Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Ma rispondetemi sinceramente:

 

Ma volete che riproducano la PX o no?????

e quella è la PX "il mito"

 

siete passati dall'entusiasmo nelle prime pagine per la probabile notizia che rimettevano sul mercato la PX, a essere assolutamente critici che è uguale alla vecchia!!!!

 

e conoscendovi un po se avessero stravolto completamente la vespa magari chiamandola QX pur rimanendo a marce avreste detto che non è una vera vespa....:azz:

 

Mai contenti voi!!!!!:noncisiamo::Lol_5::Lol_5:

 

Mi sà che ha ragione alby, non siamo mai contenti!!!!;-)

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

Rimettono in produzione l'ultimo PX e cosa cambiano? ... il nasello!!!

Cambiare invece gli specchietti retrovisori.... i cui attacchi si rompono facilmente, non era forse meglio?

... avranno fatto qualcosa per la serratura del bauletto che, almeno nel mio modello (2005) vibra da matti??? :mah:

Inviato

siete passati dall'entusiasmo nelle prime pagine per la probabile notizia che rimettevano sul mercato la PX, a essere assolutamente critici che è uguale alla vecchia!!!!

 

Sfugge un dettaglio, per nulla trascurabile.

 

Se non fosse esistita la LML, non credo che molti avrebbero avuto da obiettare, dato che solo quello avrebbe "passato il convento" (:mrgreen:) del mercato.

 

Adesso che c'è una validissima alternativa, ci saremmo aspettati un certo investimento proprio da parte di chi 33 anni fa ha dato vita ad un valido progetto, tanto valido da essere ancora in vita ancora oggi.

E, invece, come detto da molti, è proprio da parte di chi aveva raccolto l'eredità, continuando a credere nella bontà del prodotto, nonostante il rinnegamento della casa madre, che ci viene dato addirittura un modello da 12 cavalli, evidentemente molto vicino nelle prestazioni alla indimenticata Rally 200.

 

Staremo a vedere cosa ci riserva il futuro! ;-)

Inviato
Ma rispondetemi sinceramente:

 

Ma volete che riproducano la PX o no?????

e quella è la PX "il mito"

 

siete passati dall'entusiasmo nelle prime pagine per la probabile notizia che rimettevano sul mercato la PX, a essere assolutamente critici che è uguale alla vecchia!!!!

 

e conoscendovi un po se avessero stravolto completamente la vespa magari chiamandola QX pur rimanendo a marce avreste detto che non è una vera vespa....:azz:

 

Mai contenti voi!!!!!:noncisiamo::Lol_5::Lol_5:

 

Perchè, sperare che migliorassero qualcosina, ad esempio montando cerchi tubeless, significa chiedere troppo o non essere mai contenti??

Inviato
Quello è l'attuale partner indiano che ha sostituito la LML.

Quando litigheranno anche con loro ci sarà un altra casa indiana a proporci un PX e quelli con la puzza al naso e corti di cervello diranno che anche quella non è una vespa, dopo averla comprata fino al giorno prima marchiata piaggio. :risata:

 

In Francia le LML vengono marchiate ACMA per incularsi i fissati con la griffe :mrgreen:

E' Ravi Chobra, il numero uno della Piaggio India.

:ciao:

Inviato

Un mio amico è andato all'EICMA, e ha notato che rispetto al suo PX del 2003 i carter motore del PX 2010 sono ben lisci e rifiniti, segno che hanno rifatto gli stampi di fusione.

 

Mi sa che si è aperta una bella guerra sulla qualità tra Piaggio ed LML, specie conoscendo i test di collaudo che sanno fare in Piaggio... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

 

 

Chi andrà a vederla, ci dia la conferma su questo! ;-)

Inviato
ha notato che rispetto al suo PX del 2003 i carter motore del PX 2010 sono ben lisci e rifiniti, segno che hanno rifatto gli stampi di fusione. Mi sa che si è aperta una bella guerra sulla qualità tra Piaggio ed LML, specie conoscendo i test di collaudo che sanno fare in Piaggio...

 

dobbiamo dedurre che è un buon segno??!!

qualità migliore e quindi piu affidabile di motore??

Inviato
dobbiamo dedurre che è un buon segno??!!

qualità migliore e quindi piu affidabile di motore??

 

Non necessariamente, se hanno fatto nuovi stampi magari hanno anche cambiato lo spessore, magari sono più sottili, o il materiale è differente, cuscinetti di diametri diversi, può esserci qualsiasi cosa, chi lo sa?

Inviato
Il selettore fa corpo unico con il carter.

 

:noncisiamo::noncisiamo:

 

Si vedono e dadi che fissano il selettore, inoltre anche se male si vede la giunzione tra carter e selettore.

 

Ciao,

 

Vol.

Inviato

ho appena visto su tg1 economia i nuovi mezzi. il px sembra molto lml..... la macchinina sembra la figlia della smart......

qualcuno ha il link delle foto dei nuovi mezzi????

in tv il servizio è durato un attimo.... :ciao::ciao::ciao:

Inviato

Ma sbaglio o a vedere le alette del cilindro sono di un colore più chiaro? :boh:

 

Se è così, secondo me vuol dire che è cambiato il materiale: smaltendo il calore più facilmente s'allontana il rischio di scaldata/grippaggio! :lol:

 

Magari LML ha semplicemente "strozzato" la Star usando ancora la stessa termica di sempre (pur contando la presenza dei 5 travasi e dell'ammissione LaMelLare), e magari Piaggio ha rivisto tutto il cilindro, sia nei travasi che nei materiali! :lol:;-)

Inviato

Altro dettaglio forse non trascurabile: mi sembra che l'attacco inferiore al carter della sospensione sia un pochettino più in alto, oppure semplicemente nel rifare la fusione del carter è diminuito l'incavo che c'è tra l'occhiello dentro cui va il silent-bloc del perno inferiore della molla e il resto del carter del cambio.

 

Almeno, mi sembra di aver notato che su Scarrafone c'è una bella "fossa" tra queste due zone che ho segnalato, vicino al perno del comando del freno... :roll:

 

(Che abbiano modificato anche quest'ultimo componente? :boh:)

Inviato

piccolo off :Ave_2:

 

ho letto su motociclismo che alcune delle ultime lml star vendute hanno qualcosa che non va alla forcella anteriore.... fate attenzione, prestate la massima attenzione... lml sta già provvedendo a chiamare gli interessati e a sostituire i pezzi difettosi...

Ospite
Questa discussione è chiusa.



×
×
  • Crea Nuovo...