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Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
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Se volete leggere l'articolo sull'immagine cliccate col destro-apri collegamento in un altra finestra,un tocco di scroll e si legge.Comunque chi ha dubitato sul fatto che qualcuno avrebbe visto un PX azzurro con la scritta 175 deve delle scuse....

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Se volete leggere l'articolo sull'immagine cliccate col destro-apri collegamento in un altra finestra,un tocco di scroll e si legge.Comunque chi ha dubitato sul fatto che qualcuno avrebbe visto un PX azzurro con la scritta 175 deve delle scuse....

 

Pienamente concorde, quindi chiedo umilmente scusa sull'avvistamento "dell'ufo", esiste :mrgreen:

Scherzi a parte, avevate ragione, ma è ancora tutto da vedere...:roll:

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Io ho portato la mia alla prima revisione il mese scorso, con la sua catalitica euro2, e non l'avrei passata senza l'intervento (peraltro non richiesto né comunicato) del tizio addetto al controllo. Arrivato a casa ho a malapena aspettato che si raffreddasse e ho montato padellino Sito e getti dell'arcobaleno con mix, e ora sembra veramente di guidare un'altra vespa.

 

 

L'officina alla quale mi rivolgo è piuttosto fiscale per quanto riguarda le emissioni. Per esempio, con la Bajaj carburata grassa (fumicchiava al minimo) mi hanno chiesto di dare mezzo giro alla vite di carburazione, per smagrirla un poco. La Bajaj è Euro1 ma non è catalitica nemmeno all'origine.

Col MY, invece, non si è reso necessario questo intervento. Quindi anche da scatalizzato il motore PX è potenzialmente "pulito".

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L'officina alla quale mi rivolgo è piuttosto fiscale per quanto riguarda le emissioni. Per esempio, con la Bajaj carburata grassa (fumicchiava al minimo) mi hanno chiesto di dare mezzo giro alla vite di carburazione, per smagrirla un poco. La Bajaj è Euro1 ma non è catalitica nemmeno all'origine.

Col MY, invece, non si è reso necessario questo intervento. Quindi anche da scatalizzato il motore PX è potenzialmente "pulito".

Io sono andato presso un centro revisioni, dove peraltro mi avevano visto solo una volta tre anni fa per la revisione all'auto (che poi ho dato dentro per prendere quella che ho ora).

 

In verità il controllo non è stato un gran che: un'occhiata ai numeri di matricola, una al battistrada delle gomme, fari e frecce non pervenuti, clacson nemmeno, vespa in moto per il controllo dei fumi (durato pochi secondi), vespa spenta e giro sui rulli per provare i freni. Fine. Grazie si rivesta, paghi alla segretaria e ci vediamo tra due anni...

 

Se non fossi andato io a chiedere cosa sarebbe successo togliendo la kat il tizio non mi avrebbe detto nulla, men che meno che la vespa non superava il controllo.

 

Va beh.. La carburazione è ancora avvolta nel mistero per me, ma sono portato comunque a credere che, consumando (un pò) meno e girando (molto) meglio, la mia povera Sfigatta inquini meno ora rispetto a un mese fa.

 

Quello che invece mi fa rabbia è sapere che ho girato inutilmente su un "Landini Testacalda" per almeno due anni: a sapere com'era la revisione avrei scatalizzato l'indomani della scadenza della garanzia!! :testate:

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Ecco qui il trafiletto di Motosprint sulla "nuova" PX...

Comunque mi piace l'azzurro metallizzato della "1.75"... anche se preferisco il rosso metallizzato della LML 4T... :lol:

Ciao. Clafo.

Ritorna la PX-motosprint.jpg

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Ecco qui il trafiletto di Motosprint sulla "nuova" PX...

Comunque mi piace l'azzurro metallizzato della "1.75"... anche se preferisco il rosso metallizzato della LML 4T... :lol:

Ciao. Clafo.

 

Pure questi hanno confuso la pressione delle gomme con la cilindrata...:azz:

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MODERATOR
Pure questi hanno confuso la pressione delle gomme con la cilindrata...:azz:

 

Come la sella: è quella delle MY 2001!!! :risata:

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Pure questi hanno confuso la pressione delle gomme con la cilindrata...:azz:

 

Più probabilmente leggono i forum!!

 

 

Comunque è strana l'uscita di InMoto su sella e mascherina: perchè evidenziare questi dettagli che sono invariati?

Più probabile che qualche gli abbia messo la pulce nell'orecchio, accennando qualche modifica estetica. La cosa ha fatto presa grazie anche all'ignoranza di chi ha scritto, che evidentemente non conosce nemmeno di vista l'ultimo PX.

