thebedo Inviato 5 agosto 2010 - 08:02 Share Inviato 5 agosto 2010 - 08:02 Ciao a tutti! Sono nuovo, ed è già la terza volta che provo ad inserire un post per cui saro' breve... devo montare portatarga in lamiera a tre fori su una vespa 150 vl3t del '56.... Non ho riferimenti sulla posizione e l' altezza .... so solo che va sotto al fanale:applauso: serve una staffa particolare? guarnizioni? insomma c'è una regola da rispettare? grazie a tutti! Aggiunta: lo so questa discussione andava in restauro wide e non officina.. abbiate pazienza sono nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 5 agosto 2010 - 08:08 Share Inviato 5 agosto 2010 - 08:08 abbiate pazienza sono nuovo. pazientiamo, pazientiamo. Benvenuto su vr!:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thebedo Inviato 5 agosto 2010 - 08:26 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 08:26 Grazie Fabris;) idee ? suggerimenti al mio quesito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 5 agosto 2010 - 18:16 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2010 - 18:16 non capisco,hai otturato i fori di attacco? ti posto una foto della mia:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 5 agosto 2010 - 19:01 Share Inviato 5 agosto 2010 - 19:01 Io posso metterti due immagini una delle quali senza la targa. Come puoi notare anche dalla foto di Eleboronero, una volta montata la targa e la cornice sfiorano il fanalino. Tra il portatarga e il telaio vanno posizionati dei distanziali per neutralizzare la curvatura del telaio. Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thebedo Inviato 6 agosto 2010 - 14:20 Autore Share Inviato 6 agosto 2010 - 14:20 Si ragazzi i fori sono otturati da un tentativo di restauro di 15 anni fa... siccome non trovai il fanalino posteriore originale presi questo accessorio in lamiera che si montava con solo 2 fori....piu' quello centrale per il cavo... e il vecchio che mi aiutò disse: " questi li chiudiamo "... ma ci va una staffa o una guarnizione? avete delle foto di profilo quanto va distante dalla carrozzeria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 agosto 2010 - 15:30 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2010 - 15:30 vediamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 6 agosto 2010 - 18:02 Share Inviato 6 agosto 2010 - 18:02 Io come distanziali (tra portatarga e scocca) ho usato delle guarnizioni in gomma da rubinetto dallo spessore approssimativo di 4 mm. e foro allargato a Ø 5mm. Di fatto il portatarga rimane a circa 2 mm. dalla scocca nel punto + vicino. Una curiosità, ma il vecchietto come ha tappato i fori? Li ha chiusi saldando oppure stucco e pittura?? Nel secondo caso facendo una piccola indagine potrai scoprire dove sono posizionati di origine.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thebedo Inviato 6 agosto 2010 - 22:33 Autore Share Inviato 6 agosto 2010 - 22:33 Grazie architect! sei davvero di grande aiuto! Per lachiusura dei fori credo sia stato usato proprio dello stucco... Domani provo a vedere;) Non vedo l'ora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thebedo Inviato 8 agosto 2010 - 06:47 Autore Share Inviato 8 agosto 2010 - 06:47 Trovati! Ieri con pazienza e cacciavite , ma soprattutto con le vostre foto sono usciti i fori! Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 8 agosto 2010 - 19:15 Share Inviato 8 agosto 2010 - 19:15 Molto bene !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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