Vai al contenuto

Avvistata nuova Vespa PX (?)

monsterpompa
 Share

Recommended Posts

Beh devo dire che la similitudine è azzeccata :mrgreen:

Però peccato c'è poco da sbirciare.....Non so se hanno omesso qualche foto, ma l'articolo parla di miglioria al motore sella e mascherina...Bohh??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie....

E' stato .....come sfogliare il primo giornaletto di donnine nude a 14 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io direi un reportage su Cicciolina intitolato "Ce la ricordiamo così", ovvero , niente di nuovo...

Per i più "feticis...", pardon, "esperti".....lo scarico potrebbe essere quello di un 4 tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccole per voi non l'ho ancora letto:ciao:

evvai!!!

uhhhhhhmmmm... Se dovesse uscire 180cc 2t (come il mio) e esteticamente MOLTO simile al mio PX MY (come il mio), dove sta la novità!?!?!?? ...nel prezzo? :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

io continuo a dire:

Piaggio vergogna!!

prima abbandoni la PX e dopo aver visto le vendite della LML ritorni suoi tuoi passi (non dimentichiamoci che la Piaggio è quella che è grazie alla Vespa con il cambio manuale).

e, come già scritto, ancora :

adesso dovrebbero restituire i soldi chiesti in più agli acquirenti della PX ultima serie!! :-) ... sembra che quest'ultimi siano, infatti, stati presi in giro dalla Piaggio......

Vero, i 1000 che hanno comprato l'ultimo PX, che non è più "ultimo"! :Lol_5:.....

quella dell'ultimo px secondo me é stata la più grande presa per il :ciapet: che piaggio abbia ideato....

......

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi perchè dovete/dobbiamo denigrare sempre i prodotti italiani:mah:, siamo amanti delle vespe ed è stata sempre piaggio, ok avranno fatto degli errori ma ricordiamoci che di errori noi italiani siamo abituati a farne, come nel campo automobilistico(un esempio a caso) noi abbiamo fatto le macchine più belle del mondo..Uguale la piaggio, malgrado la parentesi LML, è SEMPRE, almeno io la sento così, nostra!italiana! un esempio potrebbe essere l'alfa romeo, che ultimamente sta facendo,secondo me, auto bellissime la giulietta poi:sbav:

anche se costano come una golf(affidabilità tedesca nè..) è sempre un marchio italiano, quindi lo preferisco;-)

io non comprerò mai una lml, una copia del mio px, anche se euro 14 ecc ecc, anche se costasse di più sceglierei sempre e comunque piaggio:ok:

questa è la mia opinione;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè siete così contenti di questa foto?

E' sempre la solita minestra riscaldata.... con la differenza che la venderanno a una cifra spaventosa....

Sarebbe stato figo se avessero fatto un motore 2T 175cc....ma così in pratica hanno rimesso nel mercato il px che era in vendita fino al 2007.

Io mi tengo il mio px arcobaleno dell'87 comprato a 1600 euro usato tutta la vita! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi compra VESPA, compra l'icona del primo Scooter, una immagine dell'Italia nel Mondo., come il parmigiano, il crudo di Parma, gli spaghetti, piazza San Marcoil Colosseo, la cinquecento, l'Alfa Duetto.. ecc.

Chi di noi mai comprerebbe una fetta di parmigiano cinese, un prosciutto crudo rumeno....degli spaghetti indiani.........

Io NO!

Quindi viva la Vespa, ...e chiudiamo un occhio sugli sbagli di PIAGGIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè siete così contenti di questa foto? E' sempre la solita minestra riscaldata.... con la differenza che la venderanno a una cifra spaventosa....

Non siamo contenti delle foto ma che piaggio stia rimettendo la vespa in commercio!!!

ora se aggiornata o no e io credo che le differenze saranno piu meccaniche che estetiche, Noi vespisti dobbiamo gioire perchè dal 2007 anno in cui hanno ritirato il px dal commercio ci sono state 2 grosse novità Lml 2t euro 3 e Lml 4t ed ora Piaggio che rimette la Vespa Px nei propri Listini.

Quindi da chi possiede le nonne vespa a noi che abbiamo i Px possiamo decidere se comprare una Px a 4000 euro oppure aggiornare le nostre vespa con pezzi di ultima generazione e quindi avere a poco prezzo mezzi efficenti e aggiornatissimi nella meccanica....senza pensare il vantaggio che si avrà con le quotazioni dell'usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

....senza pensare il vantaggio che si avrà con le quotazioni dell'usato.

Quoto!

Io sono un felice possessore di un px my 2004 pagato 1000 euro a luglio (dopo che mi hanno rubato la precedente), e da allora osservo i prezzi che ci sono in giro su internet... COSE DA PAZZI!:mogli: Ho trovato molti px my 04/05/06 di costruzione a prezzi assurdi (da 2000 a 3000 euro) con la giustificazione tipo: "Vendo vespa piaggio originale uno degli ultimi prodotti"

Io la mia l'ho pagata 1000 in concessionaria e ci ho speso altri 1000 per farla totalmente nuova (tra motore e carrozzeria) e sono certo che il mio è un mezzo tenuto maniacalmente ma soprattutto che i lavori siano stati fatti in un certo modo!

Con il ritorno in produzione del px sono curioso di vedere cosa si inventeranno per gli annunci..:crazy::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che la vostra donna vi ha comunicato che la storia d'amore è finito, dopo che è andata a grattarsi le pruderie con un altro tutto apparenza e niente sostanza, dopo che l'impunita ha tentato di convincervi a fare una cosa a tre con il "plasticato", dopo che l'avete supplicata in tutta la rete, mandandogli mail, lettere, suppliche a non farlo e lei fottendosene lo fa!!!

Dopo tutto questo voi dimentichereste?

Bhè . . . fate conto che la piaggio sì è comportata con i vespisti esattamente come la zoccola sopra descritta. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che la vostra donna vi ha comunicato che la storia d'amore è finito, dopo che è andata a grattarsi le pruderie con un altro tutto apparenza e niente sostanza, dopo che l'impunita ha tentato di convincervi a fare una cosa a tre con il "plasticato", dopo che l'avete supplicata in tutta la rete, mandandogli mail, lettere, suppliche a non farlo e lei fottendosene lo fa!!!

Bhè . . . fate conto che la piaggio sì è comportata con i vespisti esattamente come la zoccola sopra descritta. :mrgreen:

Mai metafora fu più appropriata:applauso::applauso::applauso::applauso:

Complimenti:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

io non comprerò mai una lml, una copia del mio px,

I have a dream: che un bel giorno la si finisca, una volta per tutte, di parlare di copia riferendosi alle LML!! La storia parla chiaro, non stiamo parlando di un'azienza che ha fatto una copia di sana pianta.

Poi possiamo parlare di qualità, di finiture e di affidabilità. Di gusti e della preferenza di comprare un prodotto assemblato in Italia. Ma l'origine del "mezzo Star" è storia conosciuta, che non può essere liquidata con pressapochismi e luoghi comuni. Esistono delle Piaggio Vespa prodotte da LML e distribuite in vari stati asiatici, africani e sudamericani. Come la mettiamo? Piaggio si è copiata il marchio?

Eccheppalle!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata: mi è piaciuto un sacco il paragone signorhood!

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione: Originariamente inviato da signorhood Visualizza Messaggio Dopo che la vostra donna vi ha comunicato che la storia d'amore è finito, dopo che è andata a grattarsi le pruderie con un altro tutto apparenza e niente sostanza, dopo che l'impunita ha tentato di convincervi a fare una cosa a tre con il "plasticato", dopo che l'avete supplicata in tutta la rete, mandandogli mail, lettere, suppliche a non farlo e lei fottendosene lo fa!!! Dopo tutto questo voi dimentichereste? Bhè . . . fate conto che la piaggio sì è comportata con i vespisti esattamente come la zoccola sopra descritta. Mai metafora fu più appropriata:applauso : Complimenti

Beh si ma qui non parliamo di donne fedeltà e matrimoni....Ma di "Portafoglio" i un prodotto acquistabile, e come tutti i prodotti si valuta solo Prezzo/qualità!!

quindi vi faccio una domanda?

meglio comprare Piaggio che in qualche modo da soldi agli operai Italiani,che fa un prodotto originale,che è un marchio i tendenza, oppure accontentarsi di un mezzo cmq affidabile ma Indiano??

Il discorso che fai tu a mio avvisso è non comprare Vespa e Lml perche secondo me sono la stessa cosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si ma qui non parliamo di donne fedeltà e matrimoni....Ma di "Portafoglio" i un prodotto acquistabile, e come tutti i prodotti si valuta solo Prezzo/qualità!!

Giusto

quindi vi faccio una domanda?

meglio comprare Piaggio che in qualche modo da soldi agli operai Italiani,che fa un prodotto originale,che è un marchio i tendenza, oppure accontentarsi di un mezzo cmq affidabile ma Indiano??

Il discorso che fai tu a mio avvisso è non comprare Vespa e Lml perche secondo me sono la stessa cosa!!

Cazzo c'entrano gli operai, l'originalità e la tendenza?

LML produce la stessa vespa px (anche se con un altro nome), con le stesse caratteristiche di quella che tornerà a produrre Piaggio, ma a un prezzo inferiore e con maggiore scelta di allestimenti e colori.

Al mio portafogli interessa solo questo. Non saranno gli operai italiani, indiani o africani ad aiutarmi a pagarla, né la tendenza né tantomeno l'originalità.

Quelle sono seghe mentali che siamo portati a farci dietro una tastiera. IMHO, naturalmente.

Se Piaggio vuole che compri la sua vespa, sarà bene che la renda appetibile e concorrenziale, perché per il sottoscritto è da un pò che è suonata la sveglia e non basterà uno scudetto old style (di plastica) sul coprinasello a farmi scegliere l'una o l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè . . . fate conto che la piaggio sì è comportata con i vespisti esattamente come la zoccola sopra descritta.
Cazzo c'entrano gli operai, l'originalità e la tendenza?

Che ti scaldi a fare??

Vespa e Lml perche secondo me sono la stessa cosa!!

Qui si sono scritte 35 pagine sul Px perchè Piaggio produce di nuovo il Px e grazie a Lml.

e tutte ste paranoie forse te le fai tu non io! però che la vespa si vende per il marchio di tendenza questo è innegabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio, se ascoltiamo l'uccellino di cui parla il buon Largo, il mio portafogli nota subito che:

Sicuramente il motore sarà totalmente italiano e quindi niente a che vedere con il lamellare made in LML.

Il motore 2T a 4 marce manuali sarà omologato Euro 3, ma scordatevi costosi sistemi ad iniezione stile Aprilia, sonde Lambda o centraline elettroniche a microprocessore per il controllo del flusso nel carburatore...si è lavorato esclusivamente sulla conformazione di cilindro e carburatore. Il nuovo cilindro durante i test ha accusato problemi di surriscaldamento, tanto che si è reso necessario trovare una ghisa speciale (questa volta si indiana, i migliori produttori mondiali attualmente di questo materiale) per trovare l'affidabilità. Si è anche pesantemente intervenuti sul carburatore per ottenere l'emissione minima per rientrare nei parametri richiesti. Addirittura chi mi ha passato queste info mi ha detto che con questi interventi si riuscirebbe ad arrivare ad avere facilmente l'omologazione a Euro 5!

Tutto questo, tranne il proclama dell'euro5 (che metto insieme all'affidabilità della marmitta Kat del mio euro2, diventata inefficiente ben prima di passare la prima revisione...) mi dice che la "nuova" px piaggio sarà:

- arretrata come l'ammissione a valvola rotante;

- euro3 come la Star;

- probabilmente facile a surriscaldarsi e quindi inaffidabile o comunque delicata;

- probabilmente non compatibile con la marea di ricambi aftermarket che invece vanno bene per la Star;

- "solo" 125 e 150, ossia poco performante non solo a confronto coi frullini, ma anche con le vecchie "sorelle" e forse pure con la contemporanea "cugina" indiana (di cui dovrebbe uscire il 200 4T);

- "solo" 2T, mentre l'"indiana" c'è anche 4T (e se non avessi la mia l'avrei già comprata, coi suoi 40Km/litro).

