orcad83 Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 Ma rispondetemi sinceramente: Ma volete che riproducano la PX o no????? e quella è la PX "il mito" siete passati dall'entusiasmo nelle prime pagine per la probabile notizia che rimettevano sul mercato la PX, a essere assolutamente critici che è uguale alla vecchia!!!! e conoscendovi un po se avessero stravolto completamente la vespa magari chiamandola QX pur rimanendo a marce avreste detto che non è una vera vespa.... Mai contenti voi!!!!!:Lol_5: Mi sà che ha ragione alby, non siamo mai contenti!!!!
stefano67 Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 Rimettono in produzione l'ultimo PX e cosa cambiano? ... il nasello!!! Cambiare invece gli specchietti retrovisori.... i cui attacchi si rompono facilmente, non era forse meglio? ... avranno fatto qualcosa per la serratura del bauletto che, almeno nel mio modello (2005) vibra da matti???
Vesponauta Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 siete passati dall'entusiasmo nelle prime pagine per la probabile notizia che rimettevano sul mercato la PX, a essere assolutamente critici che è uguale alla vecchia!!!! Sfugge un dettaglio, per nulla trascurabile. Se non fosse esistita la LML, non credo che molti avrebbero avuto da obiettare, dato che solo quello avrebbe "passato il convento" () del mercato. Adesso che c'è una validissima alternativa, ci saremmo aspettati un certo investimento proprio da parte di chi 33 anni fa ha dato vita ad un valido progetto, tanto valido da essere ancora in vita ancora oggi. E, invece, come detto da molti, è proprio da parte di chi aveva raccolto l'eredità, continuando a credere nella bontà del prodotto, nonostante il rinnegamento della casa madre, che ci viene dato addirittura un modello da 12 cavalli, evidentemente molto vicino nelle prestazioni alla indimenticata Rally 200. Staremo a vedere cosa ci riserva il futuro!
Vesponauta Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 Mi sà che ha ragione alby, non siamo mai contenti!!!! Non è che non siamo contenti: non vogliamo accontentarci!!!
orcad83 Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 Non è che non siamo contenti: non vogliamo accontentarci!!! Porca miseria hai ragione questa è la definizione giusta:ok:
FranKesco Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 Ma rispondetemi sinceramente: Ma volete che riproducano la PX o no????? e quella è la PX "il mito" siete passati dall'entusiasmo nelle prime pagine per la probabile notizia che rimettevano sul mercato la PX, a essere assolutamente critici che è uguale alla vecchia!!!! e conoscendovi un po se avessero stravolto completamente la vespa magari chiamandola QX pur rimanendo a marce avreste detto che non è una vera vespa.... Mai contenti voi!!!!!:Lol_5: Perchè, sperare che migliorassero qualcosina, ad esempio montando cerchi tubeless, significa chiedere troppo o non essere mai contenti??
piero58 Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 Quello è l'attuale partner indiano che ha sostituito la LML.Quando litigheranno anche con loro ci sarà un altra casa indiana a proporci un PX e quelli con la puzza al naso e corti di cervello diranno che anche quella non è una vespa, dopo averla comprata fino al giorno prima marchiata piaggio. In Francia le LML vengono marchiate ACMA per incularsi i fissati con la griffe E' Ravi Chobra, il numero uno della Piaggio India.
Vesponauta Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 Un mio amico è andato all'EICMA, e ha notato che rispetto al suo PX del 2003 i carter motore del PX 2010 sono ben lisci e rifiniti, segno che hanno rifatto gli stampi di fusione. Mi sa che si è aperta una bella guerra sulla qualità tra Piaggio ed LML, specie conoscendo i test di collaudo che sanno fare in Piaggio... :Lol_5: Chi andrà a vederla, ci dia la conferma su questo!
Cianca Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 ha notato che rispetto al suo PX del 2003 i carter motore del PX 2010 sono ben lisci e rifiniti, segno che hanno rifatto gli stampi di fusione. Mi sa che si è aperta una bella guerra sulla qualità tra Piaggio ed LML, specie conoscendo i test di collaudo che sanno fare in Piaggio... dobbiamo dedurre che è un buon segno??!! qualità migliore e quindi piu affidabile di motore??
DeXoLo Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 dobbiamo dedurre che è un buon segno??!!qualità migliore e quindi piu affidabile di motore?? Non necessariamente, se hanno fatto nuovi stampi magari hanno anche cambiato lo spessore, magari sono più sottili, o il materiale è differente, cuscinetti di diametri diversi, può esserci qualsiasi cosa, chi lo sa?
sberla Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 Un mio amico è andato all'EICMA, e ha notato che rispetto al suo PX del 2003 i carter motore del PX 2010 sono ben lisci e rifiniti, segno che hanno rifatto gli stampi di fusione. ecco le foto dello stand vespa si vedono i carter e la marmitta parola ai guru!!! http://www.omnimoto.it/eicma2010/stand/181/vespa
DeXoLo Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 INNOVAZIONEEEEEEEEEEE Il cavalletto ha 2 molle :risata:
Vesponauta Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 parola ai guru!!! Nulla di sostanziale, e sicuramente cuscinetti e spessore del materiale sono invariati!
Vesponauta Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 INNOVAZIONEEEEEEEEEEE Il cavalletto ha 2 molle :risata: Sei rimasto indietro: è almeno dal 2003 circa che sono due...
GustaV Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 Il selettore fa corpo unico con il carter. I carter sono differenti. Non so se preoccuparmi...
sberla Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 questa è la risoluzione maggiore potete zummare fino a 400x buon divertimento!!.. io da lmllista ho notato il sas non so se c'era già http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/3022/photos1280/vespa-ad-eicma-2010_28.jpg
sberla Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 Il selettore fa corpo unico con il carter.. se zummi si nota la linea di giunzione
volumexit Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 Il selettore fa corpo unico con il carter. :noncisiamo: Si vedono e dadi che fissano il selettore, inoltre anche se male si vede la giunzione tra carter e selettore. Ciao, Vol.
teach67 Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 ho appena visto su tg1 economia i nuovi mezzi. il px sembra molto lml..... la macchinina sembra la figlia della smart...... qualcuno ha il link delle foto dei nuovi mezzi???? in tv il servizio è durato un attimo.... :ciao:
Vesponauta Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 io da lmllista ho notato il sas non so se c'era già C'era già dal 2004, anno dell'arrivo dell'Euro2...
Vesponauta Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 Ma sbaglio o a vedere le alette del cilindro sono di un colore più chiaro? Se è così, secondo me vuol dire che è cambiato il materiale: smaltendo il calore più facilmente s'allontana il rischio di scaldata/grippaggio! Magari LML ha semplicemente "strozzato" la Star usando ancora la stessa termica di sempre (pur contando la presenza dei 5 travasi e dell'ammissione LaMelLare), e magari Piaggio ha rivisto tutto il cilindro, sia nei travasi che nei materiali!
Vesponauta Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 Altro dettaglio forse non trascurabile: mi sembra che l'attacco inferiore al carter della sospensione sia un pochettino più in alto, oppure semplicemente nel rifare la fusione del carter è diminuito l'incavo che c'è tra l'occhiello dentro cui va il silent-bloc del perno inferiore della molla e il resto del carter del cambio. Almeno, mi sembra di aver notato che su Scarrafone c'è una bella "fossa" tra queste due zone che ho segnalato, vicino al perno del comando del freno... (Che abbiano modificato anche quest'ultimo componente? )
vivoperlavespa Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 piccolo off ho letto su motociclismo che alcune delle ultime lml star vendute hanno qualcosa che non va alla forcella anteriore.... fate attenzione, prestate la massima attenzione... lml sta già provvedendo a chiamare gli interessati e a sostituire i pezzi difettosi...
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