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montaggio freno a disco..cose strane..


bigtop90
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dunque..si parla di un px del 82..a cui ho installato una forcella di un px nuovo con il freno a disco..e fin qua..tutto ok..ora sto cercando di mettere su il tubo originale dell' olio...e già qua mi sono perso..dove lo faccio passare?per il manubrio non ci passa..ne tanto meno per il telaio..

oltretutto monto la staffa per adattare la pompa..e la leva mi viene troppo distante dal manubrio..faccio fatica a prenderla con le punta delle dita..qualcuno ha foto di come far passare il tubo e come ovviare alla pompa troppo distante?grazie!

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Non ho foto ma sulla forcella che ho in garage (smontata) il tubo passa dentro la stessa ed esce da un buco.

 

Per il manubrio ho quello di un my, quindi non ti so aiutare ..

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riguardo il problema della staffa per adattare la pompa sul manubrio non ho idea, io ho installato quella del my

 

invece per il resto ti posso garantire che il tubo passa dentro il manubrio, poi dentro il telaio e puoi farlo uscire da sotto

 

non è una cosa semplice passarlo

 

onestamente non ho idea come sia fatta la prima parte del tuo tubo, perchè nn stiamo parlando dell'impianto del my

 

cmq, per mettere il tubo io faccio così:

 

tolgo il manubrio, infilo il tubo nello spazio dove stanno anche gli altri fili e guaine e piano-piano faccio in modo arrivi fino in fondo facendo uscire più o meno dove starebbe il clacson, poi, da su, infilo la parte curvata nel buco grande del manubrio che poi va a stringere sulla forcella, poi passo il tubo nell'altro anello che sta intorno a quello più piccolo usando lo spazio che rimane aperto sull'anello più piccolo

 

è più facile a farsi che a spiegarsi :P

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Non ho foto ma sulla forcella che ho in garage (smontata) il tubo passa dentro la stessa ed esce da un buco.

 

Per il manubrio ho quello di un my, quindi non ti so aiutare ..

 

:mah:

 

dentro la forcella il tubo del freno???

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Salve Io ho fatto una guida per installare il freno a disco nissin, con pompa PX MY e tubo aereonautico all'interno della forcella, visibile su questo forum.

Ciao... :lol:

MODIFICA FRENO A DISCO NISSIN SU VESPA PE200

 

 

 

 

stra stra utile...

adesso mi manca solo il kit...

ciao e grazie

Anto

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Grazie spero che vi sia di aiuto, anche perchè la differenza dal tamburo al freno a disco e abissale, e la sicurezza si deve mettere al primo posto, io che viaggio spesso in 2 e carico, la frenata con il disco si riduce della meta.

Sono soldi ben spesi. :lol:

Ciaooo!!!

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sono pronto...occhiali su,ho coperto il resto della vespa e ho il dremmel in mano..la vespa è stata restaurata da 3 settimane...ho le mani che mi tremano:testate:

perchè fa sto effetto tagliare la vespa?:mrgreen:

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Salve Io ho fatto una guida per installare il freno a disco nissin, con pompa PX MY e tubo aereonautico all'interno della forcella, visibile su questo forum.

Ciao... :lol:

MODIFICA FRENO A DISCO NISSIN SU VESPA PE200

 

complimenti per la guida, è ottima!!! ;-)

 

io preferisco mettere quello del my, quando si trova, e non mi piace molto il giro che fa il tubo, però se tu la usi vuol dire che è valido

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missione compiuta!:risata1:

 

ora..consiglio..io ho il tubo originale piaggio..quello che ha la curva in ferro dove si unisce alla pompa..non so dove farla passare...o meglio..ora viene su seguendo il fascio cavi del manubrio (fari clason ecc..)però per farla stare devo farla passare sopra al tubo nell'acceleratore..e fin qua nessun problema..ora..prima di andare a tagliare il cupolino per farla uscire..non è che poi non riesco più a chiuderlo e mi rimane sollevato? avete capito cosa intendo?

perche magri non cè abba spezio tra il cupolino e il tubo dell'acceleratore..

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missione compiuta!:risata1:

 

ora..consiglio..io ho il tubo originale piaggio..quello che ha la curva in ferro dove si unisce alla pompa..non so dove farla passare...o meglio..ora viene su seguendo il fascio cavi del manubrio (fari clason ecc..)però per farla stare devo farla passare sopra al tubo nell'acceleratore..e fin qua nessun problema..ora..prima di andare a tagliare il cupolino per farla uscire..non è che poi non riesco più a chiuderlo e mi rimane sollevato? avete capito cosa intendo?

perche magri non cè abba spezio tra il cupolino e il tubo dell'acceleratore..

 

lo spazio resta, stai tranquillo, è fatto apposta

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è fatto apposta il tubo con quella curva ;-)

 

passa sopra il tubo dell'accelleratore, l'unica cosa che non hai sul tuo manubrio uno spessorino che tiene la curva giusto un pelino più alta, in modo che non tocchi il tubo, quindi devi farci attenzione tu

 

la grandezza interna del cupolino normale e del px my è identica e sono perfettamente intercambiabili

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http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs250.snc4/39848_1453467629833_1627578029_1093882_7931946_n.jpg

 

vedi?il mio problema è dove ci sono le frecce..mettendo su il cupolino ci sta?

il tubo è quello rosso più o meno:risata1:

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http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs250.snc4/39848_1453467629833_1627578029_1093882_7931946_n.jpg

 

vedi?il mio problema è dove ci sono le frecce..mettendo su il cupolino ci sta?

il tubo è quello rosso più o meno:risata1:

 

aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh!!!

 

CE STA', NUN TE PREOCCUPA' :risata:

 

fai delle prove e vedrai ;-)

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:testate::testate::testate::testate:

 

perchè tutte a me???

 

dopo aver finito tutto mi accingo a mettere l'olio..

svito lo spurgo e.....

mi vine su tutto il filetto in alluminio della pinza..ho appena finito il ripasso del vangelo...:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

 

che cavolo faccio ora???????:nono:

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:testate::testate::testate::testate:

 

perchè tutte a me???

 

dopo aver finito tutto mi accingo a mettere l'olio..

svito lo spurgo e.....

mi vine su tutto il filetto in alluminio della pinza..ho appena finito il ripasso del vangelo...:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

 

che cavolo faccio ora???????:nono:

 

hai svitato tutta la vite dello spurgo???

 

onestamente non ho idea di cosa tu debba e/o possa fare per rimediare al danno !!!

 

io quella vite stavo per romperla una volta, da allora in poi non la tocco più, faccio spurgare durante la notte lasciando la leva pigiata fino alla manopola e bloccata con qualcosa e, prima e dopo, pompo fino a quando non vedo che non fa più le bollicine

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complimenti per la guida, è ottima!!! ;-)

 

io preferisco mettere quello del my, quando si trova, e non mi piace molto il giro che fa il tubo, però se tu la usi vuol dire che è valido

 

Il tubo e fatto apposta per poter fare curve cosi strette ed è molto morbido,

non fa nessuna resistenza, si potrebbe fare curve anche + strette di come le ho fatte io.

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