Originalità e tendenza li lascio a chi li vuole. A me serve una vespa che sia pratica, economica e affidabile come una vespa. E l'indiana lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti scaldi a fare?? :ciao:

Qui si sono scritte 35 pagine sul Px perchè Piaggio produce di nuovo il Px e grazie a Lml.

e tutte ste paranoie forse te le fai tu non io!

Non sono né scaldato né paranoico, ma se leggo "accontentarsi di un mezzo cmq affidabile ma indiano" mi viene da dire la mia, perché come il buon Marben mi sono un pò rotto di questo tormentone che si basa sul nulla.

però che la vespa si vende per il marchio di tendenza questo è innegabile..

Ma neanche per idea. TU forse la compreresti per quel motivo, IO ti ho appena finito di illustrare quali motivi mi hanno fatto scegliere in passato quattro vespe e mi farebbero scegliere domani (a meno di sorprendenti novità) una Star 4t.

Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Chi compra VESPA, compra l'icona del primo Scooter, una immagine dell'Italia nel Mondo., come il parmigiano, il crudo di Parma, gli spaghetti, piazza San Marcoil Colosseo, la cinquecento, l'Alfa Duetto.. ecc.

Chi di noi mai comprerebbe una fetta di parmigiano cinese, un prosciutto crudo rumeno....degli spaghetti indiani.........

Io NO!

Quindi viva la Vespa, ...e chiudiamo un occhio sugli sbagli di PIAGGIO

Io per primo sono entusiasta del ritorno della PX e credo che ne abbiamo tutti da guadagnarci (il mercato dell'usato potrebbe ridimensionarsi, i prezzi delle LML sicuramente scenderanno, si crea concorrenza ed il presupposto per una disponibilità di ricambi ulteriormente 'prorogata', anche di concorrenza).

Però il paragone gastronomico non è proprio calzante. O, meglio, lo è se completassimo: compreresti del parmigiano italiano prodotto con latte cinese? Un prosciutto italiano ottenuto da suini rumeni? Spaghetti italiani prodotti con grano indiano?

Forse sì, forse no. Negli anni che stiamo vivendo, campanilismi di questo genere sono una triste illusione. Un PX assemblato a Pontedera certamente dà più lavoro in Italia di una LML, ma molto arriva da paesi emergenti o da colossi del lavoro a basso costo. Del resto questo nuovo avrà anche componenti indiane, e chissà quante in generale 'estere'.

La denominazione d'origine controllata, in questo settore, è un ricordo... Facciamocene una ragione.

E ricordiamoci che in cima alla Piaggio non c'è più Enrico Piaggio, ma un imprenditore (definiamolo così...) che non concepisce il gruppo come "la sua fabbrica".

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Parliamo pure di soliderarietà coi lavoratori italiani (ma come dicevo prima il discorso regge fino ad un certo punto).

Ma se mi tirate in ballo il "fare tendenza" non ci vedo più. Dai, è forse un criterio concreto?

Non discuto i gusti ed uno può scegliere anche in base alla.. tendenza, ma le cose serie sono altre e sarebbe bene non sottostare alle logiche modaiole quando il discorso si basa sulla concretezza, sull'essenza di qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
meglio comprare Piaggio che in qualche modo da soldi agli operai Italiani,che fa un prodotto originale

gli operai italiani o meglio gli operai in Italia assemblano il solo motore.... il resto (telaio, ecc.)verrà dall'India!

originale? forse ti sei perso, come già diverse volte evidenziato, che la LML non ha MAI copiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me vien da ridere quando leggo di gente che con spirito nazionalista dice di comprare prodotti italiani come le automobili che poi alla fine sono prodotte e assemblate in polonia, serbia ecc......alla faccia dei soldi agli operai italiani....

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...