Che poi quelle foto non siano propriamente "rubate", ma "passate", è piuttosto verosimile ed intuibile. Sono foto ben scattate, con una posa "pensata", messa a fuoco precisa. Da una foto rubata ci si aspetta qualcosa di diverso. Ovvio che Piaggio non mandi già in giro immagini del PX come sarà. Così crea un po' di aspettativa e, all'Eicma, avrà gli occhi puntati su questa nuova PX.

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ciao a tutti

io sono uno di quelli che ha comperato "l'ultima serie" 30 anni del Px....come asserite voi: uno di quei "bischeri" (scusate il toscanismo) ;)

se ricordate bene però non lo feci per avere una serie numerata, ma perchè quando mi decisi a prendere un px mY ( nel gennaio 2008 ) la produzione del famigerato veicolo era già cessata e reperii sul mercato toscano solo questo esemplare.

tra l'altro la pagai (a dispetto del listino ufficiale e delle molte proposte speculatorie) assai meno dei 4200 € richiesti da piaggio e praticamente quasi come un px "normale".

ad oggi non intendo denunciare la piaggio :lol: e sono comunque felice di avere un modello (che nel bene, nel male, nelle polemiche e nelle tante critiche) è unico (ora forse ancora a maggior ragione).

certo, il fatto di aver fatto un'ultima serie e poi ripreso la produzuione di questa vespa si configura come una presa per le mele:ciapet:, ma non solo per i possossori dei 1000 esemplari numerati, ma anche per tutti i vespisti e per i consumatori in genere.

è stata una "mossa" veramente triste quella di rimettere in produzione la vespa px solo dopo aver visto che la lml vendeva bene avendo occupato uno "spazio" di mercato lasciato vuoto...

una mossa dettata solo da considerazioni e valutazioni opportunistiche ed economiche: priva di passione e rispetto! ma è andata così....

ho saputo da fonti affidabili che le uniche modifiche apportate alla px "riproposta" (e che vedremo al salone di milano) saranno le ghise usate per il gruppo termico..materiali più tolleranti nei confronti delle alte temperature sviluppate dalla catalizzazione.

come sapete gli ultimi px (sopratutto il 125) soffrivano molto della catalizzazione: io mi sono ostinato a tenere la marmitta originale e quest'estate (nonostante non maltrattassi la mia vespa e usassi olio sintetico) ho grippato...

adesso ho rettificato e scatalizzato

(tra l'altro il getto con cui sembra andar bene è un 100-102..altro che due punti in più come suggerito nei forum).

di nuovo nel px che presto rivedremo nei concessionari ci sarà anche qualche colore...quell'azzurrino lo dimostra!

aspettiamo l'EICMA..ma non vi fate grandi illusioni..e cmq alla fine dei salmi rallegriamoci perchè un mito è risorto anche se con precisi e vili scopi venali...

saluti da Lore^ e Principessa

DSCF1989.jpg

DSCF2003.jpg

DSCF1989.jpg

DSCF2003.jpg

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PS (OT) visto che si parla di catalitica e di standard antinquinamento: settimana scorsa il mio MY Euro2 ha brillantemente superato la revisione anche da scatalizzato.

 

 

Pure la mia, con tanto di DR...

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... l'unica cosa che sembra innovativa è la scritta 175 ... speriamo si riferisca alla cilindrata :)

 

Sarebbe già qualcosa ...

 

 

 

Ma anche se fosse....esiste già 177 :Lol_5:

 

Un bel 200 semmai sarebbe top!

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se ricordate bene però non lo feci per avere una serie numerata, ma perchè quando mi decisi a prendere un px mY ( nel gennaio 2008 ) la produzione del famigerato veicolo era già cessata e reperii sul mercato toscano solo questo esemplare.

tra l'altro la pagai (a dispetto del listino ufficiale e delle molte proposte speculatorie) assai meno dei 4200 € richiesti da piaggio e praticamente quasi come un px "normale".

Forse è proprio per questo che non ti senti preso in giro. Vedrai che chi ha pagato il mezzo a prezzo pieno è arrabbiato ;-)

 

(tra l'altro il getto con cui sembra andar bene è un 100-102..altro che due punti in più come suggerito nei forum).

Ogni motore ha la sua storia :-)

 

di nuovo nel px che presto rivedremo nei concessionari ci sarà anche qualche colore...quell'azzurrino lo dimostra!

Non è che sia proprio il massimo... c'è di meglio come colori :mrgreen:

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L'azzurro sembra quello della LX, è già un colore abbastanza vivo, buon segno.

L'importante è non abbinarlo alla sella cuoio come in foto... con gli abbinamenti improbabili ha già fatto abbastanza la LML Italia :rabbia:

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Io ho passato revisioni con 170 malossi su t5 e 215 pinasco su p200e...se ben carburati sono anche piu puliti dell'originale...

 

Quando ho acquistato il mio p200e usato con circa 38.000 km fumava e puzzava come una ciminiera... ora col 225 pinasco è diventato pulitissimo!!

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Comunque, a sto punto se ne sono sentite fin troppe...anche da fonti autorevoli, per quanto mi riguarda...certo è che se sono rientrati nella euro 3 semplicemente smagrendo la carburazione e utilizzando una ghisa migliore, non è che c'è da aspettarsi una grande durata da questi motori, e ve lo dico avendo il piacere di essere smentito dai fatti!!inoltre, se verranno presentate le solite solfe 125 e 150 e la LML farà uscire il 200 4t, per piaggio la vedo dura!!!Il 175 poteva essere il segno di un ravvedimento della piaggio che tanti anni fa ci lasciò "orfani" della 200......ma mi pare che da questo orecchio non vogliono sentirci.....preferiscono continuare a sperperare soldi in idee complicate ed inefficaci...esattamente il contrario dell'originaria "mission" della vespa, idee semplici ed efficaci...

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certo è che se sono rientrati nella euro 3 semplicemente smagrendo la carburazione e utilizzando una ghisa migliore, non è che c'è da aspettarsi una grande durata da questi motori, e ve lo dico sperando di avere il piacere di essere smentito dai fatti!!inoltre, se verranno presentate le solite solfe 125 e 150 e la LML farà uscire il 200 4t, per piaggio la vedo dura!!!Il 175 poteva essere il segno di un ravvedimento della piaggio che tanti anni fa ci lasciò "orfani" della 200......ma mi pare che da questo orecchio non vogliono sentirci.....preferiscono continuare a sperperare soldi in idee complicate ed inefficaci...esattamente il contrario dell'originaria "mission" della vespa, idee semplici ed efficaci...

Quoto parola per parola, virgole e puntini di sospensione compresi.

E aggiungo: presentarsi in passerella spacciando per novità l'ennesima versione della stessa minestra riscaldata equivale oltretutto a farsi ufficialmente bagnare il naso dagli indiani.

Altro che "supremazia del made in italy"...

:nono:

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...ieri ho provato la star 150 4T.

mi ha fatto una buona impressione in generale...motore fluido,cambio dolce,freni efficienti, e sopratutti gli ammortizzatori molto piu confortevoli della vespa px my. mi è sembrato quelo ant molto piu grande di circonferenza.

 

peccato per la velocità molto limitata.

 

Per ora direi Lml - Piaggio= 2 a 0 in attesa dell'eicma.:mah:

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...equivale oltretutto a farsi ufficialmente bagnare il naso dagli indiani.

Altro che "supremazia del made in italy"...

 

Vado un po OT, sabato sono stato al BIMU, a Milano, una fiera dedicata a macchine utensili e tecnologie industriali varie.

C'erano un sacco di persone, moltissimi stranieri, tra i quali tanti dalla fisionomia indiana.

Chi pensa ancora che l'india sia il terzo mondo si ravveda, perchè se vengono fino qua per vedere una fiera (e probabilmente carpire qualche idea...) vuol dire che hanno voglia di fare ma anche le possibilità di fare.

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Chi pensa ancora che l'india sia il terzo mondo si ravveda, perchè se vengono fino qua per vedere una fiera (e probabilmente carpire qualche idea...) vuol dire che hanno voglia di fare ma anche le possibilità di fare.

Terzo mondo? Magari... Hanno una fame da terzo mondo, perché sono TANTI e ancorati a beghe religiose/sociali, ma sono una potenza nucleare e sfornano, tra le altre cose, vagonate di programmatori e tecnici veramente in gamba...

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Vado un po OT, sabato sono stato al BIMU, a Milano, una fiera dedicata a macchine utensili e tecnologie industriali varie.

C'erano un sacco di persone, moltissimi stranieri, tra i quali tanti dalla fisionomia indiana.

Chi pensa ancora che l'india sia il terzo mondo si ravveda, perchè se vengono fino qua per vedere una fiera (e probabilmente carpire qualche idea...) vuol dire che hanno voglia di fare ma anche le possibilità di fare.

 

...signori, in India mancano solo più le infrastrutture decorose, i cervelli negli uiltimi 10-15 anni sono andati a studiare in america e inghilterra, e ora stanno buttando le basi per venire su come una grande potenza.... almeno industriale!

Conosco tante realtà che dall'Italia si sono spostate in India....ricordiamoci che sono "na miliardata" di persone, forza lavoro non indifferente!

 

 

tornando in tema....non è che la Piaggio ci sta scherzando su, e mette in strada px vecchi per depistare le notizie?...sono un illuso lo so :frustate::frustate::frustate:

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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