Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

Giusto

 

Cazzo c'entrano gli operai, l'originalità e la tendenza?

 

LML produce la stessa vespa px (anche se con un altro nome), con le stesse caratteristiche di quella che tornerà a produrre Piaggio, ma a un prezzo inferiore e con maggiore scelta di allestimenti e colori.

 

Al mio portafogli interessa solo questo. Non saranno gli operai italiani, indiani o africani ad aiutarmi a pagarla, né la tendenza né tantomeno l'originalità.

 

Quelle sono seghe mentali che siamo portati a farci dietro una tastiera. IMHO, naturalmente.

 

Se Piaggio vuole che compri la sua vespa, sarà bene che la renda appetibile e concorrenziale, perché per il sottoscritto è da un pò che è suonata la sveglia e non basterà uno scudetto old style (di plastica) sul coprinasello a farmi scegliere l'una o l'altra.

 

 

Quoto in toto!

 

 

e poi....quali operai italiani? ah, si quelli delle officine piaggio!:testate::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A me vien da ridere quando leggo di gente che con spirito nazionalista dice di comprare prodotti italiani come le automobili che poi alla fine sono prodotte e assemblate in polonia, serbia ecc......alla faccia dei soldi agli operai italiani....

 

:roll:

 

Beh non è una novità Lorenzo...Vedi le valleverde ecc

Per esempio una scarpa fatta in turchia basta che arrivi in italia senza la soletta o i lacci per essere un semilavorato. Poi arrivate in italia si mette semplicemente la soletta od i lacci e diviene un prodotto finito, quindi “made in italy”. Idem per camicie, giacche ecc...

 

:ok:

 

Quello me lo dicevo da solo.... :risata:

 

No, no.. roba tipo:

 

- sarà tenuta insieme col fil di ferro: due buche e cominci a raccogliere i pezzi

(è costruita pensando ai paesi in via di sviluppo, con strade indegne di questo nome, ha gli organi di trasmissione e il motore coperti da protezioni metalliche, e meccanica semplice ma robusta)

 

- costa poco perché le lamiere sono di spessore inadeguato/non trattate contro la corrosione/verniciate al risparmio/fatte con metallo radioattivo

(garantita 3 anni contro tutto, estendibili a 5 con un piccolo sovrapprezzo, tre anni fa quando tutte offrivano solo 2 anni di garanzia)

 

- sanno un cazzo i rumeni come si fanno le macchine...

(si scrive Dacia, si legge Renault)

 

- non ha l'ESP, è come firmare la propria condanna a morte...

(mai avuto macchine con l'ESP, o ABS, o airbag, e sono ancora vivo. Sgrat, sgrat)

 

- se prendi quella macchina non trombi più...

(mia moglie l'ha adorata dal primo momento che l'ha vista. Dentro. E ora aspettiamo una bambina.)

 

- con gli stessi soldi si trovava di meglio...

(con 13.500 euro a metà del 2007 mi davano una panda, e pure poco accessoriata. Nessuna SW e soprattutto niente con i 7 posti -veri- che ha la mia)

 

-piuttosto che quell'aborto meglio a piedi...

(te comincia a camminare, ci vediamo là)

 

- è un cesso da pezzenti... puzza... la fanno gli zingari... sei amico degli zingari stupratori e rapitori di bambini...

(:crazy:)

 

... e via così. Un bestiario della peggior specie.

 

Vuoi farti due risate? Dai un'occhiata ai commenti a questo articolo.

 

Dacia Logan MCV

 

Brutta cosa l'ignoranza. :nono:

 

cavolo, certo che ne conosci di gente strana...

 

per la puzza, anche la tucson di mia mamma, fa un odore strano di plastica.

 

Questo perchè è fatta con elementi vegetali o animali? :mah::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Io, che da una vita vado sempre controtendenza, l'ho sempre apprezzata, ma il modello berlina (non so se qui da noi è commercializzata) non si può guardare, sembra una duna.......

.....No, la duna è peggio :mrgreen:

 

L'arna è più brutta!:risata:

 

E ti dirò di più,gli chiedono anche di lasciargliela perchè subito non hanno tempo,quando tornano a riprendersela si sentono dire che gli hanno dato anche una carburata...e via di 30 euro a botta...

 

 

il meccanico fa bene a prenderglieli!!!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima macchina è stata una A112 Abarth 70HP /cofano nero.

La mia prima Vespa è stata un Primavera ET3 Blu

Il mio primo PX è stato un P200E.

Li ho venduti tutti, anni dopo.

Mi sono pentito amaramente.

A trent'anni di distanza:

non comprerò Star LML

RICOMPRERO' il mito a due tempi dal nome VESPA, belle marce a manubrio, tanto fumo azzurrognolo dalla marmitta, ed un rombo basso e rassicurante che solo a risentirlo mi fa battere il cuore a mille!

Grazie a chi condivide ed una stretta di mano (virtuale) a chi è contrario.

Gabri

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cianca : grazie per la foto

 

da quel che si vede e si sente, avremo due possibilità:

 

- Star vendute ad un prezzo "giusto"

- Vespa PX, ovvero lo stesso identico oggetto con un diverso marchio ad un prezzo più alto.

 

Un po' come per VW e Audi, senza nemmeno la differenziazione delle finiture.

 

Io sicuramente comprerei una Star (potrei solo prendere un PX se fosse 200), ma gli italiani sono un popolo di sboroni ricchi , perciò vedo un brillante futuro per il "nuovo" PX , che come per le scarpe, sarà sicuramente prodotto in India, arriverà senza ruote, sella e targhetta, che una volta montate a Pontedera lo trasformeranno in un prodotto "italiano"

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

A trent'anni di distanza:

non comprerò Star LML

RICOMPRERO' il mito a due tempi dal nome VESPA

... cioé la stessa cosa a prezzo maggiorato...

 

belle marce a manubrio
... che ha anche la Star...

 

tanto fumo azzurrognolo dalla marmitta
... che fa anche la Star...

 

ed un rombo basso e rassicurante che solo a risentirlo mi fa battere il cuore a mille!
Ecco... su quello non ci scommetterei troppo: probabilmente non hai ben presente il rumorino a mitraglia delle marmitte kat degli ultimi px, col caratteristico contorno di sbuffi in rilascio (che fa, preciso identico, anche la Star, naturalmente...). Ma con gli occhi dell'amore tutto diventa bello, si sa.

 

Grazie a chi condivide ed una stretta di mano (virtuale) a chi è contrario.

Gabri

Contrario? E perché? Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.

Auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

su motociclismo c'è l'intervista a Maurizio Roman (direttore generale sviluppo e strategie prodotto del gruppo Piaggio) il quale dice:

"Il presidente Colaninno ha detto che a Milano ci sarà una straordinaria novità Piaggio. E vi assicuro che è davvero importante ma non posso dire di più".

A domanda diretta riguardo il ritorno del px risponde: " Confermo che, sulla scia delle infinite richieste pervenute dagli appassionati, stiamo pensando di far rivivere la Vespa PX, sempre col classico motore 2 tempi a marce, ma adeguato alle correnti normative sulle emissioni".

 

La straordinaria novità sarà lo scooter 4 ruote altro che px 4 tempi made in Piaggio.

Mi sono fatto un giro in via Broletto allo showroom ma niente di che... l'unica cosa è quella di tenere gli occhi aperti perchè molte campagne pubblicitarie e foto, ultimamente, le stanno facendo in giro per Milano. Chissà magari anche il "nuovo" px sta girando per Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

il meccanico fa bene a prenderglieli!!!:Lol_5:

 

Bhè come si dice. . . "30€ giusto per il fastidio".

 

 

Ma non per il "fastidio" di cambiare la candela . . . per il “fastidio" di averli tra le palle.:Lol_5:

Con il capello impomatato a punta in alto, vestiti da checche, sguardo perso nel bicchiere dello spriz che si specchiano nelle cromature per vedere se sono alla moda, con il casco al braccio che se no l'impomatatura va a farsi fottere!:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè come si dice. . . "30€ giusto per il fastidio".

 

 

Ma non per il "fastidio" di cambiare la candela . . . per il “fastidio" di averli tra le palle.:Lol_5:

Con il capello impomatato a punta in alto, vestiti da checche, sguardo perso nel bicchiere dello spriz che si specchiano nelle cromature per vedere se sono alla moda, con il casco al braccio che se no l'impomatatura va a farsi fottere!:risata:

Ahahahaha :quote:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ecco... su quello non ci scommetterei troppo: probabilmente non hai ben presente il rumorino a mitraglia delle marmitte kat degli ultimi px, col caratteristico contorno di sbuffi in rilascio (che fa, preciso identico, anche la Star, naturalmente...).

 

No. Non so se hai mai sentito una Star 2T, ma ha un rumore molto simile alle non kat, con la differenza che è molto più sommesso ed ovattato, essendo la marmitta originale un bel "tappo". E' diversamente conformata, rispetto a quella Piaggio (dal rumore orribile).

 

Resta il fatto che la scatalizzazione è una mano santa, in termini di affidabilità e prestazioni. La Star Euro3, da catalizzata, è seriamente strozzata, fatica a prendere i giri ed alla luce di questo è pure un po' pericolosa da portare. Da scatalizzata, invece, riacquista brillantezza ed un'erogazione estremamente fluida, che da proprietario di un MY ("ruvidissimo") invidio sinceramente.

 

PS (OT) visto che si parla di catalitica e di standard antinquinamento: settimana scorsa il mio MY Euro2 ha brillantemente superato la revisione anche da scatalizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Non so se hai mai sentito una Star 2T, ma ha un rumore molto simile alle non kat, con la differenza che è molto più sommesso ed ovattato, essendo la marmitta originale un bel "tappo". E' diversamente conformata, rispetto a quella Piaggio (dal rumore orribile).

L'unica volta che ho sentito una Star eravamo quasi affiancati, sui 70 all'ora, e mi è sembrato che facesse più o meno lo stesso rumore della mia, ma se mi dici così può darsi che effettivamente stessi sentendo il mio rumore più del suo... :oops:

 

Resta il fatto che la scatalizzazione è una mano santa, in termini di affidabilità e prestazioni. La Star Euro3, da catalizzata, è seriamente strozzata, fatica a prendere i giri ed alla luce di questo è pure un po' pericolosa da portare. Da scatalizzata, invece, riacquista brillantezza ed un'erogazione estremamente fluida, che da proprietario di un MY ("ruvidissimo") invidio sinceramente.

 

PS (OT) visto che si parla di catalitica e di standard antinquinamento: settimana scorsa il mio MY Euro2 ha brillantemente superato la revisione anche da scatalizzato.

Io ho portato la mia alla prima revisione il mese scorso, con la sua catalitica euro2, e non l'avrei passata senza l'intervento (peraltro non richiesto né comunicato) del tizio addetto al controllo. Arrivato a casa ho a malapena aspettato che si raffreddasse e ho montato padellino Sito e getti dell'arcobaleno con mix, e ora sembra veramente di guidare un'altra vespa.

 

E' cambiato addirittura anche l'odore dello scarico: non più quella schifosissima puzza di plastica bruciata, ma il buon vecchio "profumo di vespa".

 

Tra l'altro, non so se perché piena di schifezze o per la presenza del catalizzatore, ma ho notato che il blocco marmitta cat + SAS pesa veramente una cifra a confronto con il padellino Sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

... Da scatalizzata, invece, riacquista brillantezza ed un'erogazione estremamente fluida...

 

Il cilindro delle LML ha 5 travasi? Ricordo che scendendo al VR raduno quelle 2 indianine filavano come missili!

:Ave_2: ....E grazie ad una loro bobina io son riuscito a ripartire :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

... cioé la stessa cosa a prezzo maggiorato...

 

... che ha anche la Star...

 

... che fa anche la Star...

Per me, è solo una pretesa sul marchio... :roll:

 

In linea c'è ancora questa:

Vespa Official Web Site

Magari cambiano solo la data (da 2001 a 2010) e la classe euro (da 2 a 3)!

Ci puoi giurare! :risata:

Se ci scappa forse una nuova foto e (spero per gli acquirenti!) una gamma di colori decenti... :azz:

Il cilindro delle LML ha 5 travasi? Ricordo che scendendo al VR raduno quelle 2 indianine filavano come missili!

:Ave_2: ....E grazie ad una loro bobina io son riuscito a ripartire :Ave_2:

Oooh yes! 5 Travasi, lamellare... se vuole la LML potrebbe fare anche una "stile T5" che fra i giovani spopolerebbe (magari da catalizzata va piano, ma un ragazzo della mia età la prima cosa che fa su una Vespa/Star 2T è scatalizzare ;-)).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe riferire alla nuova vespa piaggio? Non riesco a leggere niente, ma quelli dovrebbero essere i famosi collaudatori di pontedera?

Link diretto all'immagine... ;-)

http://i51.tinypic.com/2061q4m.jpg

Sì, son loro. Son quindi due le "New PX", una grigio metallizzata e una azzurrina. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Articolo "quasi" HD... ;-)

 

Fatto fresco fresco... :-)

 

Ciao Lorenzo

 

anch'io ho comprato il giornale ...

 

... l'unica cosa che sembra innovativa è la scritta 175 ... speriamo si riferisca alla cilindrata :)

 

Sarebbe già qualcosa ...

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta il fatto che la scatalizzazione è una mano santa, in termini di affidabilità e prestazioni. La Star Euro3, da catalizzata, è seriamente strozzata, fatica a prendere i giri ed alla luce di questo è pure un po' pericolosa da portare. Da scatalizzata, invece, riacquista brillantezza ed un'erogazione estremamente fluida, che da proprietario di un MY ("ruvidissimo") invidio sinceramente.
Quoto riguardo alla ruvidezza. Marco io penso sempre che sia dovuto all'abbondanza di cavalleria del mio motore, che conferisce un comportamento scorbutico alla mia Vespa! :mrgreen: Questo, ovviamente, fa di me un gran pilota! :applauso::mavieni:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo

 

anch'io ho comprato il giornale ...

 

... l'unica cosa che sembra innovativa è la scritta 175 ... speriamo si riferisca alla cilindrata :)

 

Sarebbe già qualcosa ...

 

marco

Marco, osserva bene.. c'è un puntino fra 1 e 75, come fra l'1 e il 20 sul parafango anteriore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sentito dire che visti i troppi cavalli le vespemy sgranano il millerighe del mozzo, sarà vero? :mah::mrgreen::ciao:
Seee, adesso. Questo mi sembra improbabile, quel millerighe e' eterno! :noncisiamo:

(queste, peraltro, furono le esatte parole del mio meccanico... :azz:)

 

L'altro giorno al semaforo ho affiancato un tipo con una Honda XL600, che mi ha chiesto gentilmente di far finta di prendere paga in accelerazione, per fare bella figura con la ragazza che aveva dietro. Son dovuto partire in terza per tenere a bada la belva! :mavieni:

(il mio sogno e' andare a trollare nella sezione tuning! :Lol_5:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...