InsettoScoppiettante94 Inviato 16 settembre 2010 - 14:14 Share Inviato 16 settembre 2010 - 14:14 Boh... non so più che dì, qui sembra che si stiano ammassando una marea di ipotesi... tanto vale aspettare. Colonia, Eicma... prima o poi qualcosa salterà fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 16 settembre 2010 - 14:16 MODERATOR Share Inviato 16 settembre 2010 - 14:16 ma se fosse cosi la nuova PX con il carburatore elettronico dell'orto e motore ovviamente 2T si potrebbero aumentare i cavalli da "12kv del 150?" a quasi il doppio come si fa oggi con il Ripotenziamento dell'aprilia RS 125?? scusate ma ho appena letto che ci sono molte strozzature al motore e se fosse anche con la Vespa che uscirà sarebbe una figata avere qualche cavallo in piu...addirittura nell'aprilia si raddoppiano Non è che l' RS nasca con 11Kw-15Cv..quelle degli anni 90uscivano con 34-35 cv, erano bestiole da 180km/h. Quelle che vendono adesso sono "castrate" nell' accensione, nello scarico e quella che una volta era la valvola di scarico è fissa nella posizione di chiusura, senza il meccanismo che l'aziona. Utilizzando il motore "libero" torna ad erogare più di 30 cv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 16 settembre 2010 - 14:41 Share Inviato 16 settembre 2010 - 14:41 Non è che l' RS nasca con 11Kw-15Cv..quelle degli anni 90uscivano con 34-35 cv, erano bestiole da 180km/h. Quelle che vendono adesso sono "castrate" nell' accensione, nello scarico e quella che una volta era la valvola di scarico è fissa nella posizione di chiusura, senza il meccanismo che l'aziona. Utilizzando il motore "libero" torna ad erogare più di 30 cv. Se ricordo bene cosa mi ha detto il mio amico (RS 125 bianca ed. 2010), con 800€ e + la "sblocchi". E nonostante i 136kg totali (così dice) ha raggiunto i 130km/h. Non oso immaginare se fosse su un PX Millennium, sarebbe una bara su due ruote... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 16 settembre 2010 - 15:09 Share Inviato 16 settembre 2010 - 15:09 A me piacerebbe che la nuova px fosse tipo questa, ovviamente con il freno a disco. Magari con le frecce incastonate a filo dello scudo e le chiappe di una nonna...tipo vbb... La soluzione della lml per il telaio secondo me è buona e la rende più rigida. se poi si riuscisse a ricavare anche un sottosella, almeno per un casco jet, anche sacrificando la ruota di scorta che potrebbe diventare un optional da attaccare al portapacchi post, tipo farobasso. Con un motore 4t 125/200 cc dai consumi ridotti. Certo sarebbe più un restyling che una vespa nuova. ma secondo me una linea classica su un supporto moderno può funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 16 settembre 2010 - 15:12 Share Inviato 16 settembre 2010 - 15:12 ma quel motore ad iniezione mi pare la realizzazione di disegni degli anni 80 che appaiono sui libri che parlano della vespa e non una realizzazione recente...con la tecnologia ditech che hanno acquisito con l'aprilia non dovrebbe essere difficile realizzarlo...ricordo che nell'ormai lontano 1998 allo stand aprilia del motorshow c'era lo spaccato di un motore dell rs 250 aprilia dotato del sistema ditech...ovvio poi che non se ne e' piu fatto nulla...se riusciranno a farlo potremmo dimenticarci,nell'ordine kick start ed avviamento a spinta...cosa si fa per l'euro tre ed una scritta i.e. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 16 settembre 2010 - 15:14 Share Inviato 16 settembre 2010 - 15:14 A me piacerebbe che la nuova px fosse tipo questa, ovviamente con il freno a disco.Magari con le frecce incastonate a filo dello scudo e le chiappe di una nonna...tipo vbb... La soluzione della lml per il telaio secondo me è buona e la rende più rigida. se poi si riuscisse a ricavare anche un sottosella, almeno per un casco jet, anche sacrificando la ruota di scorta che potrebbe diventare un optional da attaccare al portapacchi post, tipo farobasso. Con un motore 4t 125/200 cc dai consumi ridotti. Certo sarebbe più un restyling che una vespa nuova. ma secondo me una linea classica su un supporto moderno può funzionare. potrebbe essere una via...ma come non essere affascinati dal 2t i.e.??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 16 settembre 2010 - 15:31 Share Inviato 16 settembre 2010 - 15:31 Per me, perdere il kick starter sarebbe una grande cavolata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 settembre 2010 - 12:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2010 - 12:38 secondo questo articolo (austriaco) la nuova Vespa verrà prodotta come di seguito: TELAIO indiano dagli stabilimenti LML MOTORE italiano da 125cc con scarico modificato (unica differenza rispetto il modello My) per rientrare nelle E-norme l'assemblaggio (con i motori provenienti dall'it) avverrà negli stabilimenti a Baramati (Mumbai) la velocità non sarà superiore ai 70 km/h Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreaw78 Inviato 17 settembre 2010 - 12:41 Share Inviato 17 settembre 2010 - 12:41 secondo questo articolo (austriaco) la nuava Vespa verrà prodotta come di seguito:TELAIO indiano dagli stabilimenti LML MOTORE italiano da 125cc con scarico modificato (unica differenza rispetto il modello My) per rientrare nelle E-norme la velocità non sarà superiore ai 70 km/h Tutto può essere. Io comunque ho visto il "presunto proto" all' interno della rete autostradale (parcheggiato in autogrill) quindi sotto doveva avere almeno un 150cc per essere in regola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 settembre 2010 - 12:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2010 - 12:42 aggiungo che la presentazione ufficiale, sempre secondo l'articolo suddetto, avverrà a milano a novembre 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 settembre 2010 - 12:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2010 - 12:45 sito tradotto da google: Google Traduttore quindi a parte il motore.. sarà tutto indiano.... meglio prendere direttamente una LML!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreaw78 Inviato 17 settembre 2010 - 12:49 Share Inviato 17 settembre 2010 - 12:49 sito tradotto da google:Google Traduttore Infatti...stavo leggendo. Rissumendo : X festeggiare il 65° anniversario della Vespa Motore 125 e 150 (2T Euro 3 max 70 km/h per il 125) Scocca identica all'ultima serie di PX (il "presunto proto" che ho visto conferma) Motore fatto a Pontedere, inviato in India dove viene attaccato alla scocca nella stessa catena che fornisce LML. Ci sta....x essere presentato tra un paio di mesi è la soluzione più plausibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 17 settembre 2010 - 13:39 Share Inviato 17 settembre 2010 - 13:39 mah,i compleanni si festeggiano con le torte ,per il rientro di una vespa VERA ci si aspettava una evoluzione e non il contrario...meglio lml anche a 4t per me allora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 17 settembre 2010 - 13:48 Share Inviato 17 settembre 2010 - 13:48 sito tradotto da google:Google Traduttore quindi a parte il motore.. sarà tutto indiano.... meglio prendere direttamente una LML!? Come era logico aspettarsi ... solo quella con l'etichetta Vespa costerà 1000 euro in più. Questo dal punto del vista del marketing rappresenterà la chiave del successo per tutti coloro che vogliono distinguersi comprando un oggetto "inutilmente" più costoso della concorrenza disponibile, a dimostrazione delle loro possibilità finanziarie (vedi il recente successo della serie BMW GS , Mini, Fiat 500 ...) Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 settembre 2010 - 14:09 Share Inviato 17 settembre 2010 - 14:09 mah,i compleanni si festeggiano con le torte ,per il rientro di una vespa VERA ci si aspettava una evoluzione e non il contrario...meglio lml anche a 4t per me allora... quoto se fanno cosi per la piaggio non ho parole se non ... ciao gian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreaw78 Inviato 17 settembre 2010 - 14:33 Share Inviato 17 settembre 2010 - 14:33 A questo punto io invece penso che siano veramente dei GENI DEL MERCATO. Vi spiego.... Nel 2006 / 2007 diciamocelo....il PX non faceva grandi numeri di vendita. E' stata fatta l'edizione speciale di fine serie per festeggiare il 30° anno del PX, venduta a caro prezzo. E il PX è uscito di scena.... Si è dato spazio / visibilità agli altri modelli GTS / LX / S Senza il PX si è crata LA DOMANDA....LML non ha fatto altro che "tamponare" la DOMANDA del mercato, ma ovviamente la LML non porta la scritta che contraddistingue il mitico PX Alla DOMANDA ora rispondono con L' OFFERTA del "nuovo" PX IL MERCATO è fatto di DOMANDA/OFFERTA. Hanno saputo creare DOMANDA su un prodotto con ben 30 anni alle spalle. Sinceramente...COMPLIMENTI ! Tanto di cappello ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 17 settembre 2010 - 14:36 Share Inviato 17 settembre 2010 - 14:36 A parte che trovo assurdo comprare una finta Vespa (come i finti Ape) made in India solo per ritrovarsi una LML marcata Piaggio, la velocità massima indicata è in miglia orarie e non in Km/h (quindi non superiore alle 70 Mph, cosa molto vaga perchè in Km/h sarebbero 112......) e cmq...se fossero 70 Km/h sarebbe assurdo, con una velocità massima così bassa non se la prende nessuno a meno che non si prevedano poi interventi casalinghi radicali al motore. Il prezzo presunto 'leggermente inferiore ai 4000 €' non lo rende per niente appetibile, quando la LML costa molto meno di 3000... Ciao FC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagol Inviato 17 settembre 2010 - 14:49 Share Inviato 17 settembre 2010 - 14:49 se sarà così tanto indiana e il prezzo così alto non so quanto converrà...però venderà lo stesso proprio perché c'è stampato "vespa" invece di "lml" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 settembre 2010 - 16:20 Share Inviato 17 settembre 2010 - 16:20 Dunque ricapitolando i genietti del marketing piaggio penserebbero di far fare i motori qui in Italia, impacchettarli e spedirli in India, dove farebbero fare i telai, assemblare il tutto e poi rispedire il tutto in Italia o altrove per la commercializzazione e vorrebbero essere competitivi con il prezzo con questo andirivieni? Perchè ormai quasi la totalità dei pezzi di ricambio che la piaggio spaccia per originali proviene da produzioni nel sud est asiatico c'è da aggiungere la spedizione dei carter, ingranaggi e altre frattagli da li in Italia . . . Tutto questo per giustificare un marchietto piaggio sullo scudo? Ma che andassero a scuola dai cinesi di Prato che son li vicino:testate: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 17 settembre 2010 - 16:38 Share Inviato 17 settembre 2010 - 16:38 io ero e resterò sempre del parere che nella LML c'è una quota della piaggio. Comedire..."sottomarca" piaggio. come mi spiegate che l'ape piaggio viene prodotto in india? E' solo una coincidenza? E che non verrà prodotta la versione 200? (Coincidenza alla lml?) Ecco spiegato tutto e con un perchè. Per come la vedo io cioè di quei 2300 euro per comprare una LML una parte va alla piaggio, che ha dato carta bianca alla LML (non si da niente per niente), e che secondo me e ne sono davvero convinto che dietro quel motore 4t LML c'è un bel prototipo italiano. E' arrivato il momento di rimarchiare la vespa con gli stemmini PIAGGIO: servono soldi, regge il discorso domanda-offerta. Oppure gli indiani sono stati bravissmi a fare un 4t, senza aver bisogno degli italiani? si? poco ci credo. Cosa sarebbe la TATA senza la fiat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 17 settembre 2010 - 16:59 Share Inviato 17 settembre 2010 - 16:59 Dunque ricapitolando i genietti del marketing piaggio penserebbero di far fare i motori qui in Italia, impacchettarli e spedirli in India, dove farebbero fare i telai, assemblare il tutto e poi rispedire il tutto in Italia o altrove per la commercializzazione e vorrebbero essere competitivi con il prezzo con questo andirivieni?Perchè ormai quasi la totalità dei pezzi di ricambio che la piaggio spaccia per originali proviene da produzioni nel sud est asiatico c'è da aggiungere la spedizione dei carter, ingranaggi e altre frattagli da li in Italia . . . Tutto questo per giustificare un marchietto piaggio sullo scudo? Ma che andassero a scuola dai cinesi di Prato che son li vicino:testate: secondo me la compreranno direttamente dalla lml e poi la marchiano quà in italia...altro che motori quà, telaio là e menate varie...questa è la globalizzazione...un pò come la belladonna in NZ e la star in Usa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 settembre 2010 - 17:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2010 - 17:12 secondo me la compreranno direttamente dalla lml e poi la marchiano quà in italia...altro che motori quà, telaio là e menate varie...questa è la globalizzazione...un pò come la belladonna in NZ e la star in Usa... Quoto. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rombodituono Inviato 17 settembre 2010 - 17:35 Share Inviato 17 settembre 2010 - 17:35 Credo poco a questi articoli. Una farfallina mi dice che sarà prodotta in Italia... sono arrivati soldini e sovvenzioni per il "made in europe" (fondi europei al rafforzamento industriale) rafforzato anche stabilimento Guzzi in Italia. Niente tagli e produzione in India per la Vespa LX destinata al mercato asiatico. La LX con freno a disco anteriore (produzione Europea) è prodotta sempre a Pontedera. Credo tanto che la nuova vespa odorerà di Toscana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 17 settembre 2010 - 17:45 Share Inviato 17 settembre 2010 - 17:45 Oppure gli indiani sono stati bravissmi a fare un 4t, senza aver bisogno degli italiani? si? poco ci credo In India mica stanno sugli alberi a mangiare banane...La Royal Enfield insegna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 settembre 2010 - 17:45 Share Inviato 17 settembre 2010 - 17:45 Certo ch si ha una bella considerazione degli "indiani":roll: L'India è il paese con il più alto tasso di scolarizzazione, anche più alto dell'Italia. Sforna ingegneri di altissimo livello (sopratutto informatici ma non solo) che ogni parte del mondo industrializzato si contende. L'India è quasi un continente per estensione e un livello industriale superiore a molte nazioni "occidentali". Se vi immaginate gli "indiani" soggetti con una pezza per vestito e un turbante come quelli descritti dalla fantasia di Salgari . . . poveri voi! In India son capaci di produrre tecnologia di alto livello tanto da competere con il colosso suo vicino e concorrente diretto. La Cina! E' un paese, anzi una confederazione di stati, in continuo e sorprendente sviluppo tecnologico, economico e culturale che l'Italia nemmeno si sogna oggi! Se pensate che senza "noi occidentali civilizzatori" non son capaci di andare per la loro strada . . . bhè, poveri voi. Il paese in declino siamo noi (e lo dimostriamo ogni giorno) non loro, indiani in competizione senza esclusione di colpi con i cinesi. Quando avremo il posteriore rosso e dolorante non sorprendiamoci più di tanto!!! Dietro avrete almeno 50 indiani e/o cinesi che a turno si staranno divertendo da un pezzo a farcelo di quel colore. Tra non moltissimo saranno loro a dirigere la baracca e anoi non ci resterà che fargli da badanti, mettetvelo in zucca, altro che senza gli italiani non erano capaci di fare un motorino del cazzo a 4 tempi. Quelli sono in orbita (anche nel vero senso del termine, con i loro satelliti) e noi sprofondiamo nella merda viscida di pregiudizi obsoleti, beati e deficenti di affogare nei luoghi comuni di una presunta e superiorità. Poi . . . faccio il pubblicitario quindi non dovrei sorprendermi, ma fa veramente senso vedere quanta gente ci sia che cambierebbe il suo giudizio negativo o dubitativo se gli mettono a posto la coscienza bacata da consumatore occidentale appiccicando uno stemmino da 10 centesimi che spacci una LML per una PIAGGIO. Pur sapendo che nella sostanza è lo stesso prodotto, c'è chi spenderebbe un terzo in più solo per una pezza a colore di marchietto piaggio. Con lo stemmino è un prodotto degno di un occidentale alla moda carico di tutti i valori positivi attribuibili. Senza è na cacata da terzo mondo che pur se costa un terzo e più in meno ha tutti i difetti possibili . . . Io, pur facendo 'sto mestiere e utilizzando ogni giorno questo "mistero buffo" questa "formula magica" basata sull'apparenza, continuo a sorpendermi di quanto si possa essere stupidi:roll: Attenti al culo, sti stanno già divertendo da un pezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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