Gabriele82 Inviato 11 dicembre 2010 - 13:52 Share Inviato 11 dicembre 2010 - 13:52 Ma se non facciamo altro che dire che la nuova px è la stessa? mi spieghi quali dovrebbero essere sti cambiamenti? arrivo dopo vari giorni.. io non ho parlato di cambiamento, bensì di confronto tra lml e piaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 11 dicembre 2010 - 20:26 Share Inviato 11 dicembre 2010 - 20:26 cosa avranno mai da provare visto che il 99,9 dei componenti e uguale...forse la sella... forse staranno ancora testando che il nuovo GT non scaldi troppo, come qualcuno diceva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 12 dicembre 2010 - 10:42 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 10:42 arrivo dopo vari giorni.. io non ho parlato di cambiamento, bensì di confronto tra lml e piaggio... Nono..tu mi hai detto: Come fai a dire che il Px è migliore della Star se ancora il Px deve uscire? E io ti ho risposto in quel modo..Dai secondo me è innegabile..a guardarle da nuove sono di inferiore qualità..per me è una brutta copia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 dicembre 2010 - 23:04 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 23:04 Una risposta che ha i toni della "scientificità" ha bisogno di prove... scientifiche! (Tenendo conto poi del sensibile progresso in corso da parte del servizio postvendita di LML per rimediare ad alcune magagne del passato...) Non cè bisogno di prove scientifiche..a guardarle entrambe come qualità non cè paragone..il motore è una GARANZIA..il mio modesto parere è questo.. Ti sei accorto che le lamiere della Star sono più spesse?Immagini che tipi di strade debbano sopportare le LML in India? Scusa, ma se la nuova px è stata appena presentata, mi spieghi come hai fatto a confrontarle? ancora, hai avuto modo di metterle di fianco ad un metro di distanza e paragonarle? ancora, hai avuto modo di conoscere in modo ESATTO i prezzi di listino, e per cui avere una valutazione paragonata anche alla spesa? ancora, perdonami, guardandole entrambe, su quali concetti ti sei basato per giudicarle? ancora, asserisci che il motore piaggio è una garanzia, di cosa, e su quali preconcetti? (ricordando che i motori lml sono pressochè identici) per favore io tra le due non sono certo un sostenitore di LML, piuttosto che piaggio, ma non capisco questi campanilismi da bar che state adottando..sia da una parte che dall'altra! Ma se non facciamo altro che dire che la nuova px è la stessa? mi spieghi quali dovrebbero essere sti cambiamenti? arrivo dopo vari giorni.. io non ho parlato di cambiamento, bensì di confronto tra lml e piaggio... Ti ho riportato qui le risposte di Vesponauta e le mie.. io hoparlato infatti di confronto..da come parli ne sei assolutamente certo..e da cui le mie domande, a cui tuttora non rispondi. Se devi criticare una cosa, va fatta per bene. Io non dico che LML sia migliore di Piaggio, ma non avendole viste una a fianco a quell'altra, non posso giudicarle..il resto sono sterili chiacchere da bar.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 13 dicembre 2010 - 07:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 dicembre 2010 - 07:29 forse staranno ancora testando che il nuovo GT non scaldi troppo, come qualcuno diceva... Già........mi viene il dubbio che questa grippi leggermente prima.....forse alla piaggio conviene dare un'occhiata qui sul forum, per evitare i grippaggi....:azz: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipponets Inviato 13 dicembre 2010 - 07:30 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 07:30 Ti ho riportato qui le risposte di Vesponauta e le mie.. io hoparlato infatti di confronto..da come parli ne sei assolutamente certo..e da cui le mie domande, a cui tuttora non rispondi. Se devi criticare una cosa, va fatta per bene. Io non dico che LML sia migliore di Piaggio, ma non avendole viste una a fianco a quell'altra, non posso giudicarle..il resto sono sterili chiacchere da bar.. Bene al salone di milano ho visto sia il px piaggio che la star effettivamente almeno cosi a prima vista grosse differenze non si notano se si escludono la sella e le gomme che sul px sono decisamente buone,(michelin).....mentre lml montava dei pnumatici....secondo me un po scarsini.....posso affermarlo con certezza in quanto sulla mia star li ho dovuti sostituire subito....montando cerhi tubless con metzeler me1 garantendo cosi al mio mezzo una buona stabilita.....la bilancia determinante sara il fattore prezzzo e il fattore etichetta ! secondo me un prodotto col marchio piaggio si rivendera' sempre meglio di uno con il marhio meno griffato......CIAO........Ps forse alcune di queste cose le ho gia dette se è cosi' pardon...l'eta' avanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 dicembre 2010 - 09:10 MODERATOR Share Inviato 13 dicembre 2010 - 09:10 forse staranno ancora testando che il nuovo GT non scaldi troppo, come qualcuno diceva... Secondo me sono solo i classici test di durata in condizioni reali, dopo il superamento dei test al banco, come del resto fanno con ogni nuovo mezzo prima della messa in vendita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 13 dicembre 2010 - 14:04 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 14:04 Appunto mezzo nuovo ma qua stanno testando una sella ed una mascherina copri-clacson... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 13 dicembre 2010 - 14:17 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 14:17 Appunto mezzo nuovo ma qua stanno testando una sella ed una mascherina copri-clacson... Non essere ironico... i tecnici piaggio stanno testando le grandi innovazioni apportate al motore, come la nuova e supertecnologica ghisa utilizzata per il GT che dovrebbe (forse) consentire addirittura di scongiurare qualsiasi rischio di grippaggio... figurati un po!!:risata: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 13 dicembre 2010 - 15:08 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 15:08 cosa avranno mai da provare visto che il 99,9 dei componenti e uguale...forse la sella... Devono collaudare la "ghisa magica" antrigrippaggio del cilindro. :mrgreen: Forse compreranno la ghisa dalla dalla Bajaj , che ormai da lezioni di tecnologia alla KTM e le fornisce il motore per 125 Duke , anche questo spacciato come grande innovazione tecnologica ... :risata: Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 dicembre 2010 - 15:20 MODERATOR Share Inviato 13 dicembre 2010 - 15:20 Appunto mezzo nuovo ma qua stanno testando una sella ed una mascherina copri-clacson... I prototipi in circolazione hanno ancora l'estetica dei modelli precedenti. Magari la nuova ghisa permetterà di superare agevolmente in futuro le norme Euro 3... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 dicembre 2010 - 15:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 dicembre 2010 - 15:25 Non lamentamoci sempre e comunque di tutto, se fanno continui test è perchè vogliono essere sicuri della qualità del prodotto. Del resto, se non li facessero, accuseremmo Piaggio di disinteresse per il PX... sempre la solita storia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 13 dicembre 2010 - 16:42 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 16:42 Non lamentamoci sempre e comunque di tutto, se fanno continui test è perchè vogliono essere sicuri della qualità del prodotto.Del resto, se non li facessero, accuseremmo Piaggio di disinteresse per il PX... sempre la solita storia sicuramente dei test protratti così a lungo per delle innovazioni tecnologiche apparentemente non rivoluzionarie non possono che fare onore a Piaggio ... Ma fino a quando nessuno avrà toccato con mano il nuovo PX si tratta solo di parole dette al nostro bar telematico ... marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 13 dicembre 2010 - 16:56 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 16:56 Ma fino a quando nessuno avrà toccato con mano il nuovo PX si tratta solo di parole dette al nostro bar telematico ... marco Concordo Prima vedere cammello, poi dare soldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 dicembre 2010 - 18:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 dicembre 2010 - 18:39 Ma fino a quando nessuno avrà toccato con mano il nuovo PX si tratta solo di parole dette al nostro bar telematico ... Infatti... inutile tanto criticare a scatola chiusa, tanto esaltare senza dati di fatto........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 dicembre 2010 - 20:33 MODERATOR Share Inviato 13 dicembre 2010 - 20:33 ... oltre 73.300 visite in questo post e 2016 risposte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 dicembre 2010 - 21:41 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 21:41 Ci tenevo ad avere il post 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 dicembre 2010 - 21:42 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 21:42 ... oltre 73.300 visite in questo post e 2016 risposte... Forse il post più longevo di VR, ha superato persino il restauro della Luisa di Gabriele! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 14 dicembre 2010 - 07:12 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 07:12 Secondo voi il nuovo gruppo termico in ghisa non è una soluzione ottimale per un 2t euro3? E' davvero a rischio grippaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 14 dicembre 2010 - 07:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 dicembre 2010 - 07:51 Secondo voi il nuovo gruppo termico in ghisa non è una soluzione ottimale per un 2t euro3? E' davvero a rischio grippaggio? Cambiare il tipo di chimica della ghisa, lasciandola sempre come materiale non è esattamente il massimo, sarebbe stato meglio utilizzare un buon cilindro in alluminio; ad esempio, il tipo di lavorazione in ghisa che utilizza Polini è molto avanzato, ma questo non fa si che i polini non grippino, anzi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 14 dicembre 2010 - 09:02 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 09:02 Quando la potremo vedere nelle concessionarie? Non vedo l'ora di poterla provare (senza comprarla, ihihihi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 14 dicembre 2010 - 09:03 MODERATOR Share Inviato 14 dicembre 2010 - 09:03 Quella che potrebbe cambiare è la chimica della ghisa, non la sua lavorazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 14 dicembre 2010 - 09:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 dicembre 2010 - 09:22 Quanto sei precisino, Frank :mrgreen:.....è ovvio.....io ho chiamato "lavorazione", sbagliando,(acc.... mi hai colto in fallo.....) il complesso delle operazioni che il produttore fa sulle pareti del cilindro(comunque, ora ho corretto, ok?la precisione innanzitutto): quella che usa la polini viene chiamata "ghisa perlitica": cercando su google chiunque può saperne di più: quello che so per certo è che si tratta della migliore applicazione possibile riguardante i cilindri in ghisa, eppure i polini grippano lo stesso, se in condizioni gravose....io qualche ragionevole dubbio sul perchè i collaudatori piaggio stiano continuando con i collaudi del px, a questo punto l'avrei......per me hanno problemi di grippaggi e scaldatine varie......vedremo.......spero di poter essere contraddetto dai fatti;è ovvio che questo è solo il mio pensiero, che spero di poter esprimere liberamente senza che nessuno ne abbia a male.......;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 14 dicembre 2010 - 09:50 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 09:50 Non pensi che i Polini grippino perchè fondamentalmente sono gruppi termici che lavorano per dare sempre il massimo? Il motore Px dovrebbe nascere invece per non chiedere troppo al motore e garantire durata e affidabiloità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 14 dicembre 2010 - 09:54 MODERATOR Share Inviato 14 dicembre 2010 - 09:54 Quanto sei precisino, Frank :mrgreen:.....è ovvio.....io ho chiamato "lavorazione", sbagliando,(acc.... mi hai colto in fallo.....) il complesso delle operazioni che il produttore fa sulle pareti del cilindro(comunque, ora ho corretto, ok?la precisione innanzitutto);-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts