Vai al contenuto

Avvistata nuova Vespa PX (?)

monsterpompa
 Share

Recommended Posts

A me vien da ridere quando leggo di gente che con spirito nazionalista dice di comprare prodotti italiani come le automobili che poi alla fine sono prodotte e assemblate in polonia, serbia ecc......alla faccia dei soldi agli operai italiani....

:roll:

Automobili? Non sto nemmeno a dirti cosa mi sono sentito dire, per mesi, quando ho deciso che avrei comprato questa... :roll:

Dacia-Logan-MCV-2007-1024x768-araba-resimleri-son-model-arabalar.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

basta pensare ai discorsi sentiti agli ultimi raduni....

"Hai una LML? Sei un pirla! Anche se vieni da 350 Km., e te li sei sparati tutti in Vespa, pardon, Star... . Tu invece hai una rally del 77, hai speso 4000 euro per comprarla e altri 4000 di super restauro dove non hai toccato neanche un bullone, e vieni al raduno in carrello? Sei il non-plus-ultra..."

Penso che il vero vespista si distingua non dal mezzo che guida, ma dallo spirito con cui guida...

Ammiro di più il socio 75enne, che si è sparato 25000 Km. in GTS 300 l'anno scorso, che il fighetta che si spara con la sua primavera i 2 km che separano casa sua al locale dell'happy hour...

Purtroppo ci sono troppi vespisti da bar, pronti a sfoggiare mezzi unici e strapagati, ma che non capiscono l'essenza del mezzo.

2000 euro, per un mezzo uguale, io NON li spendo.

Il discorso proletaristico dell'"aiutare gli operai italiani", cozza con il fatto che comprare un mezzo, solo perchè è Piaggio, mi puzza tanto di consumismo e classismo bello e buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Automobili? Non sto nemmeno a dirti cosa mi sono sentito dire, per mesi, quando ho deciso che avrei comprato questa... :roll:

Dacia-Logan-MCV-2007-1024x768-araba-resimleri-son-model-arabalar.jpg

:mah: che è brutta?

Santo la mia è una battuta solo per il gusto di sdrammatizzare, tutto qui....ma la penso come te, sul discorso "patriottismo" prodotti italiani!

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll:

Mi sto rendendo sempre più conto, andando in giro e sentendo sui forum, che qui c'è una vera e propria ignoranza (in quanto non conoscenza; non pensiamo subito male) in merito alla storia della LML.

Giusto ieri sera, stavo parlando con un membro del Vespa Club Pontedera, che per lui Vespa vuol dire solo Piaggio.

Abbiamo parlato dei vari problemi che ha avuto LML in questi anni; ma anche lui mi ha ammesso che ci sono stati grossi problemi (a suo tempo) proprio sulla "cara PX Piaggio".

Era molto curioso in merito, voleva sapere di più su 'sta LML, ecc... alla fine della serata ha cambiato idea ;-)

Poi... "Made in Italy"... mia madre mi ha parlato che, quando lei lavorava per una ditta di giacchetti in pelle in sede a pontedera, loro non facevano altro che scartare le confezioni che provenivano dalla Turchia, cambiandogli le etichette con delle "Made in Italy by..." :azz:

...e si parla degli anni 90/92... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi... "Made in Italy"... mia madre mi ha parlato che, quando lei lavorava per una ditta di giacchetti in pelle in sede a pontedera, loro non facevano altro che scartare le confezioni che provenivano dalla Turchia, cambiandogli le etichette con delle "Made in Italy by..." :azz:

...e si parla degli anni 90/92... :roll:

Beh non è una novità Lorenzo...Vedi le valleverde ecc

Per esempio una scarpa fatta in turchia basta che arrivi in italia senza la soletta o i lacci per essere un semilavorato. Poi arrivate in italia si mette semplicemente la soletta od i lacci e diviene un prodotto finito, quindi “made in italy”. Idem per camicie, giacche ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: che è brutta?

Santo la mia è una battuta solo per il gusto di sdrammatizzare, tutto qui....ma la penso come te, sul discorso "patriottismo" prodotti italiani!

Quello me lo dicevo da solo.... :risata:

No, no.. roba tipo:

- sarà tenuta insieme col fil di ferro: due buche e cominci a raccogliere i pezzi

(è costruita pensando ai paesi in via di sviluppo, con strade indegne di questo nome, ha gli organi di trasmissione e il motore coperti da protezioni metalliche, e meccanica semplice ma robusta)

- costa poco perché le lamiere sono di spessore inadeguato/non trattate contro la corrosione/verniciate al risparmio/fatte con metallo radioattivo

(garantita 3 anni contro tutto, estendibili a 5 con un piccolo sovrapprezzo, tre anni fa quando tutte offrivano solo 2 anni di garanzia)

- sanno un cazzo i rumeni come si fanno le macchine...

(si scrive Dacia, si legge Renault)

- non ha l'ESP, è come firmare la propria condanna a morte...

(mai avuto macchine con l'ESP, o ABS, o airbag, e sono ancora vivo. Sgrat, sgrat)

- se prendi quella macchina non trombi più...

(mia moglie l'ha adorata dal primo momento che l'ha vista. Dentro. E ora aspettiamo una bambina.)

- con gli stessi soldi si trovava di meglio...

(con 13.500 euro a metà del 2007 mi davano una panda, e pure poco accessoriata. Nessuna SW e soprattutto niente con i 7 posti -veri- che ha la mia)

-piuttosto che quell'aborto meglio a piedi...

(te comincia a camminare, ci vediamo là)

- è un cesso da pezzenti... puzza... la fanno gli zingari... sei amico degli zingari stupratori e rapitori di bambini...

(:crazy:)

... e via così. Un bestiario della peggior specie.

Vuoi farti due risate? Dai un'occhiata ai commenti a questo articolo.

Dacia Logan MCV

Brutta cosa l'ignoranza. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

puzza

Questo perchè è fatta con elementi vegetali o animali? :mah::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io, che da una vita vado sempre controtendenza, l'ho sempre apprezzata, ma il modello berlina (non so se qui da noi è commercializzata) non si può guardare, sembra una duna.......

.....No, la duna è peggio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è saltato alla mente che.....

invece di sbattersi per rifare la nostra vecchia e cara PX si fossero sbattuti per fare una nostra vecchia e cara ET3 o meglio ancora una gloriosa 200 Relly? Volete mettere la linea della relly e un motorone da 200cc? Magari anche solo un 177!:ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

basta pensare ai discorsi sentiti agli ultimi raduni....

"Hai una LML? Sei un pirla! Anche se vieni da 350 Km., e te li sei sparati tutti in Vespa, pardon, Star... . Tu invece hai una rally del 77, hai speso 4000 euro per comprarla e altri 4000 di super restauro dove non hai toccato neanche un bullone, e vieni al raduno in carrello? Sei il non-plus-ultra..."

Penso che il vero vespista si distingua non dal mezzo che guida, ma dallo spirito con cui guida...

Ammiro di più il socio 75enne, che si è sparato 25000 Km. in GTS 300 l'anno scorso, che il fighetta che si spara con la sua primavera i 2 km che separano casa sua al locale dell'happy hour...

Purtroppo ci sono troppi vespisti da bar, pronti a sfoggiare mezzi unici e strapagati, ma che non capiscono l'essenza del mezzo.

2000 euro, per un mezzo uguale, io NON li spendo.

Il discorso proletaristico dell'"aiutare gli operai italiani", cozza con il fatto che comprare un mezzo, solo perchè è Piaggio, mi puzza tanto di consumismo e classismo bello e buono...

pur non apprezzando molto il frullone GTS (anzi lo odio :mrgreen:) tanta stima al tuo discorso! Vespista lo sei dentro,non fuori

mi sento più Vespista io che non ho una Vespa che uno dei tanti fighetti cob la Special per moda

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento più Vespista io che non ho una Vespa che uno dei tanti fighetti cob la Special per moda

:applauso: Ne conosco qualcuno di quelli a cui ti riferisci,che non sanno dov'è la candela,e si fanno fottere 30 euro dal meccanico per cambiargliela...

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti dirò di più,gli chiedono anche di lasciargliela perchè subito non hanno tempo,quando tornano a riprendersela si sentono dire che gli hanno dato anche una carburata...e via di 30 euro a botta...

dopo che il meccanico voleva farmi cambiare cilindro perche AVEVA spanato un prigioniero il mio povero zippetto non ha più visto mani pseudo esperte,solo le mie,magari stà aperto un mese ma me lo faccio da me ,vuoi mettere la bellezza di insudiciarsi tutto di morca e olio?e farlo andare da soli? cavolo non ha prezzo!!!!!:mrgreen::mrgreen:

a breve lo farò su una Vespa!speriam!:Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è saltato alla mente che.....

invece di sbattersi per rifare la nostra vecchia e cara PX si fossero sbattuti per fare una nostra vecchia e cara ET3 o meglio ancora una gloriosa 200 Relly? Volete mettere la linea della relly e un motorone da 200cc? Magari anche solo un 177!:ok:

:ciao:

Straquoto, anche se si scrive Rally con la a :mrgreen:

Un rifacimento della 200 rally sarebbe stato una mossa fantastica!!!! :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

...immagino il prezzo... già col PX hanno i costi moolto ammortizzati. Se della Rally dovevano rifare tutto, te la vendevano al prezzo di un Tmax :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si magari una farobasso... ragazzi ma che state a dire :crazy:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Si magari una farobasso... ragazzi ma che state a dire :crazy:

:ciao: Pierluigi

Ma la faro basso l'hanno già rifatta per i 60 anni:

http://imgx3cdn.adoosimg.com/862c54eacdaca5b847ac780d4d57a24c-1-7.jpg

:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Guarda che quella è una Frullo-basso!

Non secondo il marketing Piaggio! :Lol_5:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

eccole per voi non l'ho ancora letto:ciao:

evvai!!!

Dice:

Il ritorno della PX

Torneremo liberi di "cambiare"

La Vespa, quella vera con le marce e il motore a 2 tempi, non può ancora far parte del mondo dei ricordi. Perchè la "nuova" PX, magari si chiamerà proprio così, come uno dei modelli più longevi in assoluto, è tornata sotto le mani dei collaudatori Piaggio e sarà presentata magari proprio tra meno di un mese all'EICMA di Milano. Ecco la foto che abbiamo avuto la fortuna di poter cogliere all'uscita dello stabilimento di Pontedera che ritraggono due esemplari che differiscono esteticamente dal modello "Mitico" per pochi particolari, sella e mascherina "ad occhio". Non abbiamo avuto però la possibilità di vedere il lato destro, quello motore. La notizia buona comunque c'è: presto potremo tornare a usare la manopola del cambio!

...boh! :mah:

Mi sa tanto di ribollita bruciata. :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi solo per puntualizzare......

-nessuno ha mai detto che la Lml non è una Vespa o che non la comprerei

-nessuno ha detto che compro piaggio perche è di tendenza, ma purtroppo il mercato oggi è questo basta guardare i frulli Vespa

-Ho una Vespa px in origine bianca poi restaurata..anzi smontata,rimontata,e modificata, Tutto da me!!!! Ne vado fiero e ringrazio il forum e tutti voi vespisti che mi avete dato una mano nel farlo.

Dico però che a parità di prodotto ammesso che lo sia,ma oggi ci sono le differenzazioni di prodotto anche sulla stessa tipologia di mezzo che sceglierei una vespa perché si presume che sia piu "Italiana".

e comunque sono e dovremmo esserlo tutti che vespa rimetta in commercio il Px perche cosi facendo LML e Piaggio faranno sempre prodotti migliori.

sperando che rimangano con le stesse caratteristiche di una vera "Vespa" manutenzione,prezzo,logevità e chi piu ne ha piu ne metta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che la vostra donna vi ha comunicato che la storia d'amore è finito, dopo che è andata a grattarsi le pruderie con un altro tutto apparenza e niente sostanza, dopo che l'impunita ha tentato di convincervi a fare una cosa a tre con il "plasticato", dopo che l'avete supplicata in tutta la rete, mandandogli mail, lettere, suppliche a non farlo e lei fottendosene lo fa!!!

Dopo tutto questo voi dimentichereste?

Bhè . . . fate conto che la piaggio sì è comportata con i vespisti esattamente come la zoccola sopra descritta. :mrgreen:

:risata::risata::mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...