre la classica valvola rotante di sempre... :-(

Cilindrate di debutto? 99 su 100 125cc e 150cc. Su cilindrate maggiori hanno già la 250 e la 300. ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 200? Ora come ora l'unico sicuro che la farà è la LML col 200 4T. :roll:

In quanto al fatto LML... al massimo potrebbero prendere i telai, visto che il motore NON sarà lamellare, ma sempre la classica valvola rotante di sempre... :-(

Cilindrate di debutto? 99 su 100 125cc e 150cc. Su cilindrate maggiori hanno già la 250 e la 300. ;-)

:ciao:

ma 2 o 4 tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ne risulterebbe un prezzo finale spropositato (con 5000€ ci si compra una moto)

Secondo me piaggio se metterà in vendita un prodotto comprato e rimarchiato lo farà ad un prezzo superiore rispetto all'attuale prezzo di una LML.

daltronde quando il px usci di produzione costava ben più caro delle attuali LML, non penso che ora costerebbe meno, pertanto se rirpoponi la stessa minestra che mangiamo da più di trent'anni e non convinci il potenziale cliente con qualcosa di innovativo ed accattivante secondo me sarà un flop clamoroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io credo che se il prodotto fosse lo stesso, non avrebbe senso comprare piaggio, si acquisterebbe lml, sempre che qualcuno non vada dietro ai marchi. Tanto per fare un esempio le polo Lacoste costano un pò più delle altre, ma non offrono solo il marchio, offrono una qualità superiore. Altrettanto dovrebbe fare Piaggio, offrire almeno una qualità superiore altrimenti se si limita a cambiare il logo è un progetto perso in partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100% ma trovo difficile credere che se le cose non cambiano possa essere diverso da così, pensa ad esempio al mercato dei ricambi per le nostre nonnette, piaggio non produce, piaggio reimbusta e rimarchia. :roll:

Purtroppo di gente che va dietro ai marchi ce n'è fin troppa. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Lavoro in una grossa azienda che produce mezzi agricoli.

Dalle esperienze avute se pur su mezzi diversi io credo che la piaggio non farà altro che acquistare dalla LML i PX leggermente modificati rispetto alla versione indiana e verranno venduti marchiati piaggio.

Nel mondo delle automobili,macchine agricole,movimento terra,moto,motorini è una pratica normalissima.

In questo caso l'azienda produttrice (LML) aumenterebbe i numeri di produzione e l'azienda acquistatrice manterrebbe vivo il mito con pochissimi investimenti.

Vedo molto difficile uno scenario diverso. Attrezzarsi per un progetto completamente differente dalle "frullovespa" attualmente in produzione richiederebbe investimenti enormi a fronte di numeri ahimè non troppo alti.

Ne risulterebbe un prezzo finale spropositato (con 5000€ ci si compra una moto)

Penso proprio che insieme a LML verranno apportate modifiche estetiche ai modelli STAR per poi venderli in esclusiva piaggio.

Tutti felici, tutti contenti.

La mia è solamente una opinione strettamente personale

...sempre rimanendoo nelle opinioni personali, nel mio caso supportate da qualche....soffiata, proverò a dire la mia:LML nasce nell'84 per volontà di piaggio:come ho già scritto altre volte, la legge Indiana impediva alla piaggio di rimanere totalmente proprietaria della fabbrica, ma la fabbrica doveva essere del 51% del governoo indiano e il rimanente 49% era della piaggio:

in seguito alla fondazione della LML, se non ho capito male, una delle due catene di montaggio esistenti in piaggio per la produzione di px viene trasferita a kunpur, alla sede della lml;ad un certo punto, la piaggio decide di fermare la produzione in india e chiudere tutto:da lì iniziano una serie di contenziosi internazionalii tra la piaggio e la LML, che la piaggio ha sempre perso, l'ultimo riguardante il "plagio" del modello;fato sta che la piaggio esce in maniera abbastanza burrascosa da LML, che riesce a ricomporre il 49% della piaggio e a ricominciare la produzione, questa volta seguendo un vero e proprio piano di espansione mondiale, assolutamente in contrasto con i "desiderata" di piaggio:con questi presupposti, io una possibilità di alleanza tra le due aziende non la vedo;tra l'altro, in base a notizie certe in mio possesso, come già detto, l'altra catena di montaggio del px la stanno o è già montata a baramati, sempre in INdia, nel sud, mentre la sede lml e a nord, a kanpur;i costi alti paventati non ci sono perche:1)la catena di montaggio del px è semplicemente in funzione da 30anni e il costo è ampiamente ammortizzato;2)hanno trasferito la produzione dove la manodopera costa molto poco, tra l'altro, la piaggio a baramati mantiene in produzione pure la vecchia ape piaggio che in quanto ad ingegnerizzazione può essere solo ancora più arretrata del px;è indubbio che anche la piaggio utilizzerà molti pezzi provenienti dallo stesso indotto di LML, ma sono sicurissimo che le catene di montaggio e la produzione in generale saranno assolutamente diverse, a parte che mi è stato confermato dal "soffiatore";io iinvece prevedo che il nuovo px avrà enormi volumi di vendita, perchè posso assicurarvi che la LML se avesse il marchio piaggio venderebbe il triplo, e così succederà quando uscirà il nuovo px.....per finire, è vero, il px è un pò più scomodo rispetto ai frulli, ma non ci vuole poi molto a modernizzarlo:delle ruote tubeless, delle sospensioni un pò più curate e qualche altro ammenicolo, lasciandolo sempre il solito vecchio px con tuti i pezzi intercambiabili col vecchio;prevedo invece un enorme successo, soprattutto se, come ho letto ci sarà un 200 4t da circa 120 kmh.......

Link al commento
Condividi su altri siti

... perchè posso assicurarvi che la LML se avesse il marchio piaggio venderebbe il triplo, e così succederà quando uscirà il nuovo px.......

Se costerà grossomodo la stessa cifra potrei pensarla come te, ma sono quasi certo che costerà moooooooolto di più, percui non penso che ne venderanno tanti più di lml

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

..ah, volevo aggiungere un'altra cosa:la dell'orto produce in india tramite la spaco e sono come minimo un paio di lustri che quando compriamo carburatori si per vespa compriamo spaco;la siem ha in pratica trasferito tutta la produzione in india e fa ottimi prodotti;insomma non è che Indiano significa tout court di scarsa qualità:ci sono pezzi indiani buoni e pezzi indiani scarsi e sono già lustri che usiamo pezzi di ricambio indiani sulle nostre vespa, magari pensando che siano italiani se non si rompono e dando la colpa agli iindiani quando succede....

Link al commento
Condividi su altri siti

piaggio=qualità mi fà abbastanza ridere,un mio amico ha avuto conferme da suo zio(che lavora in piaggio)sul fatto che i loro motori siano fatti per rompersi ogni tot...quindi bè,qualità un corno,sarà uguale con la PX se la rimettono in produzione....quindi tanto varrà spendere meno e prendersi una bella LML Star

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se aggiornassero i motori con una nuova gamma 160 o magari 180,ridisegnassero il telaio ammorbidendo un po le linee secondo la moda del momento,nuove sospensioni, strumentazione di bordo aggiornata,faro anteriore a luce bianca,stop a led,frecce di nuova concezione in linea con la corrozzeria (non a sbalzo) scudo + rastremato (come le vespa da corsa :D)

cravatta in metallo con clacson in vista... ne venderebbero a vagonate!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è la moda del momento così dev'essere!!

il filone automobilistico e quindi anche quello delle due ruote ha sempre seguito la moda e le sue evoluzioni!! quindi una bella nuova vespa

che cambi anche nel nome ma cmq con un filo di continuità col passato che deve riscontrarsi in:

telaio a scocca portante, cambio manuale,freno posteriore a pedale,telaio in metallo,forcella di tipo aereonautico.

Se fosse per me lascerei il 2 tempi daccordo che il 4 tempi consuma meno e va meglio ma se voglio un 4 tempo compro un frullo!! (è una teoria personale ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

ho saputo info sugli altri prototipi....il px gira con l'mp2, che è la versione a 2 ruote dell'mp3 ed il nuovo beverly 500.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...