Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

salve a tutti.qui' al forum sono nuovo e mi scuso per non aver trovato dove ci si puo' presentare.abito a umago d'istria e se faccio dei sbagli nel scrivere perdonatemi,ma l'italiano e la mia seconda lingua e lo pratico meno del croato.detto questo vorrei partecipare alle discussioni riguardo la "nuova" vespa px.

ho letto tutte le 80 e passa pagine a riguardo e mi son fatto l'idea di come la pensate.molti di voi hanno ragione,pochissimi hanno del torto.fatto sta' che mamma piaggio ha sbagliato di grosso a smettere di produrre la px.e fin qui' niente di nuovo.anch'io sono del parere che non l'avrebbe fatto piu' e che hanno avuto dei sbagli strategici riguardo il mercato italiano,ma non solo quello.qui' in croazia siamo molto legati alla vespa "originale".ci da piu'sicurezza,insomma le vogliamo molto ma molto piu bene della lml star.in effetti,le lml girano in poche da noi.mi stupisce un po la questione che molti di voi contestino la differenza di prezzo delle "due" vespe.concordo che ognuno di noi vorrebbe pagarla il piu' giusto possibile,ma e pure vero che l'operaio italiano costa di piu' di quello indiano e lo standard in italia e molto piu' elevato.detto cio' e normale che la vespa in italia costi di piu'.

non si puo' avere l'originale e la coppia allo stesso prezzo,mi pare.

in fin dei conti,comprando delle vespe originali si da una mano anche a se stessi,si creano posti di lavoro,le aziende non chidono ecc.a lungo andare,ci guadagnate tutti.non guardando cosa costa una lml,3500 euro per la vespa px non mi semranno tante.tenendo conto che una vespa dura minimo dieci anni,sono 350 euro/anno,che fa meni di un euro al giorno.piu' ne vendono,meno operai in cassa integrazione.l'economia sale,e salvaguardi il prodotto made in italy.

Carissimo ai ragione quanto dici salvaguardiamo il made in italy.Ma purtroppo non è così vedi Fiat panda e 500 perfette ma costruite in polonia.La vespa dove ha Pontedera o nei vari stabilimenti piaggio sparsi nel mondo?grazie per avermi risposto.La LML va bene ma la veniciatura scarsa la mia manca il trasparente sul parafango ant (blu oceano mett.),serrarre o far serrare all'atto dell'acquisto

viti ammortizzatore anteriore,cavaletto, assicuraersi che il motorino avviamento sia stato sostituito con uno di nuova progettazione perchè i primi non andavano(Me l'anno spedito a casa devo montarlo).Mi è sucesso di persona di trovarmi un giorno perfortuna appena partito che mi

è caduto la vite ammortizzatore e perdita di stabilità, il cavaletto lo stesso caduto viti autobloccanti fatele mettere,controllate i cerchi sono ovalizzati se li avete della piaggio originali mettetili o fateveli sostituire dal venditore con i piaggio.Io mi sono accorto che i mie sono ovali e li farò sostituire.Mi sono pentito avevo un 200 che era una favola del 82 originale, mai avuto problemi cambiato solo Marmitta e freni dopo 28 anni.L'unico pregio 45 con un litro sperando che il motore duri come il 2 tempi piaggio o come LML visto che i miscela sono uguali pezzi piaggio si possonio montare su lml.Gabriele da Urbino alianz lelito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Benvenuto. :-)

 

Non concordo. La mia 125 4T l'ho presa quando c'era solo lo sconto di 250€, e l'ho pagata 2650€; che per i miei genitori (che guadagano mediamente 600€ mensili a testa, quindi sono già 4 stipendi e spiccioli) voglion dire. Figurati 3500€!!! :crazy:

Poi, prima di chiamarla "copia", informiamoci un pò sulla storia della LML & Piaggio ;-)

E poi, se devo essere sincero, crederò che le PX sono fatte in Italia quando vedrò uscire le scocche da quest'azienda di Fornacette (qui vicino) che non ho ancora capito quale sarebbe... :roll:

:ciao:Lore

 

non per far polemica,ma,a lungo andare i tuoi genitori e tanti altri ancora in futuro guadagnerano ancor meno.se trascuri i prodotti made in italy molta gente rimarra' a casa senza lavoro,e normale.non si puo vivere solo di importazione e di cose cha al estero costano meno che in italia.e lo sbaglio che si sta facendo in croazia.quasi tutti i stabilimenti chiusi,fabbriche che sono in malora,proprio per il motivo di importazione di robe meno costose.ma ti chiedi cosa costa un operaio in india,il cibo,il caro vita,lo standard e molto ma molto inferiore che in italia.poi,chissa' quanto realmente costa la lml da loro?infine,tutti quelli che hanno una vespa poi la rivendono facilmente ad un prezzo che e' abbastanza quotato ,mentre per le lml non e' non sara' mai cosi.non me ne vogliano i proprietari delle lml.:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

non per far polemica,ma,a lungo andare i tuoi genitori e tanti altri ancora in futuro guadagnerano ancor meno.se trascuri i prodotti made in italy molta gente rimarra' a casa senza lavoro,e normale.non si puo vivere solo di importazione e di cose cha al estero costano meno che in italia.e lo sbaglio che si sta facendo in croazia.quasi tutti i stabilimenti chiusi,fabbriche che sono in malora,proprio per il motivo di importazione di robe meno costose.ma ti chiedi cosa costa un operaio in india,il cibo,il caro vita,lo standard e molto ma molto inferiore che in italia.

Vedi... mia madre lavora nel settore dell'artigianato del pellame. Tutto Made in Italy, direi addirittura "Made in Provincia di Pisa" :mrgreen:

Lei però ha anche lavorato, 15 anni fa, a un'azienda -di cui non preferirei fare il nome- che, come anche la maggior parte dei prodotti firmati, importava i capi già pronti dalla Turchia o da paesi esteri, e poi con l'applicazione dell'etichetta "Made in Italy" poteva rivenderli come tali, visto che la legge considera un prodotto Made in Italy anche con la sola aggiunta di un'etichetta. In ogni caso, cosa credi? Secondo te, quanto Made in Italy c'è veramente qua da noi?

A Pontedera la Piaggio ha dismesso una miriade di capannoni... c'è rimasto veramente ben poco.

poi,chissa' quanto realmente costa la lml da loro?

In Egitto, un utente di Stardeluxe.it l'ha trovata a 800€ da togliere ancora dalla cassa. Ma qua in Italia parliamo della LML Italia, che prende i mezzi già pronti e li importa; i prezzi finali e le rifiniture (quindi anche gli standard qualitativi) li sceglie la LML Italia, non la LML India.

infine,tutti quelli che hanno una vespa poi la rivendono facilmente ad un prezzo che e' abbastanza quotato ,mentre per le lml non e' non sara' mai cosi.non me ne vogliano i proprietari delle lml.:cry:

Perchè, te compreresti una Vespa col pensiero di rivenderla? :crazy:

Un mezzo simile deve campare fino a che mi si sgretola di mano dalla miriade di km fatti (prima che si sfaccia una Vespa :mrgreen:)... :ok:

 

Aggiungo che oggi l'ho avvistatE... mi sono passate accanto, zona "Piazza dei Pini" (così soprannominata dagli studenti), una nera e una grigia.

Entrambe erano in 3° a c.a. 45km/h, e "urlavano" da quanto erano su di giri :mah:

Tra l'altro, la grigia puzzava di plastica bruciata... per il resto solito sound :mavieni:

:ciao:Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo grazie per la risposta.COME TI VA LA LML 125 4 TEMPI?La vernice?La mia come ripeto lascia a desiderare ma il motore per il momento Ok 45 con un litro.Adesso devo montare motorino avviamento che mi è arrivato a casa,perchè il mio non funziona.Non so mettere l'immagine della mia LML,Ciao da Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo grazie per la risposta.COME TI VA LA LML 125 4 TEMPI?La vernice?La mia come ripeto lascia a desiderare ma il motore per il momento Ok 45 con un litro.Adesso devo montare motorino avviamento che mi è arrivato a casa,perchè il mio non funziona.Non so mettere l'immagine della mia LML,Ciao da Gabriele

Per ora (sgrat) tutto bene... oggi ho aggiunto al tricolore l'adesivo dell'aviazione italiana, grazie a mi pà e a un sergente della 46° Aerobrigata.. :mrgreen:

La vernice la devo ritoccare anch'io, nei punti dove sono cascato... anche per una questione di estetica. Le cromature, invece, già mi stavano stancando... poi ora stanno facendo dei punti di ruggine... :roll:

...e vai di nero opaco :ok:

Il mio motorino per ora va regolare... è la batteria che va per i cavoli suoi. Magari devo semplicemente controllare i livelli dell'acido... :mah:

Per le foto me le mandi via e-mail, te le metto io se non ti riesce. Casomai, puoi caricarle con il tastino della graffetta (vedi in alto): ti aprirà una finestra con diversi tasti "sfoglia"; te clicchi su quelli, ti scegli le foto e poi quando hai finito clicchi "Upload". Rispondi al messaggio e... magia! Le foto appariranno in fondo al messaggio inserito :ok:

Piccolo ot insettoscoppiettante94 fammi sapere appena vedi il mio PX bianco uscire dalla fabbrica l'attesa è terribile. Fine ot

Va bene, se lo vedo te lo dico :sbonk:

Eppure quando leggo queste cose, mi fanno pensare, sarò testardo ma preferisco spendere di più comprando una px.

Nessuno te lo vieta... ognuno fà le proprie scelte ;-)

Se, nell'estate passata dovevo scegliere se pagare 3500€ per un px o metterne 4000€ e comprarmi una signora moto 125... senza dubbio la moto! :mrgreen:

La star l'ho pagata 2650€, con un motore innovativo... particolare... che mi piace :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi io ho una lml 4 tempi 150.Dove lo comperata a Padiglione di Tavulia Pesaro Urbino mi ha detto che la piaggio ha un 175 4 tempi pronto per l'estate,non sa quando saranno le consegne,però bisogna che piaggio si adoperi a mantenere la qualità che è sempre stata di vespa px o Rally ecc ma non dei frullatori.Voi cosa credete che viene fatta a pondera? Magari il progetto si ma poi tutto negli stabilimenti indiani o chissà dove,visto che mamma piaggio come

fan tutti chiude in Italia per aprire dove la mano d'opera costa due soldi,speriamo almeno che controlli la qualità.Voglio anche ricordarvi che un mio amico possesore di un px millennium è costruito in india ma marcato piaggio e made in italy.sul motorino avviamento c'è scritto made in india come sulla mia LML.grazie da Gabriele da Urbino.Il primo che ha le foto le pubblichi. gabrielefranci@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

...la piaggio ha un 175 4 tempi pronto per l'estate...

 

Scusa se mi permetto, ma secondo me il timing è un po' troppo "stretto"; se davvero per l'estate Piaggio avesse intenzione di sfornare un 175 4T l'avremmo già visto all'EICMA...se la notizia è vera, credo sia più probabile che vedremo il prototipo al prossimo EICMA...

 

Ad ogni modo se fosse vero, sarebbe l'ennesimo passa falso rispetto alla LML...gli indiani ci ridanno il 200 e Piaggio ci dà il 175?!?!? Bhò! :testate:

 

Poi, vabbé, la qualità Piaggio "non si discute" :risata: e quindi molti preferiranno il 175cc "made in Italy"...:roll:

 

Cmq se Piaggio ha deciso di investire nuovamente sulla Vespa con la "V" maiuscola, ben venga, ma che si prodighino anche a migliorare la ciclistica...a tal proposito, non riesco a togliermi dalla testa l'ultima creazione di S.I.P. scooter-shop che, colori a parte, sarebbe davvero la Vespa dei miei sogni...altro che made in Italy, made in India...a questo punto, meglio il made in Germany!!! Piaggio? Hai solo da imparare!

4472284447_24e4f8dd2c_b.jpg

3921148.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!! Cos'è la S.I.P.?

 

Ecco il sito:

 

SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile

 

In sostanza vendono e producono diversi componenti per le nostre amate...(oltre che per diversi tipi di scooter e vespa automatiche!)...nonché ricambi, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq se Piaggio ha deciso di investire nuovamente sulla Vespa con la "V" maiuscola, ben venga, ma che si prodighino anche a migliorare la ciclistica...a tal proposito, non riesco a togliermi dalla testa l'ultima creazione di S.I.P. scooter-shop che, colori a parte, sarebbe davvero la Vespa dei miei sogni...altro che made in Italy, made in India...a questo punto, meglio il made in Germany!!! Piaggio? Hai solo da imparare!

 

Secondo me quella vespa lì, così alta da terra, in curva avrà meno tenuta di strada di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quella vespa lì, così alta da terra, in curva avrà meno tenuta di strada di prima.

A parte la tenuta di strada... ma quei ruotoni sulla quella scocca sono proprio brutti brutti :nono: :nono:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quella vespa lì, così alta da terra, in curva avrà meno tenuta di strada di prima.

In realtà sarebbe da provare, ma comunque alzare di almeno 15cm il baricentro non è che giovi molto alla ciclistica... :nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
un mio amico possesore di un px millennium è costruito in india ma marcato piaggio e made in italy.

 

Scusa ma potresti citare la fonte di questa affermazione?

 

Grazie,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provala, poi vedi alla prima curva ;-)

 

E' vero che con le ruote da 12" si alza il baricentro a discapito dell'equilibrio generale del mezzo (anche se va' a capire dov'è il baricentro di una Vespa :risata:)

ma si ha anche molta più luce a terra per poter piegare di più :mavieni:

 

Io la proverei...i crucchi ci vanno addirittura in pista!:orrore:

dsc_0142.jpg

dsc_0188.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la proverei...i crucchi ci vanno addirittura in pista!:orrore:

 

Non è che come popolo brillino per intelligenza, infatti si vede nella prima foto rispetto a quello dietro che è meno piegato :sbonk:

 

Comunque ti assicuro che per grattare le pedane ce ne va, e prima di farlo gratti il cavalletto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...