Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

Nel 2011 approderà la Vespa LX a variazione continua prodotta in oriente per i mercati orientali India compresa. Non credo propio che la Vespa LX è un veicolo dispendioso date le zone per cui è pensata di essere usata India, Indonesia ecc.

Qualsiasi persona con un pò di manualità, cambia 1 litro d'olio al motore e al mozzo. 3 Spilli per il carburatore Kein e via. Non credo propio che il PX sia stato tolto di mezzo perchè era un veicolo che non si rompeva. Il catalogo Piaggio Vespa Vintage frutta tutt'ora a Piaggio tanti di quei soldi... che lasciamo perdere và. Giorgio Bettinelli a bordo del PX prima e della GT 200 poi ha fatto tanti di quei KM che altro che.

Per me un'azienda fa operazioni commerciali, per quel periodo il PX non gli conveniva e non lo faceva, ora una piccola fettina di mercato gli manca e la rivuole visto che ha un prodotto in casa. Quattro modifichette e vai...

Cmq a Piaggio la ingozzano pure i fichetti dalle faro basso, delle special e delle GS da rimettere a posto; quel catalogo vintage è di fuoco basta recarsi da qualsiasi ricambista Piaggio. E' tutto un affare per la casa di Pontedera, vecchio e nuovo, come ci muoviamo siamo fregati...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Piaggio diceva che era impossibile adeguare la 200 alle norme Euro 2 quando, invece, questa veniva venduta regolarmente in Germania

assolutamente no!!

la PX 200 NON veniva venduta regolamente in Germania... venduta si... ma regolarmente no ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche da noi gli ultimi px vennero immatricolati km zero per evitare di diventare invendibili a causa delle norme euro...il concessionario piaggio vicino a noi ne aveva tre,un 30 anniversario e due 125...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Nel 2011 approderà la Vespa LX a variazione continua prodotta in oriente per i mercati orientali India compresa. Non credo propio che la Vespa LX è un veicolo dispendioso date le zone per cui è pensata di essere usata India, Indonesia ecc.

Qualsiasi persona con un pò di manualità, cambia 1 litro d'olio al motore e al mozzo. 3 Spilli per il carburatore Keihin e via.

 

Vorrei vedere con quelle strade polverose quanto dura ad esempio il complesso della trasmissione... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non credo propio che il PX sia stato tolto di mezzo perchè era un veicolo che non si rompeva.

 

Fu anche per un motivo d'immagine: avere ancora in listino un mezzo trentennale poteva oscurare una certa immagine di "modernità"... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Nel 2011 approderà la Vespa LX a variazione continua prodotta in oriente per i mercati orientali India compresa. Non credo propio che la Vespa LX è un veicolo dispendioso date le zone per cui è pensata di essere usata India, Indonesia ecc.

Qualsiasi persona con un pò di manualità, cambia 1 litro d'olio al motore e al mozzo. 3 Spilli per il carburatore Kein e via. Non credo propio che il PX sia stato tolto di mezzo perchè era un veicolo che non si rompeva. Il catalogo Piaggio Vespa Vintage frutta tutt'ora a Piaggio tanti di quei soldi... che lasciamo perdere và. Giorgio Bettinelli a bordo del PX prima e della GT 200 poi ha fatto tanti di quei KM che altro che.

Per me un'azienda fa operazioni commerciali, per quel periodo il PX non gli conveniva e non lo faceva, ora una piccola fettina di mercato gli manca e la rivuole visto che ha un prodotto in casa. Quattro modifichette e vai...

Cmq a Piaggio la ingozzano pure i fichetti dalle faro basso, delle special e delle GS da rimettere a posto; quel catalogo vintage è di fuoco basta recarsi da qualsiasi ricambista Piaggio.

 

 

  • La LX non è stata ancora commercializzata in India, quindi qualsiasi discorso sull'idoneità del mezzo a certi mercati è di rimandare alle prove di fatto;
  • La trasmissione automatica necessariamente ha bisogno di manutenzione più frequente, e questo può rendere le LX indigesta all'indiano medio;
  • Bajaj ha presentato, nell'arco degli anni 2000, due scooter automatici (modelli Wave e Kristal), entrambi rivelatisi un fiasco commerciale (non tecnico, ben inteso), con volumi di vendita minimi rispetto a quelli della Chetak;
  • Bettinelli ha fatto molti più chilometri sulla PX che sulla GT; essendo poi venuto a mancare, purtroppo, non ha potuto portare avanti questo confronto. Tuttavia, contando sul supporto continuo della Piaggio, siamo sicuri che l'ultimo viaggio in Cina fosse un vero banco di prova, paragonabile ad altre imprese (non solo sue) che hanno visto protagonista di successo la PX?
  • Il catalogo Piaggio Vintage sicuramente procura grossi guadagni alla Piaggio, ma è pur vero che sul fronte Vespa la concorrenza è molto agguerrita, mentre sui ricambi degli scooter automatici ha una posizione decisamente dominante;
  • Anche i fichetti da LX, LXV, GTS, GTV, S e compagnia cantante ingozzano la Piaggio, ed il target di questi mezzi è spesso modaiolo; il costo dei ricambi e degli accessori di questi mezzi, in taluni casi, fa rabbrividire più delle esagerazioni del Catalogo Vintage.
  • Così come qualcuno usa la GTS come mezzo utilitario, come un qualsiasi altro scooterone, ricordiamoci che su GS e farobasso girano anche appassionati genuini. Cortesemente, evitiamo di generalizzare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
assolutamente no!!

la PX 200 NON veniva venduta regolamente in Germania... venduta si... ma regolarmente no ;-)

 

Cosa significa, Fabio?

Dai un'occhiata qui: PX 200 tedesca

Pare sia stata regolarmente venduta in Germania!

 

Comunque aveva prestazioni misere, carburazione sacrificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Così come qualcuno usa la GTS come mezzo utilitario, come un qualsiasi altro scooterone, ricordiamoci che su GS e farobasso girano anche appassionati genuini. Cortesemente, evitiamo di generalizzare!

Io ho detto che ingozzano la Piaggio anche e sottolineo anche, quelli che fanno i fichetti con le vespe vintage. Ma chi ha generalizzato ! Lo so bene che girano gli appassionati con le Vespe del passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei vedere con quelle strade polverose quanto dura ad esempio il complesso della trasmissione... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

 

Girano molti scooter di plastica con la trasmissione CVT in India, Indocina, Cina e compagnia bella perchè non dovrebbe durare quella della vespa ;-)

Cmq fra qualche anno sapremo se Piaggio ha fatto bene ad investire in India con una Vespa CVT (Non che m'interessi :mrgreen:).

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no!!

la PX 200 NON veniva venduta regolamente in Germania... venduta si... ma regolarmente no ;-)

Veniva venduta eccome, fidati... da fonti di concessionari Piaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Girano molti scooter di plastica con la trasmissione CVT in India, Indocina, Cina e compagnia bella perchè non dovrebbe durare quella della vespa ;-)

Cmq fra qualche anno sapremo se Piaggio ha fatto bene ad investire in India con una Vespa CVT (Non che m'interessi :mrgreen:).

 

quoto, ma da alcune notizie che ho da amici senegalesi quando vedono arrivare uno scooter cinese scappano via correndo...

a quanto ne so uno scooter "cinese" da quelle parti dura al massimo 2000 km...

in generale preferiscono le vecchie peugeot 103 ecc. che gli scooteroni...:mavieni:

poi parlo solo per sentito dire, magari il mercato mi smentisce...

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nel frattempo .......

Torna la Vespa PX - Infomotori.com

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

[QUOTE=areoib;481186]

la PX 200 NON veniva venduta regolamente in Germania... venduta si... ma regolarmente no

 

Cosa significa, Fabio?

Dai un'occhiata qui: PX 200 tedesca

Pare sia stata regolarmente venduta in Germania!

 

Comunque aveva prestazioni misere, carburazione sacrificata.

 

significa quello che ho scritto.

 

le PX 200 immatricolate in Germania non erano/sono (le trovi ancora da comprare) di produzione attuale… si tratta/trattava di PX mai immatricolate e modificate presso i singoli concessionari Piaggio per ottenere l’immatricolazione… io stesso ho acquistato due marmitte originali Piaggio tolte a 2 di queste PX perché sostituite con altre modificando la gestione dello scarico per rientrare nelle EURO norme … quindi nessuna Vespa PX 200 è uscita dalla Piaggio per essere subito immatricolata con i suoi documenti (omologazione Piaggio per modello) … bensi trattasi di omologazione singola (possibile in germania)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Hanno messo un PX con le frecce arancio...

La vespa nella seconda foto, e' proprio un prima serie. Basta guardare la sella, il nasello etc.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma scusate, dove leggete che le vespe delle foto saranno quelle che verranno messe in vendita???

Sono solo delle foto di corredo, per far vedere a chi non le conoscesse, di cosa si sta parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, dove leggete che le vespe delle foto saranno quelle che verranno messe in vendita???

Sono solo delle foto di corredo, per far vedere a chi non le conoscesse, di cosa si sta parlando.

quoto!...e aggiungo che a mio parere l'articolo è il più obiettivo e arguto dei tanti letti finora...:boxing::mogli::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[QUOTE=areoib;481186]

la PX 200 NON veniva venduta regolamente in Germania... venduta si... ma regolarmente no

 

 

significa quello che ho scritto.

 

le PX 200 immatricolate in Germania non erano/sono (le trovi ancora da comprare) di produzione attuale… si tratta/trattava di PX mai immatricolate e modificate presso i singoli concessionari Piaggio per ottenere l’immatricolazione… io stesso ho acquistato due marmitte originali Piaggio tolte a 2 di queste PX perché sostituite con altre modificando la gestione dello scarico per rientrare nelle EURO norme … quindi nessuna Vespa PX 200 è uscita dalla Piaggio per essere subito immatricolata con i suoi documenti (omologazione Piaggio per modello) … bensi trattasi di omologazione singola (possibile in germania)

 

 

 

potrebbe essere una spiegazione per questo? Vendo Piaggio Vespa 200 PX nuova a Napoli - Moto.it

 

io non mi sono mai fidato ma sarei proprio curioso di sapere come è possibile immatricolare oggi una px 200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, dove leggete che le vespe delle foto saranno quelle che verranno messe in vendita???

Sono solo delle foto di corredo, per far vedere a chi non le conoscesse, di cosa si sta parlando.

 

Semplice osservazione. Dico non hanno 3 foto dell'ultima serie che potrebbe avvicinarsi di più a quella "nuova"?

Non voleva essere una polemica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Dico non hanno 3 foto dell'ultima serie che potrebbe avvicinarsi di più a quella "nuova"?

Beh, dal momento che non si sa nulla di sto nuovo PX, bisogna vedere se gli ultimi venduti (peraltro molto simili ai primi, tranne che per dei particolari) saranno uguali alla nuova misteriosa vespa.

Non voleva essere una polemica.

E chi ha detto che stavi polemizzando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dal momento che non si sa nulla di sto nuovo PX, bisogna vedere se gli ultimi venduti (peraltro molto simili ai primi, tranne che per dei particolari) saranno uguali alla nuova misteriosa vespa.

 

E chi ha detto che stavi polemizzando?

 

Okappa:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...