stefano67 Inviato 5 agosto 2010 - 06:50 Share Inviato 5 agosto 2010 - 06:50 Buongiorno a tutti... ormai la mia vespetta è tutta smontata e dopo aver sistemato il motore mi rimane da divertirmi con la carrozzeria. Per evitare che in futuro si ripresenti la spaccatura in foto, dopo averla saldata... c'è un modo per rinforzare la chiappetta! Ho visto che qualcuno salda un tondino di ferro per tutta la lunghezza, ma sinceramente non mi piace. C'è qualche soluzione alternativa? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 5 agosto 2010 - 06:57 Share Inviato 5 agosto 2010 - 06:57 interessa anche a me sapere sta cosa! Hehehehe ho il tuo identico problema! Dici che una soluzione papabile non sarebbe quella di una striscetta d'alluminio 0,6 saldata all'interno? Come stai sverniciando la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 5 agosto 2010 - 07:15 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 07:15 ... ancora non l'ho sverniciata... ma penso proprio che la farò sabbiare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 agosto 2010 - 05:22 Share Inviato 6 agosto 2010 - 05:22 Dici che una soluzione papabile non sarebbe quella di una striscetta d'alluminio 0,6 saldata all'interno?alluminio e ferro non credo si possano saldare insieme. io ho sempre visto il tondino liscio di ferro da 4/5 mm Comunque si spaccano così quelle elaborate senza cambiare la campana. Quindi aumentano i giri e le vibrazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 7 agosto 2010 - 10:59 Share Inviato 7 agosto 2010 - 10:59 salve ragazzi io ho risolto con una piattina di ferro zincato eè venuto un lavoro pulito ed il rinforzo è ottimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 7 agosto 2010 - 11:01 Share Inviato 7 agosto 2010 - 11:01 facci vedere le foto dai!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcospecial102 Inviato 7 agosto 2010 - 11:08 Share Inviato 7 agosto 2010 - 11:08 Ma è proprio un problema comune allora, anche la mia è spezzata lì! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 7 agosto 2010 - 11:09 Share Inviato 7 agosto 2010 - 11:09 Ma è proprio un problema comune allora, anche la mia è spezzata lì!sono le elaborazioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcospecial102 Inviato 7 agosto 2010 - 11:10 Share Inviato 7 agosto 2010 - 11:10 Difatti cè un 102! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 7 agosto 2010 - 11:40 Share Inviato 7 agosto 2010 - 11:40 io ho saldato un tondino di ferro all'interno, nn si vede niete 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 7 agosto 2010 - 16:17 Share Inviato 7 agosto 2010 - 16:17 farò una foto e ve la posterò al più presto per ora sto lavorando per riportarla al vecchio splendore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 agosto 2010 - 17:44 Share Inviato 9 agosto 2010 - 17:44 tondo da 4 o 5 saldato non c'è pezza secondo voi perchè nelle special ultima serie c'è un rinforzo a mezza pacca???? Ah, non è la vespa elaborata che la crepa, è la vespa che ha vibrazioni l'elaborazione contribuisce notevolmente ma anche silent block volano sbilanciati trasmissioni esageratamente sbilanciate e quant'altro...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 9 agosto 2010 - 18:53 Share Inviato 9 agosto 2010 - 18:53 Io ho semplicemente risolto rifacendo per la mia special,lo stessorinforzo che montavano sulle ultime special e che era presente sulla mia special dell'80. Ok, il mioè più artigianale e grossolano, ma fa perfettamente la sua funzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 9 agosto 2010 - 18:56 Share Inviato 9 agosto 2010 - 18:56 anche la mia special che era originale ha la stessa spaccatura... e anche qulla che usava ai tempi mia madre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 9 agosto 2010 - 20:05 Share Inviato 9 agosto 2010 - 20:05 ragazzi ciao a tutti ecco le foto che vi avevo promesso sono fatte con il cellulare ma dovrebbero vedersi bene: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 agosto 2010 - 09:42 Share Inviato 10 agosto 2010 - 09:42 ragazzi ciao a tutti ecco le foto che vi avevo promesso sono fatte con il cellulare ma dovrebbero vedersi bene: mi sembra un lavoro praticamente inutile, visto dove l'hai saldato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 10 agosto 2010 - 17:03 Share Inviato 10 agosto 2010 - 17:03 mi sembra un lavoro praticamente inutile, visto dove l'hai saldato.... Mi dispiace contraddirti ma la piattina li svolge la sua funzione ed è ha prova di martellate figurati delle vibrazioni la piattina e la carrozzeria attraverso la saldatura a filo sono diventati un tutt'uno rinforzando il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 agosto 2010 - 17:18 Share Inviato 10 agosto 2010 - 17:18 Mi dispiace contraddirti ma la piattina li svolge la sua funzione ed è ha prova di martellate figurati delle vibrazionila piattina e la carrozzeria attraverso la saldatura a filo sono diventati un tutt'uno rinforzando il tutto solo che sul posteriore hai saldato sopra e non sotto....è sotto (verso il bordo col mezzotondo) che si apre la crepa anche nella parte centrale non mi sembra di vedere dei punti di saldatura in basso non è che bisogna fare un carrarmato, basta evitare la partenza della crepa - quello che hai fatto (e dalle foto non è chiarissimo) non mi sembra ne eviti la partenza, pur dando molta nerva alla fiancata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 10 agosto 2010 - 17:27 Share Inviato 10 agosto 2010 - 17:27 la foto non è esaustiva ma le saldature sono state effettuate, ho testato il tutto e sembra reggere parecchio ed evita le spaccature, ho fatto saldare con filo e sembra che sia ottimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 10 agosto 2010 - 20:19 Share Inviato 10 agosto 2010 - 20:19 Anche le mie c'e le anno :azz: a un 130 con campana mi sembra denti dritti e fischiava un botto xo andava (a 14 anni non interessa le vibrazioni - ora che ne ho 10 in piu mi sarei nesso un 75 tranquillo e fin che mai) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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