vesp-one Inviato 4 novembre 2010 - 08:20 Share Inviato 4 novembre 2010 - 08:20 allora VIVA LA FOGA!!! Che Dex la benedoga! :Ave_2::risata::risata: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 4 novembre 2010 - 09:15 Share Inviato 4 novembre 2010 - 09:15 Leggendo questi post non sono riuscito a capire una cosa... "2° dicono che il loro nuovo PX è superiore di qualità perchè è un "prodotto italiano" e che quindi fatto in italia... poi un "uccellino" tra di loro (proprio uno interno allaa piaggio) che aveva la lingua lunga mi dice chiaramente.... "se ...se ma quale prodotto italiano la PX viene fatta in cina (come lo zip come il typhoon e come l'80% dei veicoli piaggio) visto che in italia costerebbe troppo e la LML non gliele produce + perchè ormai se le producono e vendono da soli e non saprebbero dove altro produrre a basso costo"... niente parole e siamo a 2 volte" Ancora una volta, poi, ribadisco con cognizione di causa che i telai PX fino al 2007 sono sempre stati fabbricati in Italia. Per cortesia, non "spariamo" leggende metropolitane senza fondamento, visto che sul web si può dire tutto e il contrario di tutto... "L'uccellino" riferisce di costruzione cinese. Io da persone che lavorano per Piaggio mi è stato riferito che la PX ha una linea nuovamente funzionante a Pontedera per la produzione Dove viene fatto il nuovo PX? E le componenti come telaio e motore da dove vengono? Qualcuno saprebbe dirmi dalla nascita del PX al 2007 dove venifa fatto? Solo in Italia o anche in India? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio1984 Inviato 4 novembre 2010 - 09:34 Share Inviato 4 novembre 2010 - 09:34 Ciao a tutti mi sono appena iscritto! E' qualche giorno che seguo questo forum,ed l'ho trovato davvero utile. Siccome ho anche io delle news ho deciso di iscrivermi e rendermi utile. Ieri ho scritto alla piaggio chiedendo informazioni sulla Px e stamattina mi hanno risposto. Vi incollo alcuni pezzi della risposta: "In merito alla Sua richiesta sulla commercializzazione della Vespa PX, Le comunichiamo che sarà disponobile, nelle sue cilindrate più classiche 125cc e 150cc a partire dal mese di febbraio ma non conosciamo ancora la data precisa" "Avrà una nuova forma e copertura sella, una nuova calandra anteriore, battitacco su tunnel centrale con logo Vespa e bordo in materiale satinato, nuove manopole con logo e motore 2T 4 marce EURO3." "Il prezzo di vendita indicativo è: - PX 125cc # 3.300 - PX 150cc # 3.500 Sarà disponibile nelle seguenti colorazioni: Azzurro Mediterraneo, Rosso Dragon, Montebianco e Nero Lucido." Nessuna specifica sul motore, comunque molto disponibili e veloci nel rispondere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivoperlavespa Inviato 4 novembre 2010 - 10:16 Share Inviato 4 novembre 2010 - 10:16 il prezzo di 3.300/3.500 sarebbe più che interessante...ho paura che lml subirà un duro colpo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 4 novembre 2010 - 10:36 Share Inviato 4 novembre 2010 - 10:36 Interessante, quali sono i prezzi di vendita della lml? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio1984 Inviato 4 novembre 2010 - 10:43 Share Inviato 4 novembre 2010 - 10:43 ecco il listino LML fino a fine 2010 LML Italia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 novembre 2010 - 10:46 Share Inviato 4 novembre 2010 - 10:46 Beh, la più cara costa 1000 euro in meno..... Mica bruscolini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 4 novembre 2010 - 11:01 Share Inviato 4 novembre 2010 - 11:01 magari come prossimo step ''evolutivo'' rifaranno il p125x-p150x a puntine,6v,senza frecce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 4 novembre 2010 - 11:30 Share Inviato 4 novembre 2010 - 11:30 "Avrà un motore 2T 4 marce EURO3." Mi piacerebbe tanto rivedere la mail della Piaggio di 3 anni fa nella quale si motivava la sospensione della produzione nella non omologabilità EURO 3 dei motori... In effetti la LML ha messo del pepe là dove non batte il sole! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lore^ Inviato 4 novembre 2010 - 11:33 Share Inviato 4 novembre 2010 - 11:33 Sul nuovo PX la penso così: - bello il nuovo colore blu introdotto; - non male il nuovo battitacco con logo vespa e filetti alluminio. - la sella è davvero brutta e simile a quella degli scooter automatici vespa poco consona alla linea del px. - noto accessori ridisegnati (portapacchi e perimetrale dalla nuove linee). spero che questa sia solo una "toppa" su un paio di pantaloni bucati ma che un domani (prossimo) si decidano a comperare i pantaloni nuovi... spero in sostanza che siano corsi ai ripari per fronteggiare gli indiani ma che per il futuro sfornino una vespa a marce davvero innavativa e competitiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampymantovan Inviato 4 novembre 2010 - 11:33 Share Inviato 4 novembre 2010 - 11:33 Ciao a tutti mi sono appena iscritto! E' qualche giorno che seguo questo forum,ed l'ho trovato davvero utile. Siccome ho anche io delle news ho deciso di iscrivermi e rendermi utile. Ieri ho scritto alla piaggio chiedendo informazioni sulla Px e stamattina mi hanno risposto. Vi incollo alcuni pezzi della risposta: "In merito alla Sua richiesta sulla commercializzazione della Vespa PX, Le comunichiamo che sarà disponobile, nelle sue cilindrate più classiche 125cc e 150cc a partire dal mese di febbraio ma non conosciamo ancora la data precisa" "Avrà una nuova forma e copertura sella, una nuova calandra anteriore, battitacco su tunnel centrale con logo Vespa e bordo in materiale satinato, nuove manopole con logo e motore 2T 4 marce EURO3." "Il prezzo di vendita indicativo è: - PX 125cc # 3.300 - PX 150cc # 3.500 Sarà disponibile nelle seguenti colorazioni: Azzurro Mediterraneo, Rosso Dragon, Montebianco e Nero Lucido." Nessuna specifica sul motore, comunque molto disponibili e veloci nel rispondere!! Come fabio1984 ho scritto anch'io alla Piaggio stessa risposta in meno di 30 minuti. Speriamo nel prezzo non vedo l'ora di salirci su un PX nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 4 novembre 2010 - 11:41 Share Inviato 4 novembre 2010 - 11:41 Beh, la più cara costa 1000 euro in meno..... Mica bruscolini! a essere precisi il prezzo più alto di listino senza sconti a parità di motore è inferiore di 500€ Star2T GT 150 €3000,00 ma volendo esagerare la LML resta nettamente inferiore anche nella versione top 4T Star4T GT 150 €3220,00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 4 novembre 2010 - 11:44 Share Inviato 4 novembre 2010 - 11:44 ah dimenticavo, io personalmente non prenderei un 2T visto che si può avere un 4T, niente olio per la miscela (anche se automatica) e minori consumi, certo non potrei elaborarla così facilmente ma questo non è un problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 4 novembre 2010 - 11:47 Share Inviato 4 novembre 2010 - 11:47 Quindi probabilmente la 200 lml costerà quanto la 150 piaggio? O forse anche meno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 4 novembre 2010 - 11:49 Share Inviato 4 novembre 2010 - 11:49 Sarei curioso di sapere qualcosa in più sulla meccanica... non ricordo dovo l'ho letto, ma in rete si favoleggia addirittura di un 150 con 12 CV! Naturalmente, visto lo scarso impegno di piaggio nell'innovare il PX, questa cosa risulta alquanto inverosimile, però sarebbe interessante sapere se il motore è a valvola, che carburatore monta ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 4 novembre 2010 - 11:59 Share Inviato 4 novembre 2010 - 11:59 ah dimenticavo, io personalmente non prenderei un 2T visto che si può avere un 4T, niente olio per la miscela (anche se automatica) e minori consumi, certo non potrei elaborarla così facilmente ma questo non è un problema A chi piace la vespa e la stima per quello che è non può mai piacere una lml 4 tempi...il px è nato a 2 tempi e secondo me deve continuare a essere a 2 tempi,con motore semplice e affidabile:ciao:questo naturalmente è un mi o modesto parere...però sfiderei chiunque a dire che se si rompe in viaggio la 4 tempi sarebbe una cosa di un attimo ripararla e ripartire:crazy::crazy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 4 novembre 2010 - 12:00 Share Inviato 4 novembre 2010 - 12:00 Io penso che se la Piaggio avesse fatto un PX diverso, pieno di particolari nuovi che magari avrebbero stravolto la linea della VESPA che noi tutti amiamo, saremmo lì a lamentarci...già per quanto vediamo una nuova sella siamo lì a dire: ma che è sta cosa, sembra quella del frullovespa ecc. ecc. Sono contento che la Piaggio sia tornata sui suoi passi e sarò contento di fermarmi ad un semaforo ed essere accostato da una moto che ha fatto storia con la scritta "PIAGGIO VESPA". Alla fine per loro è business come lo è per la LML, mica gli indiani hanno abbracciato questo progetto per tenere in vita un mito...ci interessavanu sulu i picciuli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 novembre 2010 - 12:01 Share Inviato 4 novembre 2010 - 12:01 a essere precisi il prezzo più alto di listino senza sconti a parità di motore è inferiore di 500€Star2T GT 150 €3000,00 Io ho detto 1000 euro per arrotondare, ma la cifra batte molto vicino. - PX 150cc # 3.500 Dal listino del sito LML si legge Star2T GT 150 €3000,00 Listino pubblico iva inclusa chiavi in mano €2640,00 Listino promozionale star fuori tutta sconto euro 360,00 chiavi in mano €2376,00 Listino promozionale star fuori tutta incentivo statale chiavi in mano 3500 - 2640 = 840 eurozzi non sono pochi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 4 novembre 2010 - 12:05 Share Inviato 4 novembre 2010 - 12:05 Io ho detto 1000 euro per arrotondare, ma la cifra batte molto vicino. Dal listino del sito LML si legge Star2T GT 150 €3000,00 Listino pubblico iva inclusa chiavi in mano €2640,00 Listino promozionale star fuori tutta sconto euro 360,00 chiavi in mano €2376,00 Listino promozionale star fuori tutta incentivo statale chiavi in mano 3500 - 2640 = 840 eurozzi non sono pochi.... Mirko è sempre una lml...ricordatelo:mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
langioletto Inviato 4 novembre 2010 - 12:06 Share Inviato 4 novembre 2010 - 12:06 Ma quell' "azzurro mediterraneo" delle foto Eicma nn assomiglia un pochino al vecchio "azzurro cina" del 78/79? Se così fosse..allora io ho girato mezza estate con la "nuova"PX.. Scherzi a parte..nn so perchè ma il PX mi piace troppo e la LML per niente..PS:estimatori della Star nn prendetevela..è solo un mio parere personale.De gustibus..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 novembre 2010 - 12:07 Share Inviato 4 novembre 2010 - 12:07 però sfiderei chiunque a dire che se si rompe in viaggio la 4 tempi sarebbe una cosa di un attimo ripararla e ripartire:crazy::crazy: Marco è la stessa cosa, se ri rompe la mia 2T ed io non so ripararla rimango a piedi, se si rompe a te che sei capace la metti a posto e riparti. Se si rompe a te la 4T e non sai ripararla rimani a piedi, ma se si rompe a me che sono capace la metto a posoto e riparto Non necessariamente un 4T è un motore complicato, oltretutto quello della star ha molti elementi in comune con il classico vespa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 novembre 2010 - 12:07 Share Inviato 4 novembre 2010 - 12:07 Mirko è sempre una lml...ricordatelo:mrgreen: E la LML è sempre una vespa ricordatelo, è come il cane che si morde la coda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 4 novembre 2010 - 12:07 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2010 - 12:07 Leggendo questi post non sono riuscito a capire una cosa...Dove viene fatto il nuovo PX? E le componenti come telaio e motore da dove vengono? Qualcuno saprebbe dirmi dalla nascita del PX al 2007 dove venifa fatto? Solo in Italia o anche in India? Io non lo so. Ho riportato quello che mi è stato detto da un conoscente, rivenditore LML, il quale ha parlato con un'addetto dello stand Piaggio dell' EICMA 2010. Se poi tra gli standisti circoli qualche fiasco di Chianti o qualche bottiglia di Brunello, non lo so... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lagunare59 Inviato 4 novembre 2010 - 12:16 Share Inviato 4 novembre 2010 - 12:16 E la LML è sempre una vespa ricordatelo, è come il cane che si morde la coda Se la LML è sempre una Vespa come mai si chiama STAR?? Bentornato vecchio amico a due tempi. Ti riavrò...a 50 anni suonati come a 18...tanto tempo fa. Ti comprerò in un Piaggio Center, sempre lo stesso dal 1978. Ti accudirò come ho sempre fatto con i motori a due tempi. Ti amerò per l'anima pisana che è in te, un pò controversa ma tanto affidabile. Ti riprenderemo perchè sei "la Vespa". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 novembre 2010 - 12:20 Share Inviato 4 novembre 2010 - 12:20 Perchè chi ha creduto in lei e l'ha migliorata sotto molti aspetti non era la mamma che l'ha creata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts