Vespista46 Inviato 9 ottobre 2010 - 23:12 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 23:12 Non guardare all'estetica, ma pensa a quella meccanica su un PX!!! E quei fessi della Piaggio dicevano "non si può fare"! Ma vaffanzùm! Ciao, Gino Tutto si può fare, e come dice mio padre, basta avere la volontà e la cognizione di quello che si deve fare. Evidentemente in Piaggio erano troppo impegnati a studiare e progettare un mezzo che doveva diventare di super successo quale l'MP3 normale e ibrido.... :roll: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 10 ottobre 2010 - 00:16 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 00:16 Ok, grazie alle normative delle merd...sima regione lombardia, non potrò probabilmente più usare le mie vespa salvo iscriverle a registri storici.uhm...quindi la Piaggio uscirebbe con un prodotto( 2 tempi euro 3) che, pronti via, in Lombardia non potrebbe vendere?? ma è costituzionale tutto ciò? cioè capisco il ban agli euro 0, agli euro 1, già agli euro 2 non lo capisco più...ma un euro 3??? e poi...che gli frega a loro se è 2 tempi o no...se gli euro 1 circolano a 4 tempi lo possono poter fare anche i 2 tempi a parità di euro, noh?...che poi sappiamo tutti che inquina più un suv che una vespa...ma vabbè...il mercato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 10 ottobre 2010 - 08:01 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 08:01 Un 4T monocilindrivo raffreddato ad aria, non ha bisogno "quasi di nulla" se non dell' olio per il normale funzionamento. Bassissimo rischio grippata se non nullo. Di KM ne fa 200.000 altro che 50.000; ogni 20.000 un facile setup alle punterie e vai. io non dico che il 4T non sia duraturo(anzi!)ma se davvero è vero che levarono il PX dal mercato perche guadagnavano troppo poco rispetto ai frullini come manutenzione vedrai che non faranno una roba perfetta! e i frulli 4T sono sempre dal meccanico! se non si fosse capito sono un pessimista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eternavespa Inviato 10 ottobre 2010 - 12:34 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:34 E' Tutto Un Mondo Vespa: Nuovo PX...un uccellino mi ha detto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2010 - 12:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:46 E' Tutto Un Mondo Vespa: Nuovo PX...un uccellino mi ha detto... Interessante! Credo di conoscere quell'uccellino. Confermate certe voci, per cui il PX pare sarà oggetto di una evoluzione prudente ma efficace, se potrà essere così longeva. Sul prezzo... non ci siamo proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 10 ottobre 2010 - 14:16 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 14:16 Avvistamenti e voci combaciano...quindi se piu di un indizio fanno una prova caso chiuso!!! quindi avremo un px molto vicino a quello LML e e al PX MY. Faccio una considerazione, bene le miglioria del 2 tempi per rientrare sulle normative euro 3, bene anche qualche cambiamento estetico su strumentazine e frecce o sella, ma spero vivamente che tutto questo porti ad una Vera rinascita di dela Vespa e che se è vero questo nuovo progetto duri nel tempo per innovazioni e prodotti. Comunque anche se non possessore di un LML ringrazio Gli Indiani per aver "costretto" Piaggio a Rivedere le cose riguardo La VESPA. temo infine che il prezzo e le cose menzionate dall'uccellino siano Esatte:quote: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rombodituono Inviato 10 ottobre 2010 - 15:35 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 15:35 E' Tutto Un Mondo Vespa: Nuovo PX...un uccellino mi ha detto... Io direi ottime notizie visto che potrà avere un'evoluzione anche nel tempo con le future normative. Brava Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 10 ottobre 2010 - 19:57 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 19:57 Peccato per il prezzo previsto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rombodituono Inviato 10 ottobre 2010 - 20:19 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 20:19 Il fatto di farla a Pontedera con i costi della produzione Italiana/Europea purtroppo fa si che i prezzi non siano modesti nonostante magari alcuni pezzi arrivano addirittura dall' estero India/Cina/Giappone. Anche se fosse solo l'assemblaggio fatto in Italia supera il prezzo delle cineserie/indianate di molto. Cmq meglio far guadagnare Piaggio a patto che produce in Italia, almeno i nostri concittadini che lavorano li hanno lo stipendio assicurato. Del resto siamo Italiani preferisco far mangiare i miei connazionali anche se molta della pappa va nelle avide mani dei reggenti Piaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 10 ottobre 2010 - 20:21 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 20:21 Comunque anche se non possessore di un LML ringrazio Gli Indiani per aver "costretto" Piaggio a Rivedere le cose riguardo La VESPA. temo infine che il prezzo e le cose menzionate dall'uccellino siano Esatte:quote: Temo che sarà un prodotto costoso, di "nicchia"; e, come ben detto da Case93, sarà adatto per andare spesso dal meccanico... LML credo che continuerà a vendere senza problemi, visto che c'è anche gente che non se la sente di spendere tutti 'sti soldi per una Vespa, quando può semplicemente cambiare le targhette e plastiche... Permettetimi il paragone: Innocenti--->LML Fiat --------->Piaggio O sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 10 ottobre 2010 - 20:23 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 20:23 Del resto siamo Italiani preferisco far mangiare i miei connazionali anche se molta della pappa va nelle avide mani dei reggenti Piaggio Concordo... mi sa che la maggior parte del guadagno va ai dirigenti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 11 ottobre 2010 - 00:29 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 00:29 Da quanto ho letto, le modifiche sostanziali dovrebbero riguardare solo carburatore e gt. Dunque è possibile sperare che la proverbiale affidabilità della vespa si ripresenti anche in questo ultimo modello. Però sembra diventare non più un mezzo economico e utilitario, ma un prodotto per appassionati, il che andrebbe a sconvolgere l'identità della vespa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 11 ottobre 2010 - 07:13 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 07:13 Ciao a tutti! Non so se la notizia sia già stata riportata, ma sull'ultimo numero di "IN MOTO" c'è una bella foto dell'"ufo".... Identico al MY, colore azzurrino.... L'informazione sulla scritta sul cofano a pennarello "175" è parzialmente esatta, ma non si riferisce alla cilindrata, ma alla pressione gomma....guardando bene si vede "1.75". Ciao ciao Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 ottobre 2010 - 08:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2010 - 08:50 Bhà! La solita pappetta riscaldata! La verità è che la dirigenza Piaggio non ha le palle per cercare una vera evoluzione! Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu86seppe Inviato 11 ottobre 2010 - 09:14 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 09:14 Ciao a tutti! Non so se la notizia sia già stata riportata, ma sull'ultimo numero di "IN MOTO" c'è una bella foto dell'"ufo".... Identico al MY, colore azzurrino.... L'informazione sulla scritta sul cofano a pennarello "175" è parzialmente esatta, ma non si riferisce alla cilindrata, ma alla pressione gomma....guardando bene si vede "1.75". Ciao ciao Roberto Potresti scannerizare la foto? Se non puoi, mi diresti in che numero di "In Moto" c'è l'articolo? Magari lo vado a comprare, perchè sono molto curioso di vederla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lagunare59 Inviato 11 ottobre 2010 - 09:40 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 09:40 Potresti scannerizare la foto? Se non puoi, mi diresti in che numero di "In Moto" c'è l'articolo? Magari lo vado a comprare, perchè sono molto curioso di vederla... FOTO.......PLEEEEEEASE! Siamo arrapati ancor prima di vederla! .....Meglio una Vespa classica oggi che mille frulli domani! Gabri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelito Inviato 11 ottobre 2010 - 09:44 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 09:44 Tò chi si rivede, caro "Giombrillo" su StarDeluxe.it... com'è che sul sito scrivevi peste e corna della Star e ora tutto ok? E tra l'altro non hai ancora risposto alle mie domande? Indovina chi sono... Ronzimante_T5 Vecchia pagina, c'è sempre stata... adesso le cose vanno bene,ieri alle 13 20 su rai due cronache dei motori hanno presentato nuova vespa io non lo potuto vedere ma per gli interessati www.rai replay.it da martedì12 cm.le tue domande non me le ricordo ti chiedo scusa.La lml motorino avviamento costruito dalla Ducati compreso lo studio del motore a detta di alcuni vespisti Urbinati.letto su un giornale di moto purtroppo no so qual'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 11 ottobre 2010 - 09:59 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 09:59 LA cosa si fa interessante....anzi gia lo era ma ora prende forma!! Le foto si potrebbero postare anzi scendo a comprare INmoto e le metto io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 11 ottobre 2010 - 10:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2010 - 10:03 adesso le cose vanno bene,ieri alle 13 20 su rai due cronache dei motori hanno presentato nuova vespa io non lo potuto vedere ma per gli interessati http://www.rai replay.it da martedì12 cm ecco il link diretto: Rai Replay PS: disponibile a breve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lagunare59 Inviato 11 ottobre 2010 - 10:12 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 10:12 (Posto qui perchè non ho trovato un'altra collocazione idonea: prego i moderatori di verificare se è OK e se del caso di spostare.) Questa mattina alle 7:30 circa in centro a Pisa sono stato affiancato e superato da tre collaudatori Piaggio (si riconoscono dall'abbigliamento tecnico completo e dalle targhe prova dei mezzi) uno su un Liberty, il secondo su un MP3 e il terzo su una PX azzurro met.. La PX riportava sul cofano sinistro una scritta fatta a pennarello di colore rosso che riportava il numero "175". Purtroppo non sono riuscito a percepire il rumore del motore per capire se si trattava di un 2 o 4 tempi. Tutto qui dite voi? Beh, dovete sapere che a Pisa e zone limitrofe è frequente incrociare collaudatori Piaggio e negli ultimi anni io li ho visti sempre e solo a bordo di scooter, mai di Vespa con cambio meccanico. Quel "175" poi mi da da pensare: può anche essere stato scritto lì in bella evidenza proprio per confondere gli occhi indiscreti, ma se fosse reale si potrebbe trattare di un 175 cc. 4 tempi studiato per spiazzare la LML 150? Chi lo sa? Se qualcuno fa altri avvistamenti, magari anche meglio circostanziati del mio, ce lo faccia sapere. Deduzione: In nostro amico ha venduto la foto in esclusiva ad INMOTO..lasciandoci a bocca asciutta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 11 ottobre 2010 - 10:21 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 10:21 ragazzi arriva la foto ..ancora un minuto ed è vostra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 11 ottobre 2010 - 10:31 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 10:31 eccole per voi non l'ho ancora letto:ciao: evvai!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu86seppe Inviato 11 ottobre 2010 - 10:32 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 10:32 eccole per voi non l'ho ancora letto:ciao:evvai!!! Grazieeee:Ave_2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lagunare59 Inviato 11 ottobre 2010 - 10:35 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 10:35 Grazie.... E' stato .....come sfogliare il primo giornaletto di donnine nude a 14 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 11 ottobre 2010 - 10:38 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 10:38 calcolando che "l'esterno" è identico ai nosti px, devo dedurre che i cambiamenti si avranno "all'interno"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts