rombodituono Inviato 15 ottobre 2010 - 21:41 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 21:41 Nel 2011 approderà la Vespa LX a variazione continua prodotta in oriente per i mercati orientali India compresa. Non credo propio che la Vespa LX è un veicolo dispendioso date le zone per cui è pensata di essere usata India, Indonesia ecc. Qualsiasi persona con un pò di manualità, cambia 1 litro d'olio al motore e al mozzo. 3 Spilli per il carburatore Kein e via. Non credo propio che il PX sia stato tolto di mezzo perchè era un veicolo che non si rompeva. Il catalogo Piaggio Vespa Vintage frutta tutt'ora a Piaggio tanti di quei soldi... che lasciamo perdere và. Giorgio Bettinelli a bordo del PX prima e della GT 200 poi ha fatto tanti di quei KM che altro che. Per me un'azienda fa operazioni commerciali, per quel periodo il PX non gli conveniva e non lo faceva, ora una piccola fettina di mercato gli manca e la rivuole visto che ha un prodotto in casa. Quattro modifichette e vai... Cmq a Piaggio la ingozzano pure i fichetti dalle faro basso, delle special e delle GS da rimettere a posto; quel catalogo vintage è di fuoco basta recarsi da qualsiasi ricambista Piaggio. E' tutto un affare per la casa di Pontedera, vecchio e nuovo, come ci muoviamo siamo fregati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 15 ottobre 2010 - 22:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2010 - 22:04 Piaggio diceva che era impossibile adeguare la 200 alle norme Euro 2 quando, invece, questa veniva venduta regolarmente in Germania assolutamente no!! la PX 200 NON veniva venduta regolamente in Germania... venduta si... ma regolarmente no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 16 ottobre 2010 - 07:17 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 07:17 anche da noi gli ultimi px vennero immatricolati km zero per evitare di diventare invendibili a causa delle norme euro...il concessionario piaggio vicino a noi ne aveva tre,un 30 anniversario e due 125... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 ottobre 2010 - 08:13 MODERATOR Share Inviato 16 ottobre 2010 - 08:13 Nel 2011 approderà la Vespa LX a variazione continua prodotta in oriente per i mercati orientali India compresa. Non credo propio che la Vespa LX è un veicolo dispendioso date le zone per cui è pensata di essere usata India, Indonesia ecc.Qualsiasi persona con un pò di manualità, cambia 1 litro d'olio al motore e al mozzo. 3 Spilli per il carburatore Keihin e via. Vorrei vedere con quelle strade polverose quanto dura ad esempio il complesso della trasmissione... :Lol_5: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 ottobre 2010 - 08:15 MODERATOR Share Inviato 16 ottobre 2010 - 08:15 Non credo propio che il PX sia stato tolto di mezzo perchè era un veicolo che non si rompeva. Fu anche per un motivo d'immagine: avere ancora in listino un mezzo trentennale poteva oscurare una certa immagine di "modernità"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 ottobre 2010 - 09:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2010 - 09:16 Nel 2011 approderà la Vespa LX a variazione continua prodotta in oriente per i mercati orientali India compresa. Non credo propio che la Vespa LX è un veicolo dispendioso date le zone per cui è pensata di essere usata India, Indonesia ecc.Qualsiasi persona con un pò di manualità, cambia 1 litro d'olio al motore e al mozzo. 3 Spilli per il carburatore Kein e via. Non credo propio che il PX sia stato tolto di mezzo perchè era un veicolo che non si rompeva. Il catalogo Piaggio Vespa Vintage frutta tutt'ora a Piaggio tanti di quei soldi... che lasciamo perdere và. Giorgio Bettinelli a bordo del PX prima e della GT 200 poi ha fatto tanti di quei KM che altro che. Per me un'azienda fa operazioni commerciali, per quel periodo il PX non gli conveniva e non lo faceva, ora una piccola fettina di mercato gli manca e la rivuole visto che ha un prodotto in casa. Quattro modifichette e vai... Cmq a Piaggio la ingozzano pure i fichetti dalle faro basso, delle special e delle GS da rimettere a posto; quel catalogo vintage è di fuoco basta recarsi da qualsiasi ricambista Piaggio. La LX non è stata ancora commercializzata in India, quindi qualsiasi discorso sull'idoneità del mezzo a certi mercati è di rimandare alle prove di fatto; La trasmissione automatica necessariamente ha bisogno di manutenzione più frequente, e questo può rendere le LX indigesta all'indiano medio; Bajaj ha presentato, nell'arco degli anni 2000, due scooter automatici (modelli Wave e Kristal), entrambi rivelatisi un fiasco commerciale (non tecnico, ben inteso), con volumi di vendita minimi rispetto a quelli della Chetak; Bettinelli ha fatto molti più chilometri sulla PX che sulla GT; essendo poi venuto a mancare, purtroppo, non ha potuto portare avanti questo confronto. Tuttavia, contando sul supporto continuo della Piaggio, siamo sicuri che l'ultimo viaggio in Cina fosse un vero banco di prova, paragonabile ad altre imprese (non solo sue) che hanno visto protagonista di successo la PX? Il catalogo Piaggio Vintage sicuramente procura grossi guadagni alla Piaggio, ma è pur vero che sul fronte Vespa la concorrenza è molto agguerrita, mentre sui ricambi degli scooter automatici ha una posizione decisamente dominante; Anche i fichetti da LX, LXV, GTS, GTV, S e compagnia cantante ingozzano la Piaggio, ed il target di questi mezzi è spesso modaiolo; il costo dei ricambi e degli accessori di questi mezzi, in taluni casi, fa rabbrividire più delle esagerazioni del Catalogo Vintage. Così come qualcuno usa la GTS come mezzo utilitario, come un qualsiasi altro scooterone, ricordiamoci che su GS e farobasso girano anche appassionati genuini. Cortesemente, evitiamo di generalizzare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 ottobre 2010 - 09:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2010 - 09:23 assolutamente no!!la PX 200 NON veniva venduta regolamente in Germania... venduta si... ma regolarmente no Cosa significa, Fabio? Dai un'occhiata qui: PX 200 tedesca Pare sia stata regolarmente venduta in Germania! Comunque aveva prestazioni misere, carburazione sacrificata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rombodituono Inviato 16 ottobre 2010 - 16:08 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 16:08 Così come qualcuno usa la GTS come mezzo utilitario, come un qualsiasi altro scooterone, ricordiamoci che su GS e farobasso girano anche appassionati genuini. Cortesemente, evitiamo di generalizzare! Io ho detto che ingozzano la Piaggio anche e sottolineo anche, quelli che fanno i fichetti con le vespe vintage. Ma chi ha generalizzato ! Lo so bene che girano gli appassionati con le Vespe del passato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rombodituono Inviato 16 ottobre 2010 - 16:15 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 16:15 Vorrei vedere con quelle strade polverose quanto dura ad esempio il complesso della trasmissione... :Lol_5: Girano molti scooter di plastica con la trasmissione CVT in India, Indocina, Cina e compagnia bella perchè non dovrebbe durare quella della vespa Cmq fra qualche anno sapremo se Piaggio ha fatto bene ad investire in India con una Vespa CVT (Non che m'interessi ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aigor Inviato 16 ottobre 2010 - 22:12 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 22:12 assolutamente no!!la PX 200 NON veniva venduta regolamente in Germania... venduta si... ma regolarmente no Veniva venduta eccome, fidati... da fonti di concessionari Piaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 ottobre 2010 - 11:55 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 11:55 Girano molti scooter di plastica con la trasmissione CVT in India, Indocina, Cina e compagnia bella perchè non dovrebbe durare quella della vespa Cmq fra qualche anno sapremo se Piaggio ha fatto bene ad investire in India con una Vespa CVT (Non che m'interessi ). quoto, ma da alcune notizie che ho da amici senegalesi quando vedono arrivare uno scooter cinese scappano via correndo... a quanto ne so uno scooter "cinese" da quelle parti dura al massimo 2000 km... in generale preferiscono le vecchie peugeot 103 ecc. che gli scooteroni... poi parlo solo per sentito dire, magari il mercato mi smentisce... ciao gian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 ottobre 2010 - 05:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 ottobre 2010 - 05:29 Nel frattempo ....... Torna la Vespa PX - Infomotori.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 19 ottobre 2010 - 08:58 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 08:58 Nel frattempo .......Torna la Vespa PX - Infomotori.com Che fenomeni..la seconda foto sembra presa da subito.it! Hanno messo un PX con le frecce arancio...:nono: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 19 ottobre 2010 - 10:05 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 10:05 Che fenomeni..la seconda foto sembra presa da subito.it!Hanno messo un PX con le frecce arancio...:nono: Se è per questo la terza è di un px my versione america... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 19 ottobre 2010 - 11:27 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 11:27 Riguardo il Px e la lml c'è la quiete "prima" della tempesta....speriamo che non sia un semplice acquazzone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 19 ottobre 2010 - 11:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 ottobre 2010 - 11:56 [QUOTE=areoib;481186] la PX 200 NON veniva venduta regolamente in Germania... venduta si... ma regolarmente no Cosa significa, Fabio? Dai un'occhiata qui: PX 200 tedesca Pare sia stata regolarmente venduta in Germania! Comunque aveva prestazioni misere, carburazione sacrificata. significa quello che ho scritto. le PX 200 immatricolate in Germania non erano/sono (le trovi ancora da comprare) di produzione attuale… si tratta/trattava di PX mai immatricolate e modificate presso i singoli concessionari Piaggio per ottenere l’immatricolazione… io stesso ho acquistato due marmitte originali Piaggio tolte a 2 di queste PX perché sostituite con altre modificando la gestione dello scarico per rientrare nelle EURO norme … quindi nessuna Vespa PX 200 è uscita dalla Piaggio per essere subito immatricolata con i suoi documenti (omologazione Piaggio per modello) … bensi trattasi di omologazione singola (possibile in germania) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 ottobre 2010 - 12:06 MODERATOR Share Inviato 19 ottobre 2010 - 12:06 Hanno messo un PX con le frecce arancio... La vespa nella seconda foto, e' proprio un prima serie. Basta guardare la sella, il nasello etc. Ciao, Vol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 ottobre 2010 - 13:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 ottobre 2010 - 13:12 Ma scusate, dove leggete che le vespe delle foto saranno quelle che verranno messe in vendita??? Sono solo delle foto di corredo, per far vedere a chi non le conoscesse, di cosa si sta parlando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 19 ottobre 2010 - 13:49 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 13:49 Ma scusate, dove leggete che le vespe delle foto saranno quelle che verranno messe in vendita???Sono solo delle foto di corredo, per far vedere a chi non le conoscesse, di cosa si sta parlando. quoto!...e aggiungo che a mio parere l'articolo è il più obiettivo e arguto dei tanti letti finora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 19 ottobre 2010 - 15:06 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 15:06 [QUOTE=areoib;481186]la PX 200 NON veniva venduta regolamente in Germania... venduta si... ma regolarmente no significa quello che ho scritto. le PX 200 immatricolate in Germania non erano/sono (le trovi ancora da comprare) di produzione attuale… si tratta/trattava di PX mai immatricolate e modificate presso i singoli concessionari Piaggio per ottenere l’immatricolazione… io stesso ho acquistato due marmitte originali Piaggio tolte a 2 di queste PX perché sostituite con altre modificando la gestione dello scarico per rientrare nelle EURO norme … quindi nessuna Vespa PX 200 è uscita dalla Piaggio per essere subito immatricolata con i suoi documenti (omologazione Piaggio per modello) … bensi trattasi di omologazione singola (possibile in germania) potrebbe essere una spiegazione per questo? Vendo Piaggio Vespa 200 PX nuova a Napoli - Moto.it io non mi sono mai fidato ma sarei proprio curioso di sapere come è possibile immatricolare oggi una px 200 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 19 ottobre 2010 - 15:24 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 15:24 Ma scusate, dove leggete che le vespe delle foto saranno quelle che verranno messe in vendita???Sono solo delle foto di corredo, per far vedere a chi non le conoscesse, di cosa si sta parlando. Semplice osservazione. Dico non hanno 3 foto dell'ultima serie che potrebbe avvicinarsi di più a quella "nuova"? Non voleva essere una polemica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 ottobre 2010 - 16:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 ottobre 2010 - 16:27 Dico non hanno 3 foto dell'ultima serie che potrebbe avvicinarsi di più a quella "nuova"? Beh, dal momento che non si sa nulla di sto nuovo PX, bisogna vedere se gli ultimi venduti (peraltro molto simili ai primi, tranne che per dei particolari) saranno uguali alla nuova misteriosa vespa. Non voleva essere una polemica. E chi ha detto che stavi polemizzando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 19 ottobre 2010 - 17:02 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 17:02 Beh, dal momento che non si sa nulla di sto nuovo PX, bisogna vedere se gli ultimi venduti (peraltro molto simili ai primi, tranne che per dei particolari) saranno uguali alla nuova misteriosa vespa. E chi ha detto che stavi polemizzando? Okappa:ok: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 19 ottobre 2010 - 18:20 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 18:20 sapete come la penso io? resterà tutto invariato sara una vespa my con marmitta e qualcosa sulla carburazione per farla euro 3 tutto qua, niente di diverso, di nuovo, di innovativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 ottobre 2010 - 20:28 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 20:28 Su facebook stasera circola questa immagine..non so se è già stata postata! By mincio82 at 2010-10-19 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts