Vespista46 Inviato 29 novembre 2010 - 00:16 Share Inviato 29 novembre 2010 - 00:16 Dario, tu non ne hai di certo colpa. Ultimamente leggo, che molti problemi son spariti, vedi quella di Lorenzo, che pure non era perfetta... Lo so che non ho colpa (ne me ne ha mai fatto sentire il proprietario), ma sai un pò ci rimani di merda per aver consigliato un prodotto con aspettative ben diverse dai fatti. Sai cosa potresti imparare da quello che ti è successo? una cosa che io sto riuscendo ad attuare dopo un pò di prove..ovvero, mai dare consigli agli altri, sopratutto se non richiesti. Se proprio devi, dai qualche suggerimento, non consiglio! pensaci, la differenza è sottile... Ma questo ormai è assodato Gabry, neanche per un led da 5 cent mi sbilancerò più di tanto. In realtà gli era piaciuta subito l'LML a sto ragazzo e me ne aveva parlato, e io "ingenuamente" l'ho consigliato come prodotto "Ottimo", come una vera Vespa. Così non è stato, ma ormai.... Per fortuna che l'ha rivenduta a buon prezzo avendo pochissimi mesi di vita e nemmeno 4000km sul groppone... Grazie per il consiglio! PS: comunque Lorenzo ha una 4t, io parlo del modello 2t! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 29 novembre 2010 - 00:18 Share Inviato 29 novembre 2010 - 00:18 Sai cosa potresti imparare da quello che ti è successo? una cosa che io sto riuscendo ad attuare dopo un pò di prove..ovvero, mai dare consigli agli altri, sopratutto se non richiesti. Se proprio devi, dai qualche suggerimento, non consiglio! pensaci, la differenza è sottile... ecco, lasciando per un attimo le vespe e star e affrontando una questione davvero importante quanto vivere QUOTO IN PIENO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipponets Inviato 29 novembre 2010 - 11:54 Share Inviato 29 novembre 2010 - 11:54 Secondo me noi italiani siamo molto influezati DALLE ETICHETTE,,,,,SE le LML fossero State marchiate Piaggio non so quanti si sarebbero acoorti della differenza !!!!!! La 500 per esempio si vende bene, marchiata FIAT......SKODA .....MARCHIATA ...... Skoda pur essendo WW vende meno.......Purtroppo in una societa' come la nostra è piu importante apparire che essere.......infatti ho un paio di conoscenti che aspettano il nuovo PX.....costi quel che costi......ma non compreranno mai una LML....CIAO......P.S IN proporzione compriamo piu macchine tedesche noi dei TEDESCHI........L italiano è òosi APPARIRE !!!!!! Prima di tutto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 29 novembre 2010 - 16:22 Share Inviato 29 novembre 2010 - 16:22 pipponets sono luoghi comuni vecchi come il mondo, triti e ritriti, non hai detto nulla di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipponets Inviato 29 novembre 2010 - 17:11 Share Inviato 29 novembre 2010 - 17:11 pipponets sono luoghi comuni vecchi come il mondo, triti e ritriti, non hai detto nulla di nuovo. NON avrò detto niente di nuovo, ma questo non mi sembra certo il forum delle novità......Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 29 novembre 2010 - 17:19 Share Inviato 29 novembre 2010 - 17:19 comunque riguardo le LML ne vedo in giro a non finire, e non parlo in merito alla mia città, il sud me lo giro parecchio e di LML ne vedo moltissime in giro. Quest'estate sono stato anche in Sicilia e non ne parliamo poi... Altro che vespe. Il target della vespa griffata prossima al debutto sarà sopratutto l'utonto che la comprerà tenendola a lucido per uscirla la domenica mattina. Secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipponets Inviato 29 novembre 2010 - 18:01 Share Inviato 29 novembre 2010 - 18:01 Caro Todd sarà anche cosi , ma la vespa marchiata Piaggio,secondo me rimane un assegno circolare......20 anni fa per vendere il mio Px mi bastò passare voce ,tra i miei amici e in pochi giorni fu venduta......Ora la star 150 2t che ho preso per mio figlio......che però non ci si trova.....non se la fila nessuno........Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 29 novembre 2010 - 18:57 Share Inviato 29 novembre 2010 - 18:57 tempo fa fare un'assicurazione costava molto poco.... prova a vendere un px millenium e vedi se lo riesci a vendere facilmente...il mercato si è spostato sulle vespe d'epoca. Costa poco l'assi ovvio. Non scrivere sempre caro caro.. sto solo discutendo civilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 29 novembre 2010 - 19:01 Share Inviato 29 novembre 2010 - 19:01 Scusa, ma se la nuova px è stata appena presentata, mi spieghi come hai fatto a confrontarle? ancora, hai avuto modo di metterle di fianco ad un metro di distanza e paragonarle? ancora, hai avuto modo di conoscere in modo ESATTO i prezzi di listino, e per cui avere una valutazione paragonata anche alla spesa? ancora, perdonami, guardandole entrambe, su quali concetti ti sei basato per giudicarle? ancora, asserisci che il motore piaggio è una garanzia, di cosa, e su quali preconcetti? (ricordando che i motori lml sono pressochè identici) per favore io tra le due non sono certo un sostenitore di LML, piuttosto che piaggio, ma non capisco questi campanilismi da bar che state adottando..sia da una parte che dall'altra! Ma se non facciamo altro che dire che la nuova px è la stessa? mi spieghi quali dovrebbero essere sti cambiamenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 2 dicembre 2010 - 22:29 MODERATOR Share Inviato 2 dicembre 2010 - 22:29 Ad ogni modo, oggi ho visto due PX bianchi accompagnati da un MP3, evidentemente intenti in test di durata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 dicembre 2010 - 23:38 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 23:38 Ad ogni modo, oggi ho visto due PX bianchi accompagnati da un MP3, evidentemente intenti in test di durata. Bravo Francesco che ci tiene aggiornati! Erano i classici 2t no?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 dicembre 2010 - 09:05 MODERATOR Share Inviato 3 dicembre 2010 - 09:05 Erano i classici 2t no?! Dal suono mi sembra di Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 3 dicembre 2010 - 09:15 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 09:15 comunque riguardo le LML ne vedo in giro a non finire, e non parlo in merito alla mia città, il sud me lo giro parecchio e di LML ne vedo moltissime in giro. Quest'estate sono stato anche in Sicilia e non ne parliamo poi... Altro che vespe. Il target della vespa griffata prossima al debutto sarà sopratutto l'utonto che la comprerà tenendola a lucido per uscirla la domenica mattina. Secondo me. Non esageriamo. Si, qualcuna c'è ma dovuta al fatto che per tre anni il PX non si produceva più e se volevi il mezzo nuovo ti prendevi quello. Da premettere pure che per molta gente, non "appassionata" e critica come noi, La Star è come la Vespa. Mica ti sanno parlare di lamierati più spessi, impianti elettrici e roba varia... Mi dispiace per te ma qui a Palermo, parlando di quantità, il confronto non si può neanche pensare...ci sono un'infinità di PX (vecchi e di ultima produzione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 dicembre 2010 - 19:59 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 19:59 Non esageriamo. Si, qualcuna c'è ma dovuta al fatto che per tre anni il PX non si produceva più e se volevi il mezzo nuovo ti prendevi quello. Da premettere pure che per molta gente, non "appassionata" e critica come noi, La Star è come la Vespa. Mica ti sanno parlare di lamierati più spessi, impianti elettrici e roba varia... Mi dispiace per te ma qui a Palermo, parlando di quantità, il confronto non si può neanche pensare...ci sono un'infinità di PX (vecchi e di ultima produzione) Quoto al 100% tutto e aggiungo soltanto una cosa: Ultimamente se ci fai caso si vedono in giro mooooolti PX "vecchi" restaurati, altro che mezzi vecchi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 dicembre 2010 - 22:24 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2010 - 22:24 Non esageriamo. Si, qualcuna c'è ma dovuta al fatto che per tre anni il PX non si produceva più e se volevi il mezzo nuovo ti prendevi quello. Da premettere pure che per molta gente, non "appassionata" e critica come noi, La Star è come la Vespa. Mica ti sanno parlare di lamierati più spessi, impianti elettrici e roba varia... Non dimenticherei comunque la variabile "prezzo", che ad un cliente pragmatico e non fondamentalmente appassionato interessa non poco. Certo che se per esempio ad aprile arriva una Star 200 4T che costa 3200 euro, mentre 8 anni fa il mio PX l'acquistai a 3100, contando che ovviamente nel frattempo LML sta investendo molto sull'incremento della qualità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 6 dicembre 2010 - 09:57 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 09:57 Non dimenticherei comunque la variabile "prezzo", che ad un cliente pragmatico e non fondamentalmente appassionato interessa non poco. Certo che se per esempio ad aprile arriva una Star 200 4T che costa 3200 euro, mentre 8 anni fa il mio PX l'acquistai a 3100, contando che ovviamente nel frattempo LML sta investendo molto sull'incremento della qualità... Francè, a maggior ragione!!!...Chi non ne capisce niente se ne frega del prezzo, in quel momento sà che avrà in mano un mezzo Piaggio e non Lml che non sà manco cosa sia. Io tra la Star 4T che costa 2.000 E. e l'ultimo PX 150 2T che costa 3.500 E, mi dispiace ma scelgo e sceglierò sempre il PX!! (avendo naturalmente la certezza che venga fatto in Italia come dicono). Ognuno!!!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 dicembre 2010 - 10:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 dicembre 2010 - 10:33 Più che la "certezza che sia fatto in Italia", che, alla luce della disparate provenienza dei componenti, è cosa piuttosto improbabile, mi preoccuperei che per 1500€ in più la qualità e l'affidabilità siano effettivamente superiori. Diversamente, investire così tanti soldi in più (ma ad onor del vero la differenza dovrebbe essere più contenuta, seppure non di molto) sarebbe del tutto inutile. Giusto sostenere l'industria italiana se essa porta ricchezza a lavoratori italiani, ma questo senza prescindere dalla bontà del prodotto e senza fare regali a nessuno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 6 dicembre 2010 - 11:01 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 11:01 Francè, a maggior ragione!!!...Chi non ne capisce niente se ne frega del prezzo, in quel momento sà che avrà in mano un mezzo Piaggio e non Lml che non sà manco cosa sia. Ma neanche per idea!!! Chi non ha pretese da intenditore guarderà PER PRIMA COSA il prezzo, soprattutto in questi tempi di chiari di luna, e se il venditore saprà fare un minimo il suo mestiere l'indianina da 60km/litro si venderà da sola. Se fosse come dici tu, le CENTINAIA DI MIGLIAIA di scooter Kimco dovrebbero giacere ancora tutti invenduti sulla nave che li portava dalla Corea, e basta dare un'occhiata in giro per constatare che così non è... Io tra la Star 4T che costa 2.000 E. e l'ultimo PX 150 2T che costa 3.500 E, mi dispiace ma scelgo e sceglierò sempre il PX!! (avendo naturalmente la certezza che venga fatto in Italia come dicono). Ognuno!!!.... .... coi suoi soldi è liberissimo di fare quello che meglio crede, anche buttarli dalla finestra, per cui: contento tu, contenti tutti. Ma una cosa è seguire con soddisfazione le proprie inclinazioni personali, un'altra è convincere il prossimo che una differenza di prezzo di oltre il 30% per una targhetta e un naso rifatto sia giusta e legittima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 6 dicembre 2010 - 11:02 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 11:02 Giusto sostenere l'industria italiana se essa porta ricchezza a lavoratori italiani, ma questo senza prescindere dalla bontà del prodotto e senza fare regali a nessuno! Esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 6 dicembre 2010 - 11:37 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 11:37 Più che la "certezza che sia fatto in Italia", che, alla luce della disparate provenienza dei componenti, è cosa piuttosto improbabile, mi preoccuperei che per 1500€ in più la qualità e l'affidabilità siano effettivamente superiori. Diversamente, investire così tanti soldi in più (ma ad onor del vero la differenza dovrebbe essere più contenuta, seppure non di molto) sarebbe del tutto inutile.Giusto sostenere l'industria italiana se essa porta ricchezza a lavoratori italiani, ma questo senza prescindere dalla bontà del prodotto e senza fare regali a nessuno! Infatti...era per fare un esempio Ma neanche per idea!!! Chi non ha pretese da intenditore guarderà PER PRIMA COSA il prezzo, soprattutto in questi tempi di chiari di luna, e se il venditore saprà fare un minimo il suo mestiere l'indianina da 60km/litro si venderà da sola. Se fosse come dici tu, le CENTINAIA DI MIGLIAIA di scooter Kimco dovrebbero giacere ancora tutti invenduti sulla nave che li portava dalla Corea, e basta dare un'occhiata in giro per constatare che così non è... .... coi suoi soldi è liberissimo di fare quello che meglio crede, anche buttarli dalla finestra, per cui: contento tu, contenti tutti. Ma una cosa è seguire con soddisfazione le proprie inclinazioni personali, un'altra è convincere il prossimo che una differenza di prezzo di oltre il 30% per una targhetta e un naso rifatto sia giusta e legittima... Bisognerà valutare se le differenze saranno solo queste. Io sono convinto che ci sia qualcosa in più di quello che abbiamo visto fino ad'ora solo in foto. Vedremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipponets Inviato 6 dicembre 2010 - 12:11 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 12:11 Ciao le gomme sicuramente sono meglio sul px.....Quello esposto All' EICMA di milano montava Michelin .......la STAR NO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 6 dicembre 2010 - 12:22 MODERATOR Share Inviato 6 dicembre 2010 - 12:22 Tra non molti giorni LML Italia darà al possibilità di configurare via internet il modello di Star come vorresti acquistarlo. Potrai anche scegliere di montare le Michelin. Un motivo in più che mi fa pensare che gli indiani stanno recuperando terreno... (Giacomino, ti ricordo che il cuscinetto superiore di sterzo di Scarrafone già dal "lontano" 2002 era made in Korea. Figurati un po' tu se Scarrafoncino non abbia probabilmente ancora più componenti non italiani... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 6 dicembre 2010 - 12:34 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 12:34 secondo me star e px sono la stessa e identica cosa, tantevvero che alla piaggio ho chiesto un ricambio per il mio px e me l'hanno presentato con la confezione piaggio e il pezzo era lml... sia il px da 4000 euro che la lml da 2000 suppergiù hanno gli stessi inconvenienti, non vi aspettate che perche marchiata piaggio e si PENSA che sia fatta in italia sia migliore della lml.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 6 dicembre 2010 - 13:28 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 13:28 Bisognerà valutare se le differenze saranno solo queste. Io sono convinto che ci sia qualcosa in più di quello che abbiamo visto fino ad'ora solo in foto. Vedremo... Certo che c'è di più: ci sono le manopole della LX, una sella buffa, un tappetino centrale con logo vespa e finti listelli alluminio, degli accessori ristilizzati (portapacchi anteriore, perimetrali...) e un cilindro in ghisa indiana che - dicono - dovrebbe essere più resistente alle sollecitazioni termiche derivanti dall'adeguamento alle specifiche euro3 e che - dicono ancora - permetterà di rispettare facilmente anche le norme euro future per diversi anni. Fine. Questo almeno è quello che è emerso al lancio ufficiale e da voci ben informate. Se poi c'è di più e non lo hanno detto durante il lancio (e perché? ), in Piaggio non fanno altro che confermare l'opinione che in quanto a marketing sono proprio dei peracottari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 dicembre 2010 - 13:31 MODERATOR Share Inviato 6 dicembre 2010 - 13:31 un cilindro in ghisa indiana Scusa mi puoi dire la fonte di questa informazione? Grazie, Vol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts