bigtop90 Inviato 5 agosto 2010 - 09:34 Share Inviato 5 agosto 2010 - 09:34 dunque..si parla di un px del 82..a cui ho installato una forcella di un px nuovo con il freno a disco..e fin qua..tutto ok..ora sto cercando di mettere su il tubo originale dell' olio...e già qua mi sono perso..dove lo faccio passare?per il manubrio non ci passa..ne tanto meno per il telaio.. oltretutto monto la staffa per adattare la pompa..e la leva mi viene troppo distante dal manubrio..faccio fatica a prenderla con le punta delle dita..qualcuno ha foto di come far passare il tubo e come ovviare alla pompa troppo distante?grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 agosto 2010 - 09:40 Share Inviato 5 agosto 2010 - 09:40 Non ho foto ma sulla forcella che ho in garage (smontata) il tubo passa dentro la stessa ed esce da un buco. Per il manubrio ho quello di un my, quindi non ti so aiutare .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 5 agosto 2010 - 09:41 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 09:41 non ho capito molto... perchè di buchi sulla forcella non ne vedo...ma per caso il foro è riportato anche sul canotto di sterzo del telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 agosto 2010 - 09:43 Share Inviato 5 agosto 2010 - 09:43 riguardo il problema della staffa per adattare la pompa sul manubrio non ho idea, io ho installato quella del my invece per il resto ti posso garantire che il tubo passa dentro il manubrio, poi dentro il telaio e puoi farlo uscire da sotto non è una cosa semplice passarlo onestamente non ho idea come sia fatta la prima parte del tuo tubo, perchè nn stiamo parlando dell'impianto del my cmq, per mettere il tubo io faccio così: tolgo il manubrio, infilo il tubo nello spazio dove stanno anche gli altri fili e guaine e piano-piano faccio in modo arrivi fino in fondo facendo uscire più o meno dove starebbe il clacson, poi, da su, infilo la parte curvata nel buco grande del manubrio che poi va a stringere sulla forcella, poi passo il tubo nell'altro anello che sta intorno a quello più piccolo usando lo spazio che rimane aperto sull'anello più piccolo è più facile a farsi che a spiegarsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 agosto 2010 - 09:44 Share Inviato 5 agosto 2010 - 09:44 Non ho foto ma sulla forcella che ho in garage (smontata) il tubo passa dentro la stessa ed esce da un buco. Per il manubrio ho quello di un my, quindi non ti so aiutare .. dentro la forcella il tubo del freno??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 5 agosto 2010 - 13:02 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 13:02 tante idee e ben confuse:mrgreen: servono delle foto per chiarire le idee a tutti:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio.vr.65 Inviato 5 agosto 2010 - 18:36 Share Inviato 5 agosto 2010 - 18:36 Salve Io ho fatto una guida per installare il freno a disco nissin, con pompa PX MY e tubo aereonautico all'interno della forcella, visibile su questo forum. Ciao... MODIFICA FRENO A DISCO NISSIN SU VESPA PE200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 5 agosto 2010 - 18:48 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 18:48 mmm...mi sebra ottimo..con cosa hai tagliato il manubrio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio.vr.65 Inviato 5 agosto 2010 - 18:59 Share Inviato 5 agosto 2010 - 18:59 Con il Dremmel e dischettini da taglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 5 agosto 2010 - 19:39 Share Inviato 5 agosto 2010 - 19:39 Salve Io ho fatto una guida per installare il freno a disco nissin, con pompa PX MY e tubo aereonautico all'interno della forcella, visibile su questo forum.Ciao... MODIFICA FRENO A DISCO NISSIN SU VESPA PE200 stra stra utile... adesso mi manca solo il kit... ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 agosto 2010 - 19:49 Share Inviato 5 agosto 2010 - 19:49 O.T.: ottimo lavoro, complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio.vr.65 Inviato 5 agosto 2010 - 20:05 Share Inviato 5 agosto 2010 - 20:05 Grazie spero che vi sia di aiuto, anche perchè la differenza dal tamburo al freno a disco e abissale, e la sicurezza si deve mettere al primo posto, io che viaggio spesso in 2 e carico, la frenata con il disco si riduce della meta. Sono soldi ben spesi. Ciaooo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 6 agosto 2010 - 08:01 Autore Share Inviato 6 agosto 2010 - 08:01 sono pronto...occhiali su,ho coperto il resto della vespa e ho il dremmel in mano..la vespa è stata restaurata da 3 settimane...ho le mani che mi tremano:testate: perchè fa sto effetto tagliare la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 agosto 2010 - 08:44 Share Inviato 6 agosto 2010 - 08:44 Salve Io ho fatto una guida per installare il freno a disco nissin, con pompa PX MY e tubo aereonautico all'interno della forcella, visibile su questo forum.Ciao... MODIFICA FRENO A DISCO NISSIN SU VESPA PE200 complimenti per la guida, è ottima!!! io preferisco mettere quello del my, quando si trova, e non mi piace molto il giro che fa il tubo, però se tu la usi vuol dire che è valido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 6 agosto 2010 - 09:24 Autore Share Inviato 6 agosto 2010 - 09:24 missione compiuta! ora..consiglio..io ho il tubo originale piaggio..quello che ha la curva in ferro dove si unisce alla pompa..non so dove farla passare...o meglio..ora viene su seguendo il fascio cavi del manubrio (fari clason ecc..)però per farla stare devo farla passare sopra al tubo nell'acceleratore..e fin qua nessun problema..ora..prima di andare a tagliare il cupolino per farla uscire..non è che poi non riesco più a chiuderlo e mi rimane sollevato? avete capito cosa intendo? perche magri non cè abba spezio tra il cupolino e il tubo dell'acceleratore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 agosto 2010 - 09:35 Share Inviato 6 agosto 2010 - 09:35 missione compiuta! ora..consiglio..io ho il tubo originale piaggio..quello che ha la curva in ferro dove si unisce alla pompa..non so dove farla passare...o meglio..ora viene su seguendo il fascio cavi del manubrio (fari clason ecc..)però per farla stare devo farla passare sopra al tubo nell'acceleratore..e fin qua nessun problema..ora..prima di andare a tagliare il cupolino per farla uscire..non è che poi non riesco più a chiuderlo e mi rimane sollevato? avete capito cosa intendo? perche magri non cè abba spezio tra il cupolino e il tubo dell'acceleratore.. lo spazio resta, stai tranquillo, è fatto apposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 6 agosto 2010 - 09:39 Autore Share Inviato 6 agosto 2010 - 09:39 ehm...non so quanto apposta sia fatto...io monto il cupolino e il manubrio orginale..non dovrebbe essere fatto apposta..ma forse non ho capito io che intendi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 agosto 2010 - 09:46 Share Inviato 6 agosto 2010 - 09:46 è fatto apposta il tubo con quella curva passa sopra il tubo dell'accelleratore, l'unica cosa che non hai sul tuo manubrio uno spessorino che tiene la curva giusto un pelino più alta, in modo che non tocchi il tubo, quindi devi farci attenzione tu la grandezza interna del cupolino normale e del px my è identica e sono perfettamente intercambiabili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 6 agosto 2010 - 09:52 Autore Share Inviato 6 agosto 2010 - 09:52 http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs250.snc4/39848_1453467629833_1627578029_1093882_7931946_n.jpg vedi?il mio problema è dove ci sono le frecce..mettendo su il cupolino ci sta? il tubo è quello rosso più o meno:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 agosto 2010 - 10:01 Share Inviato 6 agosto 2010 - 10:01 http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs250.snc4/39848_1453467629833_1627578029_1093882_7931946_n.jpg vedi?il mio problema è dove ci sono le frecce..mettendo su il cupolino ci sta? il tubo è quello rosso più o meno:risata1: aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh!!! CE STA', NUN TE PREOCCUPA' fai delle prove e vedrai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 6 agosto 2010 - 10:14 Autore Share Inviato 6 agosto 2010 - 10:14 apposto..ora che sono sicuro taglio!grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 agosto 2010 - 10:17 Share Inviato 6 agosto 2010 - 10:17 apposto..ora che sono sicuro taglio!grazie! assassino!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 6 agosto 2010 - 13:54 Autore Share Inviato 6 agosto 2010 - 13:54 :testate::testate: perchè tutte a me??? dopo aver finito tutto mi accingo a mettere l'olio.. svito lo spurgo e..... mi vine su tutto il filetto in alluminio della pinza..ho appena finito il ripasso del vangelo...:rabbia::rabbia: che cavolo faccio ora??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 agosto 2010 - 15:01 Share Inviato 6 agosto 2010 - 15:01 :testate::testate: perchè tutte a me??? dopo aver finito tutto mi accingo a mettere l'olio.. svito lo spurgo e..... mi vine su tutto il filetto in alluminio della pinza..ho appena finito il ripasso del vangelo...:rabbia::rabbia: che cavolo faccio ora??????? hai svitato tutta la vite dello spurgo??? onestamente non ho idea di cosa tu debba e/o possa fare per rimediare al danno !!! io quella vite stavo per romperla una volta, da allora in poi non la tocco più, faccio spurgare durante la notte lasciando la leva pigiata fino alla manopola e bloccata con qualcosa e, prima e dopo, pompo fino a quando non vedo che non fa più le bollicine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio.vr.65 Inviato 6 agosto 2010 - 15:47 Share Inviato 6 agosto 2010 - 15:47 complimenti per la guida, è ottima!!! io preferisco mettere quello del my, quando si trova, e non mi piace molto il giro che fa il tubo, però se tu la usi vuol dire che è valido Il tubo e fatto apposta per poter fare curve cosi strette ed è molto morbido, non fa nessuna resistenza, si potrebbe fare curve anche + strette di come le ho fatte io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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