tommyramone Inviato 1 novembre 2010 - 13:15 Share Inviato 1 novembre 2010 - 13:15 Bella la PX,bello il colore,bella la sella e bello il nasello,ma se non ci sono ''contenuti extra'',per me è tagliata fuori da LML...Troppo accattivanti i nuovi allestimenti e la nuova famiglia 4 tempi,in primis il 200 cc.Se questa è la situazione reale per me potevano risparmiarsi di ricominciare a produrla,penso che pure in Piaggio siano rimasti spiazzati dall'evoluzione della Star... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 1 novembre 2010 - 13:16 Share Inviato 1 novembre 2010 - 13:16 Sinceramente sono un po' deluso, speravo in qualcosa di innovativo . Pierluigi Finalmente una foto seria del nuovo px ,a questo punto la piaggio si dovrà avvicinare ai prezzi delle indiane LML per poterle contrastare, sarà un'anno di sondaggio per decidere se insistere, ed ulteriormente sviluppare il longevo progetto PX. Belle comunque anche le automatiche!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 1 novembre 2010 - 13:20 Share Inviato 1 novembre 2010 - 13:20 Sinceramente sono un po' deluso, speravo in qualcosa di innovativo Sono daccordo.Io non sono un denigratore della Px originale,a parità di soluzioni tecniche sarei disposto a spendere qualcosina in più per Piaggio,ma il gap con la Star per me è incolmabile.Chi me lo fa fare di spendere 4000 euro per una moto che posso prendere uguale identica a 1500-2000 euro usata?Mi spiego,io ho già una PX 125,e questa non mi fa desiderare una nuova Vespa,perchè sò che non mi darà niente di più di quella che ho,mentre LML con la nuova Star 200,ma anche un 150 4t mi fa venir voglia di affiancargli un mezzo più tosto per i lunghi spostamenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 1 novembre 2010 - 13:22 Share Inviato 1 novembre 2010 - 13:22 questo punto la piaggio si dovrà avvicinare ai prezzi delle indiane LML per poterla contrastare Per come la vedo io,se la PX è questa,per poter contrastare la Star dovrebbe costare 200 euro in meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 novembre 2010 - 13:27 Share Inviato 1 novembre 2010 - 13:27 Per come la vedo io,se la PX è questa,per poter contrastare la Star dovrebbe costare 200 euro in meno... dovrebbe,ma Piaggio ha il nome,si chiama Vespa e và di moda...LML avrà un bel daffare,noi appasionati al sicuro preferiremo la Star,ma la gente comune.... comunque,quanto è brutto il frullone a tre ruote!!!:mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 1 novembre 2010 - 13:31 Share Inviato 1 novembre 2010 - 13:31 Chi vuole fermarsi di fronte al marchio è libero di farlo,ma citando Fabri Fibra,la Star è tanta roba.Spero che il prezzo della PX sia aggressivo,così sarà più basso anche quello della mia nuova Star 200i... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 novembre 2010 - 13:33 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2010 - 13:33 sarà un'anno di sondaggio per decidere se insistere e ulteriormente sviluppare il longevo progetto PX. Beh, costretti come sono stati a dover riattivare la catena di montaggio, e a far ripartire tutto il sistema per i ricambi, ormai sarebbe senza senso mantenere "congelato" il progetto PX. Come detto diverse volte: finalmente non c'è più un monopolio, e la sfida LML-Piaggio dovrà necessariamente portare a mezzi simili che "duelleranno" continuamente su prezzo, qualità e rapporto tra queste due variabili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 novembre 2010 - 14:13 Share Inviato 1 novembre 2010 - 14:13 Chi vuole fermarsi di fronte al marchio è libero di farlo,ma citando Fabri Fibra,la Star è tanta roba.Spero che il prezzo della PX sia aggressivo,così sarà più basso anche quello della mia nuova Star 200i... che la Star è tanta roba siamo d'accordo! avessi i soldi me la prenderei a occhi chiusi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 1 novembre 2010 - 14:30 Share Inviato 1 novembre 2010 - 14:30 invece ragazzi io sono dell'idea che i "non addetti ai lavori" cioè il 90% del pubblico, se la px costasse decisamente di più della star penserebbe che una è "robbaccia indiana" mentre l'altra costa di più perchè è di qualità italiana.... poi ovviamente quella parte di mercato che piaggio perderà sarà compnsata dal maggior guadagno su gli altri pezzi venduti... la foto è bellina, quel nasello non è originale ma ci sta bene. bella pure la sella. secondo me l'aspetto più intrigante è un ritorno alla competizione vera tra due grandi aziende. credo che piaggio rischi di fare brutta figura se il suo px non dovesse stravincere su lml. a quel punto o si inventano qualcosa di più di un nasello e una sella, o si saranno fatti soffiare un prodotto che loro hanno inventato e in cui non hanno creduto. che bella figura di m---a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 1 novembre 2010 - 14:35 Share Inviato 1 novembre 2010 - 14:35 Mannaggia, io è da un po' che volevo mettere il nasello prima serie sulla mia MY ... con lo scudetto in basso però .. Adesso passerebbe per plagio, sgrunt!! Ma intendi così? http://www.google.it/url?source=imgres&ct=img&q=http://uploads.trovanome.it/il-vespista.it/images/il-vespista_it_1170574443.jpg&sa=X&ei=R87OTMbjIM_14AaituTcDA&ved=0CAQQ8wc4HA&usg=AFQjCNH3sVTrgSsQTOOrYQD8216eSIITeg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 novembre 2010 - 14:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 novembre 2010 - 14:40 Ma intendi così?http://www.google.it/url?source=imgres&ct=img&q=http://uploads.trovanome.it/il-vespista.it/images/il-vespista_it_1170574443.jpg&sa=X&ei=R87OTMbjIM_14AaituTcDA&ved=0CAQQ8wc4HA&usg=AFQjCNH3sVTrgSsQTOOrYQD8216eSIITeg Beh, questo è un normalissimo PX preArcobaleno, io intendevo sì quel nasello, ma con lo scudetto post 2001 montato in luogo dell'esagono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 1 novembre 2010 - 14:47 Share Inviato 1 novembre 2010 - 14:47 Colore davvero bello, nasello prima px che preferisco (ne ho già in box uno che era destinato al mio 200 arcobaleno) e sella che sembra comoda ma preferivo quella del px my. Sostanzialmente la solita vecchia px però a me non dispiace. Eddai ragazzi siamo onesti, abbiamo sempre voluto la vespa di nuovo in produzione e ora ci lamentiamo. Ok, piaggio sembra non aver fatto modifiche, ma almeno è tornata a farla e il fatto che ci sia concorrenza è un vantaggio per noi, perchè dovranno ben valutare i prezzi di vendita, sia LML che piaggio. A mio modesto parere sono ancora propenso per i 2T, i 4 tempi mi sembrano già più complicati e non con la semplicità che ha sempre contraddistinto la vespa. Sostanzialmente...non so più che dire o pensare, solo che manca meno di una settimana e orami la potrò vedere dal vivo e valutare il tutto. La più grande speranza è che il prezzo sia uguale a quello delle star (impossibile) anche se con il vuoto del 200cc è già come partire con uno svantaggio notevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 novembre 2010 - 14:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 novembre 2010 - 14:54 Eddai ragazzi siamo onesti, abbiamo sempre voluto la vespa di nuovo in produzione e ora ci lamentiamo. Ok, piaggio sembra non aver fatto modifiche, ma almeno è tornata a farla e il fatto che ci sia concorrenza è un vantaggio per noi, perchè dovranno ben valutare i prezzi di vendita, sia LML che piaggio. Quoto in toto Vediamo se questo è un punto di partenza. Se Piaggio è riuscita a portare ad Euro3 il motore PX senza nemmeno adottare il lamellare, tanto di guadagnato. Ora devono muoversi bene su due fronti: - il prezzo, che deve essere simile a quello di una LML, altrimenti avranno vita dura; - non devono fermarsi qui, e lavorare per altre evoluzioni, altrimenti non riguadagneranno terreno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 1 novembre 2010 - 14:57 Share Inviato 1 novembre 2010 - 14:57 Bella bella bella, colore e aspetto, bella anche la sella però effettivamente l'assenza del 200 e un'evoluzione verso il 4 T si fa sentire. Stavolta la competizione non è tra Piaggio e Innocenti, ma tra Piaggio e LML, peraltro sulla stessa cosa. Immagino i flame, tra non molto, sul tema: "Meglio Nuova PX o LML"? Scusate, uno di questi motori 4t 250/300, magari a 4 valvole, non si potrebbe adattare alla PX? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 1 novembre 2010 - 15:18 Share Inviato 1 novembre 2010 - 15:18 Nemmeno i cerchi tubeless... Dai guardate bene, non avete visto l'innovazione più innovativa .... ... gli specchietti escono dalla parte sopra del coprimanubruio, come sulla PK, cosi non si vedono più le antiestetiche staffe :orrore: Questo si è una innovazione importante e riqualificatrice del prodotto Non un bel motore da 200 a 2T (che Piaggio non riesce a fare Euro 3, ma KTM, Beta e tutti gli altri si ...) , non un bel freno a disco anche dietro (se lo fa SIP con grimeca lo poteva fare pure piaggio ...) mamma che tristezza ... Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 1 novembre 2010 - 15:24 Share Inviato 1 novembre 2010 - 15:24 Secondo me era impossibile aspettarsi grandi innovazioni fin dall'inizio. Infatti, piaggio rimetterà in prduzione il PX, che non può essere molto diverso da quello che tutti conosciamo. Se avessero realizzato una vespa col cambio manuale ma più moderna e rivisitata, le avrebbero dato un altro nome, non credete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 novembre 2010 - 15:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 novembre 2010 - 15:36 ... gli specchietti escono dalla parte sopra del coprimanubruio, come sulla PK, cosi non si vedono più le antiestetiche staffe :orrore: Sul PX questa soluzione è in uso dal 1987. Con gli specchi cromati, più lunghi e pesanti, gli attacchi hanno pure il pregio di cedere, con conseguente dipartita dello specchio ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 novembre 2010 - 15:37 Share Inviato 1 novembre 2010 - 15:37 E.... Se avessero finalmente buttato nel cesso il non colore (bianco) e il non colore sporco (l'avorio) e magari pure il colore del cemento (grigio) in favore di colori più accattivanti, vivi e giovani? Poi finalmente hanno tolto quell'orrido copristerzo a spigolo, meno male che al suo posto hanno messo qualcosa di nuovo che non ha nemmeno 40anni... La sella.... La sella non l'ho mai vista, è un fotomontaggio? ... gli specchietti escono dalla parte sopra del coprimanubruio, come sulla PK, cosi non si vedono più le antiestetiche staffe Ma non erano già così? Non sono quelli che dopo un po si rompono alla base? O mi sto confondendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 novembre 2010 - 15:47 Share Inviato 1 novembre 2010 - 15:47 Se avessero realizzato una vespa col cambio manuale ma più moderna e rivisitata, le avrebbero dato un altro nome, non credete? Io è dall'inizio di questo lunghissimo post che spero in una innovazione, il nome è relativo, sia esso PY oppure Ambrogio l'importante è che sia una vespa realmente innovativa, cosa che a quanto pare non sarà.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 1 novembre 2010 - 17:13 Share Inviato 1 novembre 2010 - 17:13 Ambrogio la Vespa ahahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 1 novembre 2010 - 17:37 Share Inviato 1 novembre 2010 - 17:37 Allora, oramai è consolidato il fatto che i "markettari" Piaggio ed LML ci seguono, e ci sfruttano come indagine di mercato gratis A questo punto, posso dire che il PX piaggio l'ha sì rifatto, ma adottando soluzioni estetiche vecchie per proporre un oggetto "nuovo". Praticamente: la sella, che sembra chissà cosa, non è altro che una sella nello stile delle automatiche; il nasello prima serie, preso e modificato nella parte iniziale; gli specchietti interni, anche questi una vecchia soluzione. Magari poi ci prospetta un contachilometri PX MY o, a questo punto, un contachilometri arcobaleno. Nell'era del riciclaggio e dell'ecologia, tanto vale riciclare vecchie idee. Se proprio volevano fare un prodotto innovativo (e spero che, come detto dal fratellone Vesponauta, una volta iniziato il lavoro non si fermino così... ), dovevano farlo nello spirito di quando hanno creato la Cosa e la T5 (soluzioni estetiche e progettuali originali per l'epoca), o di quando hanno rivoluzionato la Vespa dalle vecchie Rally, eccetera per passare alla Nuova Linea PX. Quindi, markettari Piaggio, svegliatevi e sviluppatevi, che la LML lo stà già facendo a piccoli passi. Ma mi raccomando: come è sempre stato, innovate per migliorare la qualità finale del prodotto e non per riempire lo spazio vuoto (sempre se ce n'è stato) del vostro portafoglio. Scusate il lungo discorso. Lorenzo PS: Marben, anch'io stavo pensando a modificare un nasello prima serie, ma in modo diverso. Se ci sei stasera su Skype te lo spiego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 1 novembre 2010 - 17:41 Share Inviato 1 novembre 2010 - 17:41 Peraltro non prendiamo tanto in giro gli indiani che sono ormai una potenza industriale mondiale e tra non molto saranno in grado di gareggiare anche qualitativamente coi prodotti italiani... se Piaggio non l'avesse capito, questi sono ossi duri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp-one Inviato 1 novembre 2010 - 17:49 Share Inviato 1 novembre 2010 - 17:49 Se proprio volevano fare un prodotto innovativo (e spero che, come detto dal fratellone Vesponauta, una volta iniziato il lavoro non si fermino così... ), dovevano farlo nello spirito di quando hanno creato la Cosa e la T5 (soluzioni estetiche e progettuali originali per l'epoca), o di quando hanno rivoluzionato la Vespa dalle vecchie Rally, eccetera per passare alla Nuova Linea PX. quotone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 1 novembre 2010 - 18:17 Share Inviato 1 novembre 2010 - 18:17 Se proprio volevano fare un prodotto innovativo (e spero che, come detto dal fratellone Vesponauta, una volta iniziato il lavoro non si fermino così... ), dovevano farlo nello spirito di quando hanno creato la Cosa e la T5 (soluzioni estetiche e progettuali originali per l'epoca), o di quando hanno rivoluzionato la Vespa dalle vecchie Rally, eccetera per passare alla Nuova Linea PX. Esatto, però adesso se siamo onesti, vediamola solo dal punto estetico, senza la parte meccanica, ovvero 2T o 4T. LML di innovativo ha portato solo i colori, cosa attuabilissima (se vogliono) anche da piaggio, quindi sul punto di vista estetico, se dobbiamo essere imparziali, nemmeno LML ha fatto chissà che, se non la solita linea con nuovi colori. Ora all'EICMA forse per il timore dell'arrivo piaggio o cosa, ha fatto colori particolari e li ha pensato anche al matt. Quindi secondo me, se si parla nel complesso ottimo LML, Piaggio deve lavorare molto. Per la meccanica, ottimo LML, Piaggio è al momento indietro. Ma se si parla dell'estetica e dell'innovazione di linee, ha cambiato più piaggio con uno sputo di sella e un nasello, perchè la LML è proprio identica alla px my. Non lo sto dicendo da dispregiatore, anzi, ma sto cercando di essere più equilibrato e onesto possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 novembre 2010 - 18:23 Share Inviato 1 novembre 2010 - 18:23 Ma se si parla dell'estetica e dell'innovazione di linee, ha cambiato più piaggio con uno sputo di sella e un nasello, perchè la LML è proprio identica alla px my. Se vogliamo dirla tutta piaggio ha cambiato una sella. LML ha cambiato (sui 4T) tutto il retrotreno ed il cofano destro, quelle prese d'aria sono mooooooolto affascinanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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