Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

ICi sono noti (plasticoni cacaroni :mrgreen: faccio un nome Tmax che Dio ce ne scanzi) che nei primi metri mettono in difficoltà anche moto di pregievole fattura.

 

Hai mai guidato una moto?

Avevo anche letto con interesse su una rivista specializzata una prova comparativa tra TMax e HD 883, moto notoriamente fiacca. La 883 superava TMax sempre, in qualunque condizione: accelerazione, ripresa, velocità.

Una moto è una moto, un TMax è uno scooter, con tutti i limiti del caso:

monoclindrico 500 cc con trasmissione a variatore e ruote piccole.

Una qualunque moto di media cilindrata guidata da una persona mediamente capace, sarà sempre davanti ad uno scooter, in qualunque situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Hai mai guidato una moto?

Avevo anche letto con interesse su una rivista specializzata una prova comparativa tra TMax e HD 883, moto notoriamente fiacca. La 883 superava TMax sempre, in qualunque condizione: accelerazione, ripresa, velocità.

Una moto è una moto, un TMax è uno scooter, con tutti i limiti del caso:

monoclindrico 500 cc con trasmissione a variatore e ruote piccole.

Una qualunque moto di media cilindrata guidata da una persona mediamente capace, sarà sempre davanti ad uno scooter, in qualunque situazione.

 

:noncisiamo::noncisiamo: bicilindrico è l'ultimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai guidato una moto?

 

monoclindrico 500 cc con trasmissione a variatore e ruote piccole.

Premettendo che a me il T-MAX nn piace (soprattutto per il prezzo di 10.000 euri), mi permetto di correggerti... non è un monocilindrico, ma bensì un bi-cilindrico (fino a poco tempo fà unico nel suo genere)..

Cmq un tmax debitamente modificato con frizione e variatore da gara (es. frizione polini) nei primi metri e in grado di mantenere (o in alcuni casi di dare qualche metro di distacco) alcune moto...

Un altro bi-cilindrico molto potente e il gilera gp 800 che è in grado di superare anche i 180 km/h... ad ogni modo per me sono entrabi delle enormi vasche da bagno su due ruote:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vuol dire mantenere per alcuni metri?

E' logico che partendo entrambi da fermi partono appaiati quindi per forza di cose i primi metri saranno quasi alla pari.... :crazy:

Prima mi sono limitato ad una faccina :roll: per non tirarmela, ma persino la mia moto ultraventennale ha più accelerazione dei tmax, provato per più di una volta ai semafori sulla strada che faccio per andare al lavoro (sempre con gli stessi 2 tipi) :Lol_5: probabilmente la mia moto è anche meno rumorosa....

 

Aggiungo una cosa, ho notato che tutti questi maxiscooter appena aprono la manetta vanno tantissimo su di giri per qualche istante muovendosi relativamente piano e poi partono via come delle schegge, ma in quei pochi istanti una motore con cambio e frizione è già partito alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vuol dire mantenere per alcuni metri?

E' logico che partendo entrambi da fermi partono appaiati quindi per forza di cose i primi metri saranno quasi alla pari.... :crazy:

Prima mi sono limitato ad una faccina :roll: per non tirarmela, ma persino la mia moto ultraventennale ha più accelerazione dei tmax, provato per più di una volta ai semafori sulla strada che faccio per andare al lavoro (sempre con gli stessi 2 tipi) :Lol_5: probabilmente la mia moto è anche meno rumorosa....

non so che moto hai:mah:... ma sottolineo che ho detto con alcuni tipi di moto... personalmente ho assistito ad un accellerazione di un tmax con un harley 883 e l'harley per un buon tratto è stata dietro(ovviamente con partenza da fermo).... è normale che se al posto dell'883 ci metti un r1 il discorso nn sta in piedi. Quindi nn cadiamo nell'ovvio:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che a me il T-MAX nn piace (soprattutto per il prezzo di 10.000 euri), mi permetto di correggerti... non è un monocilindrico, ma bensì un bi-cilindrico (fino a poco tempo fà unico nel suo genere)..

Cmq un tmax debitamente modificato con frizione e variatore da gara (es. frizione polini) nei primi metri e in grado di mantenere (o in alcuni casi di dare qualche metro di distacco) alcune moto...

Un altro bi-cilindrico molto potente e il gilera gp 800 che è in grado di superare anche i 180 km/h... ad ogni modo per me sono entrabi delle enormi vasche da bagno su due ruote:Lol_5:

 

Questo che centra? Anche ad una moto allora metto scarico, centralina e mappatura, cambio corona e pignone e ci si vede.

I dati van presi a mezzi originali e fidati che il t max per quanto sia uno scooter sportivo e prestante, in ripresa da una moto le prende eccome.

Io con la mia daytona senza partire di foga, non son mai partito dietro ad uno scooterone perchè ora che si muovono molli la frizione e già sei lontano.

 

In ogni caso, siamo alla 20° pagina di questo tread, tanti che han visto la "nuova" vespa, ma nemmeno mezza foto. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma quest'anatra è cotta ???????????????????

 

......avrei un certo languorino......................

 

:ciao: Riccardo

 

Che mal di panza!!! L'anatra non s'è cotta , dopo aver letto di gare di accelerazione tra Tmax e Max Pezzali mi ha sfornato un motorino da 400cc a variatore automatico con stereo incorporato che a cacarlo . . . non ti dico!!!

 

Meno male che domani c'è un mercatino di rumenta e mi rifaccio gli occhi e la bocca!

 

 

Tanto io un PX pure al plasma. con ruote da 18 e iniezione di insulina invece del carburatore e freni a disco con pasticche per la pressione . . . non me lo compero!!!

 

Per me un veicolo di 20 anni è ancora nuovo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai guidato una moto?

Avevo anche letto con interesse su una rivista specializzata una prova comparativa tra TMax e HD 883, moto notoriamente fiacca. La 883 superava TMax sempre, in qualunque condizione: accelerazione, ripresa, velocità.

Una moto è una moto, un TMax è uno scooter, con tutti i limiti del caso:

monoclindrico 500 cc con trasmissione a variatore e ruote piccole.

Una qualunque moto di media cilindrata guidata da una persona mediamente capace, sarà sempre davanti ad uno scooter, in qualunque situazione.

:mah:

Kawasaki ER-6N per circa 2 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che moto hai:mah:... ma sottolineo che ho detto con alcuni tipi di moto... personalmente ho assistito ad un accellerazione di un tmax con un harley 883 e l'harley per un buon tratto è stata dietro(ovviamente con partenza da fermo).... è normale che se al posto dell'883 ci metti un r1 il discorso nn sta in piedi. Quindi nn cadiamo nell'ovvio:noncisiamo:

 

secondo me al posto a sedere della 883 c'era un incapace:mrgreen:

poi non è vero che è fiacca:sbonk::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorè, ma va così forte sto 4 tempi?

 

 

no perchè, IO, di frullini ne mangio....ma ce ne vuole eh!

 

Diciamo che in partenza difficilmente sto davanti se superano i 180 cc, oltre non li vedo...li prendo solo in agilità, e un pò in allungo...se loro non aprono.

 

 

Ve lo raccontai l'episodio del tizio sul Tmax che si voleva giocare i libretti?:azz::crazy:

 

Sotto i 180, diciamo che siam circa pari...ma il confronto è difficile, sono spesso guidati da marise....:Lol_5:

 

Da sotto la cilindrata 150 c'è una certa superiorità della Gianna.. ma ripeto il confronto è difficile. Una volta una lx 125 mi stava dietro dietro.. segno che non va così piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mal di panza!!! L'anatra non s'è cotta , dopo aver letto di gare di accelerazione tra Tmax e Max Pezzali mi ha sfornato un motorino da 400cc a variatore automatico con stereo incorporato che a cacarlo . . . non ti dico!!!

 

Meno male che domani c'è un mercatino di rumenta e mi rifaccio gli occhi e la bocca!

 

 

Tanto io un PX pure al plasma. con ruote da 18 e iniezione di insulina invece del carburatore e freni a disco con pasticche per la pressione . . . non me lo compero!!!

 

Per me un veicolo di 20 anni è ancora nuovo!!!

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo che centra? Anche ad una moto allora metto scarico, centralina e mappatura, cambio corona e pignone e ci si vede.

I dati van presi a mezzi originali e fidati che il t max per quanto sia uno scooter sportivo e prestante, in ripresa da una moto le prende eccome.

Io con la mia daytona senza partire di foga, non son mai partito dietro ad uno scooterone perchè ora che si muovono molli la frizione e già sei lontano.

 

In ogni caso, siamo alla 20° pagina di questo tread, tanti che han visto la "nuova" vespa, ma nemmeno mezza foto. :roll:

 

 

 

Ecco perchè sono tuttora scettico...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già nemmeno mezza foto di questo nuovo super px.......ma sti pisani un ci avranno fatto il pesce d'aprile...????????........un po' in ritardo......???????......Maremma bucaiola..........AAAAAAAA...cercasi....foto ....nuovo PX....DISPERATAMENTEEEEEEE.......!!!!!!!!!......ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto io un PX pure al plasma. con ruote da 18 e iniezione di insulina invece del carburatore e freni a disco con pasticche per la pressione . . . non me lo compero!!!

 

Per me un veicolo di 20 anni è ancora nuovo!!!

 

Se non ha almeno 20 anni non lo compro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sto post mi sembrailò festival dell'ovvio....

la scarsa qualità delle lml nostrane è in tutta probabilità da attribuire alla sete di ricavi dell'importatore (la stessa lml italia ha detto di avere un ruolo decisivo nelle scelte tecniche/estetiche di tutte le lml importate in europa) in america non si lamenta nessuno... in giappone nemmeno... chissà perchè.

vespa non è un logo, vespa è una filosofia di progetto che va oltre il luogo di produzione, marchio, ecc.

io sono convinto che piaggio tornerà a fare il px, in maniera diversa da lml, con prezzi più elevati, sono sicuro che ne venderanno a secchi (come ne vendevano prima che andasse fuori produzione senza nemmeno fare un depliant) lml dal canto suo sarà costretta ad alzare la qualità mantenendo un prezzo più basso del px.

il grande successo di lml è stato frutto di una stupidissima ricetta, prodotto classico, colori nuovi (altro che bianco nero grigio blu degli ultimi px) e basta.

il resto del successo era tutto merito di quello che piaggio ha fatto per 50 anni (dal 1946 al 1996 anno del primo frullo) cioè un mezzo unico nel suo genre ed indistruttibile: un mezzo di sostanza.

le frullovespe sono prodotti che si basano più sull'apparenza.

tutto qui.

tmax, sh, kimko, honda beberly e mp3 sono prodotti validi, ma che non sono nin concorrenza con il concetto vespa, sono per un'altro pubblico. tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne hai guadagnato in esperienza

Quant'è vero... :-)

 

Lorè, ma va così forte sto 4 tempi?

no perchè, IO, di frullini ne mangio....ma ce ne vuole eh!

Non puoi certo pretendere di sorpassarli come se tu fossi in moto... con calma si sorpassano. Ma come ho già detto nel caso mio:

 

Senza contare l'erogazione del motore 125 4T... :mavieni:

Il suo vantaggio è questo: un'erogazione linare e fluida!

"I brividi"... son quelli che ti vengono quandi arrivi alle curve in staccata a superare i frullini 200 che se ne vanno tranquilli :Lol_5:

Per stare allo stesso passo, il Beverly se ne andava tranquillo e io a gas spalancato... io ho un 125 e lui un 200 o 250 (non so manco che frullino era, sicuramente non era un 125 o un 150). Capit? ;-)

 

Una volta una lx 125 mi stava dietro dietro.. segno che non va così piano...

Perlomeno davanti alle LX, soprattutto nel traffico, non c'è paragoni... :mrgreen:

Già nemmeno mezza foto di questo nuovo super px.......ma sti pisani un ci avranno fatto il pesce d'aprile...????????........un po' in ritardo......???????......Maremma bucaiola..........AAAAAAAA...cercasi....foto ....nuovo PX....DISPERATAMENTEEEEEEE.......!!!!!!!!!......ciao

Invece di stà a critià i pisani e a scrive 'na marea di punti, arzati e vieni a fà la caccia ar Picchese! :rabbia::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo la LX 125 carburatore e i PX li superavo con tranquillità. Sicuramente erano come la mia Vespa LX non modificati.

Non so cmq neanche se erano al massimo della velocità difficile dirlo, l'unica cosa è dal rumore del motore. Mha... cmq le corse le lascio agli altri anche perchè certe volte vai di fretta e corri altre passeggi e trovi quelli che ti è in coda per tirare ma tu non lo caghi propio, di certo non può dire che ti ha superato. Diciamo che queste cose lasciano il tempo che trovano. In ogni caso le corse le lascio a Valentino Rossi sulla R1

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me faranno il 125 150 e un 175 per sostituire il 200 che sicuramente non starà dentro ai parametri antinquinamnto con il sistema di alimentazione che useranno... staremo a vedere, certo che la cosa si fa molto intrigante... un bel 2

tempi 175 ad iniezione non sarebbe male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo la LX 125 carburatore e i PX li superavo con tranquillità. Sicuramente erano come la mia Vespa LX non modificati.

Non so cmq neanche se erano al massimo della velocità difficile dirlo, l'unica cosa è dal rumore del motore. Mha... cmq le corse le lascio agli altri anche perchè certe volte vai di fretta e corri altre passeggi e trovi quelli che ti è in coda per tirare ma tu non lo caghi propio, di certo non può dire che ti ha superato. Diciamo che queste cose lasciano il tempo che trovano. In ogni caso le corse le lascio a Valentino Rossi sulla R1

 

Siamo d'accordo...

 

Però la Gianna davanti alla lx ci stà.....:Lol_5::Lol_5:

 

Se mai vedrà altro asfalto sarà la Luisa a dare il filo da torcere sul serio ai frullini.....Lorè poi ti dirò...:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quant'è vero... :-)

 

 

Non puoi certo pretendere di sorpassarli come se tu fossi in moto... con calma si sorpassano. Ma come ho già detto nel caso mio:

 

 

Il suo vantaggio è questo: un'erogazione linare e fluida!

 

Per stare allo stesso passo, il Beverly se ne andava tranquillo e io a gas spalancato... io ho un 125 e lui un 200 o 250 (non so manco che frullino era, sicuramente non era un 125 o un 150). Capit? ;-)

 

Perlomeno davanti alle LX, soprattutto nel traffico, non c'è paragoni... :mrgreen:

 

Invece di stà a critià i pisani e a scrive 'na marea di punti, arzati e vieni a fà la caccia ar Picchese! :rabbia::mrgreen:

 

 

Quindi li prendi in staccata?

 

io non ci penso nemmeno...non freno proprio...hai presente come frena un pre arcobaleno...?:azz:

:crazy:

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo la LX 125 carburatore e i PX li superavo con tranquillità. Sicuramente erano come la mia Vespa LX non modificati.

Non so cmq neanche se erano al massimo della velocità difficile dirlo, l'unica cosa è dal rumore del motore. Mha... cmq le corse le lascio agli altri anche perchè certe volte vai di fretta e corri altre passeggi e trovi quelli che ti è in coda per tirare ma tu non lo caghi propio, di certo non può dire che ti ha superato. Diciamo che queste cose lasciano il tempo che trovano. In ogni caso le corse le lascio a Valentino Rossi sulla R1

 

Io non ho mai provato, ma il mio amico con il pk 125 ssta davanti senza problemi ad un'amico con lx 125.

 

Rossi corre con la M1, l'R1 è quella che usano in SBK :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...