Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Conosco gente che dopo aver visto quella pubblicità ha buttato via la primavera, un altro che ha rottamato la vba ed uno che ha messo la 200 rally in cantina :sbonk:

 

E meno male! HQuesti "modaioli" dell'epoca hanno permesso a noi in tempi non sospetti di comprarci le ET3, le RALLY e le TS a due lire!!!:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensandoci piaggio non si è sprecata neanche su una coppia di cerchi tubless e magari una seconda omologazione come misure dei copertoni tipo 100/80 10 altre il classico 3.50 ..... proprio non ci tiene alla vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

pensandoci piaggio non si è sprecata neanche su una coppia di cerchi tubless e magari una seconda omologazione come misure dei copertoni tipo 100/80 10 altre il classico 3.50 ..... proprio non ci tiene alla vespa...

 

:quote::quote::quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

E meno male! HQuesti "modaioli" dell'epoca hanno permesso a noi in tempi non sospetti di comprarci le ET3, le RALLY e le TS a due lire!!!:risata:

 

Beh, ovviamente meno male! :mrgreen::mavieni: :mavieni: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto alla Piaggio e mi hanno confermato che sarà commercializzata a partire da Febbraio in quattro colorazioni (rossa,azzurra,bianca e nera) e con un prezzo di 3300 euro per la 125 e 3500 euro per la 150. Le "novità" anch'esse confermate riguardano:

- Nuova forma e copertura sella

- Nuova calandra anteriore

- Battitacco su tunnel centrale con logo Vespa e bordo in materiale satinato

- Nuove manopole con logo

- Motore 2T 4 marce EURO 3.

 

Aspetto delucidazioni sui cv.

 

A me piace, il 4t so che avrebbe permesso ai residenti delle regioni più virtuose di circolare senza problemi ma avrebbe stravolto l'estetica del mezzo e la semplicità motoristica. Ho visto la lml 4t senza scocca e sono rimasto deluso, troppo ingarbugliato, mi sa di collage. Piaggio non può permettersi un 4t così.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire pure che nella mail si parla di prezzo indicativo...quindi anche se difficile un prezzo inferiore è ancora possibile. Speriamo! Ma soprattutto speriamo che il prodotto resti connotato da quella proverbiale affidabilità che ha permesso il successo di vendite registrato sino ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che quando un anno fa mi recai dal mio meccanico di fiducia per chiedergli consigli sul possibile acquisto di una lml lui iniziò a storcere il naso finendo con lo sconsigliarmela categoricamente. Fu così che abbandonai l'idea di una vespa nuova dopo aver disdetto un contratto praticamente concluso con la concessionaria Piaggio per una vespa gts 300 perchè sapevo che non mi avrebbe soddisfatto quanto una vera vespa.

 

Oggi sono felice! Checchè se ne dica...è ritornata la VESPA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la lml 4t senza scocca e sono rimasto deluso, troppo ingarbugliato, mi sa di collage. Piaggio non può permettersi un 4t così.

 

Si può sembrare ingarbugliato per chi non mastica molto di motori e affini, ma infine si tratta solamente di un motore 4 tempi con carburatore! ;-)

Pensa che non ci hanno messo nemmeno l'iniezione elettronica!!

 

Ribadisco ciò che ho scritto sopra, mi sa tanto di una vespa costruita allo scopo di poter dire "io ho la vespa px", ma sono convinto che avrà un mercato ristretto, soprattutto per via del costo (3500 ?!? :orrore:)

Con circa 650 euro in meno ti compri l'LML 4 tempi, quella si che ha fatto un passo avanti !

 

Io il telaio della 4T l'ho visto e non mi dispiace, sicuramente perfettibile ma non mi sembra male come soluzione. E poi non dimentichiamo i 60 km con 1 litro!!

 

 

 

Potevano sprecarsi almeno progettando il freno a disco posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

650 euro in più con il vantaggio di avere una rete di assistenza comprovata e capillare oltre ad una gamma di ricambi prontamente reperibile. Di motori ne ho visti, di vespe pure...e ti assicuro che se la lml fosse stata un buon prodotto l'avrei già comprata. Piaggio ha sbagliato a ritirare la px dalla produzione fino ad un certo punto,non dimentichiamo infatti che la differenza nel mercato non la fanno i puristi ma il pubblico e questo pubblico, cavalcando l'onda della crisi e della sfiducia nella modernità, volge sempre più lo sguardo al passato perchè nostalgico dei tempi che furono e del benessere che li caratterizzava. Allora Fiat ha sbagliato a ritirare la 500 e bmw non doveva riprodurre la mini...e la triumph?...Lml ha semplicemente avuto fortuna...sfruttando un patrimonio inestimabile che resterà inesorabilmente Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi 3500euro di listino poi però ci sarà lo scontoconcessionario e l'incentivo statale quindi il prezzo sarà piu basso.....il problema vero per Piaggio sarà alla fine degli incentivi!!!

per il momento possono mettere una pezza riproponendo il Px ma LML è un Passo avanti anzi credo 2, ha 3 anni di progetto avanzato sul mezzo e credo abbiano studiato tutte le richieste del mercato e la concorrenza possibile.

 

Però meglio Cosi perche se Piaggio resta con questo mezzo i prezzi caleranno di brutto, oppure se farà vera concorrenza a LML vorrà dire che avremo di nuovo un Mezzo che farà epoca.

"Speriamo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno disconosce i meriti della LML, non ultimo quello di aver letteralmente costretto quei gran furboni (andrebbe meglio un altra parola che finisce sempre con ...glioni) di Piaggio a tornare sui loro passi riproponendo il PX... ciò non toglie però che la soluzione adottata da LML per il suo 4T, con radicale modifica della scocca vespa, a me continua a non piacere.

Eppoi, se il 4T dovesse risultare l'unica soluzione per far sopravvivere la vespa, allora sia benvenuto! se però, come mi pare sia ormai evidente, è possibile anche mantenere il 2T opportunamente adeguato, io preferisco di gran lunga quest'ultimo per tutta una serie di motivi.

Infine, sono il primo a criticare Piaggio perchè non ha sfruttato l'occasione del "nuovo" PX per introdurre sostanziali migliorie nella ciclistica del mezzo (si è tanto parlato di cerchi tubeless, ruote più grandi ecc.) ma mi sembra che anche LML non abbia fatto niente di tutto ciò!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
se Piaggio resta con questo mezzo i prezzi caleranno di brutto

beh... forse per i PX dell'ultimo decennio...ma per le vespe in generale non credo al ribasso del prezzo...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spieghi cosa vuol dire 2 passi avanti? Ma vi rendete conto che fino all'anno scorso la lml aveva un sito che a definirlo decente ci vuole coraggio...Ragazzi questi hanno giustapposto un motore 4t su di un telaio costruito e progettato per un 2t senza preoccuparsi di salvaguardare l'armonia che caratterizza una vespa...Ma lo sapete che triumph per ottenere le omologazioni antiinquinamento per la bonneville ha inserito l'iniezione in un corpo farfallato che esteticamente è come un carburatore?

 

LO STILE DOVE LO METTIAMO? provate a togliere la scocca ad una 4t...le hanno messo il motore di uno sputer plasticoso...Piaggio ha evitato il lamellare e ci ha ridato la px com'era e come sarà...il 4t quello per la VESPA se sarà possibile sarà Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

650 euro in più con il vantaggio di avere una rete di assistenza comprovata e capillare oltre ad una gamma di ricambi prontamente reperibile....

 

Ti consiglio quello di Asti, da quando li ho conosciuti preferisco rivolgermi ad un maniscalco guercio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio quello di Asti, da quando li ho conosciuti preferisco rivolgermi ad un maniscalco guercio...

 

Qui da me (napoli) sono quasi tutti competenti...io poi ne conosco uno che è pure vespista da generazioni....:lol:

 

Ad ogni modo nessuno è perfetto...presumo che ci sia qualcun'altro che potrà soddisfarti pienamente.:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero tu non ti riferisca all'acerbità della mia iscrizione poichè sarebbe davvero superficiale come valutazione...;)

 

Parlavo in generale, ma prendo atto della tua coda di paglia :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo in generale, ma prendo atto della tua coda di paglia :ciao:

 

E' come scrivere che quelli che hanno il numero 76 sono trenta volta più sfigati di valentino perchè dopo il 46 c'è solo il deserto...:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...