Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

Non guardare all'estetica, ma pensa a quella meccanica su un PX!!!

 

E quei fessi della Piaggio dicevano "non si può fare"!

 

Ma vaffanzùm!

 

Ciao, Gino

 

Tutto si può fare, e come dice mio padre, basta avere la volontà e la cognizione di quello che si deve fare.

 

Evidentemente in Piaggio erano troppo impegnati a studiare e progettare un mezzo che doveva diventare di super successo quale l'MP3 normale e ibrido.... :roll::roll::roll:

:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ok, grazie alle normative delle merd...sima regione lombardia, non potrò probabilmente più usare le mie vespa salvo iscriverle a registri storici.

uhm...quindi la Piaggio uscirebbe con un prodotto( 2 tempi euro 3) che, pronti via, in Lombardia non potrebbe vendere?? ma è costituzionale tutto ciò? cioè capisco il ban agli euro 0, agli euro 1, già agli euro 2 non lo capisco più...ma un euro 3??? e poi...che gli frega a loro se è 2 tempi o no...se gli euro 1 circolano a 4 tempi lo possono poter fare anche i 2 tempi a parità di euro, noh?...che poi sappiamo tutti che inquina più un suv che una vespa...ma vabbè...il mercato...:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 4T monocilindrivo raffreddato ad aria, non ha bisogno "quasi di nulla" se non dell' olio per il normale funzionamento. Bassissimo rischio grippata se non nullo. Di KM ne fa 200.000 altro che 50.000; ogni 20.000 un facile setup alle punterie e vai.

io non dico che il 4T non sia duraturo(anzi!)ma se davvero è vero che levarono il PX dal mercato perche guadagnavano troppo poco rispetto ai frullini come manutenzione vedrai che non faranno una roba perfetta!

e i frulli 4T sono sempre dal meccanico!

se non si fosse capito sono un pessimista :mrgreen::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

 

Interessante!

Credo di conoscere quell'uccellino.

Confermate certe voci, per cui il PX pare sarà oggetto di una evoluzione prudente ma efficace, se potrà essere così longeva.

 

Sul prezzo... non ci siamo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvistamenti e voci combaciano...quindi se piu di un indizio fanno una prova caso chiuso!!!

 

quindi avremo un px molto vicino a quello LML e e al PX MY.

 

Faccio una considerazione, bene le miglioria del 2 tempi per rientrare sulle normative euro 3, bene anche qualche cambiamento estetico su strumentazine e frecce o sella, ma spero vivamente che tutto questo porti ad una Vera rinascita di dela Vespa e che se è vero questo nuovo progetto duri nel tempo per innovazioni e prodotti.

 

Comunque anche se non possessore di un LML ringrazio Gli Indiani per aver "costretto" Piaggio a Rivedere le cose riguardo La VESPA.:applauso:

 

temo infine che il prezzo e le cose menzionate dall'uccellino siano Esatte:quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di farla a Pontedera con i costi della produzione Italiana/Europea purtroppo fa si che i prezzi non siano modesti nonostante magari alcuni pezzi arrivano addirittura dall' estero India/Cina/Giappone. Anche se fosse solo l'assemblaggio fatto in Italia supera il prezzo delle cineserie/indianate di molto. Cmq meglio far guadagnare Piaggio a patto che produce in Italia, almeno i nostri concittadini che lavorano li hanno lo stipendio assicurato. Del resto siamo Italiani preferisco far mangiare i miei connazionali :mavieni: anche se molta della pappa va nelle avide mani dei reggenti Piaggio :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche se non possessore di un LML ringrazio Gli Indiani per aver "costretto" Piaggio a Rivedere le cose riguardo La VESPA.:applauso:

 

temo infine che il prezzo e le cose menzionate dall'uccellino siano Esatte:quote:

Temo che sarà un prodotto costoso, di "nicchia"; e, come ben detto da Case93, sarà adatto per andare spesso dal meccanico... :crazy:

LML credo che continuerà a vendere senza problemi, visto che c'è anche gente che non se la sente di spendere tutti 'sti soldi per una Vespa, quando può semplicemente cambiare le targhette e plastiche... :roll:

Permettetimi il paragone:

 

  • Innocenti--->LML
  • Fiat --------->Piaggio

O sbaglio? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho letto, le modifiche sostanziali dovrebbero riguardare solo carburatore e gt.

Dunque è possibile sperare che la proverbiale affidabilità della vespa si ripresenti anche in questo ultimo modello.

Però sembra diventare non più un mezzo economico e utilitario, ma un prodotto per appassionati, il che andrebbe a sconvolgere l'identità della vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Non so se la notizia sia già stata riportata, ma sull'ultimo numero di "IN MOTO" c'è una bella foto dell'"ufo"....

Identico al MY, colore azzurrino....

L'informazione sulla scritta sul cofano a pennarello "175" è parzialmente esatta, ma non si riferisce alla cilindrata, ma alla pressione gomma....guardando bene si vede "1.75".

Ciao ciao

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bhà! La solita pappetta riscaldata!

 

La verità è che la dirigenza Piaggio non ha le palle per cercare una vera evoluzione! :rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Non so se la notizia sia già stata riportata, ma sull'ultimo numero di "IN MOTO" c'è una bella foto dell'"ufo"....

Identico al MY, colore azzurrino....

L'informazione sulla scritta sul cofano a pennarello "175" è parzialmente esatta, ma non si riferisce alla cilindrata, ma alla pressione gomma....guardando bene si vede "1.75".

Ciao ciao

 

Roberto

Potresti scannerizare la foto?

Se non puoi, mi diresti in che numero di "In Moto" c'è l'articolo?

Magari lo vado a comprare, perchè sono molto curioso di vederla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti scannerizare la foto?

Se non puoi, mi diresti in che numero di "In Moto" c'è l'articolo?

Magari lo vado a comprare, perchè sono molto curioso di vederla...

FOTO.......PLEEEEEEASE!

Siamo arrapati ancor prima di vederla!

.....Meglio una Vespa classica oggi che mille frulli domani!

Gabri

Link al commento
Condividi su altri siti

Tò chi si rivede, caro "Giombrillo" su StarDeluxe.it... com'è che sul sito scrivevi peste e corna della Star e ora tutto ok? E tra l'altro non hai ancora risposto alle mie domande?

Indovina chi sono... Ronzimante_T5 :Lol_5:

 

 

Vecchia pagina, c'è sempre stata... :roll:

adesso le cose vanno bene,ieri alle 13 20 su rai due cronache dei motori hanno presentato nuova vespa io non lo potuto vedere ma per gli interessati www.rai replay.it da martedì12 cm.le tue domande non me le ricordo ti chiedo scusa.La lml motorino avviamento costruito dalla Ducati compreso lo studio del motore a detta di alcuni vespisti Urbinati.letto su un giornale di moto purtroppo no so qual'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
adesso le cose vanno bene,ieri alle 13 20 su rai due cronache dei motori hanno presentato nuova vespa io non lo potuto vedere ma per gli interessati http://www.rai replay.it da martedì12 cm

ecco il link diretto:

Rai Replay

PS: disponibile a breve :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Posto qui perchè non ho trovato un'altra collocazione idonea: prego i moderatori di verificare se è OK e se del caso di spostare.)

 

Questa mattina alle 7:30 circa in centro a Pisa sono stato affiancato e superato da tre collaudatori Piaggio (si riconoscono dall'abbigliamento tecnico completo e dalle targhe prova dei mezzi) uno su un Liberty, il secondo su un MP3 e il terzo su una PX azzurro met.. La PX riportava sul cofano sinistro una scritta fatta a pennarello di colore rosso che riportava il numero "175". Purtroppo non sono riuscito a percepire il rumore del motore per capire se si trattava di un 2 o 4 tempi.

Tutto qui dite voi? Beh, dovete sapere che a Pisa e zone limitrofe è frequente incrociare collaudatori Piaggio e negli ultimi anni io li ho visti sempre e solo a bordo di scooter, mai di Vespa con cambio meccanico. Quel "175" poi mi da da pensare: può anche essere stato scritto lì in bella evidenza proprio per confondere gli occhi indiscreti, ma se fosse reale si potrebbe trattare di un 175 cc. 4 tempi studiato per spiazzare la LML 150?

Chi lo sa? Se qualcuno fa altri avvistamenti, magari anche meglio circostanziati del mio, ce lo faccia sapere.

 

Deduzione:

In nostro amico ha venduto la foto in esclusiva ad INMOTO..lasciandoci a bocca asciutta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...