Vai al contenuto

Con la targa a 6 cifre perdo la revisione

Ataru
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti , ho effettuato 2 mesi fa la revisione alla mia 50 Special del 72' con esito positivo , ora con le nuove normative dovrei fare la targa a 6 cifre , quindi anche un nuovo libretto , rifacendo il libretto perdo anche la revisione effettuata da poco riportata sul vecchio libretto ????? se e' cosi' dovrei rifare di nuovo la revisione ????? ... :crazy: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti , ho effettuato 2 mesi fa la revisione alla mia 50 Special del 72' con esito positivo , ora con le nuove normative dovrei fare la targa a 6 cifre , quindi anche un nuovo libretto , rifacendo il libretto perdo anche la revisione effettuata da poco riportata sul vecchio libretto ????? se e' cosi' dovrei rifare di nuovo la revisione ????? ... :crazy: ...

Ciao Ataru,

ma la vespa ha il librettino originale?

Hai la targa quella piccola che è personale?

Se questa è la tua situazione, non credo ci sia bisogno di rifare la targa nuova.

La targa nuova la abinano ai motococli da 50 cc solo se questi sono sprovvisti di documenti e vanno richiesti dei nuovi.

Se tu hai il vecchio librettino, non credo che devi fare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto questa domanda perche' ci sono le nuove norme del codice della strada , date un'occhiata qui

http://www.vesparesources.com/pratiche/30871-cattive-notizie-dal-nuovo-cds-targhino-ciclomotori.html

Si, l'avevo letta anch'io ma come ha giustamente detto il buon GiPiRat non è ancora legge e bisogna aspettare.

Non affrettarti nel fare richiesta di nuovo libretto/targa e aspetta.

Nella peggiore delle ipotesi quando entrerà in vigore una legge, si hanno sempre un certo numero di settimane/mesi per mettersi in regola.

Per il trasferimento della revisione credo, ma non ne sono sicuro, che ti venga riconosciuta.

Comunque per adesso aspetta e goditi la vespetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se anche quel decreto venisse attuato (e non è ancora detto!) ci saranno almeno 18 mesi per potersi mettere in regola e, comunque, la revisione non perde valore.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino !!!!!! sei sempre presente con le tue delucidazioni , pero' se quel decreto venisse attuato bisogna fare targa e libretto nuovi , quindi dovrei consegnare il mio vecchio libretto , e per le polizze assicurative la mia vespa diventera' come un 50ino qualunque di ultima generazione , giusto !!!! , oppure riusciro' a mantenere la sua storicita' anche con un nuovo libretto ?????? ... :azz: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Grazie Gino !!!!!! sei sempre presente con le tue delucidazioni , pero' se quel decreto venisse attuato bisogna fare targa e libretto nuovi , quindi dovrei consegnare il mio vecchio libretto , e per le polizze assicurative la mia vespa diventera' come un 50ino qualunque di ultima generazione , giusto !!!! , oppure riusciro' a mantenere la sua storicita' anche con un nuovo libretto ?????? ... :azz: ...

Certo la vespa non ringiovanisce perché le cambiano il libretto! E, naturalmente, sul nuovo riporteranno la data di prima immatricolazione del vecchio.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF
scusate l'ignoranza, ma la targa a sei numeri non identifica un motorino sul quale si può andare in due?

No, come è stato spiegato più volte, si può andare ain 2 dui ciclomotori solo se questi sono omologati per il trasporto del passeggero, altrimenti, a prescindere dal contrassegno, si può circolare esclusivamente da soli.

Inoltre, prima del 1999, nessun ciclomotore costruito in Italia era omologato per 2 persone.

Le FdO anno una lista di sigle d'omologazione di ciclomotori a cui è consentito circolare col passeggero, sempre che, naturalmente, il guidatore sia maggiorenne!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti