Vesponauta Inviato 21 novembre 2010 - 17:58 MODERATOR Share Inviato 21 novembre 2010 - 17:58 Se togliamo le chiappe a LML 4T diventa di nuovo Vespa vs Lambretta :Lol_5: Leggi il sillogismo nella firma di Lore4T su Stardeluxe.it... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 21 novembre 2010 - 18:04 Share Inviato 21 novembre 2010 - 18:04 Se non sbaglio per i PX 150 ultima serie volevano qualcosa come 4500 euro o giù di lì. Un mio amico ha comprato una LML con tutti gli accessori possibili immaginibili a 3000........se ci sono tutti questi soldi di differenza per me la gente andrà su LML dato che cmq i possessori di queste ultime sono contenti e non ci sono gravi lamentele.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 novembre 2010 - 18:10 Share Inviato 21 novembre 2010 - 18:10 Leggi il sillogismo nella firma di Lore4T su Stardeluxe.it... :boh: Che ne dici di fare un copia ed incolla? E ti sfido a dimostrare il contrario di quello che ho detto, Vespa telaio tutta lamiera, Lambretta tutto tubi, LML tubi + lamiera Non è una critica, sia ben chiaro, mi piacciono tutte le soluzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 21 novembre 2010 - 18:11 Share Inviato 21 novembre 2010 - 18:11 Ottima scelta, io la lambretta nel box ce l'ho già, la LML è l'anello di congiunzione Elena mi picchierà solo perchè te lo dico... quand'è che potrebbe spuntare l'altro "anello di congiunzione" (questo è LML però... ), magari 200i Rosso Prestige? (Che, tra l'altro, alla LML dicono sia in collaudo da più di 16 mesi... ) Inizia a vedere se funziona, poi ti sdebiterai facendomi provare la gastona Più che volentieri Appena ci installo due cosette migliorerà pure Leggi il sillogismo nella firma di Lore4T su Stardeluxe.it... Ecco qua il sillogismo, di cui è giusto riconoscerne l'autore Sillogismo: -La GTS 300 si chiama "Vespa"; -La GTS 300 ha le travi sotto le fiancate posteriori, su cui si ancorano le sospensioni; -La Star 4T ha le travi sotto le fiancate posteriori, su cui si ancorano le sospensioni; -La Star 4T si può chiamare "Vespa"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 novembre 2010 - 18:15 Share Inviato 21 novembre 2010 - 18:15 Elena mi picchierà solo perchè te lo dico... quand'è che potrebbe spuntare l'altro "anello di congiunzione" (questo è LML però... ), magari 200i Rosso Prestige? Se e quando lo farò, sarà il giorno che venderò la moto, e questo non potrà che farle piacere Ecco qua il sillogismo, di cui è giusto riconoscerne l'autore -La GTS 300 si chiama "Vespa"; -La GTS 300 ha le travi sotto le fiancate posteriori, su cui si ancorano le sospensioni; -La Star 4T ha le travi sotto le fiancate posteriori, su cui si ancorano le sospensioni; -La Star 4T si può chiamare "Vespa"! Volendo si può anche aggiungere che la star 4T è più vespa di una GTS300 ! Appena ci installo due cosette migliorerà pure Preparo le ? ? ? ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 21 novembre 2010 - 18:35 Share Inviato 21 novembre 2010 - 18:35 Se e quando lo farò, sarà il giorno che venderò la moto, e questo non potrà che farle piacere Uhm... vendere l'XL... non mi piace molto la prospettiva, ad essere sincero Volendo si può anche aggiungere che la star 4T è più vespa di una GTS300 ! :applauso: Preparo le ? ? ? ? Tranquillo Il motore rimane come mamma LML l'ha fatto... si parla di faro antinebbia anteriore Hella, portapacchi anteriore, termoscudo e una modifica alla strumentazione... perchè il numero d'omologazione in cima non si può vedere. Ma di notte si vede poco, visto che nella zona dai 40 ai 70 orari non c'è luce e in quanto a fattore estetico, una strumentazione rossa su una Star blu nun se pò vedè! Quindi avanti led e piccoli interventi che non la snaturano (senza contare un pomellino che è arrivato da non tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 novembre 2010 - 18:57 Share Inviato 21 novembre 2010 - 18:57 Uhm... vendere l'XL... non mi piace molto la prospettiva, ad essere sincero Nemmeno a me, ma non posso permettermi altre 2 ruote... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 21 novembre 2010 - 23:22 Share Inviato 21 novembre 2010 - 23:22 A tutto il resto non rispondo, il mio pensiero l'ho gia detto prima e ora ne sono ancora piu convinto. Buon per te. Anche perché io non sono qui per evangelizzare nessuno. Io ho fatto un confronto tra due evoluzioni in direzione diverse della vespa. Dimmi tu chi ha azzeccato l'evoluzione, piaggio con le vespe automatiche o LML con la vespa 4 tempi? Ti ha risposto manuelito1979: (...)Se considerate che in Italia la semisconosciuta LML nei primi 6 mesi del 2010 ha venduto qualcosa come 2454 Star mentre la famosissima Piaggio, con i modelli LX, S e GTS 125-150 ne ha vendute nello stesso periodo 5073 (Fonte Moto.it), fatevi voi 4 calcoli! Un ultima cosa, non penso che piaggio abbia messo in produzione il nuovo PX, perc correre dietro ai numeri fatti da LML, ma bensi per completare la gamma e avere a listino un mezzo per i nostalgici/appasionati(della vespa con le marce)/chiamateli come volete. Ceeeerto.... infatti, avendolo già a listino ed essendo in posizione pressoché monopolistica, potendo contare su un nome e una storia a prova di bomba, assordata dai lamenti del popolo di affezionati estimatori che non chiedevano altro che di poter continuare a comprarlo così com'era, Piaggio PRIMA lo elimina dal listino (per la seconda volta) con tanto di "ultima serie speciale" a mò di pietra tombale accampando fumose difficoltà tecniche, QUINDI lascia campo libero ad un concorrente che, senza grandi migliorie e con l'handicap di nome e provenienza sconosciuti, comincia a fare numeri di tutto rispetto, conquistandosi la fetta di mercato da lei abbandonata, ed INFINE ripresenta a soli due anni di distanza la copia dello stesso mezzo con il naso rifatto e le modifiche che diceva di non poter fare, smentendo nuovamente se stessa e rimediando un'altra bella figura da peracottara. Ma lo ha fatto SOLO (o comunque PRINCIPALMENTE) per soddisfare i nostalgici/appassionati. Non c'è che dire: una strategia di marketing obbiettivamente da manuale. A questo punto non si può dire altro, se non un Brava Piaggio! Grazie per averci fatto la grazia di venderci di nuovo il px! (certo, con quattro colori appena, le manopole della LX e un nasello che pare un fondo di magazzino, e il 30% più caro della concorrente, ma a noi appassionati/nostalgici va bene così...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 novembre 2010 - 00:00 Share Inviato 22 novembre 2010 - 00:00 ... e un nasello che pare un fondo di magazzino... Adesso non mescoliamo il risotto con la m...nutella Il nasello del PX prima serie ha delle piccole ma fondamentali differenze :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 22 novembre 2010 - 00:05 Share Inviato 22 novembre 2010 - 00:05 Adesso non mescoliamo il risotto con la m...nutella Il nasello del PX prima serie ha delle piccole ma fondamentali differenze :ciao: E infatti ho detto "pare"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 novembre 2010 - 00:08 Share Inviato 22 novembre 2010 - 00:08 E infatti ho detto "pare"... :quote: Hehehe :sbonk: :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 novembre 2010 - 00:12 Share Inviato 22 novembre 2010 - 00:12 Se togliamo le chiappe a LML 4T diventa di nuovo Vespa vs Lambretta :Lol_5: :risata::risata::risata::risata::risata: Bellissima! Respect fratello! :mrgreen: Se e quando lo farò, sarà il giorno che venderò la moto, e questo non potrà che farle piacere:roll: Vendere l'XL?? Ma di notte si vede poco, visto che nella zona dai 40 ai 70 orari non c'è luce Ho la soluzione!!! Gas sempre spalancato e stai SEMPRE E COSTANTEMENTE sopra i 70, così ci vedi! :Lol_5: PS: Vesponauta faccio da solo :frustate: :rulez: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakis Inviato 22 novembre 2010 - 02:15 Share Inviato 22 novembre 2010 - 02:15 SPERIAMO IN UN RITORNO IN PRODUZIONE DEL PX "VECCHIO STILE"...GIA' GIA'...SCUSATE UNA DOMANDA HO LETTO UN NNUNCIO SU EBAY CHE VENDONO UNO DEGLI ULTIMI PX DEL TRENTENNALE,QUINDI NEMERATO,A 7500 EURO,MA...NON SON TANTI COME "DOLLARONI"???Vespa Piaggio PX 125 30 Anni Anniversario... - Torino (8775582) - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 22 novembre 2010 - 07:46 Share Inviato 22 novembre 2010 - 07:46 SPERIAMO IN UN RITORNO IN PRODUZIONE DEL PX "VECCHIO STILE"...GIA' GIA'...SCUSATE UNA DOMANDA HO LETTO UN NNUNCIO SU EBAY CHE VENDONO UNO DEGLI ULTIMI PX DEL TRENTENNALE,QUINDI NEMERATO,A 7500 EURO,MA...NON SON TANTI COME "DOLLARONI"???Vespa Piaggio PX 125 30 Anni Anniversario... - Torino (8775582) - Sì, ma perché STRILLI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 22 novembre 2010 - 08:23 Share Inviato 22 novembre 2010 - 08:23 SPERIAMO IN UN RITORNO IN PRODUZIONE DEL PX "VECCHIO STILE"...GIA' GIA'...SCUSATE UNA DOMANDA HO LETTO UN NNUNCIO SU EBAY CHE VENDONO UNO DEGLI ULTIMI PX DEL TRENTENNALE,QUINDI NEMERATO,A 7500 EURO,MA...NON SON TANTI COME "DOLLARONI"???Vespa Piaggio PX 125 30 Anni Anniversario... - Torino (8775582) - sto già correndo a comprarla, un vero affare :risata: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 novembre 2010 - 08:57 MODERATOR Share Inviato 22 novembre 2010 - 08:57 Se togliamo le chiappe a LML 4T diventa di nuovo Vespa vs Lambretta :Lol_5: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:Bellissima! Respect fratello! :mrgreen: Integralisti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakis Inviato 22 novembre 2010 - 10:29 Share Inviato 22 novembre 2010 - 10:29 ma chi strilla??? ahn perche' ho scritto in maiuscolo forse? ok scrivero' mignon.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 novembre 2010 - 10:39 Share Inviato 22 novembre 2010 - 10:39 Quando verranno fuori i prezzi dei px? Devo andare a sputare in un occhio i proprietari dei concessionari, ihihhi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 novembre 2010 - 14:29 Share Inviato 22 novembre 2010 - 14:29 Integralisti... Vero, io generalmente lo sono, ma in questo caso sono stato soltanto obbiettivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio1984 Inviato 22 novembre 2010 - 14:52 Share Inviato 22 novembre 2010 - 14:52 Quando verranno fuori i prezzi dei px? Devo andare a sputare in un occhio i proprietari dei concessionari, ihihhi A me la Piaggio ha scritto che i prezzi saranno circa: 125 cc - 3300 euro 150 cc - 3500 euro E cosi mi hanno confermato in un concessionario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jsmak84 Inviato 22 novembre 2010 - 17:00 Share Inviato 22 novembre 2010 - 17:00 Piaggio MP3 Yourban, Vespa PX. Intervista a Leo Mercanti - EICMA - Moto.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 22 novembre 2010 - 17:24 Share Inviato 22 novembre 2010 - 17:24 Piaggio MP3 Yourban, Vespa PX. Intervista a Leo Mercanti - EICMA - Moto.it "la novità è che non c'è nessuna novità..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 22 novembre 2010 - 21:53 Share Inviato 22 novembre 2010 - 21:53 A me la Piaggio ha scritto che i prezzi saranno circa: 125 cc - 3300 euro 150 cc - 3500 euro E cosi mi hanno confermato in un concessionario. A quanto pare stanno riconfermando il listino prezzi del 2007. Ma non lo produrranno in India!!!! Non dovrebbe avere gli stessi listini della LML dato che sono identici i costi di produzione!!!!!!!! Maaaaaaaaaahhhhh!!! Questa Piaggio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio1984 Inviato 22 novembre 2010 - 22:49 Share Inviato 22 novembre 2010 - 22:49 . Ma non lo produrranno in India!!!! Non dovrebbe avere gli stessi listini della LML dato che sono identici i costi di produzione!!!!!!!! Maaaaaaaaaahhhhh!!! Questa Piaggio!!! Io ho chiesto esplicitamente al servizio clienti Piaggio e mi hanno risposto che sarà interamente prodotta nello stabilimento di Pontedera... Sarà vero??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 novembre 2010 - 22:51 Share Inviato 22 novembre 2010 - 22:51 Integralisti... Integralista no... ..Ma di fermi ideali! :risata: Scherzi a parte, non vedo di cattivo occhio LML, anzi, solo che mi piace essere obbiettivo! PS: credo che questo sia il topic più lungo di VR, anzi forse è secondo solo al topic di restauro della "Luisa" di Gabriele! :risata::risata: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts