Loreeee Inviato 6 agosto 2010 - 10:13 Share Inviato 6 agosto 2010 - 10:13 da neo vespista che sono mi devo togliere ancora qualche curiosita. ho notato che nelle prime vespe era presente una batteria da sei volt. io personalmente ho una et3 che è stata costruita un pochino dopo e in quelle di quei anni nn era presente la batteria. mi chiedo, se nn aveva motore di avviamento, quale era la funzione della batteria? e perche senza di essa nn entra in moto? :D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 agosto 2010 - 12:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 agosto 2010 - 12:37 questa é una comanda da offtopic.... spostiamo.... intanto le prime Vespa NON avevano la batteria. Le uniche vespe che noin si riesce a metter in moto senza batteria sono quelle della serie VS1-5T ... tutte le altre il problema non lo hanno. la batteria serviva principalmente a rendere più stabile il funio namento delle luci.... e ad ovviare alle leggi sulla circolazione di alcuni stati (per esempio possibilità di accensione luci a motore spento) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loreeee Inviato 6 agosto 2010 - 22:14 Autore Share Inviato 6 agosto 2010 - 22:14 scusate se ho sbagliato sezione cmq sempre per curiosita, ma una volta acceso il quadro e data qualche pedalata, perche cn la batteria nn funzionava? l accensione della candela cs centra cn essa? :D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts