Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

L'ho vista !!!

Ragazzi dopo averne parlato qui sul Forum mai e poi mai avrei pensato di vederla ! Invece è successo, complice il destino ? Sicuramente...

Ero di ritorno dal mare sulla A12 ad un distributore verso Rosignano Marittimo in direzione Pisa e ho visto una PX azzurrino accompagnato da un MP3 senza le plastiche.

Il PX aveva la targa di prova del tipo "AP 0" ecc... ecc...

A vista era identico all'ultimo PX Euro 2 e riportava la scritta "Catalyzed"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
La mia vespa px del 2004 dove dovrebbe avere la targhetta rivettata? io non l'ho mai vista...

Non so che dirti, se guardi l'omologazione della P200X del 1999, trovi la targhetta, con composizione e posizione sul telaio, in 3^ pagina: Vespa Resources Forum - Download - Vespa PX 200 con freno a disco - M18

 

La vespa Cosa ce l'aveva già, adesiva, nel 1987: http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=130

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate...se devo essere proprio sincero avevo la Nikon a portata di mano.

Ci siamo fermati a prendere un caffè...ho visto il PX azzurrino parcheggiato e ho pensato ad un modello del 2006-2007.

Solo quando siamo ripartiti ho buttato l'occhio passando di fianco ho notato la targa di prova e l'mp3 "scarenato" dalle plastiche dietro l'angolo dell'autogrill.

Comunque c'era poco da fotografare, identico agli ultimi PX.

Purtroppo non ho avuto il tempo e il modo di guardare il motore o sentirne il suono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non so che dirti, se guardi l'omologazione della P200X del 1999, trovi la targhetta, con composizione e posizione sul telaio, in 3^ pagina: Vespa Resources Forum - Download - Vespa PX 200 con freno a disco - M18

 

La vespa Cosa ce l'aveva già, adesiva, nel 1987: Vespa Resources Forum - Download - Vespa Cosa 200 - VSR1T

 

Ciao, Gino

 

 

Infatti anche sugli ultimi PX era adesiva. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...ma la sapete l'ultima, però non so fino a che punto possa essere affidabile?Un tizio di un altro vespaclub mi ha riferito che stanno sperimentando un motore 180, derivato dal carter 125-150!Cioè in pratica, la piaggio sta facendo quello che noi vespisti facciamo da più di trent'anni...porta a 175 il 125-150, così ha un mezzo più potente del 150, ma non deve fare un altro carter;ora, non so fino a che punto questa cosa possa essere vera, il mio "contatto" non mi risponde alle e-mail.....boh.....mi pare strano, ma...tutto è possibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma la sapete l'ultima, però non so fino a che punto possa essere affidabile?Un tizio di un altro vespaclub mi ha riferito che stanno sperimentando un motore 180, derivato dal carter 125-150!Cioè in pratica, la piaggio sta facendo quello che noi vespisti facciamo da più di trent'anni...porta a 175 il 125-150, così ha un mezzo più potente del 150, ma non deve fare un altro carter;ora, non so fino a che punto questa cosa possa essere vera, il mio "contatto" non mi risponde alle e-mail.....boh.....mi pare strano, ma...tutto è possibile....

 

il creatore del topic scrisse che sulla vespa c'era scritto 180 o un numero del genere,quindi bè ci stà!

comunque pensa che sarà un 4T,è in linea con le normative(mannaggia a loro)e con la linea che stà tenendo Piaggio negli ultimi anni,cioè affondare il 2T anche sugli sputer

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma la sapete l'ultima, però non so fino a che punto possa essere affidabile?Un tizio di un altro vespaclub mi ha riferito che stanno sperimentando un motore 180, derivato dal carter 125-150!Cioè in pratica, la piaggio sta facendo quello che noi vespisti facciamo da più di trent'anni...porta a 175 il 125-150, così ha un mezzo più potente del 150, ma non deve fare un altro carter;ora, non so fino a che punto questa cosa possa essere vera, il mio "contatto" non mi risponde alle e-mail.....boh.....mi pare strano, ma...tutto è possibile....

 

Sergio

se fosse così sarebbe la cosa più bella del mondo. Un 2t 180 a libretto il massimo. Vai di superstrada e autostrada con consumi da 25km/l. :risata1:

 

Speriamo bene.

 

andrea:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma la sapete l'ultima, però non so fino a che punto possa essere affidabile?Un tizio di un altro vespaclub mi ha riferito che stanno sperimentando un motore 180, derivato dal carter 125-150!Cioè in pratica, la piaggio sta facendo quello che noi vespisti facciamo da più di trent'anni...porta a 175 il 125-150, così ha un mezzo più potente del 150, ma non deve fare un altro carter;ora, non so fino a che punto questa cosa possa essere vera, il mio "contatto" non mi risponde alle e-mail.....boh.....mi pare strano, ma...tutto è possibile....

 

7 travasi in ghisa, rapporti lunghi, 24/24 e semiespansione?:mrgreen:

 

Echecazzo devono collaudare:risata: che si facessero un giro sui forum che se sanno leggere è bello che fatto:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sulla mia (px 125 del '99) è posta sotto la chiappa lato motore vicino alla punzonatura del numero del telaio

 

 

E li è rimasta fino a fine produzione. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il px ritornerà in produzione a partire dalla fine 2011. sarà 125/150 a 2 tempi con strozzature varie per passare l'euro 3.avrà delle modifiche nelle parti in plastica e nella sella.per il resto il solito my...ah...ovviamente si prevede un aumento del prezzo di listinodagli ultimi esemplari del 2008...la storia della cosa si ripropone...ma un indagine di mercato noh???...ma il markeeting a questi chi glielo fà?....Paperino?

fonte scootering

scooteringpx.jpg

 

http://img265.imageshack.us/img265/4209/scooteringpx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se é cosi sono deficienti.:frustate:

 

ma dai non possono riproporre lo stesso mezzo!!!:boxing:

 

se fosse vero sarebbe stato meglio non avessero fatto niente sarebbe la definitiva ammissione di mancanza di innovazione da parte della piaggio .:rabbia::mogli:

ciao a tutti. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
se é cosi sono deficienti.:frustate:

 

ma dai non possono riproporre lo stesso mezzo!!!:boxing:

 

se fosse vero sarebbe stato meglio non avessero fatto niente sarebbe la definitiva ammissione di mancanza di innovazione da parte della piaggio .:rabbia::mogli:

ciao a tutti. :cry:

Quoto!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

il px ritornerà in produzione a partire dalla fine 2011. sarà 125/150 a 2 tempi con strozzature varie per passare l'euro 3.avrà delle modifiche nelle parti in plastica e nella sella.per il resto il solito my...ah...ovviamente si prevede un aumento del prezzo di listino dagli ultimi esemplari del 2008...

Avanti LML... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

il px ritornerà in produzione a partire dalla fine 2011. sarà 125/150 a 2 tempi con strozzature varie per passare l'euro 3.avrà delle modifiche nelle parti in plastica e nella sella.per il resto il solito my...ah...ovviamente si prevede un aumento del prezzo di listinodagli ultimi esemplari del 2008...la storia della cosa si ripropone...ma un indagine di mercato noh???...ma il markeeting a questi chi glielo fà?....Paperino?

fonte scootering

scooteringpx.jpg

 

http://img265.imageshack.us/img265/4209/scooteringpx.jpg

 

La notizia riportata da questo giornale secondo me vale quanto il 2 di briscola. Per Piaggio se così fosse ci sarebbe bisogno di fare i test su un veicolo che è nato il 1977 ? :nono:

La "Cosa" potrebbe essere lo spunto visto che è l'unico esemplare Vespa manuale a vantare un sottosella e Piaggio questo lo sa. In altri forum addirittura si parla di GTS con cambio manuale.

Vedremo... ma nessuno che riesce a beccarli con una foto ? :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In altri forum addirittura si parla di GTS con cambio manuale.

 

Noi italiani siamo tutti professori con la sfera di cristallo... :roll:

 

Ma che vi costa aspettare ormai poche settimane, tenendo conto che non è affatto impossibile che si spargano notizie costruite per depistare dalla verità?

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia riportata da questo giornale secondo me vale quanto il 2 di briscola. Per Piaggio se così fosse ci sarebbe bisogno di fare i test su un veicolo che è nato il 1977 ? :nono:

La "Cosa" potrebbe essere lo spunto visto che è l'unico esemplare Vespa manuale a vantare un sottosella e Piaggio questo lo sa. In altri forum addirittura si parla di GTS con cambio manuale.

Vedremo... ma nessuno che riesce a beccarli con una foto ? :mavieni:

questo giornale è l'unico giornale serio sugli scooter classici( e non solo) al mondo...quello che dice lo dice con cognizione di causa...vedremo chi avrà ragione...:ciao:

The World's No.1 Scootering Magazine

il mio discorso sulla cosa riguardava il marketing...non il modello...nell'88 fecero lo stesso errore, mettere fuori prod. il px, per la cosa appunto...salvo poi ritornare sui loro passi in 2 anni...questa volta ce ne metteranno 3...:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, Luca, un pò impreciso lo è...intanto parla di fine 2011, mentre la presentazione sarà fine 2010;poi lo diciamo già da svariati mesi che sarà il solito px con qualche modifica estetica ed i tubeless;è ovvio che per rientrare euro 3 non basta una strozzatura, ma cisarà un carburatore SI elettronico;riguardo la cilindrata, mi sa che qualche sorpresa possa esserci....comunque notizia positiva, dai.....a proposito come va la clavicola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...